Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Di tutto un po'!

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2011 11:34
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25/07/2011 12:47
 
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Ciao a tutti!

Come ho già scritto in presentazioni ho già un cbr600 che uso solo in pista ma ora la strada comincia a mancarmi! Dopo l'esperienza fatta con le mie varie cbr credo che non tornerò ma più in strada con una supersportiva e quindi ho cominciato a guardarmi attorno....certo far cadere la scelta su una japp per me sarebbe stato più facile, le conosco già bene ma onestamente non ce n'è una che mi affascini, al contario della Multi!! [SM=x52775]

Premetto che il budget sarà contenuto, non posso prendere il 1200 nuovo [SM=x52792] e quindi ho valutato la 620!

I dubbi sono relativamente pochi ma non avendo mai avuto ne una "turistica" ne una Ducati...

In primis: il passeggero sta comodo? Posizione, vibrazioni, calore? Con il 620, in due e con valigie, si è proprio fermi oppure si va tranquilli??

Poi: sono piccolino, 167, sarò sospeso nel vuoto oppure ci sono altri "corti" come me)) [SM=x52779]

Ultimo: affidabilità. So che chiedere ad un ducatista se le leggende sono vere o no può sembrare irrispettoso ma se ne sentono talmente tante che scremarle è difficile! Io alla mia moto faccio tutto io di solito quindi non ho il problema delle mani da farmacista però volevo capire la "delicatezza" del mezzo!

Ho due amici con la Ducati, entrambi fanatici e mi stanno contagiando [SM=x52773]

Grazie a tutti!
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25/07/2011 14:27
 
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Allora ho paura che il 620 potrà sembrarti un pò "ino" di prestazioni e per quesdto ti consiglierei un 1000/1100 [SM=x52774] se ne trovano in ottime condizioni intorno se non sotto i 5000€ [SM=x52773] [SM=x52767]

Per la delicatezza il 620 è un mulo, metti solo benzina e ti costa sicuramente un pelino meno di manutenzione [SM=x52783]
Il 1000 forse è quello che necessita di più di essere trattato bene, non pensare chissà cosa ma semplicemente trattato bene, tagliandi regolari manutenzione ordinaria e via non ti deluderà [SM=x52782]
Io sono a 45.000km e mai un problema (sgrat sgrat) [SM=x52771]

Comode sono comode tutte e il calore a meno che tu non sia fermo nel traffico in città d'agosto con 40° non si sente più tanto [SM=x52770]







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25/07/2011 14:32
 
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non potendo dissipare i tuoi dubbi dal punto di vista prettamente tecnico, dato che ci sono personaggi ben più accreditati di me, posso toglierti il dubbio sull'altezza infatti dall'alto del mio metro e 68 posso ditri che non sei di sicuro "ben piantato" a terra ma nenche sospeso in aria come una giostra, riesci a poggiare un appiglio a terra in qualsiasi situazione.

altra cosa non credere alle leggende: problemi più o meno gravi sono presenti in tutte le catagorie e marche di moto, io posso dirti che la mia Millona, tristemente venduta, fino a 40000km non mi ha dato nessun problema, tranne ovviamente alcune piccolezze.

ultima cosa perchè non consideri una 1000 anzichè la 620???????





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25/07/2011 14:47
 
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Grazie mille delle risposte [SM=x52767]

Consideravo il 620 soprattutto per un fattore economico, si trova a prezzi più bassi (sarebbe la seconda moto in garage), consuma meno, meno assicurazione e bollo e poi non vorrei che il motore allegro del mille mi faccia "perdere il controllo" del polso [SM=x52770]

So benissimo poi che la bellezza di guidare un motore sempre pieno e pronto è impagabile, magari se trovassi l'occasione giusta perché no!

Sono contento di sapere però che non devo ordinare i tacchi [SM=x52779]
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25/07/2011 15:02
 
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Se sollecitata la 620 se la cava ,inoltre la sella risulta 2cm più bassa del 1000-1100 ,da tenere presente che ....anche se non è scritto le versioni S sono un pelo più alte [SM=x52772]




&
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25/07/2011 15:30
 
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Re:
multimarco, 25/07/2011 15.02:

Se sollecitata la 620 se la cava ,inoltre la sella risulta 2cm più bassa del 1000-1100 ,da tenere presente che ....anche se non è scritto le versioni S sono un pelo più alte [SM=x52772]




infatti me ne sono accorto!!!!!!!!!!





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25/07/2011 17:18
 
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se riesci a fare lo sforzo vai sulla 1000, si trova a buon mercato ed è tutta un'altra musica.... [SM=x52773] [SM=x52767]
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25/07/2011 17:45
 
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Effettivamente guardando un po in giro si trovano dei 1000 a prezzi bassi ma sono modelli 2003/04, quelli che hanno il difetto del telaio insomma....negli annunci non viene mai citato il problema ne che è stato risolto! Mi è sembrato di capire però che se il telaio è stato riparato con i fazzoletti si può stare tranquilli e che comunque, indipendentemente dagli anni e dai proprietari Ducati è sempre tenuta alla riparazione giusto? Queste annate hanno altri difetti di "gioventù" noti?

Grazie ancora!
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25/07/2011 19:39
 
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buonasera se riesci opta per un 1000 o 1100 veramente un altra musica comunque vada ducati e solo ducati [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] felice possessore 1000 ds grigio [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




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27/07/2011 12:55
 
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Se prima avevi una jap opta per il 620 se non hai grandi pretese dal motore: il 620 va bene se fai una guida molto fluida a far scorrere la moto. Se ami la guida "chiudi e apri con violenza" meglio il 1000-1100. Se vuoi affidabilità punta sul 620 (qualsiasi anno) o 1100 (qualsiasi anno). Il 1000 prendilo dal 2005 in poi.
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27/07/2011 15:32
 
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Grazie ancora delle risposte!

@ Ingegniere: ma i 1000 del 2003/04 oltre al noto problema del telaio e del cavalletto hanno altro? Ho notato che si trovano anche dei prezzacci, 3000/3500 euro ma dietro questi prezzi ci sono dei problemi "genetici" oppure è solo la svalutazione negli anni?

Grazie ancora! [SM=x52768]
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27/07/2011 17:05
 
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Re:
loris.31, 27/07/2011 15.32:

Grazie ancora delle risposte!

@ Ingegniere: ma i 1000 del 2003/04 oltre al noto problema del telaio e del cavalletto hanno altro? Ho notato che si trovano anche dei prezzacci, 3000/3500 euro ma dietro questi prezzi ci sono dei problemi "genetici" oppure è solo la svalutazione negli anni?

Grazie ancora! [SM=x52768]




L'unica forte differenza sta nel telaio a rischio rottura [SM=x52774] (anche i fazzoletti del 2004 non ti salvano di sicuro, a me si è rotto [SM=x52789] )
Il cavalletto credo che al 99% sia stato sostituito [SM=x52767]
Gli specchietti più corti fanno forse vedere meno ma a me piacciono di più [SM=x52770] (infatti ce li ho [SM=x52783] )
La strumentazione rischia infiltrazioni mentre dal 2005 in poi l'hanno modificata [SM=x52774] però non è detto che abbia problemi e poi se dal 2003 a oggi è rimasta perfetta credo che lo rimarrà ancora [SM=x52767]







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27/07/2011 17:32
 
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Ok quindi l'unico problema davvero importante è il telaio, il resto mi sembrano particolari! Adesso vedo un po', non ho fretta anche se la [SM=x52784] è importante!!!

Grazie [SM=x52767]
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27/07/2011 19:01
 
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Re:
loris.31, 27/07/2011 17.32:

Ok quindi l'unico problema davvero importante è il telaio, il resto mi sembrano particolari! Adesso vedo un po', non ho fretta anche se la [SM=x52784] è importante!!!

Grazie [SM=x52767]




Cerca una 1000 col telaio e col cavalletto aggiornati.Ducati non passa più il cavalletto in garanzia e lo fa pagare un botto,ma ormai quasi tutte hanno il modello più lungo,evita gli esemplari col cavallettino perché prima o poi ti ritrovi la moto per terra! [SM=x52792]




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

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15/08/2011 19:49
 
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Io ho fatto il tuo ragionamento e ho comprato la 620...risultato dopo tre mesi sono passato al 1000

Il 620 vibra di piu' andando piano e gira piu' alto...in 2 sente un pochino il peso.
L'assetto ed il motore del 1000 sono un'altra cosa...i consumi se non esageri a me stanno sui 18km/l sul misto e 20Km/l in autostrada....e vado abbastanza allegro...altro particolare non da poco è il monobraccio...ma quanto è piu' bello???

Dammi retta....vai sul 1000/1100 [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]






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15/08/2011 19:53
 
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io andrei su un 1000 post 2005. dovresti trovarne a buoni prezzi. se vai sul 620 dopo vorrai fare l'up grade al 1000 e da dare via già il 1000-1100 ha poco mercato, il 620 quasi nullo.
[Modificato da Pav82 15/08/2011 20:10]
15/08/2011 20:02
 
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Per esperienza, sono passato tra diverse moto l'ultima v-strom 1000, ti posso dire che avendo preso una 1000 del 2004 ho avuto qualche difficoltà all'inizio, perchè rispetto alla v-strom è piu scomoda come sella e come aria sul casco, ma poi dopo una settimana e quasi 500 km la guida divertente fa dimenticare le altre cose, in caso ti sconsiglierei la 620 - ciao
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16/08/2011 11:03
 
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Grazie ancora delle risposte, ne farò tesoro! [SM=x52767]
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17/08/2011 09:32
 
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Re:
loris.31, 27/07/2011 15.32:

ma i 1000 del 2003/04 oltre al noto problema del telaio e del cavalletto hanno altro?



Sì ,paranoie mentali [SM=x52779]






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25/08/2011 11:26
 
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Oggi sono andato a vedere una 1100 S [SM=x52784]

Mamma mia che spettacolo!!!!! [SM=x52771]

Innanzitutto mi sono tolto il dubbio più grosso, tocco bene con entrambi i piedi e la cosa mi da tanta sicurezza!!!

Vi chiedo consiglio per capire il prezzo però: allora è un 2008, 18000 km, nera, valige laterali ducati e supporto bauletto, copriserbatoio ducati e borsa serbatoio, tagliandata con olio, filtri, cinghie e batteria. Perfetta! Gomme quasi nuove. Richiesta 6800 con un anno di garanzia! Non è poco lo so però è un concessionario della mia città e quindi sarei comodo in caso di bisogno!

Cosa ne pensate? A quanto posso sperare di arrivare col prezzo? [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
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