Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La fine della SBK

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2011 22:48
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
03/09/2011 10:45
 
Quota

Bridgepoint acquisisce il 100% di Infront Sports & Media AG

Riceviamo e diffondiamo il comunicato diffuso da Bridgepoint (che possiede la Dorna) in merito all’acquisizione di Infront Sports & Media AG, che come sapete detiene i diritti del mondiale Superbike. Questo non significa che la MotoGP acquisisce la Superbike bensì la società già proprietaria della Dorna, a sua volta proprietaria della MotoGP, ha acquisito IInfront Sports & Media AG che controlla la Infront Motor Sport, detentrice dei diritti della Superbike. Da quello che sappiamo e dal grande investimento fatto crediamo che Bridgepoint abbia tutto l’interesse a mantenere le due entità separate.

Il fondo Europeo di private equity Bridgepoint ha raggiunto un accordo per l’acquisizione da Jacobs Holding AG, Junkermann Group e Dr Martin Steinmeyer del 100% di Infront Sports & Media AG, uno dei principali operatori mondiali nel settore del marketing sportivo. L’acquisizione è soggetta all’approvazione della Autorità Antitrust, il valore della transazione è confidenziale.

Dopo un periodo di forte crescita, e al termine di un altro anno di ottimi risultati, Infront mantiene una forte posizione di mercato nel settore del marketing sportivo grazie alla gestione di 120 diritti media e marketing e all’organizzazione di oltre 2300 giorni-evento nell’arco di un anno. Nel 2010 Infront ha generato ricavi per oltre 600 milioni di Euro e ha ad oggi una rete di oltre 20 uffici in Europa e in Asia, con un portafoglio diversificato che comprende sport invernali, estivi, motociclismo e calcio. Infront è presente anche nel settore delle produzioni media di eventi sportivi complessi fra i quali i campionati di calcio di Serie A e B e la FIFA World Cup.

In ambito calcistico Infront è partner di Federazioni nazionali e internazionali (es.Lega Serie A, Lega Serie B, German Football Federation DFB) e club (es. Ac Milan, FC Schalke O4). Negli sport invernali Infront è leader indiscusso di mercato, grazie alla partnership con 6 delle 7 Federazioni olimpiche, fra cui la FIS per lo sci alpino e l’IIHF per l’hockey su ghiaccio. Nel mondo dei motori Infront è il promoter del Campionato Mondiale di Superbike FIM. Inoltre Infront è anche una delle principali agenzie di marketing sportivo in Cina dove è partner della Chinese Basketball Association sia a livello di club che di rappresentative nazionali.

Dr Andrea Jacobs, Chairman di Infront Sports & Media dichiara: “Siamo soddisfatti di essere riusciti a trovare un nuovo investitore che contribuirà attivamente agli ambiziosi progetti di crescita di Infront. Per conto degli attuali azionisti, auguro a Bridgepoint e Infront di riuscire a creare una partnership di successo.“

Miss Nicole Junkermann, Vice Chairman di Infront Sports & Media afferma: “Oggi si chiude un capitolo della vita di Infront iniziato da Robert Louis-Dreyfus che può essere considerato un grande esempio di spirito imprenditoriale all’interno di una società. Siamo fiduciosi che il nuovo azionista permetterà a Infront di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi nell’ambito del business sportivo”.

Matteo Perale, Director dell’ ufficio Italiano di Bridgepoint afferma che “Infront è una societa’ unica. Opera in un settore in continua crescita che Bridgepoint conosce bene, guidata da un management team estremamente professionale e di grande esperienza e forte di un ottimo posizionamento competitivo. Infront dispone di un ampio e diversificato portafoglio di eventi sportivi complessi e prestigiosi. Tutti fattori che concorrono a sostenere una crescita superiore a quella del suo mercato di riferimento. Le prospettive di sviluppo sono molteplici, legate all’espansione sia dei diritti già gestiti, che alla crescita in nuovi ambiti geografici, di prodotto e di servizio. Rafforzando la strategia fino ad oggi seguita da Infront con la nostra esperienza siamo fiduciosi di riuscire ad incrementare la crescita del gruppo e di poter cogliere nuove opportunità, consolidando la posizione
di leadership mondiale di Infront nel marketing sportivo”.

Philippe Blatter, Presidente & CEO di Infront Sports & Media dichiara che “Bridgepoint è il partner che il gruppo stava cercando. Il nuovo azionista ha dimostrato di voler contribuire attivamente agli ambiziosi piani di sviluppo di Infront, condividendo la nostra visione a lungo termine, e di sostenere il nostro eccellente team internazionale”.

Aggiunge Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy “Bridgepoint rappresenta non solo una base ancora più solida per i futuri successi dell’azienda ma anche un grande valore aggiunto per i nostri partner e clienti “. Conclude poi Bogarelli “Grazie a Bridgepoint, Infront sarà in grado di cogliere numerose ulteriori opportunitàpresenti sul mercato, rimanendo allo stesso tempo focalizzata nell’assicurare servizi di altissima qualità ai nostri clienti e partner”.

Il valore del mercato mondiale dei diritti sportivi è stimato intorno ai 121 miliardi di dollari nel 2011, dei quali 56 miliardi rappresentati dai diritti media e sponsorizzazioni. L’esperienza di Bridgepoint nel settore comprende il suo attuale investimento in Dorna, la società che detiene i diritti mondiali del MotoGP e un importante track-record in aziende di produzioni televisive quali All3Media in Gran Bretagna, produttrice della Formula Uno per il mercato inglese e Marathon Group in Francia, società cedute rispettivamente nel 2006 e 2007.

Bridgepoint si impegnerà a supportare ulteriori sviluppi della Superbike e del MotoGP, mantendo separate le gestioni organizzative e manageriali dei due campionati. Dorna e Infront Motor Sports sono entrambe impegnate in una relazione di lungo periodo con la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) in qualità di partner strategici così come vantano partnership di successo con team, case costruttrici, proprietari di circuiti, sponsor, broadcaster e altri importanti operatori di settore.

Bridgepoint è stata assistita in questa operazione da Banca Leonardo & Co. e Ferber & Co. (corporate finance), Deloitte, Value Partners (market due diligence), KPMG (financial and tax due diligence) e dagli studi legali Latham & Watkins e Niederer Kraft & Frey. Jacobs Holding AG and Junkermann Group da Goldman Sachs e Nomura (corporate finance), Deloitte (financial and tax due diligence) e dagli studi legali Shearman & Sterling, Homburger, Lenz & Stähelin. Dr Martin Steinmeyer è stato assistito dallo studio legale Wirsing Hass Meinhold Rechtsanwälte.



da www.motoblog.it - 02/09/2011




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com