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La fine della SBK

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2011 22:48
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23/07/2011 09:14
 
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da motoblog
Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna che detiene i diritti del Motomondiale, ha confermato che Bridgepoint (holding a cui fa capo la Dorna), aveva fatto un’offerta per l’acquisto di Infront Sports and Media, l’azienda che detiene i diritti del Mondiale Superbike. Bridgepoint vuole comprare Infront nella sua interezza, il che significa tutto il pacchetto della Superbike. Ezpeleta però ha detto di non voler fondere i due campionati che sono così diversi tra loro. Della serie, per risolvere la questione dei motori derivati dalla serie, mi compro chi ha inventato e gestisce la formula…

Inoltre, secondo quanto riporta (BikeSportNews) il capo della Superbike, Paolo Flammini, sta lavorando per cercare di preservare il campionato delle derivate di serie. “E’ vero Bridgepoint è il nostro maggiore azionista, e hanno presentato un’offerta per acquisire le azioni di Infront. - ha dichiarato Ezpeleta - Ci hanno informati dell’offerta, ma non ne conosciamo l’esito. Appena avremo informazioni certe le renderemo note. Quello che stanno cercando di acquisire è Infront, la società intera, non solo la parte motorsport.”

“Penso che sia necessario avere un campionato per prototipi ed uno di moto derivate dalla serie. E credo che questa sarebbe l’idea di mantenere entrambi i campionati”, ha aggiunto quando gli è stato chiesto di una possobile fusione tra MotoGP e Superbike. La questione è molto, molto delicata. Dubito che ne sapremo di più se non a fatto compiuto, o meglio, ad acquisizione avvenuta.


se ci riesce è finita!!! [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]




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23/07/2011 10:18
 
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[SM=x52792]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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23/07/2011 10:37
 
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Secondo me, è sempre una questione di soldi... Chi ne ha ne vuole incassare ancora di più!
La SBK è un po' una spina nel fianco della motoGP, perchè, anche se meno seguita dai media, è comunque molto seguita dal pubblico appassionato e quindi ha un discreto giro di affari. Sommando questo alla crisi, alla quale si è aggiunto il problema in Giappone, immagino che prima o poi motoGP e SBK subiranno ulteriori cambiamenti nei regolamenti tecnici.
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23/07/2011 10:58
 
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La prima regola del commercio è :

"Se non puoi battere il tuo nemico........compralo"

Succede in tantissimi settori e potrebbe succedere in questo.......e ovviamente chi ne subirà le conseguenze sarà l'utente finale!!!




"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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23/07/2011 11:10
 
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Andremo a vedere il CIV [SM=x52796]
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23/07/2011 11:13
 
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Re:
pirpa, 23/07/2011 10.58:

La prima regola del commercio è :

"Se non puoi battere il tuo nemico........compralo"

Succede in tantissimi settori e potrebbe succedere in questo.......e ovviamente chi ne subirà le conseguenze sarà l'utente finale!!!




concordo. [SM=x52769] chi ricorda Bill Gates che comprava i piccoli dominii o le piccole software house sfaldandole una volta prese per eliminare la concorrenza in crescita? [SM=x52787] adesso la moto gp è in crisi nera con neanche 17 moto al via, è noiosa e il pubblico si stà rivolgendo alla sbk col fatto che molti piloti famosi sono approdati in questo campionato e le sfide sono da sempre bellissime e con marche diverse di moto che se la giocano ogni week. metti poi che i costi sono nettamente minori...niente comunque in questo periodo di crisi nera dove tutto và allo sfacelo i soldi la fanno da padrona, come è sempre poi stato. [SM=x52789] [SM=x52792]
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23/07/2011 12:04
 
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Re: da motoblog
[SM=x52787]


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23/07/2011 12:20
 
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Sono curioso di sapere cosa ne pensa la Infront. I fratelli Flammini non mi sembrano tanto intenzionati a vendere. [SM=x52794]

Certo tutto dipendera dall'offerta fatta. [SM=x52774]

[SM=x52783]

[Modificato da ducamat. 23/07/2011 12:31]




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23/07/2011 12:25
 
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Re:
ducamat., 23/07/2011 12.20:

Sono curioso di sapere cosa ne pensa la Infront. I fratelli Falmini non mi sembrano tanto intenzionati a vendere. [SM=x52794]

Certo tutto dipendera dall'offerta fatta. [SM=x52774]

[SM=x52783]





Non credo che i Flammini possano mettere troppo la bocca. E' vero che la superbike la gestiscono loro ma non sono proprietari della infront da quello che ho capito




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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20/08/2011 22:29
 
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La MotoGP compra la Superbike? Infront vicina alla firma
da www.motoblog.it

Per chiarire meglio, non è proprio la MotoGP, ovvero la Dorna, ad acquisire i diritti della Superbike, ma l’azienda di private equity Bridgepoint che possiede i diritti del Motomondiale sta per acquisire anche quelli della Infront Motor Sports, che fra le altre cose è proprietaria della Superbike. Una notizia sbandierata qualche mese fa come possibilità remota, ma ora più che concreta perchè le due parti sarebbero molto vicine alla firma.

MotoGP e Superbike sotto la stessa direzione, un’idea che farà storcere il naso ai più soprattutto per la grande rivalità che da sempre ha distinto i due maggiori campionati su pista del motociclismo mondiale. Negli ultimi anni abbiamo visto inoltre la Dorna impaurita dall’espansione del fenomeno delle derivate di serie, un campionato capace di offrire più spettacolo seppure con mezzi e capitali nettamente inferiori alla massima serie prototipi, che rosicando rosicando è riuscita a portare i motori derivati dalla produzione nel prossimo regolamento 2012, con l’introduzione dei Claiming Rule Team.

I due campionati si avvicineranno e la MotoGP proseguirà con lo strano regolamento che vede una griglia più folta ma con moto dalle prestazioni molto differenti. In sostanza non dovrebbe cambiare profondamente lo scenario del Motomondiale rispetto a quello che abbiamo ormai bene in mente, ma la Superbike rischia un ulteriore declassamento per poter favorire la macchina da soldi ben più oliata dei protipi.

Considerando la crisi nera che ha investito i costruttori impegnati negli ultimi anni, sarà molto probabile vedere la Bridgepoint investire molto più sulla MotoGP rubando linfa vitale alle derivate di serie per risanare la condizione dell’altro mondiale. Gli sponsor chiedono contratti più economici, e Yamaha rischia di rimanere ancora un anno senza main partner, mentre Suzuki rischia seriamente il ritiro per problemi interni ben più profondi di una mancanza di sponsor. Attendiamo ulteriori sviluppi in attesa di questo accordo che cambierà radicalmente il destino dei due principali campionati a due ruote.





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21/08/2011 08:49
 
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Re: La MotoGP compra la Superbike? Infront vicina alla firma
ducamat., 20/08/2011 22.29:

da www.motoblog.it

Per chiarire meglio, non è proprio la MotoGP, ovvero la Dorna, ad acquisire i diritti della Superbike, ma l’azienda di private equity Bridgepoint che possiede i diritti del Motomondiale sta per acquisire anche quelli della Infront Motor Sports, che fra le altre cose è proprietaria della Superbike. Una notizia sbandierata qualche mese fa come possibilità remota, ma ora più che concreta perchè le due parti sarebbero molto vicine alla firma.

MotoGP e Superbike sotto la stessa direzione, un’idea che farà storcere il naso ai più soprattutto per la grande rivalità che da sempre ha distinto i due maggiori campionati su pista del motociclismo mondiale. Negli ultimi anni abbiamo visto inoltre la Dorna impaurita dall’espansione del fenomeno delle derivate di serie, un campionato capace di offrire più spettacolo seppure con mezzi e capitali nettamente inferiori alla massima serie prototipi, che rosicando rosicando è riuscita a portare i motori derivati dalla produzione nel prossimo regolamento 2012, con l’introduzione dei Claiming Rule Team.

I due campionati si avvicineranno e la MotoGP proseguirà con lo strano regolamento che vede una griglia più folta ma con moto dalle prestazioni molto differenti. In sostanza non dovrebbe cambiare profondamente lo scenario del Motomondiale rispetto a quello che abbiamo ormai bene in mente, ma la Superbike rischia un ulteriore declassamento per poter favorire la macchina da soldi ben più oliata dei protipi.

Considerando la crisi nera che ha investito i costruttori impegnati negli ultimi anni, sarà molto probabile vedere la Bridgepoint investire molto più sulla MotoGP rubando linfa vitale alle derivate di serie per risanare la condizione dell’altro mondiale. Gli sponsor chiedono contratti più economici, e Yamaha rischia di rimanere ancora un anno senza main partner, mentre Suzuki rischia seriamente il ritiro per problemi interni ben più profondi di una mancanza di sponsor. Attendiamo ulteriori sviluppi in attesa di questo accordo che cambierà radicalmente il destino dei due principali campionati a due ruote.





[SM=x52792]




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21/08/2011 12:04
 
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le cose belle durano sempre poco!!!!

viva il CIV [SM=x52767]




sono come le lumache... me lo sucano anche da morto
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22/08/2011 00:02
 
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Non la vedo così brutta, tempo qualche anno e avrà successo qualche nuovo Campionato, con regolamenti diversi, ma con tanto spettacolo a costi accettabili, e la Bridgepoint non sarà interessata ad acquistarlo fino a quando il successo non minaccerà nuovamente il proprio business. La SBK a mio avviso sta vivendo lo splendore delle Supernove prima dello spegnimento, Aprilia e BMW hanno sparigliato i vecchi equilibri con budget multimilionari e quindi anche qui è iniziato il gioco al massacro che sta distruggendo la MotoGP. come insegna la Formula 1, quella dei budget elevati è una strada senza ritorno, finita l'era turbo vietati per il loro costo elevato nessuna scuderia spese un euro di meno ma si esasperò lo studio di ogni singola vite, fino a spendere gli stessi soldi per andare più piano, si, ma sempre davanti agli altri. Il problema della MotoGP, piuttosto, è nelle norme astruse che anziché favorire l'equilibrio lo alterano, oggi sono competitive solo Honda e Yamaha ma con i test liberi e non contingentati probabilmente Rossi almeno sul podio ci salirebbe molto più spesso, mentre vorrei sapere chi controlla i test che sui loro circuiti si fanno i giapponesi, certo, con i collaudatori, ma a parte Doohan prima e Rossi poi, quando mai alla Honda hanno dato retta ad un pilota? [SM=x52788]




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27/08/2011 23:41
 
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è andata [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=356404


vediamo quanto ci mette "re merd@" (il contrario di Mida al secolo don carlo ezpeleta a rovinare la SBK [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]




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28/08/2011 09:03
 
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Re:
multistrangola, 27/08/2011 23.41:

è andata [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=356404


vediamo quanto ci mette "re merd@" (il contrario di Mida al secolo don carlo ezpeleta a rovinare la SBK [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]




[SM=x52792]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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03/09/2011 10:45
 
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Bridgepoint acquisisce il 100% di Infront Sports & Media AG

Riceviamo e diffondiamo il comunicato diffuso da Bridgepoint (che possiede la Dorna) in merito all’acquisizione di Infront Sports & Media AG, che come sapete detiene i diritti del mondiale Superbike. Questo non significa che la MotoGP acquisisce la Superbike bensì la società già proprietaria della Dorna, a sua volta proprietaria della MotoGP, ha acquisito IInfront Sports & Media AG che controlla la Infront Motor Sport, detentrice dei diritti della Superbike. Da quello che sappiamo e dal grande investimento fatto crediamo che Bridgepoint abbia tutto l’interesse a mantenere le due entità separate.

Il fondo Europeo di private equity Bridgepoint ha raggiunto un accordo per l’acquisizione da Jacobs Holding AG, Junkermann Group e Dr Martin Steinmeyer del 100% di Infront Sports & Media AG, uno dei principali operatori mondiali nel settore del marketing sportivo. L’acquisizione è soggetta all’approvazione della Autorità Antitrust, il valore della transazione è confidenziale.

Dopo un periodo di forte crescita, e al termine di un altro anno di ottimi risultati, Infront mantiene una forte posizione di mercato nel settore del marketing sportivo grazie alla gestione di 120 diritti media e marketing e all’organizzazione di oltre 2300 giorni-evento nell’arco di un anno. Nel 2010 Infront ha generato ricavi per oltre 600 milioni di Euro e ha ad oggi una rete di oltre 20 uffici in Europa e in Asia, con un portafoglio diversificato che comprende sport invernali, estivi, motociclismo e calcio. Infront è presente anche nel settore delle produzioni media di eventi sportivi complessi fra i quali i campionati di calcio di Serie A e B e la FIFA World Cup.

In ambito calcistico Infront è partner di Federazioni nazionali e internazionali (es.Lega Serie A, Lega Serie B, German Football Federation DFB) e club (es. Ac Milan, FC Schalke O4). Negli sport invernali Infront è leader indiscusso di mercato, grazie alla partnership con 6 delle 7 Federazioni olimpiche, fra cui la FIS per lo sci alpino e l’IIHF per l’hockey su ghiaccio. Nel mondo dei motori Infront è il promoter del Campionato Mondiale di Superbike FIM. Inoltre Infront è anche una delle principali agenzie di marketing sportivo in Cina dove è partner della Chinese Basketball Association sia a livello di club che di rappresentative nazionali.

Dr Andrea Jacobs, Chairman di Infront Sports & Media dichiara: “Siamo soddisfatti di essere riusciti a trovare un nuovo investitore che contribuirà attivamente agli ambiziosi progetti di crescita di Infront. Per conto degli attuali azionisti, auguro a Bridgepoint e Infront di riuscire a creare una partnership di successo.“

Miss Nicole Junkermann, Vice Chairman di Infront Sports & Media afferma: “Oggi si chiude un capitolo della vita di Infront iniziato da Robert Louis-Dreyfus che può essere considerato un grande esempio di spirito imprenditoriale all’interno di una società. Siamo fiduciosi che il nuovo azionista permetterà a Infront di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi nell’ambito del business sportivo”.

Matteo Perale, Director dell’ ufficio Italiano di Bridgepoint afferma che “Infront è una societa’ unica. Opera in un settore in continua crescita che Bridgepoint conosce bene, guidata da un management team estremamente professionale e di grande esperienza e forte di un ottimo posizionamento competitivo. Infront dispone di un ampio e diversificato portafoglio di eventi sportivi complessi e prestigiosi. Tutti fattori che concorrono a sostenere una crescita superiore a quella del suo mercato di riferimento. Le prospettive di sviluppo sono molteplici, legate all’espansione sia dei diritti già gestiti, che alla crescita in nuovi ambiti geografici, di prodotto e di servizio. Rafforzando la strategia fino ad oggi seguita da Infront con la nostra esperienza siamo fiduciosi di riuscire ad incrementare la crescita del gruppo e di poter cogliere nuove opportunità, consolidando la posizione
di leadership mondiale di Infront nel marketing sportivo”.

Philippe Blatter, Presidente & CEO di Infront Sports & Media dichiara che “Bridgepoint è il partner che il gruppo stava cercando. Il nuovo azionista ha dimostrato di voler contribuire attivamente agli ambiziosi piani di sviluppo di Infront, condividendo la nostra visione a lungo termine, e di sostenere il nostro eccellente team internazionale”.

Aggiunge Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy “Bridgepoint rappresenta non solo una base ancora più solida per i futuri successi dell’azienda ma anche un grande valore aggiunto per i nostri partner e clienti “. Conclude poi Bogarelli “Grazie a Bridgepoint, Infront sarà in grado di cogliere numerose ulteriori opportunitàpresenti sul mercato, rimanendo allo stesso tempo focalizzata nell’assicurare servizi di altissima qualità ai nostri clienti e partner”.

Il valore del mercato mondiale dei diritti sportivi è stimato intorno ai 121 miliardi di dollari nel 2011, dei quali 56 miliardi rappresentati dai diritti media e sponsorizzazioni. L’esperienza di Bridgepoint nel settore comprende il suo attuale investimento in Dorna, la società che detiene i diritti mondiali del MotoGP e un importante track-record in aziende di produzioni televisive quali All3Media in Gran Bretagna, produttrice della Formula Uno per il mercato inglese e Marathon Group in Francia, società cedute rispettivamente nel 2006 e 2007.

Bridgepoint si impegnerà a supportare ulteriori sviluppi della Superbike e del MotoGP, mantendo separate le gestioni organizzative e manageriali dei due campionati. Dorna e Infront Motor Sports sono entrambe impegnate in una relazione di lungo periodo con la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) in qualità di partner strategici così come vantano partnership di successo con team, case costruttrici, proprietari di circuiti, sponsor, broadcaster e altri importanti operatori di settore.

Bridgepoint è stata assistita in questa operazione da Banca Leonardo & Co. e Ferber & Co. (corporate finance), Deloitte, Value Partners (market due diligence), KPMG (financial and tax due diligence) e dagli studi legali Latham & Watkins e Niederer Kraft & Frey. Jacobs Holding AG and Junkermann Group da Goldman Sachs e Nomura (corporate finance), Deloitte (financial and tax due diligence) e dagli studi legali Shearman & Sterling, Homburger, Lenz & Stähelin. Dr Martin Steinmeyer è stato assistito dallo studio legale Wirsing Hass Meinhold Rechtsanwälte.



da www.motoblog.it - 02/09/2011




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25/11/2011 22:48
 
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[SM=x52792]
concordo anche io....si sono comprati il nemico!!!
spero che si tengano solo i guadagni e non rovinino tutto come la motogp [SM=x52777]
anche se gia' ora le superbike sono quasi dei prototipi...
io rimpiango l'antico motociclismo dove il manico faceva la differenza [SM=x52773]
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