Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Frizione da cambiare

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2011 12:24
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21/07/2011 09:00
 
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MTS 1200 BASE Gennaio 2011, 6300 km....leva frizione molle che non va in presa.....cambio molto duro. Portata ieri in assitenza ed intervento in garanzia.
Vi farò sapere di cosa si tratta.
Inizio ad essere un po scocciato; è la seconda Multi in 4 anni e i problemi compaiono regolarmente anche se risolti in garanzia.




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21/07/2011 17:55
 
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hai per caso sostituito l'attuatore frizione originale con quello ducati???
è risaputo che sono difettati e che ogni trexdue danno problemi di questo tipo.........
anche io purtroppo l'ho dovuto far risostituire in garanzia per questo motivo....
nulla di preoccupante...

altrimenti potrebbe esserci un po di aria nel circuito idraulico e basta una spurgatina e tutto va a posto...
[Modificato da paron79 21/07/2011 17:56]




Viva la ........... MOTO
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22/07/2011 08:35
 
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Il lupo perde il pelo ma non il pistoncino [SM=x52788] [SM=x52789]




&
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22/07/2011 09:32
 
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Domani dovrei sapere il resposno del conce e poi vi dico che cosa è successo...




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22/07/2011 10:31
 
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sarà l'attuatore...
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22/07/2011 11:33
 
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io invece leggendo le caratteristiche della moto dal sito ducati, ho letto:" frizione servoassistita con sistema di antisaltellamento", ora che intendono in ducati per servoassistita?, cmq anch'io ho il cambio duretto che in innesto e scalata a certi numeri di giri fà proprio la botta!, il meccanico mi ha detto che è tipico dei cambi ducati, ma io dubito che i cambi ducati sono così duri...
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22/07/2011 14:08
 
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E' servoassistita perchè è idraulica ,quindi più grosso è il pistoncino meno sforzo fai ed è pure antisaltellamento.
Per il cambio in effetti quelli ducati non sono certo burro ,devi andare deciso [SM=x52770]




&
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22/07/2011 15:19
 
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Attuatore cambiato in garanzia! [SM=x52787]




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22/07/2011 21:58
 
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spero che come tutti noi a cui si è rotto ne abbia approfittato per metterne uno decisamente piu performante tipo stm... con l'occasione lo avresti pagato solo la differenza di prezzo circa 70-80 euro e la spesa è decisamente ben fatta

a me rottosi dopo 1000 km... adesso sono a 21.000 problemi dopo nessuno.
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22/07/2011 22:04
 
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Re:
Christianello, 22/07/2011 15.19:

Attuatore cambiato in garanzia! [SM=x52787]




[SM=x52769] avevo il sospetto visto che gà altri se ne erano rotti..il fornitore o ha sbagliato come in cnc o deve esssere stato scelto perchè al risparmio coio costi di commessa.
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23/07/2011 08:11
 
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Re:
multimarco, 22/07/2011 14.08:

E' servoassistita perchè è idraulica ,quindi più grosso è il pistoncino meno sforzo fai ed è pure antisaltellamento.
Per il cambio in effetti quelli ducati non sono certo burro ,devi andare deciso [SM=x52770]



Non c'entra nulla il fatto che sia idraulica... c'è un asservimento che garantisce che il pacco dischi sia più schiacciato di quello che farebbero le molle che hanno montato, per questo motivo la frizione è così morbida ma non slitta ugualmente.

Se cambi l'attuatore con uno di maggiori dimensioni è ovvio che si faccia meno sforzo, perchè a parità di spostamento del pistone della pompa si ha minore spostamento di quello dell'attuatore. E' una sorta di "leva" vantaggiosa. Ma ricordatevi di non eccedere, perchè poi il quantitativo di olio spostato (e di conseguenza la corsa da percorrere con la leva frizione) deve essere sufficiente a far staccare a dovere e totalmente il pacco dischi condotti da quelli quarniti... altrimenti punta tutte le volte e si finisce prima del dovuto!
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24/07/2011 11:46
 
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Re: Re:
tambuz78, 23/07/2011 08.11:



Non c'entra nulla il fatto che sia idraulica... c'è un asservimento che garantisce che il pacco dischi sia più schiacciato di quello che farebbero le molle che hanno montato, per questo motivo la frizione è così morbida ma non slitta ugualmente.

Se cambi l'attuatore con uno di maggiori dimensioni è ovvio che si faccia meno sforzo, perchè a parità di spostamento del pistone della pompa si ha minore spostamento di quello dell'attuatore. E' una sorta di "leva" vantaggiosa. Ma ricordatevi di non eccedere, perchè poi il quantitativo di olio spostato (e di conseguenza la corsa da percorrere con la leva frizione) deve essere sufficiente a far staccare a dovere e totalmente il pacco dischi condotti da quelli quarniti... altrimenti punta tutte le volte e si finisce prima del dovuto!



esatto!, io come detto provengo dal tnt benelli che come sapete non è dotata di frizione idraulica, beh.. io sono stato uno dei primi a fare sta modifica, pompa radiale da 16 discacciati e attuatore per ducati da 30.. risultato frizione che era una piuma...
cmq secondo mè il problema non è tanto imputabile all'attuatore ma all'antisaltellamento, infatti un amico col 1098, ha avuto problemi di attuatore dopo aver istallato l'antisaltellamento..
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24/07/2011 13:47
 
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Re: Re: Re:
io vorrei sapere quanto funziona l'antisaltellamento della 1200... come dicevo da un'altra parte scalando due marce velocemente la moto si è mossa e non ho sentito il motore scendere di giri, mi chiedo quindi quando lavora l'antisaltellamento...
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25/07/2011 10:26
 
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Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 24/07/2011 13.47:

io vorrei sapere quanto funziona l'antisaltellamento della 1200... come dicevo da un'altra parte scalando due marce velocemente la moto si è mossa e non ho sentito il motore scendere di giri, mi chiedo quindi quando lavora l'antisaltellamento...



Lavora in modo poco invasivo. Su strada non monteranno mai un antisaltellamento con le rampe molto ripide, altrimenti perdi quasi totalmente il freno motore. Perchè mai poi dovresti scalare 2 marce assieme su strada?? Sarei curioso di conoscerne il motivo... se scali una marcia alla volta non si intraversa, a meno chè non scali e la porti a 8-9000 giri/', ma su un bicilindrico così grosso non ne vedo nuovamente la necessità. Se non lavorasse per nulla saltellerebbe la trasmissione da matti in staccata... io vengo da anni di motard e col 1098 che avevo prima andavo bene anche senza, poi montai uno racing con le rampe molto ripide, ma i freni mi duravano molto meno... quelle vanno bene solo in pista a mio avviso.
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09/08/2011 19:20
 
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Contenti loro di sostituire gli attuatori a molti; "contenti tutti". [SM=x52794]
Non facevano prima a farseli fare da una ditta più competente? [SM=x52787] [SM=x52788]
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10/08/2011 19:48
 
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Sono anni che quella ditta fornisce la Ducati e non hanno mai dato problemi, probaabilmente siete incappati in una partita difettosa




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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17/08/2011 10:50
 
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quindi mi confermate per chi ha avuto problemi di durezza e legnosità del cambio con relativo ritorno di scatto sulla leva, che sostituendo l'attuatore il cambio è più umano!!!perchè io non sento la necessità di un comando frizione più morbido, ma vorrei che il tutto fosse meno legnoso e con meno scatti...
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17/08/2011 12:24
 
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Re:
ducatone60, 10/08/2011 19.48:

Sono anni che quella ditta fornisce la Ducati e non hanno mai dato problemi, probaabilmente siete incappati in una partita difettosa




purtroppo tutte le ditte più o meno adesso risparmiano su tutto per avere poi un maggiore ricavo, anche le componentistiche. però il prodotto poi o costa uguale o di più! [SM=x52796] [SM=x52797]
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