Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Consigli sull'acquisto di una Multi 1000 usata

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2011 22:33
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15/07/2011 21:33
 
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Tolti i dubbi sulla manutenzione, io invece ritengo sia una bella moto e comunque, cruscotto o meno, sembra proprio aver fatto pochi km.
La mia l'ho presa di 3,5 anni con 8000 km.

Gio




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15/07/2011 21:52
 
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Grazie infinite, ora sto cercando su internet qualche foto che mi illustri meglio la differenza tra il cruscotto originale e quello in sostituzione, se qualcuno di voi ha qualche foto e potesse postarla mi farebbe un favorone perché in rete si trova veramente pochissimo!

PS: Scusa l'OT... molto belle le tue foto [SM=x52767]
[Modificato da Manolo² 15/07/2011 21:56]




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15/07/2011 22:10
 
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I soldi vanno rispettati soprattutto quelli degli altri in questo caso i tuoi...però scusa ma con 3900 euri e 12000 km cosa vuoi anche una trasfusione di sangue ?
Comprare ora in piena stagione non è comunque il momento giusto...se vuoi speculare aspetta ottobre..se non ti sei ancora innamorato e puoi baggettare qualcosa in più con 6-7000 euri porti a casa modelli meno datati e maggiormente migliorati dalla casa madre.
Se invece ormai stravedi per lei prendila fai una manutenzione complessiva (olio filtri candele pastiglie freni cinghie sospensioni gomme e forse trasmissione)ti spendi un migliaio di euri e hai una moto nuova pagata 5000 ..niente male davvero [SM=x52767]




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
15/07/2011 22:26
 
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Se la moto ti piace, se ti offrono una buona garanzia, se ti fidi di chi te la vende, e delle tue sensazioni, perchè non portarla a casa?

Spesso le decisioni prese d'istinto si rivelano essere le più azzeccate!

Da quello che scrivi mi sembra che tu ne sia già innamorato (e ti capisco [SM=x52770] ), pertanto diventano supeflui anche i nostri suggerimenti...

[SM=x52783]
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15/07/2011 22:39
 
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Re:
Ale398, 15/07/2011 22.10:

I soldi vanno rispettati soprattutto quelli degli altri in questo caso i tuoi...però scusa ma con 3900 euri e 12000 km cosa vuoi anche una trasfusione di sangue ?[SM=x52767]



Puoi farmi una traduzione in italiano, di questa tua frase? Senza offesa ma quale sarebbe questa "trasfusione di sangue" che intendi tu e che io avrei preteso? Perche io ho solo posto sul piatto l'offerta, le foto e i dubbi, alcuni utenti hanno posto le loro perplessità, alcuni mi hanno dato (preziosissimi) consigli su come evitare alcuni tipi di frode (vedi consigli sul cruscotto), ma non mi pare di aver preteso nulla.




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16/07/2011 00:02
 
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Non ci conosciamo quindi mi rimane difficile spiegarti il tono della mia affermazione ma come hai potuto capire dal proseguio non era volta ad offenderti ...quì da noi si dice una frase analoga ma più volgare e chiaramente mi sono auto-censurato ma il senso lo hai capito secondo il mio parere 3900 € se tutto è ok (e a vederla sei stato tu) sembrano ben spesi [SM=x52767]




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
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16/07/2011 01:01
 
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Ah allora scusa se ho frainteso... Ora attendo le foto della strumentazione, se per caso qualcuno di voi avesse modo di farmi vedere una foro di una e l'altra sarebbe perfetto.... buonanotte ragazzi




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16/07/2011 08:33
 
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Re:
Manolo², 16/07/2011 01.01:

Ah allora scusa se ho frainteso... Ora attendo le foto della strumentazione, se per caso qualcuno di voi avesse modo di farmi vedere una foro di una e l'altra sarebbe perfetto.... buonanotte ragazzi




I cruscotti sono identiti.... [SM=x52767]

Io ho una multi 2003.... 28000 km mai un problema di centralina o cruscotto (la grattatina e d'obbligo) .....

Se ti piace vai tranquillo... Ti darà parecchie soddisfazioni...

Ti consiglio di tirare leggermente il prezzo... Magari facendoti rientrare con il passaggio di proprietà.... [SM=x52773]

del 2003 se ne trovano a di meno... [SM=x52767]




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16/07/2011 08:58
 
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Re:
Ale398, 15/07/2011 22.10:

I soldi vanno rispettati soprattutto quelli degli altri in questo caso i tuoi...però scusa ma con 3900 euri e 12000 km cosa vuoi anche una trasfusione di sangue ?
Comprare ora in piena stagione non è comunque il momento giusto...se vuoi speculare aspetta ottobre..se non ti sei ancora innamorato e puoi baggettare qualcosa in più con 6-7000 euri porti a casa modelli meno datati e maggiormente migliorati dalla casa madre.
Se invece ormai stravedi per lei prendila fai una manutenzione complessiva (olio filtri candele pastiglie freni cinghie sospensioni gomme e forse trasmissione)ti spendi un migliaio di euri e hai una moto nuova pagata 5000 ..niente male davvero [SM=x52767]



Se i vari specchietti, cavalletto, ecc. sono aggiornati non vedo, a parte telaio, i gran miglioramenti successivi.

La mia è 2003 con 45'000 km e conto di tenerla ancora (riparazione cruscotto a 30'000 e centralina a 45'000), quella di Strangola anche 2003 con mi pare 80'000 km, e altri ancora.

Ale, se parli ancora male delle 2003 vengo giù con una bomboletta rossa e mi do da fare sul 398 !! [SM=x52778]

Eccola in infrarosso (parti bianche sono rosse, cerchi inclusi):


Ed in primo piano:


Gio
[Modificato da giocolnet 16/07/2011 09:04]




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16/07/2011 10:38
 
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Re: Re:
andrea.giusti1964, 15/07/2011 15.43:


controlla anche la strumentazione; se dietro in alto ha due piccole viti è il modello nuovo e quindi è stato sostituito, di conseguenza i km non possono essere originali



brosss04, 16/07/2011 08.33:


I cruscotti sono identici.... [SM=x52767]



[SM=x52789] [SM=x52787]







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16/07/2011 11:31
 
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Falla controllare da uno esperto, provala, verifica se ha tutti gli aggiornamenti (tubi olio, cavalletto lungo, telaio, selle, specchietti) e se fila tutto liscio fatti trasportare dalla scimmia [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] .
Non è detto che cercando un modello over 2005 non avrai problemi [SM=x52781] , hai solo la garanzia degli aggiornamenti [SM=x52774] .

Detto questo io ho una 2003 e non sono l'unico, e non la cambierei con una più giovane, piuttosto allargherei il garage e ne prenderei un'altra [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] magari la prossima mts visto che la 1200 non riesco a farmela piacere (quel becco [SM=x52777] )
[SM=x52789]

Se decidi di prenderla, fai includere nel prezzo almeno il passaggio di proprietà [SM=x52774]
[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]













Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...


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16/07/2011 11:46
 
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No ma io sono sicuro che la moto sia un vero gioiello, l'unico mio dubbio è sulla veridicità dei KM, siccome i talgliandi, almeno per ora sono esclusi, l'unica mia certezza sarebbe capire se la strumentazione sia stata cambiata o no, e sinceramente ancora non ho capito se c'è questa possibilità... Andrei a provarla ora, ma il problema è che la moto sta a 350km da me, e non sarebbe proprio una passeggiatina andare su a provarla e poi tornare su a prenderla :D




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16/07/2011 11:57
 
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Re:
Manolo², 16/07/2011 11.46:

No ma io sono sicuro che la moto sia un vero gioiello, l'unico mio dubbio è sulla veridicità dei KM, siccome i talgliandi, almeno per ora sono esclusi, l'unica mia certezza sarebbe capire se la strumentazione sia stata cambiata o no, e sinceramente ancora non ho capito se c'è questa possibilità... Andrei a provarla ora, ma il problema è che la moto sta a 350km da me, e non sarebbe proprio una passeggiatina andare su a provarla e poi tornare su a prenderla :D




Anche perchè non tutti si fanno timbrare il libretto dei tagliandi o ne conservano la ricevuta... io sono il primo per esempio, ma più per dimenticanza, e chi mi conosce sa come tengo la mia moto!




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16/07/2011 12:04
 
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Se posso dire la mia, lui è l'unico proprietario?
Dato che sulle fiancatine ha ancora gli adesivi del conce potresti chiamare lui per sapere se riesce a recuperare quando ha fatto il tagliando ed a quanti km, e se ha eseguito delle riparazioni.
Per il resto deve essere un maniaco come me, pure la mia a 12000 km era messa così se non meglio, 3900 sono troppi, una volta accertate queste cose oltre alle gomme se sono datate e da cambiare max 3500, se pensi che se io volessi vendere la mia 1000s del 2006 con 49000km potrei chiederne max 4500 e per i modelli con meno km max puoi chiedere 1000 euro in più forse [SM=x52767]




Levar...
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16/07/2011 12:20
 
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No ho deciso... Vado a vederla e con l'occasione la porto al ducati store della zona che farà un controllo per me sul reale stato dei KM, se mi darà le rassicurazioni, torno giù in sella al bolide [SM=x52767]




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16/07/2011 12:20
 
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Re: Re: Re:
Manolo², 16/07/2011 10.38:



[SM=x52789] [SM=x52787]







Non sono uguali [SM=x52774]
Il "vecchio" ha i due gusci a incastro
Il "nuovo" ha delle vitine che lo chiudono
Comunque se riesci a scendere un pò prendila [SM=x52767]






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16/07/2011 12:23
 
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Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 16/07/2011 12.20:




Non sono uguali [SM=x52774]
Il "vecchio" ha i due gusci a incastro
Il "nuovo" ha delle vitine che lo chiudono
Comunque se riesci a scendere un pò prendila [SM=x52767]




Te hai il nuovo o il vecchio? Se avessi la possibilità di postarmi una foto saresti veramente solidale! [SM=x52775]




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16/07/2011 14:34
 
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Vi aggiorno con delle foto che mi ha mandato proprio ora:

Questi sono dei particolari:

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4 (Se non erro quelli sono i famosi "fazzoletti" quindi il telaio è stato sistemato)
Foto 5
Foto 6 (Qui possiamo vedere che la moto non è perfetta [SM=x52783] )
Foto 6



Particolari della strumentazione:

Strumentazione 1
Strumentazione 2
Strumentazione 3
Strumentazione 4
Strumentazione 5
Strumentazione 6
Strumentazione 7
Strumentazione 8
Strumentazione 9
Strumentazione 10
Strumentazione 11



In conclusione il telaio sembra aggiornato, la strumentazione non sembra avere le "Vitine" e sembra che vi sia attaccato un adesivo che riporta la data "2003", quindi i km dovrebbero essere originali.
Aspetto vostri pareri riguardo la questione "strumentazione". [SM=x52767]
[Modificato da Manolo² 16/07/2011 14:36]




16/07/2011 19:10
 
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Re: Re:
Manolo², 15/07/2011 21.31:



L'altra spiegazione qual'è? Sinceramente non credo che si sia rimesso a ripitturare la moto, sostituire tutte le parti rovinate, pulire/cambiare parti del motore "cotte", maniglie e bilanceri nuovi, bauletto nuovo, forcelle e mettere gomme nuove solo per vendere la moto... oppure sono entrato in contatto con uno psicolabile.... [SM=x52771]




Direi la seconda [SM=x52781] !!!!! Come si possa riuscire a tener così pulita una moto usandola, anche se poco, é al di fuori delle mie capacità cognitive [SM=x52788] .....
[SM=x52783]
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16/07/2011 23:59
 
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Re:
Manolo², 16/07/2011 14.34:

Vi aggiorno con delle foto che mi ha mandato proprio ora:

Questi sono dei particolari:

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4 (Se non erro quelli sono i famosi "fazzoletti" quindi il telaio è stato sistemato)
Foto 5
Foto 6 (Qui possiamo vedere che la moto non è perfetta [SM=x52783] )
Foto 6


la strumentazione sembra quella prima serie, quindi occhi o a non prenderci acqua, il telaio è si quello aggiornato, ma non l' aggiornamento definitivo perchè anche con quella soluzione con le piastrine di rinforzo non è eterna.
io con la multi 2003 ci ho fatto 70000 km in 5 anni, quindi ne farà ancora di strada quella da te vista, ma di motore perchè per il resto....devi essere pronto a soddisfare la sua "delicatezza"
cambiai il cruscotto in garanzia dopo 15000 km era pieno d' acaqua dopo un bella pioggia, quello modificato è durato il resto degli anni.
dopo i 40000 km la centralina diciamo che impazzi e ogni tot km ero dal mecca a farmi fare un bel reset.
Il telaio uguale al tuo mi si ruppe intorno ai 40000 km, usavo il bauletto saltuariamente.
la sonda benzina impazzi molto presto (quella del 1100 è stata cambiata).
tutto l' impianto elettrico dal 2005 è leggermente diverso


Particolari della strumentazione:

Strumentazione 1
Strumentazione 2
Strumentazione 3
Strumentazione 4
Strumentazione 5
Strumentazione 6
Strumentazione 7
Strumentazione 8
Strumentazione 9
Strumentazione 10
Strumentazione 11



In conclusione il telaio sembra aggiornato, la strumentazione non sembra avere le "Vitine" e sembra che vi sia attaccato un adesivo che riporta la data "2003", quindi i km dovrebbero essere originali.
Aspetto vostri pareri riguardo la questione "strumentazione". [SM=x52767]





la strumentazione sembra quella prima serie, quindi occhi o a non prenderci acqua, il telaio è si quello aggiornato, ma non l' aggiornamento definitivo perchè anche con quella soluzione con le piastrine di rinforzo non è eterna.
io con la multi 2003 ci ho fatto 70000 km in 5 anni, quindi ne farà ancora di strada quella da te vista, ma di motore perchè per il resto....devi essere pronto a soddisfare la sua "delicatezza"
cambiai il cruscotto in garanzia dopo 15000 km era pieno d' acaqua dopo un bella pioggia, quello modificato è durato il resto degli anni.
dopo i 40000 km la centralina diciamo che impazzi e ogni tot km ero dal mecca a farmi fare un bel reset.
Il telaio uguale al tuo mi si ruppe intorno ai 40000 km, usavo il bauletto saltuariamente.
la sonda benzina impazzi molto presto (quella del 1100 è stata cambiata).
tutto l' impianto elettrico dal 2005 è leggermente diverso
i parastrappi della corona vennero modificati dal 2005 perchè quelli del 2003 dopo un pò di km uscivano dalla sede


Questo non vuol dire che se è successo a me deve succedere anche a te, ma più o meno tutti i possessori del modello 2003 con tot km e utilizzi simili hanno affrontato chi più e chi meno almeno uno dei problemi elencati.
Ripeto che la moto nel complesso è favolosa e che ti regalerà delle gioie incredibili, ma devi essere pronto a coccolarla spesso (tanti soldi) nel caso ti si presentassero certi inconveninti perchè la garanzia è finita. Il cruscotto siamo sui 1000 euro da nuovo, usato è quasi impossibile da trovare visto che serve "vergine".
concludendo sei disposto a spendere meno col rischio di spendere di più dopo







NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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