Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Consigli sull'acquisto di una Multi 1000 usata

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2011 22:33
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15/07/2011 14:40
 
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Ho un paio di dubbi...
Come da topic sto per acquistare una multi 1000 usata del 2003, ho trovato un bellissimo esemplare, tenuto benissimo, il venditore sembra molto cordiale e la moto ha pochi KM (12000). Ho solo un paio di dubbi, il venditore dopo una ricerca dice di non ritrovare il libretto dei tagliandi con le relative ricevute, anche se mi accerta di averli fatti tutti, anzi dice di aver fatto per sicurezza la cinghia a 12000km invece che ai 20000km, dice anche di poter farmi avere una certificazione dal meccanico che attesta il cambio della cinghia ai 12000 e che per farmi stare tranquillo effettuerà anche un cambio olio/filtri prima dell'acquisto. Secondo voi potrei andare tranquillo? In teoria la moto ai 12000 se non erro dovrebbe aver avuto due tagliandi, voi pensate che sia veramente un pazzo scatenato che fino a 12000 non ha mai fatto un tagliando o gli do fiducia? AMESSO e non concesso che sia veramente un pazzo scatenato [SM=x52773] che non ha mai fatto i tagliandi, dite che sia pericolosissimo prenderla e magari farla controllare da un meccanico dopo l'acquisto e se necessario fare un tagliando? Grazie infinite anticipatamente a tutti per i consigli che saranno comunque utilissimi, ciao!




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15/07/2011 14:42
 
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[SM=x52787] a me un pochino puzza lo smarrimento del libretto dei tagliandi, soprattutto considerando che molti hanno dovuto sostituire il cruscotto delle multi di quelle annate (azzerando quindi il conta km) [SM=x52788]




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15/07/2011 14:44
 
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le prime multi , quelle del 2003 appunto , avevano diversi problemi tra cui:

- cavalletto corto
- telaio che si rompeva dietro ( causa bauletto)
- frecce corte
- e credo anche centraline farlocche


se puoi e il portafoglio te lo consente vai su una Mts che sia almeno del 2005 [SM=x52774]
ciao [SM=x52783]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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15/07/2011 15:04
 
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Re:
pacioccone66, 15/07/2011 14.44:

se puoi e il portafoglio te lo consente vai su una Mts che sia almeno del 2005 [SM=x52774]
ciao [SM=x52783]



Eh no non me lo consente... [SM=x52777]

L'unica cosa che posso dire è che dalle foto, la moto sembra praticamente nuova... non ha dei segni di usura che anche la mia fz6 (che aveva meno di 8000km) aveva, qualche piccolo segno sul serbatoio fatto magari dalla zip della giacca.... qualche sassetto sul serbatoio.... qualche graffio sul carter.... beh questa non ha niente di tutto ciò, poi la moto è completamente originale in ogni suo pezzo, non sembra uno smanettone insomma... tra qualche giorno comunque vado a vederla anche dal vivo
[Modificato da Manolo² 15/07/2011 15:07]




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15/07/2011 15:08
 
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Dipende dalla cifra che ti ha chiesto.... Se ti chiede poco allora forse vale la pena... La prendi e te le fai controllare per bene da un meccanico qualificato che ci sappia mettere le mani...

[SM=x52783]




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15/07/2011 15:11
 
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Hai ragione, non ho messo la cifra che è di 3900€




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15/07/2011 15:18
 
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Intanto quanto vuole per questa moto?
Per una 2003 per quanti pochi km può avere io non tirerei fuori (ahimè perchè è una gran moto [SM=x52797] ) più 4.000€ [SM=x52774]
In giro ci sono moto dopo il 2005 a quasi lo stesso prezzo.
Io personalmente la prenderei se la cifra è giusta e poi gli farei fare il tagliando e cambierei comunque le cinghie [SM=x52767]

Però c'è un però, la mia 2004 ha avuto il problema di infiltrazioni d'acqua nel cruscotto e a 40.000km l'ho sostituito [SM=x52774] adesso segna solo 5.000km............pensaci bene perchè 12.000 in 8 anni sono appena 1.500 l'anno [SM=x52788] mi dà da pensare [SM=x52787]







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15/07/2011 15:21
 
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scusa ma hai provato a dare un occhiata al Multishop?

Ci sono MF che vendono le loro bellissime e curatissime 1000/1100 [SM=x52783]





[SM=x52783]


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15/07/2011 15:29
 
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15/07/2011 15:43
 
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la moto sembra a posto, ma dalle foto in realtà si capisce poco

controlla bene il telaio, guarda se ha almeno i fazzoletti di rinforzo

controlla anche la strumentazione; se dietro in alto ha due piccole viti è il modello nuovo e quindi è stato sostituito, di conseguenza i km non possono essere originali


un'ultima cosa, come si vede dalla foto sotto le selle "non sono" del 2003




quelle del 2003 erano lisce e dure, infatti quasi tutti le abbiamo cambiate; magari le ha cambiate solo per stare più comodo ma è meglio se ti fai confermare bene tutto (non mi sembra che nel 2003 ci fossero selle di quel tipo, le riconosci perché non sono lisce)
[Modificato da andrea.giusti1964 15/07/2011 15:43]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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15/07/2011 16:15
 
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Per il telaio, vedi qua, verifica che abbia i fazzoletti (siccome un 2003 non avrà il telaio completo):

CLICCA

Io eviterei il bauletto.

Per le cinghie, penso che se il meccanico certifichi, ci si possa fidare.
E comunque non ha fatto una cosa eccezionale a cambiarle a 12.000 km, perchè se non le cambi ogni 20.000 km, le devi cambiare ogni 2 anni.

Visto che non trova il libretto, avrà pure le fatture del mecca da mostrarti !

Gio




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15/07/2011 16:26
 
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Dalle immagine sembrerebbe un bellissimo
esemplare di Multistrada 2003...però te lo dico per esperienza personale
dal vivo solitamente qualche imperfezione c'è sempre e penso sia anche normale vista l'età della moto in questione.
Per quanto riguarda i km non sai mai se sono quelli veri è sempre un terno all'otto(nelle prime versioni poi c'è la possibilità che il cruscotto strumenti sia stato cambiato) ed è per questo che il libretto di manutenzione ci dà una grossa mano perchè
si certifica la cronistoria tecnica della moto, nel tuo caso il libretto
non c'è e penso non sia una cosa molto buona.
La mia perplessità è che tutti quelli che stanno cercando di vendere una moto sono sempre molto gentili ed accomodanti però certe volte la
fregatura è dietro l'angolo...
il mio consiglio sarebbe di portarla presso un'officina autorizzata per un controllo generale e ovviamente eseguire anche il cambio olio e filtro.
Comunque un grosso in bocca al lupo!!! [SM=x52767]




1000 di queste Multi ;-)
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15/07/2011 16:29
 
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Sembra veramente nuova...........potrebbe essere un affarone....però come già ti hanno detto ha le selle nuove....ed è un pò troppo nuova......controlla le date di fabbricazione che sono riportate sui vari pezzi, ad esempio sulle leve, sotto la sella passegero, sulle gomme ecc........a "ME MI" [SM=x52788]







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15/07/2011 18:39
 
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La moto a vederla in foto sembra appena uscita dal conce. Questo è positivo. I km sono veramente pochi per una moto di così tanti anni, quindi puzza un pochino. Assicurati che il cruscotto non sia stato cambiato come ti è già stato detto.
Il telaio della 2003 pur avendo i fazzoletti di rinforzo è destinato a rompersi usando la moto col bauletto. Quindi se lo vuoi tenere stai pronto al rischio. La centralina delle moto del 2003 fanno schifo. Dopo tot km cominciano a fare errori su errori e danno problemi di accensione e altre magagne. Quindi tieni in conto anche di questo.
Per quanto riguarda i tagliandi il primo si fa ai 1000, il secondo ai 10000, poi ad ogni 10000 km. Le cinghie si cambiano ogni 20000 km od ogni 2 anni di vita. Controlla la data di produzione delle gomme che se hanno più di 2/3 anni anche se sono quasi intonse possono aver perso le loro caratteristiche "elastiche" e quindi rendere meno.
Se tutti questi "forse" non ti spaventano probabilmente fai un ottimo affare, altrimenti cercati una 2005, magari ci devi mettere più soldi all' acquisto, ma sicuramente meno soldi dopo. A meno che tu non ti voglia fare solo una stagione con la moto e poi darla via




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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15/07/2011 19:00
 
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La centralina della mia 2003 l'ho dovuta far riparare perchè s'è spento il chilometraggio totale (200 euro) ma a 30'000 km, non so se sono poi così cesse.

Gio




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15/07/2011 19:32
 
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Io lascerei perdere, il prezzo è normale per una moto del 2003 perfetta e questa non lo è, visto che manca il libretto dei tagliandi e l'unico motivo logico per cui può mancare è che lo abbiano voluto perdere apposta. Ti dico solo che io ho pagato 6.000 euro una 1100S del 2007 e ne ho trovate 2 a quel prezzo, tutte due in ottime condizioni... Leggiti bene le discussioni qui sul forum, e ricorda che ti devono dare due chiavi nere da usare e una rossa da mettere in cassaforte e non toccare mai, salvo il conce debba resettare qualcosa dopo una riparazione. [SM=x52783]




15/07/2011 19:58
 
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Se il venditore è veramente onesto come dice, non avrà difficoltà a dimostrarti di avere già cambiato le cinghie come dice di aver fatto.

Controlla che sia ben visibile la scritta rossa sulla gomma.

(anche a me sembra "stranamente" nuova [SM=x52788] , però [SM=x52786] ...)

Il cupolino è della 2005.

[SM=x52783]

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15/07/2011 20:46
 
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Mammamia quanti difetti, ma queste Multi sono proprio delle carriole!! [SM=x52770]

Tralasciando le battute, le altre le ho scartate perché erano troppo scassate, questa addirittura è troppo nuova, e condivido con voi il dubbio, ma tralasciando temporaneamente tutti i difetti del "modello generico" (rottura del telaio che potrebbe accadere e roba simile, ma a questo voglio pensarci quando e se accadrà) e concentrandoci su questo modello in particolare, il problema sono queste dannate ricevute dei tagliandi, la moto potrebbe avere molti più chilometri di quanto dimostra per una eventuale sostituzione del cruscotto, quindi se io riuscissi a farmi fare una foto della parte posteriore del cruscotto (se non erro un utente mi ha detto che cruscotto vecchio e quello sostituito differiscono l'uno dall'altro) e avessi la certezza di avere il cruscotto originale il problema sarebbe risolto no? Male che vada farei un controllo a moto acquistata ma non avrei dubbi sull'originalità, qualcuno sarebbe così cortese da farmi vedere in cosa differiscono di preciso i due cruscotti? Io mi farò mandare le foto del cruscotto per un confronto. E' sicuro che il cruscotto sostituito dalla ducati sia differente o anche qui c'è qualche dubbio? (tipo che l'utente in questione abbia trovato un cruscotto di una moto con 12000km, anche se è strano perché se non erro la moto non dovrebbe accettarlo, o almeno sulla mia fz6 se avessi provato a cambiare cruscotto non avrebbe funzionato, per una questione di sicurezza antifrode, ma non posso esserne sicuro) Intanto vi allego una foto che avevo tralasciato (che dovrebbe togliere il dubbio di Lord kasko riguardo le chiavi).

img836.imageshack.us/img836/2996/13072011097.jpg




15/07/2011 21:16
 
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Sarò un pivello [SM=x52781] , ma mi chiedo una cosa: questi 12.000 o quanti sono km in 8 anni, dove cavolo li avrebbe fatti questa moto [SM=x52788] ? Trainata a motore spento sopra un parquet [SM=x52779] ? Non un segno di sassolini su muso e forche, nessuna macchia "cotta" sul motore [SM=x52786] ....
[SM=x52783]
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15/07/2011 21:31
 
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Re:
Maresciallo72, 15/07/2011 21.16:

Sarò un pivello [SM=x52781] , ma mi chiedo una cosa: questi 12.000 o quanti sono km in 8 anni, dove cavolo li avrebbe fatti questa moto [SM=x52788] ? Trainata a motore spento sopra un parquet [SM=x52779] ? Non un segno di sassolini su muso e forche, nessuna macchia "cotta" sul motore [SM=x52786] ....
[SM=x52783]



L'altra spiegazione qual'è? Sinceramente non credo che si sia rimesso a ripitturare la moto, sostituire tutte le parti rovinate, pulire/cambiare parti del motore "cotte", maniglie e bilanceri nuovi, bauletto nuovo, forcelle e mettere gomme nuove solo per vendere la moto... oppure sono entrato in contatto con uno psicolabile.... [SM=x52771]




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