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Vi presento la mia BIMBA...............

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2016 13:51
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17/09/2011 12:52
 
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Re:
Scrambler4x4, 17/09/2011 11.55:

Ancora un'altra chicca prodotta dalla CNC Racing.............

Viti cupolino colorate.................








Dove le hai trovate??? sono già in vendita?

Secondo me stanno benissimo sul cupolino in carbonio!
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Re: Re:
DesmoQuasar, 17/09/2011 12.52:



Dove le hai trovate??? sono già in vendita?

Secondo me stanno benissimo sul cupolino in carbonio!



Presto, non appena arriva il cupolino in carcbonio originale PP, ti dirò come ci stanno e ti farò vedere la foto.

Per tutte le informazioni e l'acquisto, devi scrivere a Luca della CNC Racing - cncracing@sefo.it

Le mie viti sono appena uscite dalla produzione calde calde, prese e montate questa mattina.

Se scrivi a Luca, digli che le hai viste dalle foto di "Scrambler4x4", Alessandro, lui capirà subito.





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17/09/2011 13:45
 
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Complimenti stanno davvero benissimo... quant'è il prezzo ? grazie mille [SM=x52768]
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17/09/2011 13:53
 
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Re:
MultiMax89, 17/09/2011 13.45:

Complimenti stanno davvero benissimo... quant'è il prezzo ? grazie mille [SM=x52768]




Non te lo so dire il prezzo, come scritto su sopra.............

Per tutte le informazioni e l'acquisto, devi scrivere a Luca della CNC Racing - cncracing@sefo.it

Le mie viti sono appena uscite dalla produzione calde calde, prese e montate questa mattina.

Se scrivi a Luca, digli che le hai viste dalle foto di "Scrambler4x4", Alessandro, lui capirà subito.
[Modificato da Scrambler4x4 17/09/2011 13:53]




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19/09/2011 08:06
 
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Re:
Scrambler4x4, 16/09/2011 23.44:

Ancora un'altra chicca.............

Ammortizzatore di sterzo rotativo Ohlins...........
Risers e kit di montaggio by Lusuardi Racing...........

Come altezza i risers sono uguali spiccicati agli originali, quindi l'altezza del manubrio rimane invariata.




Oltre al manubrio e riser originali cos'hai dovuto smontare per montarlo?..si può fare senza levare la copertura del serbatoio?


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Re: Re:
MULTIALE79, 19/09/2011 08.06:

Scrambler4x4, 16/09/2011 23.44:




Oltre al manubrio e riser originali cos'hai dovuto smontare per montarlo?..si può fare senza levare la copertura del serbatoio?





Oltre al manubrio ed i risers originali non cìè bisogno di smontare altro.






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bello l'ammortizzatore di sterzo..peccato per me che monto il navi originale ducati (il cui attacco sostituisce i riser originali) altrimenti ci avrei fatto un pensierino..ma a proposito, mi sono sempre chiesto se su moto come la multistrada serva o comunque abbia un effetto sensibile o sia più per soddisfare una [SM=x52784] (peraltro legittimo anzi!) ?
Tu che benefici hai riscontrato e se successo hai perso qualcosa (sterzo rigido in città, capacità di manvora, angolo di sterzata, boh..tanto per capirci)?
Toni
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19/09/2011 15:15
 
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Re:
tonistar75, 19/09/2011 11.21:

bello l'ammortizzatore di sterzo..peccato per me che monto il navi originale ducati (il cui attacco sostituisce i riser originali) altrimenti ci avrei fatto un pensierino..ma a proposito, mi sono sempre chiesto se su moto come la multistrada serva o comunque abbia un effetto sensibile o sia più per soddisfare una [SM=x52784] (peraltro legittimo anzi!) ?
Tu che benefici hai riscontrato e se successo hai perso qualcosa (sterzo rigido in città, capacità di manvora, angolo di sterzata, boh..tanto per capirci)?
Toni



Considerando la tua domanda di assoluta rilevanza, cercherò di essere il più esplicito possibile.
Personalmente anche sulle precedenti mie 2 moto multiuso (2 - BMW R1200 GS) ho sempre applicato questo attrezzo in quanto in determinate condizioni di guida, l'anteriore della moto ti trasmette maggior sicurezza.
Ti racconto questa.......
L'altro week end, prima che montassi il rotativo, mi sono fatto un giro con la mia zavorrina di oltre 500 km.........
Curve a dz, curve a sx, sali, scendi, staccate su asfalto perfetto, staccate su asfalto sconnesso, km su km.........
Ad un certo punto, con velocità sostenuta, in un curvone a dx in salita in seconda marcia, dietro la curva (ancora non finita) mi trovo un'auto che procedeva a velocità di codice, mentre un'altra stava arrivando dalla parte opposta.........
Dura la decisione da prendere se frenare e scomporre la moto in quanto ancora piegata o cercare di superare la vettura ostacolo, ho optato per evitare l'auto che mi precedeva, aprendo il gas e nello stesso contesto impegnando la frizione per superare velocemente ed evitare l'impatto con l'altra macchina.
La moto é balzata in avanti come un missile, ma l'anteriore si é logicamente alleggerito dandomi la sensazione che la ruota anteriore effettivamente galleggiasse e che quindi la ruota non avesse piú direzionabilità e lo sterzo andasse a vuoto.
Se avessi già da all'ora montato questo accessorio, le palpitazioni ci sarebbero sempre state, ma sicuramente in misura inferiore.
Questa e solo una delle occasioni nelle quali l'ammortizzatore di sterzo puó fare la differenza.........
L'altra sempre molto importante é in fase di staccata impiccata..... se l'asfalto é buono, nessun problema, se l'asfalto é sconnesso potrebbero essere c...........
Inoltre con l'ammortizzatore di sterzo, la famosa corda da tenere risulta essere più agevole.
Logicamente tutto questo deve essere rapportato a cosa si chiede alle nostre due ruote e soprattutto fino a che punto vogliamo spingerci......

Circa l'altra tua domanda sull'indurimento dello sterzo nelle manovre in città ti posso garantire che non te ne accorgi assolutamente.

Spero di averti reso bene l'idea dell'utilità di tale accessorio.

Ciao e buon viaggio..........
[Modificato da Scrambler4x4 19/09/2011 15:18]




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21/09/2011 11:10
 
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Buongiorno a tutti..............

Ecco il ripara coperchio testata anteriore definitivo con tanto di logo "CNC Racing".....

Quello che avevate visto nelle foto precedenti era il prototipo, questo è il definitivo...............

L'oggetto è corredato delle due viti per il montaggio.........

Per ora godetevi queste tre foto, che questa sera ne pubblicherò altre con l'oggetto montato..........

Acciaio spazzolato lucido con incisioni nere a laser....

Per tutte le informazioni e l'acquisto, dovete scrivere a Luca della CNC Racing - cncracing@sefo.it








[Modificato da Scrambler4x4 21/09/2011 11:19]




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Re: Re:
Scrambler4x4, 19/09/2011 15.15:



Considerando la tua domanda di assoluta rilevanza, cercherò di essere il più esplicito possibile.
Personalmente anche sulle precedenti mie 2 moto multiuso (2 - BMW R1200 GS) ho sempre applicato questo attrezzo in quanto in determinate condizioni di guida, l'anteriore della moto ti trasmette maggior sicurezza.
Ti racconto questa.......
L'altro week end, prima che montassi il rotativo, mi sono fatto un giro con la mia zavorrina di oltre 500 km.........
Curve a dz, curve a sx, sali, scendi, staccate su asfalto perfetto, staccate su asfalto sconnesso, km su km.........
Ad un certo punto, con velocità sostenuta, in un curvone a dx in salita in seconda marcia, dietro la curva (ancora non finita) mi trovo un'auto che procedeva a velocità di codice, mentre un'altra stava arrivando dalla parte opposta.........
Dura la decisione da prendere se frenare e scomporre la moto in quanto ancora piegata o cercare di superare la vettura ostacolo, ho optato per evitare l'auto che mi precedeva, aprendo il gas e nello stesso contesto impegnando la frizione per superare velocemente ed evitare l'impatto con l'altra macchina.
La moto é balzata in avanti come un missile, ma l'anteriore si é logicamente alleggerito dandomi la sensazione che la ruota anteriore effettivamente galleggiasse e che quindi la ruota non avesse piú direzionabilità e lo sterzo andasse a vuoto.
Se avessi già da all'ora montato questo accessorio, le palpitazioni ci sarebbero sempre state, ma sicuramente in misura inferiore.
Questa e solo una delle occasioni nelle quali l'ammortizzatore di sterzo puó fare la differenza.........
L'altra sempre molto importante é in fase di staccata impiccata..... se l'asfalto é buono, nessun problema, se l'asfalto é sconnesso potrebbero essere c...........
Inoltre con l'ammortizzatore di sterzo, la famosa corda da tenere risulta essere più agevole.
Logicamente tutto questo deve essere rapportato a cosa si chiede alle nostre due ruote e soprattutto fino a che punto vogliamo spingerci......

Circa l'altra tua domanda sull'indurimento dello sterzo nelle manovre in città ti posso garantire che non te ne accorgi assolutamente.

Spero di averti reso bene l'idea dell'utilità di tale accessorio.

Ciao e buon viaggio..........




Scrambler consentimi ..
ma se apri forte con una marcia bassa, la zav sul sellino e in più un colpo di frizione .. l'anteriore non galleggia ma ti si alza da terra di mezzo metro ... e la direzione alla moto la dai solo con la posteriore ...
cioè quello che vorrei dire, premettendo che rispetto al massime tutte le [SM=x52784] di qualsiasi natura siano, però .. ecco ... non giustifichiamole con ragioni di pseudo utilità ma accettiamole per quello che sono .... in sintesi l'ammortizzatore di sterzo, sulla ns. moto, non ha una ragione "tecnica" di esistere, se poi è un sfizio allora che sia il benvenuto

fino [SM=x52783]
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Re: Re: Re:
(fino), 21/09/2011 11.30:




Scrambler consentimi ..
ma se apri forte con una marcia bassa, la zav sul sellino e in più un colpo di frizione .. l'anteriore non galleggia ma ti si alza da terra di mezzo metro ... e la direzione alla moto la dai solo con la posteriore ...
cioè quello che vorrei dire, premettendo che rispetto al massime tutte le [SM=x52784] di qualsiasi natura siano, però .. ecco ... non giustifichiamole con ragioni di pseudo utilità ma accettiamole per quello che sono .... in sintesi l'ammortizzatore di sterzo, sulla ns. moto, non ha una ragione "tecnica" di esistere, se poi è un sfizio allora che sia il benvenuto

fino [SM=x52783]



Personalmente nella prima parte dell'art. mi sono limitato a raccontare la mia esperienza personale, ma soprattutto io ho scritto "impegnare la frizione", il che è diverso da come hai scritto tu "colpo di frizione". All'ora si che sarei finito a gambe all'aria............

Successivamente, mi sono limitato a descrivere la funzionalità dell'ammortizzatore di sterzo in situazioni più facilmente presentabili.

Per quanto riguarda la scimmia, certo che in parte influenza l'acquisto, ma per me su quale oggetto acquistare, altrimenti con un 25% del costo di come l'ho montato io ed anche altri, potresti acquistare un banale ammortizzatore lineare e raggiungere ugualmente lo scopo.

Altra differenza sta nel fatto che io non do consigli di montarlo o no, ma dietro precisa domanda di un iscritto, mi limito a descrivere la mia esperienza personale o i momenti nei quali potrebbe divenire utile, mentre tu invece affermi che ""sulla ns. moto, non ha una ragione "tecnica" di esistere"".

Fortunatamente, ma non so ancora per quanto,l'essere umano ha libertà di pensiero, e questo è un bene, in quanto ciò ci rende differenti l'uno dall'altro.


[Modificato da Scrambler4x4 21/09/2011 14:34]




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Re: Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 21/09/2011 14.24:




Altra differenza sta nel fatto che io non do consigli di montarlo o no, ma dietro precisa domanda di un iscritto, mi limito a descrivere la mia esperienza personale o i momenti nei quali potrebbe divenire utile, mentre tu invece affermi che ""sulla ns. moto, non ha una ragione "tecnica" di esistere"".

Fortunatamente, ma non so ancora per quanto,l'essere umano ha libertà di pensiero, e questo è un bene, in quanto ciò ci rende differenti l'uno dall'altro.






e lo confermo anche [SM=x52774]

l'ammortizzatore di sterzo (di qualsiasi genere sia) sulla ns. moto non ha una ragione "tecnica" di esistere".

senza polemica ma per la precisione.

aggiungo, sempre per piacere della precisione, che, fatta salva la genetica, nessun evento sociopolitico/ambientale potrà mai rendere gli uni uguali agli altri

fino [SM=x52783]

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Re: Re: Re: Re: Re:
(fino), 21/09/2011 16.00:




e lo confermo anche [SM=x52774]

l'ammortizzatore di sterzo (di qualsiasi genere sia) sulla ns. moto non ha una ragione "tecnica" di esistere".

senza polemica ma per la precisione.

aggiungo, ........

fino [SM=x52783]





Nel rispetto del tuo operato, anche se noi non ci conosciamo, nella speranza che un giorno avremo occasione di bere un caffè assieme, non mi dire che la tua non è polemica e palese contestazione gratuita.......

Sempre con rispetto, se vogliamo essere precisi e facendo riferimento al regolamento (che sicuramente conosci bene), attenendosi a quanto scritto all'Art. 6, con la speranza che questo valga anche nei confronti di noi semplici iscritti, si può leggere:

Art. 6 - Divieti
6.1 Sono ESPRESSAMENTE vietati:

- Insulti personali tra Utenti;
- Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
- Discussioni di carattere politico e/o religioso.
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito e/o palesemente ostili nei confronti dell' Amministratore, dei Moderatori o del Multistaff in genere.

Sempre nella speranza che questo valga anche nei confronti di noi semplici iscritti.




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fantastico il sottocoppa....bravo [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52783]
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Ecco il ripara coperchio testata anteriore definitivo montato, realizzato in acciaio spazzolato lucido con tanto di logo "CNC Racing" inciso a laser nero .....

L'oggetto è corredato delle due viti per il montaggio.........

Per tutte le informazioni e l'acquisto, dovete scrivere a Luca della CNC Racing - cncracing@sefo.it















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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 21/09/2011 17.37:




Nel rispetto del tuo operato.......

Sempre con rispetto, se vogliamo essere precisi e facendo riferimento al regolamento (che sicuramente conosci bene)...




Guarda che (fino) ha, come hai fatto tu, dato semplicemente un suo parere che però, a differenza del tuo, è supportato dal fatto che l'ammortizzatore sulla 1200 non è montato di serie, quindi ritenuto dai progettisti inutile.

Per quanto riguarda poi l'articolo del regolamento da te citato, stai certo che (fino) non ha bisogno che sia tu a ricorgarglielo e quindi cerca di non essere proprio tu ad infrangerlo.

[SM=x52783]



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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Vikingo., 21/09/2011 22.35:




Guarda che (fino) ha, come hai fatto tu, dato semplicemente un suo parere che però, a differenza del tuo, è supportato dal fatto che l'ammortizzatore sulla 1200 non è montato di serie, quindi ritenuto dai progettisti inutile.

Per quanto riguarda poi l'articolo del regolamento da te citato, stai certo che (fino) non ha bisogno che sia tu a ricorgarglielo e quindi cerca di non essere proprio tu ad infrangerlo.

[SM=x52783]




Torno a ribadire che io ho semplicemente risposto alla domanda di un comune iscritto come me, non facendo assolutamente alcuna polemica.
Per di più quando ho pubblicato le foto dell'ammortizzatore rotativo, mi sono limitato a pubblicarle e basta.
Chi ha iniziato a fare polemica, creando questo "battibecco" non sono stato io, ma Fino.
Mi dispiace Vichingo, non devi prendertela con me, io non ho fatto o commentato nulla, ho solo riportato un codice dell'articolo del regolamento che come dimostrato ho sicuramente letto ed appreso, dopo essermi regolarmente presentato.

In quanto al fatto che l'ammortizzatore di sterzo è ritenuto dai progettisti inutile........ Lasciamo perdere i progettisti che è meglio !!!!!!!!!!!!!!!, altrimenti ci sarebbe da parlare dell'utilità delle quattro frecce..... del freno posteriore che in alcune nostre moto non esiste..... che in forte decellerazione scappano le marce e ci si ritrova in folle..... che vai ad azionare il claxon e se funziona al massimo fuoriesce una pernacchia..... che se va in malora una freccia anteriore o vuoi montare le manopole riscaldate piuttosto che il tappo benzina elettrico, per collegare i rispettivi striminziti cablaggi devi completamente smontare il serbatoio e tutto ciò che lo circonda..... oppure vogliamo parlare di quello strano clok clok che proviene dalle forcelle Ohlins anteriori.?.?.?.?.?.?
Ma non è questo il post attinente e poi è meglio lasciar perdere i progettisti!!!!!!!! anche se comunque abbiamo tutti noi speso dai 15.000 ai 20.000 €. per acquistare tale moto.

Sai quale è la verità............

- Compriamo queste moto perchè sono delle bella moto.
- Le elaboriamo perchè a volte ci divertiamo, ma spesso le miglioriamo.







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22/09/2011 00:50
 
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questo e poi chiudo

riporto in seguito il mio primo intervento, seguente al Tuo dove spiegavi rifacendoti ad un aneddoto i vantaggi dell'ammortizzatore di sterzo sulla 1200:

(fino), 21/09/2011 11.30:



Scrambler consentimi ..
ma se apri forte con una marcia bassa, la zav sul sellino e in più un colpo di frizione .. l'anteriore non galleggia ma ti si alza da terra di mezzo metro ... e la direzione alla moto la dai solo con la posteriore ...
cioè quello che vorrei dire, premettendo che rispetto al massime tutte le [SM=x52784] di qualsiasi natura siano, però .. ecco ... non giustifichiamole con ragioni di pseudo utilità ma accettiamole per quello che sono .... in sintesi l'ammortizzatore di sterzo, sulla ns. moto, non ha una ragione "tecnica" di esistere, se poi è un sfizio allora che sia il benvenuto

fino [SM=x52783]



quando sopra ti è apparso tanto scortese e provocatorio da concludere il successivo Tuo con:

"Fortunatamente, ma non so ancora per quanto,l'essere umano ha libertà di pensiero, e questo è un bene, in quanto ciò ci rende differenti l'uno dall'altro."

meglio molto meglio lasciar perdere qualsiasi proseguito, spiegazioni tecniche ed etiche incluso

fino [SM=x52797]
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23/09/2011 12:19
 
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Complimentoni per la moto!
E io che stavo a cercare in giro per il web gli accessori giusti quando in un unico post ho trovato quasi tutto quello che mi serviva...
L'unica cosa che io, essendo cingalese della meccanica, dovrò affidarmi al meccanico per qualunque montaggio. [SM=x52787]




1990:Ducati Paso 750
1995:Triumph Speed Triple T-309
2000:HD Dyna Sport
2002:HD Dyna Sport (ancora con me)
2005:Triumph Speed Triple
2010:Ducati Multistrada 1200 S sport
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23/09/2011 12:41
 
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Re:
Harlik, 23/09/2011 12.19:

Complimentoni per la moto!
E io che stavo a cercare in giro per il web gli accessori giusti quando in un unico post ho trovato quasi tutto quello che mi serviva...
L'unica cosa che io, essendo cingalese della meccanica, dovrò affidarmi al meccanico per qualunque montaggio. [SM=x52787]



Non so a cosa tu ti riferisca, ma ti assicuro che a montare gli accessori non ci vuole una grande arte, solo pazienza ed attenzione.

Comunque se vuoi vedere tutte le foto, le trovi QUI





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