| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 07/11/2010
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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14/07/2011 23:18 | |
corona da 40 a 42 denti per multi dopo aver fatto un po' confusione per inserire la foto..
ci riprovo scusandomi per l'inconveniente..
oggi ho comperato questa corona con due denti in piu'
per la mia moto..
vi diro' appena rieco a trovare il tempo per montarla le impressioni.. [Modificato da ROBBY.14 14/07/2011 23:19] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.210 | Registrato il: 13/09/2010
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15/07/2011 10:45 | |
io monto già da un pò una corona con 41 denti che però fa parte di un kit trasmissione alleggerito, ho optato per questa soluzione anche per evitare di usare una corona più grande per timore di accorciare troppo i rapporti ..la differenza si sente , ora la moto e più pronta tra le curve e soprattutto la 6° è diventata molto più sfruttabile |
| | | OFFLINE | | Post: 2.171 | Registrato il: 24/09/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
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18/07/2011 16:46 | |
Scusate l'ignoranza..................
Ma se montate una corona con due denti in più, sbaglio o dovete sostituire (allungare) la catena ?????????????
Non credo che l'eccentrico della ruota posteriore permetta di coprire tale differenza !!!!!!!!!!!!!
Forze 1 dente ma non 2.
Inoltre se anche cosi fosse, andreste a variare troppo il passo della moto............
Ad esempio:
Su una delle mie precedenti moto, una R1, feci tale operazione con una corona con più 2 denti.
Riusci a montarla senza modificare la catena, ma accorciai il passo di oltre 1 cm.
Ducati Multistrada 1200 S
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| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 07/11/2010
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19/07/2011 00:00 | |
tranquillo non serve allungare la catena l'eccentrico del perno permette tranquillamente di montare una corona con due denti in piu' senza nessun problema c'e regolazione a sufficenza,
per quanto riguarda il cambio di passo la differenza e' veramente molto piccola e non crea nessun problema. [Modificato da ROBBY.14 19/07/2011 00:01] |
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30/07/2011 10:02 | |
ciao Robby.14 mi piacerebbe fare la stessa modifica la corona in foto è con passo 530 ; di che marca è? Ti ringrazio anticipatamente |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 07/11/2010
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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19/08/2011 00:17 | |
X ricky64.
scusa ma ho visto solo ora la tua domanda perche' non mi
collego spesso...per quanto riguarda la corona si e' con
passo 530 esattamente come l'originale, per la marca non saprei
dirti a me l'ha procurata il conc. ducati di modena lusuardi
le ha fatte fare lui o almeno e' cio' che mi ha detto se ti interessa
contattalo che te la fai spedire. ciao. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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19/08/2011 07:39 | |
Bella la corona! Ma sai quanto durera' una corona in ergal su una moto come la 1200?
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| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 05/09/2010
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19/08/2011 10:10 | |
Re: corona da 40 a 42 denti per multi ROBBY.14, 14/07/2011 23.18:
dopo aver fatto un po' confusione per inserire la foto..
ci riprovo scusandomi per l'inconveniente..
oggi ho comperato questa corona con due denti in piu'
per la mia moto..
vi diro' appena rieco a trovare il tempo per montarla le impressioni..
Questa corona (passo 525) la monto da 10000 km ( n. denti pari all'originale) e ti posso assicurare che e' ancora perfetta
Anche il capo officina del conce e' rimasto meravigliato
Sulla qualità quindi
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| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/04/2008
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14/09/2011 15:48 | |
per robby,
potresti dirci che differenze hai percepito con la corona cambiata? anche per me la multi è troppo lunga e vorrei fare questa modifica ma vorrei avere il vostro conforto... |
| | | OFFLINE | | | Post: 40 | Registrato il: 10/08/2006
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14/09/2011 21:29 | |
Scusate ma xche nn avete montato un dente in meno di pignone? |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 14/04/2011
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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17/09/2011 19:23 | |
$jarno81$, 14/09/2011 21.29:
Scusate ma xche nn avete montato un dente in meno di pignone?
Ti rispondo io...se metti un pignone con 1 dente in più ottieni il risultato di 3 denti di corona, forse eccessivo per la multi, si rischia di tenerla sempre allegra con le conseguenze del caso. Poi potresti addirittura leggere la velocità sbagliata se il sensore è sul pignone anche se non credo, se è come la mia hyper legge la velocità sul mozzo posteriore. |
| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/04/2008
| Città: ACIREALE | MULTIfriend | |
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17/09/2011 20:39 | |
consiglio di preferire la sostituzione della corona che del pignone (la moto si accorcia troppo).
basta una corona con 2 denti in più |
| | | OFFLINE | | | Post: 40 | Registrato il: 10/08/2006
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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18/09/2011 09:54 | |
Ma un dente di pignone nn sono due denti di corona o sbaglio..??? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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18/09/2011 10:05 | |
$jarno81$, 18/09/2011 09.54:
Ma un dente di pignone nn sono due denti di corona o sbaglio..???
1 di pignone sono 3,3 di corona o giù di lì
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| | | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 14/04/2011
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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18/09/2011 19:11 | |
io sapevo circa tre, forse meno di tre, ma comunque si tratta secondo me di un interveto più invasivo anche se per fare una prova per la scelta di una nuova trasmissione e abbastanza economico (io l'ho fatto da me quindi 21 euro solo il pezzo e un oretta di lavoro), ho fatto così con la mia hypermotard, mi sono reso conto che il pignone 14 era troppo corta e ho optato per una trasmissione alleggerita 15/44 invece di 15/42. Ora che prendo la multi 1200 sarà una delle prime cose che faro oltre allo scarico. |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 07/11/2010
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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19/09/2011 00:17 | |
devo dire che la differenza nella guida non e' poi tanta,
con due denti in piu' si viaggia alla stessa velocita' di
prima con il motore che gira 300/350 giri piu' alto.
praticamente la prima marcia che in certi tornanti stretti usavo
ora riesco a farli in seconda il che rende la manovra piu'
fluida e meno nervosa. io penso che l'erogazione a bassi giri
del multistrada sia pessima e sicuramente da migliorare..e con
il cambio corona trovo che migliori leggermente.
poi tanto la velocita' massima anche se cala un pelo direi
che rimane accettabile..
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| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
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08/11/2015 17:36 | |
ragazzi, secondo voi è possibile cambiare solo la corona sulla trasmissione originale? Esiste un ricambio ducati per non avere problemi con la garanzia?
La mia trasmissione ha 7800 km circa, non dovrebbero esserci problemo per l'usura della catena nel mantenere la medesima giusto?
In caso avete idea del prezzo su per giù del singolo pezzo?? |
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
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09/11/2015 14:21 | |
Nessuno mi sa rispondere? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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10/11/2015 15:50 | |
Ducati ha solo il pignone con 1 dente di differenza non la corona.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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12/11/2015 13:54 | |
Lelegs, 09/11/2015 14:21:
Nessuno mi sa rispondere?
Certo che sì, puoi tranquillamente montare una corona after market passo 530 da 41/42 denti occhio a scegliere quella per portacorona originale,in quanto alcuni produttori fanno sia le corone intercambiabili sia il kit con portacorona e corona diversi dal originale |
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