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21/06/2011 00:01 | |
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sono possessore di una honda hornet 2006 e vorrei cambiarla per una multistrada...sto leggendo vari post e leggo che quella precedente al 2004 ha qualche "problemino"...io sarei orientato sul 1000s ds ovviamente rosso...però non so quale scegliere!!!
il mio budget è di 4000/max 4500 (compresa la vendita della mia).
quale mi consigliate?
io vorrei una moto per tutti i giorni per spostarmi per la città (Roma) casa/lavoro, viaggetti in due e anche qualche uscita in solitaria...
il 600 l'escludo?
rispondete numerosi per favore.
Grazie anticipatamente.
Daniele. |
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21/06/2011 00:03 | |
ultima cosa...
per i viaggi...la protezione dal vento come é?
(gambe testa braccia mani...)
Grazie. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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21/06/2011 00:08 | |
se prendi una 1000 prendine una post 2005 che ha il telaietto posteriore dove ci va il bauletto che non si rompe. dovrebbe avere anche il cuolino più protettivo delle 2003-2004. e anche gli specchietti e il cavalletto sono più lunghi. con 4000-5000 euro le trovi anche senza dare dentro la tua, quindi se trovi da vendere la hornet con poca spesa te la porti a casa! la protezione dall'aria non è il massimo dai 130.140 in su ma a me non dà fastidio se non eccedo con le velocità in autostrada. il 620 è altrettanto valido ma con poco allungo e meno potenza naturalmente. |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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21/06/2011 00:12 | |
Assolutamente dopo il 2004, ma io direi anche dopo il 2005!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.146 | Registrato il: 07/04/2006
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21/06/2011 06:38 | |
Vedendo che hai indicato che vorresti una 1000 S non hai nulla da guardare in quanto da quando iniziarono a produrre la versione S i problemi di gioventù furuno risolti ad accetto della sonda carburante non proprio precisa ma una volta fatta l'abitudine non ci sono problemi.
Per la protezione dipende da quanto sei alto, io sono 1.86 e con il cupolino originale a velocità oltre codice inizi a sbattere un pò, non è una moto da turismo in uqesto senso ma nemmeno una naked poi se sei più basso avrai meno problemi e poi esistono dei cupolini più protettivi.
Comunque se prevodi di fare qualche gita in coppia con relativo bauletto cercherei una post 2005 se non è la S per via del telaio rinforzato nella parte posteriore vedi le varie discussioni in merito.
Levar... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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21/06/2011 07:14 | |
A parte che l'argomento è stato sviscerato in decine di altre discussioni, io scarterei la 620, moto divertente ma se ci porti spesso la zavorrina meglio avere il tiro delle sorelle maggiori. Con 6.000 euro e un po' di pazienza riesci a prendere una 1100S del 2007, quindi vendi l'Hornet e cercati una bella nera! Per la protezione dal vento, se vieni da una naked ti sentirai in Paradiso, migliorerai di molto la situazione con un cupolino Zero Gravity modello Sport Touring, il più gettonato qui sul Forum.
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21/06/2011 10:33 | |
qundi se la prendessi S potrei optare anche per 2003/2004?
non ha il problema del telaio la S? |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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21/06/2011 10:35 | |
(daniele82), 21/06/2011 10.33:
qundi se la prendessi S potrei optare anche per 2003/2004?
non ha il problema del telaio la S?
No, la S nel 2004 ancora non era uscita.
Le prime S sono del 2005.
Come già detto, cerca dei modelli dal 2005 in poi
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21/06/2011 11:04 | |
Ok... grazie mille per i consigli!!! |
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21/06/2011 11:25 | |
avrei trovato questa:
www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=195010208
non è S...che ne pensate?
è meglio se prendessi una S...vero? |
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21/06/2011 13:35 | |
(daniele82), 21/06/2011 11.25:
avrei trovato questa:
www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=195010208
non è S...che ne pensate?
è meglio se prendessi una S...vero?
a quel prezzo ne trovi anche delle altre e forse con meno km. guarda anche sul multishop quà dentro il forum ci sono delle multi in vendita. comunque riassumendo il discorso s non s è: se fai molti viaggi medio lungo raggio anche in coppia io lascerei stare la S per via dei paraoli che potrebbero perdere in quanto più sensibili. se fai più passi il sabato e la domenica e ti vuoi divertire di più forse ha più senso l'acquisto ma per strada la differenza non è così grossa chicchè se ne dica. poi se successivamente vuoi migliorare puoi montare un mono ohlins e revisionare le forche davanti con 200-300 euro facendo a quel punto arrivare la ciclistica al top. |
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21/06/2011 13:39 | |
Lord Kasko, 21/06/2011 07.14:
...Con 6.000 euro e un po' di pazienza riesci a prendere una 1100S del 2007...
Quando ho preso la mia, ne ho trovato due così, io non mi accontenterei di meno, poi fai tu.
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21/06/2011 15:50 | |
Liuck75, 21/06/2011 00.12:
Assolutamente dopo il 2004, ma io direi anche dopo il 2005!!!
quoto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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21/06/2011 20:46 | |
ti dico, io per 4500 euros mi sono preso da un privato un 1000 ds maggio 2005 con 20milakm tutti i tagliandi documentati in ducati - il telaio era gia' ok (gia' modificato per evitare l'inconveniente della rottura della parte posteriore). credo e spero di aver fatto un buon acquisto, certamente di quell'anno se ne trovano anche a meno, ma con piu km e magari senza tagliandi fatti regolarmente ... io ho preferito spendere un pochino d piu ma cercare di essere piu tranquillo sull'acquisto.. senza farmi proprio SPENNARE dai rivenditori ducati (qui a varese mi avevano offerto una 620 del 2005 a 5300 neuri e una 1000ds del 2004 con 34milakm a 5700 euro... un po' ESOSI, che dici?) |
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21/06/2011 20:48 | |
MICHELE_R_79, 21/06/2011 20.46:
ti dico, io per 4500 euros mi sono preso da un privato un 1000 ds maggio 2005 con 20milakm tutti i tagliandi documentati in ducati - il telaio era gia' ok (gia' modificato per evitare l'inconveniente della rottura della parte posteriore). credo e spero di aver fatto un buon acquisto, certamente di quell'anno se ne trovano anche a meno, ma con piu km e magari senza tagliandi fatti regolarmente ... io ho preferito spendere un pochino d piu ma cercare di essere piu tranquillo sull'acquisto.. senza farmi proprio SPENNARE dai rivenditori ducati (qui a varese mi avevano offerto una 620 del 2005 a 5300 neuri e una 1000ds del 2004 con 34milakm a 5700 euro... un po' ESOSI, che dici?)
ottimo...io cercherei una come la tua... ;)
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21/06/2011 20:53 | |
se decidessi per una 1000 (non S) del 2005 da cosa mi accorgo se è quella con gli aggiornamenti o meno?
se hanno sistemato il telaio per il bauletto... [Modificato da (daniele82) 21/06/2011 20:53] |
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21/06/2011 21:16 | |
(daniele82), 21/06/2011 20.53:
se decidessi per una 1000 (non S) del 2005 da cosa mi accorgo se è quella con gli aggiornamenti o meno?
se hanno sistemato il telaio per il bauletto...
una 2005 si vede dalla sella più imbottita, dagli specchietti lunghi e il cavalletto lungo e dal cupolino più bombato. però queste cose uno gliele può mettere anche dopo. un telaio aggiornato invece ha i 2 tubi di rinforzo nel telaietto posteriore. usa la funzione cerca, troverai anche le foto. |
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21/06/2011 22:39 | |
La mia è stata immatricolata a fine maggio 2005 e ha già questi aggiornamenti..
Dopo i 20mila km guarda bene le sospensioni.. |
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22/06/2011 06:47 | |
Pav82, 21/06/2011 13.35:
a quel prezzo ne trovi anche delle altre e forse con meno km. guarda anche sul multishop quà dentro il forum ci sono delle multi in vendita. comunque riassumendo il discorso s non s è: se fai molti viaggi medio lungo raggio anche in coppia io lascerei stare la S per via dei paraoli che potrebbero perdere in quanto più sensibili. se fai più passi il sabato e la domenica e ti vuoi divertire di più forse ha più senso l'acquisto ma per strada la differenza non è così grossa chicchè se ne dica. poi se successivamente vuoi migliorare puoi montare un mono ohlins e revisionare le forche davanti con 200-300 euro facendo a quel punto arrivare la ciclistica al top.
Scusa se mi permetto ma vorrei un pò sfatare questo allarme sui paraoli, può capitare che sudino più delle altre ma io con gli originali ho fatto 30000 km e a 48000 il mono non l'ho ancora toccato perchè ancora efficiente ed usato all'80/90 % in coppia, con quello della versione base probabilmente ogni 20000 km avrei dovuto revisionarlo e la resa sarebbe sicuramente stata inferiore, con questo non voglio dire comunque che io abbia bisogno delle prestazioni di un holins, presi la S solo perchè mi piaceva ed era ed è la mia prima moto e non sono pentito per nulla della mia scelta all'epoca solo di cuore.
Il prezzo di quella base trovata è alto, con 500 euro in piu la trovi S e non farti tanti problemi di tagliandi, tanto alla fine vorrei vedere chi non cambia olio ad una moto pagata 12000 euro per risparmiare, il mio libretto è fermo ai 20000 perchè era in garanzia ma poi i cambi olio li ho fatti sempre da me ogni 7000 km e i controlli e sostituzioni più grosse da un amico meccanico in un team ducati superstock-bike desmochallenge, e non sarò l'unico...
Levar... |
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24/06/2011 16:52 | |
ragazzi non riesco a vendere la hornet...
quindi niente mts... :( |
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