| | | OFFLINE | | | Post: 89 | Registrato il: 04/03/2012
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/04/2012 14:44 | |
Mi scuso se non ho letto attentamente tutti i post, ma ho poco tempo ed ho un tarlo che mi logora!!!
Moto ritirata sabato, SPLENDIDA, ma...ieri su e giù per l'appennino Ligure-Emiliano mi sono imbattuto in alcune sfollate salendo da 5a a 6a
Ho provato in vari modi, ma se la butti su velocemente, 1 volta su 20 (è tantissimo) non entra
Devi tenere premuta la pedalina e dopo una leggera impuntatura, fa lo scattino.
Forse è una questione di regolazione mi son detto, ma a vedere questa discussione...
Si tratta di un difetto al cambio che Ducati sostituisce in garanzia, oppure questo vale solo per il problema della 2a???
grazie
and
Suzuki SV650 M.Y.01 - 2003-->oggi
BMW R1200GS M.Y.10 - 2010-->2012
Ducati Mutistrada 1200S Touring M.Y.12 - 2012-->oggi |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/04/2012 17:37 | |
um po' di scalino tra 4 e 5 e tra 5 e 6 è normale. il mio cambio è decisamente migliorato dopo il primo tagliando dei 1500 e la sostituzione del primo olio. fossi in te starei tranquillo! |
| | | OFFLINE | | | Post: 89 | Registrato il: 04/03/2012
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/04/2012 21:14 | |
zioice, 02/04/2012 17.37:
um po' di scalino tra 4 e 5 e tra 5 e 6 è normale. il mio cambio è decisamente migliorato dopo il primo tagliando dei 1500 e la sostituzione del primo olio. fossi in te starei tranquillo!
beh il tempo è galantuomo!
grazie della info
Suzuki SV650 M.Y.01 - 2003-->oggi
BMW R1200GS M.Y.10 - 2010-->2012
Ducati Mutistrada 1200S Touring M.Y.12 - 2012-->oggi |
| | | OFFLINE | | Post: 356 | Registrato il: 27/01/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 13:39 | |
Eccomi, puntuale come la morte, anche la mia multistrada MY 2012 entra in folle dalla 2°. Moto in concessionario per sostituzione tamburo.
Come recita la mia firma, l'amore appena iniziato è già agli sgoccioli.
Fabio [Modificato da pluto67 09/05/2012 13:40]
Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio. |
| | | OFFLINE | | Post: 80 | Registrato il: 16/07/2007
| MULTIfriend | |
|
09/05/2012 15:05 | |
pluto67, 09/05/2012 13.39:
Eccomi, puntuale come la morte, anche la mia multistrada MY 2012 entra in folle dalla 2°. Moto in concessionario per sostituzione tamburo.
Come recita la mia firma, l'amore appena iniziato è già agli sgoccioli.
Fabio
Tranquillo pure a me e successo e mi hanno restituito la moto ed e tutto ok!
E un bel lavoraccio ma ora sembra tutto a posto! |
| | | OFFLINE | | Post: 356 | Registrato il: 27/01/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 23:53 | |
Mah, chiunque abbia idea di dove si trovi il tamburo del cambio e di cosa sia necessario smontare per poterlo sostituire, concordera' che sono un pelino dispiaciuto .
Fabio [Modificato da pluto67 09/05/2012 23:54]
Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio. |
| | | OFFLINE | | Post: 532 | Registrato il: 24/04/2005
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
10/05/2012 10:46 | |
pluto67, 09/05/2012 13.39:
Eccomi, puntuale come la morte, anche la mia multistrada MY 2012 entra in folle dalla 2°.
Fabio
Fabio, cioè cosa ti succede: che non tiene la seconda e ti scatta sempre la folle dalla 2^???
|
| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 19/09/2010
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
12/05/2012 10:15 | |
la mia prendeva la folle tra la 4 e la 5, il conce mi ha abbassato un pelo la leva e non ho mai piu sfollato.
NON TAGLIARE LE CURVE, LA MEZZERIA è UN MURO!!!!!
multibalotta power |
| | | OFFLINE | | Post: 356 | Registrato il: 27/01/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
12/05/2012 12:12 | |
albyrider, 12/05/2012 10.15:
la mia prendeva la folle tra la 4 e la 5, il conce mi ha abbassato un pelo la leva e non ho mai piu sfollato.
Questa è un'altra storia.
Fabio
Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio. |
| | | OFFLINE | | Post: 694 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: ALESSANDRIA | MULTIfriend | |
|
12/05/2012 23:01 | |
alla mia bimba succede un fatto un po' strano invece!Oggi per la prima volta da quando l'ho acquistata alla mia 1200 ho voluto provare un po' la spinta dai 6000 giri in su! Caspita ho ancora il sorriso stampato in faccia da cretino ;cmq è successo che in seconda arrivo fino alla soglia di 7000/7500 giri rilascio e il cambio entra in folle .....CxxxO mi son detto ,son diventato cretino e avrò appoggiato il piede sulla leva del cambio ,anche se conoscendo le varie pecche che ha questo cambio una cosa del genere uno se la deve aspettare!Rifaccio il test seconda fino a 7000/7500 giri rilascio e la moto entra di nuovo in folle..........ma Porc!"£$%&/()=?^?=)(/&%$£"!!!! Niente ripeto il test con una bella schiacciata per innestare bene la seconda fino a 7000/7500 giri e noto che al momento del rilascio il contamarce passa dalla seconda alla folle seconda folle seconda e poi scatta la folle e ci rimane !!! E' successo a qualcuno di voi?
La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia |
| | | OFFLINE | | Post: 243 | Registrato il: 28/08/2011
| MULTIfriend | |
|
13/05/2012 15:48 | |
Ciao è il difetto lamentato da molti me compreso e che nel mio caso ha portato alla sostituzione del tampone cambio..dopo una discreta attesa dei pezzi. Vai subito al conce falla provare e se confetmato e in garanzia, sbattimento a parte, risolvi tutto
Un saluto
Toni |
| | | OFFLINE | | Post: 694 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: ALESSANDRIA | MULTIfriend | |
|
13/05/2012 18:32 | |
tonistar75, 13/05/2012 15.48:
Ciao è il difetto lamentato da molti me compreso e che nel mio caso ha portato alla sostituzione del tampone cambio..dopo una discreta attesa dei pezzi. Vai subito al conce falla provare e se confetmato e in garanzia, sbattimento a parte, risolvi tutto
Un saluto
Toni
grazie Tony
La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia |
| | | OFFLINE | | Post: 158 | Registrato il: 01/10/2008
| Città: MORICONE | MULTIfriend | |
|
14/05/2012 19:23 | |
Puggingileice, 20/06/2011 11.38:
..mah, potrebbe anche essere, ma che mi succeda sempre e solo in seconda, specialmente al momento di ridare gas dopo il rilascio prima dell'entrata in curva...
comunque tentar non nuoce, grazie del suggerimento,
pggnglamps
Mi dispiace deluderti,anzi se ti può confortare non succede solo a te.
Comunque devi andare da un buon meccanico e far cambiare la forchetta della seconda . è cosi purtroppo.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 162 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: SESTO FIORENTINO | MULTIfriend | |
|
17/05/2012 23:22 | |
pompiere volante, 14/05/2012 19.23:
Mi dispiace deluderti,anzi se ti può confortare non succede solo a te.
Comunque devi andare da un buon meccanico e far cambiare la forchetta della seconda . è cosi purtroppo.
Mi dispiace contraddirti, ma se leggi tutto il topic vedrai che il problema è stato risolto con la sostituzione del tamburo del cambio, visibilmente difettoso.
Comunque, prima dell'intervento suddetto, era stata fatta la prova che suggerisci tu senza ottenere alcun risultato.
pggnglamps |
| | | OFFLINE | | | Post: 307 | Registrato il: 07/02/2012
| MULTIfriend | |
|
22/05/2012 15:56 | |
My 2012 provato varie volte , ma per fortuna il difetto non si presenta, ad ora la moto ha 1850 km.
sgrat sgrat |
| | | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 08/03/2012
| MULTIfriend | |
|
27/05/2012 01:52 | |
Anche a me succedeva che mi andava in folle solo se tiravo la seconda fino a 8/9000 giri e poi rilasciavo facendola andare di freno motore e intorno ai 3500/4000 giri entrava in folle. Ho portato la bimba in concessionario e dopo averla provata hanno riscontrato che il problema era il tamburo del desmo. Tutto questo due settimane fa. Oggi ho ritirato la bimba e, morale della favola per sostituire quel pezzo hanno dovuto smontare completamente il motore. Comunque ho fatto gia varie prove e il problema è scomparso. Si è trattato al 100% di un problema di fabbricazione che ho potuto constatare con i miei occhi perche il meccanico mi ha fatto vedere il mio e quello nuovo facendomi notare le differenze. Ducati dovra fare un richiamo ufficiale per le moto che montano il perzzo che faceva parte di quella partita.. |
| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 18/04/2012
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
29/05/2012 15:11 | |
E mai detto fu più vero.
Dunque, al di là della giusta incazzatura per chi ha riscontrato il problema, la cosa fondamentale è che l'intervento della casa madre sia volto a far si che il cliente si senta supportato, che torni a casa con una moto a posto e che non riscontri più il difetto.
Facendo i debiti scongiuri ho provato oggi con la mia (m.y. 2012 con 3.500km) e (occhiomalocchioprezzemoloefinocchio) il problema sembra non averlo.
Ma posso riportare la mia esperienza con Honda.
In sintesi:
Anno 2002
Moto CBR 929
Km 10.000
In un'uscita in pista (Monza)inizia a saltarmi fuori la seconda in rilascio sugli 8.000'.
Penso anch'io ad uno stivale madlestro.
Torno a casa.
Primo giro di nuovo,stavolta per strada.
Rischio la pelle.
Vado dal concessionario.
Mi dicono le stesse frasi lette qui intorno (sbagli a cambiare).
Prendo il meccanico e gli lascio la moto.
La tiene 2 giorni.
Torna bianco.
STESSO IDENTICO PROBLEMA: TAMBURO DEL CAMBIO E FORCHETTA.
Bene, dico io,è in garanzia.
Honda nega la garanzia adducendo al fatto che io abbia fatto troppe impennate (??????????) il problema.
Causa legale.
Prendo perito.
Periziano i pezzi.
Mi danno ragione. Il materiale presenta difetti strutturali.
Honda mi scrive che "Non per aver riconosciuto il difetto, ma per non perdere un cliente abbiamo deciso di passarle l'intervento in garanzia".
Smontano tutto, rimontano tutto. Pagano tutto.
- intanto sono passati 6 mesi........-
Faccio altri 500km e.......TAC!! di nuovo la seconda che esce.....
Mi informo e scopro che purtroppo su alcune partite di ricambi è un problema fisiologico di quel componente....
Il concessionario, di fronte a tali fatti, mi ritira il CBR929 supervalutandomelo per l'acquisto di un'altra moto.
Oggi ho lasciato ormai da tempo il mondo Honda, ma la sintesi è che i problemi possono averli tutte le marche, è la reazione della casa (e del concessionario) che fa la differenza.
Toccatina scaramantica.
Teneteci aggiornati comumque sulla soluzione del problema e sulle tempistiche.
"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop |
| | | OFFLINE | | Post: 356 | Registrato il: 27/01/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/05/2012 16:41 | |
Desmoste1200, 27/05/2012 01.52:
. Ducati dovra fare un richiamo ufficiale per le moto che montano il perzzo che faceva parte di quella partita..
Non mi fate parlare va......
Domani forse ritiro, poi si vedra'.
Fabio
Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio. |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 29/05/2012
| Città: SAN BONIFACIO | MULTIfriend | |
|
29/05/2012 19:00 | |
Bella... Ma che incazzature Anch'io ho lo stesso problema solo che quando dalla folle sbatto dentro di nuovo la seconda mi si accendono le spie dtc e ABS off ed ora mi si accendono sempre così ho preso due incazzature se poi dal mecca e' da giovedì scorso che aspettano l'ispettore terza incazzatura e per il 20 giugno parto per il wdw con cosa?
Una domanda ma voi l'avete richiesta una moto sostitutiva, perché per me e' l'unico mezzo di trasporto e mi vogliono far pagare 35€ al giorno, ma siamo pazzi e' in garanzia!!!
Chiedo scusa se ho pubblicato in prima pagina la risposta ma per sbaglio ho cliccato su nuova discussione se qualcuno vuole cancellarla grazie ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 18/04/2012
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
18/06/2012 15:49 | |
Chi ha avuto il problema, una volta riparata la moto ha avuto nuovamente qualche sorpresa?
O è tutto a posto adesso?
(SGRAT)
"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop |
|
|