| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
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13/06/2011 12:43 | |
Allora, sabato, oltre ad essermi preso la peggiore grandinata degli ultimi 10 anni a milano,ho tentato un po' di offroad un filino piu impegnativo con la multi e, nonostante un comparto sospensioni che mi ha dato soddisfazioni, le gomme mi trasmettevano una sensazione di galleggiamento estremo e poco controllo.. siccome avevo una mezza intenzione di buttarmi sul marocco in autunno, mi chiedevo se fosse posibile montare delle gomme (magari anche cambiando i cerchi) che fossero minimamente piu degne di fiducia in multi. per carità con le scorpion affronta senza problemi un medio sterrato ma la sensazione di non poterti fidare al 100% rimane e mi limita il divertimento... poi cmq lungi da me snaturare la belva. nella guida da supermotard mi fa sbavare.. era solo per darle un tono più WILD per quel giro e magari una o due domeniche quando mi salta la scimmietta con casco da motocross..
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13/06/2011 22:10 | |
Mah...con cerchi da 17 e gomme fatte per fare un Po tutto è normale che hai queste sensazioni... Nn credo sia fatta per cerchi più grandi oltre che avresti problemi di elettronica...puoi vedere se fanno le gomme del gs nella misura per la multi |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
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13/06/2011 22:41 | |
tempo fa ho visto, ma non saprei recuperalo, un video di un tipo 8mi pare un francese) che aveva girato in africa con la multi 1200 ed aveva messo un tassellato al posteriore...
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| | | OFFLINE | | Post: 261 | Registrato il: 22/10/2010
| Città: MOTTA DI LIVENZA | MULTIfriend | |
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13/06/2011 23:45 | |
Flute., 13/06/2011 22.41:
tempo fa ho visto, ma non saprei recuperalo, un video di un tipo 8mi pare un francese) che aveva girato in africa con la multi 1200 ed aveva messo un tassellato al posteriore...
vero,.. posteriore tassellata (cercare su mercato Germania? purtroppo sfugge anche a me la precisione) Comunque era un gruppo di Olandesi ( con annesso camion officina + recuperi=organizzati alla grande). n.b. c'era anche una Hipermotard 1100 |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
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14/06/2011 09:13 | |
beh ma il comparto sospensioni con la 1200 ci siamo.. non saranno al 100% offroad ma non venitemi a dire che il paralever è un gioiello tecnologico per il feeeling fuoristradistico... poi secondo me poi se disattivi al 100% il DTC problemi non ne hai piu di tanti con l'elettronica, perchè la ruota fonica dell'abs funziona a prescindere dal braccio della forza.
io avevo visto questa.... e l'idea mi era nata da li.. solo che la 1000 montava il cerchio per il 180 post...
www.advrider.com/forums/showthread.php?t=271810
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| | | OFFLINE | | | Post: 515 | Registrato il: 15/06/2010
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14/06/2011 13:29 | |
Non scherziamo eh !
Il Gs 1200 in off, sempre a parita' di manico, je da' una pista assoluta alla Ducati. E non e' solo questione di sensibilta'e qualita' di sospensioni......Altezza da terra, erogazione motore, distribuzione pesi, bilanciamento, circonferenza cerchi e dimensioni pneumatici......Non esiste confronto.
Mi sa che le gomme che monta quel multi 1000 sono delle Heidenau....Ma confermo che la misura max per il post. e' 180..... almeno fino ai Motodays di Roma, durante i quali avevo parlato con un responsabile della casa, appunto.
Poi non so se il 180 si possa montare sul Ns cerchio....Boh..... |
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14/06/2011 14:58 | |
Ma quelli che corrono la Pikes Peak che gomme montano? |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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14/06/2011 15:08 | |
isle_of_man, 14/06/2011 14.58:
Ma quelli che corrono la Pikes Peak che gomme montano?
montavano delle gomme da supermotard una e l'altra gomme stradali
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| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 02/06/2006
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14/06/2011 22:52 | |
lluks_skull, 14/06/2011 09.13:
io avevo visto questa.... e l'idea mi era nata da li.. solo che la 1000 montava il cerchio per il 180 post...
www.advrider.com/forums/showthread.php?t=271810
Avevo contattato la Ducati Parma che aveva preparato queste due multi e mi han detto che quelle gomme non erano omologate per la multi ...ma che tanto, nel deserto, chi se ne importava??????
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| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
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15/06/2011 11:00 | |
isle_of_man, 14/06/2011 14.58:
Ma quelli che corrono la Pikes Peak che gomme montano?
Sulla pikes, come sulle supermotard, è usanza pigliare gomme slick e "ritagliare" il battistrada personalizzato a seconda della percentuale di sterrato che prevede il tracciato. oppure in caso di superficie bagnata si usano anche le rain o un misto rain/slick scolpita. al contrario di quella che è la credenza comune le gomme "da supermotard" sono slick o rain esattamente come quelle delle carenate... ma cambia qualcosa in termini di mescola e carcassa. il disegno dell'intaglio poi lo fanno anche direttamente i piloti.
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| | | OFFLINE | | | Post: 65 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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15/06/2011 18:38 | |
Sopratutto le gomme da supermotard non sono fatte per una moto da 200kg
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| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
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23/06/2011 11:39 | |
DesmoQuasar, 15/06/2011 18.38:
Sopratutto le gomme da supermotard non sono fatte per una moto da 200kg
esatto...e non esiste il 190... per la pikes hanno usato le stesse gomme che monterebbe la 1198 ma tagliuzzate.
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