| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 11:37 | |
Estratto da un articolo di Fabio Caliendo su omnimoto.it .....
Iniziamo con la sorpresa per questo 2011. Parliamo della moto più discussa dell’anno, la Ducati Diavel! 582 moto in cinque mesi, e considerando poi il costo di quasi 17.000 euro per la versione base (ne occorrono quasi 20.000 per la Carbon), la cosa non può che farci riflettere. La moto piace, per quanto estrema nelle linee e nelle prestazioni, e con un prezzo non proprio alla portata di tutti. Saremmo curiosi di sapere le precedenti due ruote degli attuali proprietari della bicilindrica di Borgo Panigale, in modo da sapere come identificare il motociclista tipo che compra la Diavel, una moto che non è né cruiser né naked.
......
P.S.: Per l'intero articolo: www.omnimoto.it/magazine/7213/mercato-moto-e-le-novit-2011-come-stanno...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 11:40 | |
alla fine i dati fanno zittire molti ducatisti che hanno storto il naso...
questa è una vera Ducati |
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 11:52 | |
Ieri ho avuto il tempo di guardemene con calma una...
Ero all'Heinken festival a Mestre e c'era un mini stand Ducati.
Alla fine devo dire che non mi dispiace. L'avevo mal giudicata dalle foto.
Restano però le perplessità sulle possibilità di questa moto in merito al passeggero ma soprattutto relativamente al carico di eventuali bagagli
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 11:59 | |
alessapo, 10/06/2011 11.52:
Ieri ho avuto il tempo di guardemene con calma una...
Ero all'Heinken festival a Mestre e c'era un mini stand Ducati.
Alla fine devo dire che non mi dispiace. L'avevo mal giudicata dalle foto.
Restano però le perplessità sulle possibilità di questa moto in merito al passeggero ma soprattutto relativamente al carico di eventuali bagagli
guarda... posso risponderti io.... bagaglio zero perchè anche una semplice borsa da serbatoio ti oscurerebbe il display tft, per le laterali non ci sono appigli.,. l'unica è un borsello da mettere sulla sella passeggero....
per andare via in due non c'è problema... la mia zav ha detto che è più comoda del mio vecchio S2R... sella piatta per lei, un po' più alta così da poter guardare avanti dritta... in frenata arriva agevolmente sul serbatoio. Dalla parte mia di chi guida non la senti nemmeno... vuoi per il baricentro basso, vuoi per il gommone che risente meno di spostamenti di carico più grossi, vuoi per la sella scavata che ti da anche un supporto lombare.... è fantastica |
| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
| Città: MONDOVI' | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 12:02 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.805 | Registrato il: 25/06/2004
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 12:04 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 90 | Registrato il: 19/05/2009
| MULTIfriend | |
|
10/06/2011 13:45 | |
passoborgo, 10/06/2011 12.04:
cmq,sarà uscita nel 2010,ma la vera sorpresa dell'anno è sicurametne la multi:dopo decenni di predominio nelle vendite,è stata la prima a togliere una grossa fetta di mercato al GS.
la mossa di non giocare sullo stesso terreno della moto crucca (doti enduristiche solo sulla carta,prestazioni ipersportive,comfort e piacere di guida allo stesso livello) sono state le mosse vincenti.
moto come yamaha supertenerè e guzzi stelvio rimarranno a guardare con la bava alla bocca
Sono daccordo sul discorso multi; per quanto riguarda la diavel purtroppo ho avuto modo di vederla solo da fermo al concessionario e mi ha fatto una impressione positiva rispetto alla foto, però da come avete detto, la voglio sentire girareeeee
ciauu [Modificato da Blacky87 10/06/2011 13:46]
Multi 620 Nera - Multi 1200 Rossa |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 14:00 | |
I gusti sono soggetivi...eccc...premesso che per me la linea della Diavel non piace perchè è troppo piena soprattutto nella zona anteriore faro serbatoio per il resto si è capito che Ducati voleva -vuole fare una motocicletta per il mercato USA e mi sta bene.
Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata...
Ripeto..la linea non mi piace ma il motore del 1198 su quella moto mi piace ancora meno .
A mio gusto con un motore raffreddato ad aria e olio snelliva + la linea aveva una coppia da camion e magari curavano bene il rumore (che è importante) tanto a 240 km all'ora con quella moto come con le altre naked è impossibile andarci per + di 2 minuti.
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 14:05 | |
Ale398, 10/06/2011 14.00:
...Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata...
Ripeto..la linea non mi piace ma il motore del 1198 su quella moto mi piace ancora meno .
A mio gusto con un motore raffreddato ad aria e olio snelliva + la linea aveva una coppia da camion....
Forse perchè montare un motore già pronto, affidabile e con 150 Cv costa molto meno che sviluppare un motore che potrebbe (forse) darne 110?
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 14:06 | |
Ale398, 10/06/2011 14.00:
I gusti sono soggetivi...eccc...premesso che per me la linea della Diavel non piace perchè è troppo piena soprattutto nella zona anteriore faro serbatoio per il resto si è capito che Ducati voleva -vuole fare una motocicletta per il mercato USA e mi sta bene.
Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata...
Per molte ragioni ,la prima è che col raffreddamento a liquido rientri nei parametri delle emissioni più facilmente (sopratutto la prossima euro4 per le moto) poi il motore è quasi lo stesso delle SBK ,cioè il richiamo al DNA ducati e poi hanno azzeccato un motore che non gli da problemi
& |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 14:14 | |
multimarco, 10/06/2011 14.06:
Per molte ragioni ,la prima è che col raffreddamento a liquido rientri nei parametri delle emissioni più facilmente (sopratutto la prossima euro4 per le moto) poi il motore è quasi lo stesso delle SBK ,cioè il richiamo al DNA ducati e poi hanno azzeccato un motore che non gli da problemi
E fai una costom con motore sbk ..perchè non fai un ciao con un motore di una porsche ...e poi chi te lo ha detto che il 1100 dava dei problemi?
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 14:29 | |
Ale398, 10/06/2011 14.00:
I gusti sono soggetivi...eccc...premesso che per me la linea della Diavel non piace perchè è troppo piena soprattutto nella zona anteriore faro serbatoio per il resto si è capito che Ducati voleva -vuole fare una motocicletta per il mercato USA e mi sta bene.
Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata...
Ripeto..la linea non mi piace ma il motore del 1198 su quella moto mi piace ancora meno .
A mio gusto con un motore raffreddato ad aria e olio snelliva + la linea aveva una coppia da camion e magari curavano bene il rumore (che è importante) tanto a 240 km all'ora con quella moto come con le altre naked è impossibile andarci per + di 2 minuti.
premesso che non mi piace, e che a me piacciono le moto "semplici" per poi dare libero sfogo alla scimmia (la mia Multi sembra normale, ma se penso a quanto ci ho messo a smontare pezzi dalla prima per metterli sulla seconda...) , e che le Ducati, fuori dalle piste, le preferisco raffreddate ad aria, mi sto sempre più convincendo che mi piacciono da matti molte Ducati ma non sono un ducatista né nel senso talebano, né nel senso trinariciuto del termine. Se ne vendono tante meglio, ma non mi piaceva prima e continua a non piacermi adesso, neanche a 13 anni per comprare un disco guardavo la hit parade...
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 14:32 | |
Ale398, 10/06/2011 14.14:
E fai una costom con motore sbk ..perchè non fai un ciao con un motore di una porsche ...e poi chi te lo ha detto che il 1100 dava dei problemi?
il ciao non so, ma sul tubo tempo fa il filmato del vespino con sotto il 4 cilindri c'era!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 15:16 | |
[Modificato da multimarco 10/06/2011 15:17]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 15:22 | |
a me piace ed emoziona tantissimo
Molto di più della Mts1200 che mi ha ben impressionato , ma non emozionato
ps: soprattutto dopo averla provata
ps2: piace molto anche alla Cri (cosa molto importante )
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 308 | Registrato il: 02/08/2010
| Città: MONDOVI' | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 16:42 | |
Forse per la meccanica si vuole fare piu concorrenza alla V Max che ha 200cv dicono ma ne dubito....
Comunque anche io ci vedevo piu il motore ad aria aumentato di uno sproposito di cilindrata...un 1200 1300 ad aria, e avrebbe fatto conbcorrenza negli USA ad Harley... |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 16:44 | |
a mia moglie la multi non piace tanto, dice che ricorda troppo una giapponese . però quando a visto la pubblicità della Disvel ha detto che bella la nuova ducati, strana, ma bella
ecco semplificando la Diavel è una moto da donne e piace a chi la vuole usare per cuccare. lasciamo perdere le prestazioni del motore, lasciamo perdere la qualità della componentistica, lasciamo perdere le qualità dinamiche. la diavel è una moto che ha fascino e carisma (non vuol dire bella), quindi acchiappa. non tutti, ma quelli sensibili alle sue lusinghe [Modificato da Dani1000 10/06/2011 16:45]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 16:55 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 16:58 | |
enricoS2R, 10/06/2011 16.55:
concordo in pieno
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
|
10/06/2011 17:36 | |
io concordo che la moto è stata fatta per il mercato americano,ma secondo mè non per contrastare hd ma perchè negli usa il marchi italiani piaciono e ducati non aveva una moto di questo genere |
|
|