alessapo, 10/06/2011 11.52:Ieri ho avuto il tempo di guardemene con calma una... Ero all'Heinken festival a Mestre e c'era un mini stand Ducati. Alla fine devo dire che non mi dispiace. L'avevo mal giudicata dalle foto. Restano però le perplessità sulle possibilità di questa moto in merito al passeggero ma soprattutto relativamente al carico di eventuali bagagli
passoborgo, 10/06/2011 12.04: cmq,sarà uscita nel 2010,ma la vera sorpresa dell'anno è sicurametne la multi:dopo decenni di predominio nelle vendite,è stata la prima a togliere una grossa fetta di mercato al GS. la mossa di non giocare sullo stesso terreno della moto crucca (doti enduristiche solo sulla carta,prestazioni ipersportive,comfort e piacere di guida allo stesso livello) sono state le mosse vincenti. moto come yamaha supertenerè e guzzi stelvio rimarranno a guardare con la bava alla bocca
Ale398, 10/06/2011 14.00: ...Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata... Ripeto..la linea non mi piace ma il motore del 1198 su quella moto mi piace ancora meno . A mio gusto con un motore raffreddato ad aria e olio snelliva + la linea aveva una coppia da camion....
Ale398, 10/06/2011 14.00:I gusti sono soggetivi...eccc...premesso che per me la linea della Diavel non piace perchè è troppo piena soprattutto nella zona anteriore faro serbatoio per il resto si è capito che Ducati voleva -vuole fare una motocicletta per il mercato USA e mi sta bene. Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata...
multimarco, 10/06/2011 14.06: Per molte ragioni ,la prima è che col raffreddamento a liquido rientri nei parametri delle emissioni più facilmente (sopratutto la prossima euro4 per le moto) poi il motore è quasi lo stesso delle SBK ,cioè il richiamo al DNA ducati e poi hanno azzeccato un motore che non gli da problemi
Ale398, 10/06/2011 14.00:I gusti sono soggetivi...eccc...premesso che per me la linea della Diavel non piace perchè è troppo piena soprattutto nella zona anteriore faro serbatoio per il resto si è capito che Ducati voleva -vuole fare una motocicletta per il mercato USA e mi sta bene. Ma allora perchè non si è portato avanti nello sviluppo il motore della 1100 ad aria a 2 valvole che equipaggia la Monster e la Hyper e la primogenita Multistrada più vicino ai gusti americani,magari facendolo 1300 di cilindrata... Ripeto..la linea non mi piace ma il motore del 1198 su quella moto mi piace ancora meno . A mio gusto con un motore raffreddato ad aria e olio snelliva + la linea aveva una coppia da camion e magari curavano bene il rumore (che è importante) tanto a 240 km all'ora con quella moto come con le altre naked è impossibile andarci per + di 2 minuti.
Ale398, 10/06/2011 14.14: E fai una costom con motore sbk ..perchè non fai un ciao con un motore di una porsche ...e poi chi te lo ha detto che il 1100 dava dei problemi?
enricoS2R, 10/06/2011 16.55:ma tanti la comparano ancora ad un harley... se si pensa che sia fatta per il mercato americano e che faccia concorrenza ad H-D ci si sbaglia di brutto.... L'Harley è imbattibile... e Ducati l'ha capito che era una partita persa... doveva creare una moto fuori dagli schemi e c'è riuscita... e chi pensa che in curva sia ferma come un paracarro.... beh...