Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Guida cupolino con gioco

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2012 13:42
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30/05/2011 16:08
 
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Mi ha preso del gioco la guida del cupolino, che vibra ed è abbastanza fastidiosa la cosa. Un amico ha detto che ha avuto lo stesso problema e che gli hanno risolto la cosa intervenendo su una vite dietro al cruscotto. Per evitare di fare 130km per venire e tornare da Borgo Panigale via autostrada, qualcuno sa quale "registro" bisogna stringere o se va spessorato qualcosa? Dal manuale di officina non si capisce molto.
Grazie
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01/06/2011 14:08
 
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Nessuno sa nulla in merito?
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01/06/2011 18:36
 
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C'è un richiamo i nmerito devono sostituire 3 gommini sulle viti di fissaggio al supporto nero; se il meccanico è uno serio te lo avrebbe dovuto dire lui.... [SM=x52769]
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02/06/2011 10:22
 
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Ti confermo che anche sulla mia sono intervenuti spessorandolo, ma non so dirti di più. [SM=x52787]

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02/06/2011 15:13
 
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Io ho risolto, provvisoriamente ma in modo efficace, applicando due strisce di comune nastro isolante nero sulle superfici di scorrimento in cui scorre la slitta della vite inferiore: addio gioco, addio vibrazioni...mi ero dimenticato di aver avuto questo problema! [SM=x52767]




Prostatic but not Static
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03/06/2011 11:01
 
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Il mio ora non si muove più nenache di un millimetro! [SM=x52768]
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30/05/2012 12:31
 
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Per eliminare il gioco del cupolino nella vite senza pomelli, io ho messo un O Ring di 14-9-2.5 tra la boccola di plastica e la vite che si trovano dietro al cruscotto.
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Post: 1.179
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31/05/2012 12:55
 
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allora la vite in questione è praticamente dietro la strumentazione e dietro l'antenna dell'HF, ma come detto sicuramente non è lenta, ma è da spessorare tutta la struttura..
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Post: 1.109
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08/06/2012 12:55
 
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Sapete quale è lo spessore piu adatto? Proviene sempre da una Multistrada ma vecchio modello, si tratta della molla di recupero gioco dei dischi freno anteriore è fatta come una rondella ma ondulata ed un normale ricambio Ducati, risolve in maniera definitiva ed essendo un elemento elastico recupera continuamente il gioco, provare per credere.

Altra cosa è smontare la vite in questione, operazione non molto facile ma ben descritta nel filmato che potete vedere sul link riportato, ovviamente loro lo fanno per installare la cover incarbonio ma l'operazione è la stessa.

www.youtube.com/watch?v=lYMIpB6xLl8




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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Post: 18
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09/06/2012 20:39
 
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Io ho messo un oring che non costa nulla visto che è un comunissimo commerciale.
Il gioco lo riesce a recuperare bene, visto che è elastico, nella peggiore un domani se lo riacquistasse si può mettere uno con spessore di maggiore.
Per aiutarlo a scorrere ho anche messo un po' di grasso siliconico, scorre benissimo e non gioca minimamente.
L'idea della molla per nottolini, oppure a tazza è buona ma deve avere i diametri esatti e gli spessori giusti, va messa tra la vite e la boccolina di plastica.
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Post: 1.109
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10/06/2012 13:42
 
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Re:
Multimarco21, 09/06/2012 20.39:

Io ho messo un oring che non costa nulla visto che è un comunissimo commerciale.
Il gioco lo riesce a recuperare bene, visto che è elastico, nella peggiore un domani se lo riacquistasse si può mettere uno con spessore di maggiore.
Per aiutarlo a scorrere ho anche messo un po' di grasso siliconico, scorre benissimo e non gioca minimamente.
L'idea della molla per nottolini, oppure a tazza è buona ma deve avere i diametri esatti e gli spessori giusti, va messa tra la vite e la boccolina di plastica.



La mia non era idea teorica, la rondella l'ho messa al cupolino per evitare le vibrazioni [SM=x52767]






L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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