Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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DTC

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2011 07:31
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Allora raga' vorrei sapere ma e' il mio DTC che non funziona!!! o dovrebbe funzionare diversamente!!!.....Mi spiego e vi racconto [SM=x52783]. Avendo il DTC attivo "visualizzabile sul cruscotto" e aver provato sia la modalita' Sport che Urban, mi succede questo, appena uscito da una curva e al rialzarmi dalla piega "diciamo, per intenderci con quasi il ginocchio a terra" aprendo il gas di seconda o terza marcia "dipende dalla curva" la moto mi va in derapata, vedo la spia del controllo trazione lampeggiare,"quindi presumo che sia entarto in funzione" ma non avverto nessun taglio, anzi se non sono io a chiudere il gas, continua a derapare e quindi poi obbligato al controsterzo, l'unica cosa e che non ho controllato com'e' settato il DTC in queste due modalita'....Solitamente di default come sono settate? se esite un default o bisogna settarle a piacimento appena messa in moto per la prima volta? e quindi settata dalla concessionaria
[Modificato da flaga 22/05/2011 17:04]




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Re:
flaga, 22/05/2011 16.22:

Allora raga' vorrei sapere ma e' il mio DTC che non funziona!!! o dovrebbe funzionare diversamente!!!.....Mi spiego e vi racconto [SM=x52783]. Avendo il DTC attivo "visualizzabile sul cruscotto" e aver provato sia la modalita' Sport che Urban, mi succede questo, appena uscito da una curva e al rialzarmi dalla piega "diciamo, per intenderci con quasi il ginocchio a terra" aprendo il gas di seconda o terza marcia "dipende dalla curva" la moto mi va in derapata, vedo la spia del controllo trazione lampeggiare,"quindi presumo che sia entarto in funzione" ma non avverto nessun taglio, anzi se non sono io a chiudere il gas, continua a derapare e quindi poi obbligato al controsterzo, l'unica cosa e che non ho controllato com'e' settato il DTC in queste due modalita'....Solitamente di default come sono settate? se esite un default o bisogna settarle a piacimento appena messa in moto per la prima volta? e quindi settata dalla concessionaria




no so a quanto lo hai messo, il dtc entra,lampeggia quando lavora al max poi ti saluta...mica fa miracoli [SM=x52783]
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Re: Re:
simosardo, 22/05/2011 17.09:




no so a quanto lo hai messo, il dtc entra,lampeggia quando lavora al max poi ti saluta...mica fa miracoli [SM=x52783]


Non so a quanto e' settato perche' non l'ho settato io ma per lo meno dovevo avvertire "credo" un taglio sull'accelerazione o no?..
Simo...l'ho postato anche di la' [SM=x52783]






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Re:
flaga, 22/05/2011 16.22:

Allora raga' vorrei sapere ma e' il mio DTC che non funziona!!! o dovrebbe funzionare diversamente!!!.....Mi spiego e vi racconto [SM=x52783]. Avendo il DTC attivo "visualizzabile sul cruscotto" e aver provato sia la modalita' Sport che Urban, mi succede questo, appena uscito da una curva e al rialzarmi dalla piega "diciamo, per intenderci con quasi il ginocchio a terra" aprendo il gas di seconda o terza marcia "dipende dalla curva" la moto mi va in derapata, vedo la spia del controllo trazione lampeggiare,"quindi presumo che sia entarto in funzione" ma non avverto nessun taglio, anzi se non sono io a chiudere il gas, continua a derapare e quindi poi obbligato al controsterzo, l'unica cosa e che non ho controllato com'e' settato il DTC in queste due modalita'....Solitamente di default come sono settate? se esite un default o bisogna settarle a piacimento appena messa in moto per la prima volta? e quindi settata dalla concessionaria



Io ho cambiato i valori il giorno stesso in cui ho ritirato la moto.
Di default dovrebbe essere impostato a 4 in SPORT e 6 in URBAN, ma potrei ricordare male. Puoi comunque riportare tutti i valori a default entrando nel settaggio del DTC (solito passaggio di sempre, premuto su default fino a che si registra). Così poi vedi come sono settati e di conseguenza puoi valutare la possibilità di alzarli a tuo piacimento. [SM=x52767]






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22/05/2011 17:28
 
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Ok Vaento provero' a cambiare il settaggio, ma la mia domanda era se dovevo avvertire qualche taglio sull'accelerazione o il suo intervento e'così impercettibile e visualizzo solo sul cruscotto del suo avvenuto intervento




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Re:
flaga, 22/05/2011 17.28:

Ok Vaento provero' a cambiare il settaggio, ma la mia domanda era se dovevo avvertire qualche taglio sull'accelerazione o il suo intervento e'così impercettibile e visualizzo solo sul cruscotto del suo avvenuto intervento



Dipende chiaramente da quanto il posteriore sta slittando...talvolta taglia proprio il gas talvolta vedi la spia e non senti nulla...






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22/05/2011 19:18
 
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La spia credo di averla vista una volta sola .... ed anche il DTC non è che mi entra continuamente .... su sport lo tengo settato a 3 dicono che già a 4 (default di fabbrica) consenta la derapata ... derapata che sento molto più spesso che non vedere la spia accesa ovvero sentire il dtc in funzione .... di fatto quando mi succede il gas lo chiudo io subito subito ....
le poche vole che invece ho sentito entrare il DTC la sensazione è quella di un buco nell'erogazione .... senti il vuoto come se per un attimo la moto si spegnesse ...

fino [SM=x52783]
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22/05/2011 19:57
 
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Ok, mi sa che devo controllare come e' stato settato il DTC nelle varie modalita', perche' le derapate erano anche abbastanza prolungate volutamente.....Comunque raga' e' una moto divertentissima, e' proprio vero che una volta sopra non si vuole piu' scendere e se continuo così mi sa che devo cambiare presto i pneumatici
[Modificato da flaga 22/05/2011 19:58]




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22/05/2011 20:30
 
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Flaga, se entra il dtc, per strada, vuol dire che stai andando veloce, troppo veloce [SM=x52774]
Comunque, sul libretto di uso e manutenzione trovi i valori di default e comunque fa perfettamente il suo lavoro, se sentissi un taglio all'acceleratore, allora si che ti cappotteresti, e comunque il dtc non interviene sempre sull'iniezione ma, talvolta, anche sull'anticipo [SM=x52767]
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22/05/2011 21:53
 
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Una prova un po empirica per vedere se funziona puo essere di far slittare volutamente la ruota sul brecciolino, in quel modo dovresti avvertirlo chiaramente.

Ps ma come fai a guardare il cruscotto se sei in derapata in una curva!
[Modificato da ducatone60 22/05/2011 21:55]




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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22/05/2011 22:59
 
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Re:
isle_of_man, 22/05/2011 20.30:

Flaga, se entra il dtc, per strada, vuol dire che stai andando veloce, troppo veloce [SM=x52774]
Comunque, sul libretto di uso e manutenzione trovi i valori di default e comunque fa perfettamente il suo lavoro, se sentissi un taglio all'acceleratore, allora si che ti cappotteresti, e comunque il dtc non interviene sempre sull'iniezione ma, talvolta, anche sull'anticipo [SM=x52767]




Solitamente provo la moto su una strada isolata con un po' di curvette che conosco a memoria, dove non e' possible percorrerla ad alta velocita', se intendi invece alta velocita riferito al tratto di strada che sto percorrendo allora si, a differenza della mia kawa, con questa riesco ad essere piu' veloce, perche' sono curve un po' piu' strette e appena sono sul finire della curva, ma ancora in piega apro il gas quasi di colpo, dico quasi, sui 5000/5500 giri o forse qualcosa in piu' la moto comincia a derapare, sara' anche per la tenuta del pneumatico che surriscaldandosi tende a scivolare e accelerando derapa. Per rispondere a DUCATONE60 in merito alla visualizzazione del cruscotto io non so come la conduci la multistrada in curva,se tipo di guida motard, cioe' con gamba fuori interna alla curva o tipo come moto sportiva, beh io per abitudine la porto in quest'ultimo modo mi butto letteralmente fuori, punta e spinta sulla pedana interna alla curva piu' di mezzo [SM=x52778] fuori [SM=x52783] ecc... ec... quindi mi trovo "specie nelle curve a destra" ad essere attirato dal lampeggio continuo del DTC quando entra in funzione.
A meno che il controllo trazione interviene tagliando bruscamente solo quando supera un certo numeri di giri e cioe' elevati e quindi di vero pericolo e nel mio caso il taglio e' impercettibile perche' controllabile?.....Bohhhh
[Modificato da flaga 22/05/2011 23:08]




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22/05/2011 23:06
 
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Il DTC in default è 2 per Enduro, 4 per Sport, 5 per Touring e 6 per Urban [SM=x52774]

Comunque quando entra in azione, dipende da quanto sta slittando la ruota, potresti anche non accorgertene [SM=x52774] , se invece sta slittando molto, senti dei grossi vuoti del motore e la moto va come a singhiozzo [SM=x52774]

@ ducatone60: con la coda dell'occhio e spesso riflessa sul cupolino si vede lampeggiare la spia del DTC [SM=x52774]

@ isle_of_man: secondo me non è detto che se entra in azione il DTC si sta andando per forza troppo veloce [SM=x52788] [SM=x52794] , per tornare al mio paese dalla S.S. 80, ci sono 5 km di tornanti [SM=x52774] , io mi diverto in sport a far intervenire il DTC tarato a 4, ad aprire all'uscita di curva quando sto ancora piegato, ma non sto andando a più di 40-50 km all'ora [SM=x52774] [SM=x52767]





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22/05/2011 23:19
 
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MARCOMTS il problema e' che io sento proprio derapare la gomma accelerando "mi scappa sotto e do di controsterzo" e come dicevi poco prima dell'uscita di curva, vedo il lampeggio continuo del dtc, ma non avverto nessun vuoto di carburazione o singhiozzo, cioe' quello che mi dovevo aspettare... Dai vedremo staro' piu' attento, chissa' se ancora dando quelle manate di accelerazione e chiusura veloce e riapertura il DTC INTEVIENE E NON ME NE ACCCORGO
[Modificato da flaga 22/05/2011 23:24]




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sarà che so vecchiarello .... ma sinceramente ad aprire di botto a moto piegata, sull'asfalto, per sentire il DTC che entra (ed entra dopo una bella derapata) ... ecco via ... io tutta sta fiducia all'elettronica non gliela do

fino [SM=x52783]

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Re:
(fino), 22/05/2011 23.26:

sarà che so vecchiarello .... ma sinceramente ad aprire di botto a moto piegata, sull'asfalto, per sentire il DTC che entra (ed entra dopo una bella derapata) ... ecco via ... io tutta sta fiducia all'elettronica non gliela do

fino [SM=x52783]





Guarda anch'io non sono giovanissimo ho 48 anni [SM=x52783] e comunque quando avviene quel tipo di derapata, ti assicuro che e' controllabilissimo, attenzione che non sto parlando di derapate da motogp a 200 allora [SM=x52783]




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23/05/2011 00:37
 
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consentimi ma se parliamo di derapate in accelerazione su strada ...... che poi siamo controllabili ne convengo .... ma come?? controsterzo, carichi le pedane e riduci il gas [SM=x52774] [SM=x52774] operazioni simultanee ma se in qualche modo si potesse accertare quella che viene messa in atto per prima molto probabilmente sarebbe l'ultima del mio elenco.
Le conseguenze di una derapata i accelerazione mal riuscita sono due: ti allunghi o peggio ti disarciona (high side)
Stare li col gas aperto ad aspettare il DTC ..... ecco inizia ad essere roba da Stoner ........ uno come Capirossi aveva i suoi bei problemi...
DTC e ABS sono sistemi di emergenza [SM=x52774] entrano quando si sbaglia.

fino [SM=x52783]




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23/05/2011 00:52
 
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Re:
(fino), 23/05/2011 00.37:

consentimi ma se parliamo di derapate in accelerazione su strada ...... che poi siamo controllabili ne convengo .... ma come?? controsterzo, carichi le pedane e riduci il gas [SM=x52774] [SM=x52774] operazioni simultanee ma se in qualche modo si potesse accertare quella che viene messa in atto per prima molto probabilmente sarebbe l'ultima del mio elenco.
Le conseguenze di una derapata i accelerazione mal riuscita sono due: ti allunghi o peggio ti disarciona (high side)
Stare li col gas aperto ad aspettare il DTC ..... ecco inizia ad essere roba da Stoner ........ uno come Capirossi aveva i suoi bei problemi...
DTC e ABS sono sistemi di emergenza [SM=x52774] entrano quando si sbaglia.

fino [SM=x52783]







Ok, certo dtc e abs sono sistemi di sicurezza e emergenza non a caso vengono disabilitate nell'eventualita' di voler aver un controllo totale della moto "personale" dove conta molto il discorso sensibilita'del gas coordinazione dei movimenti ecc...
[Modificato da flaga 23/05/2011 00:53]




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Re: Re:
flaga, 23/05/2011 00.52:



Ok, certo dtc e abs sono sistemi di sicurezza e emergenza non a caso vengono disabilitate nell'eventualita' di voler aver un controllo totale della moto "personale" dove conta molto il discorso sensibilita'del gas coordinazione dei movimenti ecc...


Riquotando il mio messaggio tengo a precisare che non e' che sono tutto sto gran manico con la moto, quando parlo di derapata voluta, e che con la multistrada ti viene piu' facile, dove spingendo sulla pendana interna alla curva, avverto molta piu' sensibilita' sul posteriore e di cio' che sta facendo, che con la mia kawasaki 10r mi e' piu' difficile farlo su quelle curve e se dovesse capitare me la farei addosso [SM=x52783]






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