| | | OFFLINE | | Post: 238 | Registrato il: 28/01/2006
| Città: SAN FELICE SUL PANARO | MULTIfriend | |
|
17/05/2011 22:54 | |
finalmente dopo lungo lavoro ecco la nostra creatura !!!!
il nostra e d'obbligo perchè senza il prezioso e certosino aiuto di mio fratello Fabio che ringrazio pubblicamente(anche lui multimunito) non sarei riuscito a realizzare la nostra creatura !!!!!!!
la mutazione e totalmente reversibile perchè ho utilizzato pezzi acquistati da altri multifriend avendo cura di preservare i grigioni originali !!!
tutto a origine da un idea avuta circa un paio d'anni di creare una special su base multistrada cercando comunque di mantenerne l'identità
ed ecco il risultato !!!!!!!
lo scarico e un mivv suono omologato con dbkiller estraibile di provenienza suzuki k7 adattato modificandone solamente il gomito di attacco
i due fianchetti anteriori sono di produzione della Depocar di riccione(http://www.depocar.com/depocar.asp?ID=121)
il cupolino e della despolupo m1lab(ducati milano) mentre le altre parti sono tutte originali multistrada modificate nell'estetica e adattate creando supporti dedicati
l' unico pezzo che aimè e stato modificato irreversibilmente e sul quale e stato fatto un lavoro che ha impegnato molto del nostro tempo ma a guadagno dell'estetica cosi da poterne ricavare un anteriore più compatto e il fanale anteriore che e stato ridotto di 5/6 cm di profondità mantenedo ugualmente la regolazione elettrica dell'altezza
le varie staffe di supporto strumentazione,fanale, radiatore e marmitta sono state realizzate a manosempre da noi
la vernciatura di ispirazione Multistrada 1200 Pikes Peak e stata realizzata da me personalmente, solamente il trasparente lucido e stato dato in carrozzeria !!!!!!
la cura snellente ha permesso un alleggerimento sull'ordine dei 15 KG (devo ancora fare la verifica sulla bilancia)
eccovi alcune foto , la qualità e la location non sono il massimo ma spero vi piaccia, le critiche e i consigli sono sempre ben accetti !!!!!!!
[Modificato da cla.71 18/05/2011 00:20]
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
| Città: ALGHERO | MULTIfriend | |
|
17/05/2011 22:56 | |
molto bella, complimenti....
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
| Città: ALGHERO | MULTIfriend | |
|
17/05/2011 23:08 | |
è possibile sapere quanto ti sono costati i fianchetti e se il sinistro copre a sufficienza la batteria o se l'hai dovuta spostare...? che tu sappia, i fianchetti per 1000/1100 montano pure sul 620
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
17/05/2011 23:17 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
17/05/2011 23:34 | |
Vi faccio i complimenti per la manualità e la passione che vi spinge a creare una special
una critica evidente ...già che avete il compressore per le mani una passata di nero opaco sui coperchietti di freno e frizione ?
una domanda critica personale e bonaria ....
ma perchè renderla reversibile visto il valore del mezzo
e perchè farla diventar naked quando ci sono hyper e monster che si prestano di + e i risultati danno + soddisfazione ?
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
17/05/2011 23:37 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 238 | Registrato il: 28/01/2006
| Città: SAN FELICE SUL PANARO | MULTIfriend | |
|
17/05/2011 23:47 | |
ittelampu, 17/05/2011 23.08:
è possibile sapere quanto ti sono costati i fianchetti e se il sinistro copre a sufficienza la batteria o se l'hai dovuta spostare...? che tu sappia, i fianchetti per 1000/1100 montano pure sul 620
il kit che comprende anche il codone che a me non piaceva e in vendita sulla baia a 449 , io ho contattato direttamente chi li realizza (il numero lo trovi qui www.subito.it/accessori-moto/carene-in-vetroresina-per-multistrada-rimini-139638... dei 2 anterioeri ho speso 260 € ad ottobre dello scorso anno , la batteria e ben coperta e non ha dovuto modificarla ,li ho presi prorio per quello, sul 620 purtroppo non so se vanno !!!!
andrea.giusti1964, 17/05/2011 23.17:
le pedane sono anodizzate nero lucido, le ho fatte fare tramite un amico a una ditta che fa anodizzazioni , spesa 30 €
Ale398, 17/05/2011 23.34:
Vi faccio i complimenti per la manualità e la passione che vi spinge a creare una special
una critica evidente ...già che avete il compressore per le mani una passata di nero opaco sui coperchietti di freno e frizione ?
una domanda critica personale e bonaria ....
ma perchè renderla reversibile visto il valore del mezzo
e perchè farla diventar naked quando ci sono hyper e monster che si prestano di + e i risultati danno + soddisfazione ?
per i coperchietti giusta osservazione , per il discorso moto ho una multi e ho modificato con quella !!!!!!
miky750, 17/05/2011 23.37:
ecco che la ha fatto il primo danno intanto tolgo la foto cosi elimniamo parte dell'errore, poi "se un moderatore a caso" mi aggiusta il titolo del post gli diamo un'altra botta a camuffare la magagna,in fine tocca riverniciarla magari il prossimo inverno però, adesso me la voglio godere !!!!!!!!
[Modificato da cla.71 18/05/2011 00:27]
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 07:49 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 08:32 | |
Avevo notato anch' io i fianchetti sulla baia, la Multi così sembra in versione dakar
La verniciatura è bellissima e aiuta molto a snellire la linea, però a me non piace molto, trovo che sia difficilissimo rendere naked la Multi.
Pensi di togliere il padellone? |
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 08:41 | |
di tutte le versioni spogliate viste in questi anni, questa è quella meglio riuscita secondo me
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 09:09 | |
Semplice, ma piacevole |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 09:18 | |
un gran bel lavoro
complimenti
per le critiche devo studiarmi ancora un pò le foto
però l' unica che per ora mi viene in mente è il gruppo faro cupolino troppo alto, lo abbasserei di almeno 3/5 cm e cambierei il manubri da graziella con uno un pò più "racing"
[Modificato da Dani1000 18/05/2011 09:23]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 09:24 | |
Avrei lasciato i cannoni dietro però mi piace
|
| | | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 09:49 | |
dema72, 18/05/2011 09.24:
Avrei lasciato i cannoni dietro però mi piace
Quoto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 299 | Registrato il: 05/11/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 10:05 | |
Nell’insieme e’ sicuramente molto bella. La colorazione ducati corse tipo Pikes Peak ci sta veramente bene. Il cupolino mi piace molto (e’ quello M1lab ?).
L’unico appunto (ma si tratta di un gusto personale), il codone originale della Multi, privato degli scarichi sottosella, perde molto della sua bellezza. Sembra troppo largo e vuoto. La M1 lab infatti ha un codino diverso e molto piu’ rastremato nella parte finale.
Poi ci vedo bene un bel manubrio conico.
Cmq complimenti per la realizzazione!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
18/05/2011 11:36 | |
la prima trasformazione in NAKED degna di nota
complimenti bel lavoro
PS: qui a Roma per anodizzare le pedane ci hanno chiesto una cifra assurda
|
| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 11/11/2003
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 11:38 | |
Bella, una domanda il cupolino come hai fatto ad averlo, io avevo chiamato desmolupo qualche tempo fa, ma mi aveva risposto che non vendeva separatamente, ma montava necessariamente tutto il kit....
Grazie
Max |
| | | OFFLINE | | Post: 238 | Registrato il: 28/01/2006
| Città: SAN FELICE SUL PANARO | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 11:44 | |
Dani1000, 18/05/2011 09.18:
un gran bel lavoro
complimenti
per le critiche devo studiarmi ancora un pò le foto
però l' unica che per ora mi viene in mente è il gruppo faro cupolino troppo alto, lo abbasserei di almeno 3/5 cm e cambierei il manubri da graziella con uno un pò più "racing"
il faro lo avrei voluto tenere più basso anche io ma avrei dovuto togliere dalla posizione attuale il blocchetto dell'accensione per abbassare la strumentazione e
mantenerla nascosta dal cupolino non avrei saputo dove riposizionarlo quindi ho dovuto mediare
per il discorso manubrio e specchietti e previsto un secondo step con altre migliorie sto solo aspettando di trovare qualcosa che mi colpisca esteticamente !
metalmax, 18/05/2011 11.38:
Bella, una domanda il cupolino come hai fatto ad averlo, io avevo chiamato desmolupo qualche tempo fa, ma mi aveva risposto che non vendeva separatamente, ma montava necessariamente tutto il kit....
Grazie
Max
io lo ho comprato usato e malconcio qui sul forum da un multifriend che mi disse di averlo perso da desmolupo , non ricordo il nik controllo e te lo dico casomai così lui ti può dare indicazioni
[Modificato da cla.71 18/05/2011 11:50]
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 12:47 | |
Compliementi, davvero bella e ben fatta.
Mi permetto solo un appunto sul manubrio, forse già bello della S andrebbe meglio e, forse il posteriore risulta un pò pesantuccio da digerire soprattutto, dopo essere stato privato dei 2 bellissmi cannoni!!!!
Resta comunque una bellissima rivisitazione in chiave naked, compliemtni ancora!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
18/05/2011 15:07 | |
per me è riuscita molto bene. la colorazione poi è in trend con quelle pikes peak viste sulla 1200. quello scarico della mivv mi è sempre piaciuto. solo che se voglio mettere le borse non posso montarlo. infatti ho messo gli oval sottosella. |
|
|