| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
| MULTIfriend | |
|
06/05/2011 11:23 | |
Premetto che la mia è semplice curiosità.
Ieri ero in giro con un mio amico che ha il Monster S2R e per accenderla schiacchia solo una volta l'accensione ed a quel punto il motorino comincia a "gracchiare" per farla partire senza il bisogno di tenerlo premuto.
Come mai la MTS non ha questa figata immensa?
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
06/05/2011 11:31 | |
Invece la MTS ce l'ha.
Solo che hai pigliato quella sbagliata! Dovevi prendere il 1000
Ciao
Gio
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 11:33 | |
C'era sulla 1000-1100, non so perchè l'abbiano tolto dalla 1200, forse il fatto di non poter interrompere la sequenza di accensione creava fenomeni di eccessivo assorbimento in caso di problemi alla batteria o al motorino ...
Curioso come certe "gigiate elettro-elettroniche" appaiano e scompaiano dalle multistrada: regolazione elettrica dei fari, accensione servo assistita, quattro frecce di emergenza ... chissà che anche l'HF non faccia questa fine in futuro ... sono sicuro che più di qualcuno non lo rimpiangerebbe
[Modificato da biwu 06/05/2011 11:34] |
| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 11:35 | |
giocolnet, 06/05/2011 11.31:
Invece la MTS ce l'ha.
Solo che hai pigliato quella sbagliata! Dovevi prendere il 1000
Ciao
Gio
o il 620
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
| MULTIfriend | |
|
06/05/2011 16:30 | |
azz...peccato! Cmq normalmente vengono levate per due motivi:
1) davano dei problemi;
2) non hanno avuto il tempo di svilupparlo sulle nuove moto
Che sappiate anche altre Ducati (tipo i nuovi monster) le hanno ancora o no?
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 16:36 | |
biwu, 06/05/2011 11.33:
C'era sulla 1000-1100, non so perchè l'abbiano tolto dalla 1200, forse il fatto di non poter interrompere la sequenza di accensione creava fenomeni di eccessivo assorbimento in caso di problemi alla batteria o al motorino ...
Curioso come certe "gigiate elettro-elettroniche" appaiano e scompaiano dalle multistrada: regolazione elettrica dei fari, accensione servo assistita, quattro frecce di emergenza ... chissà che anche l'HF non faccia questa fine in futuro ... sono sicuro che più di qualcuno non lo rimpiangerebbe
Io Odio chi ha tolto la regolazione elettrica dal 1100
L'avviamento assistito è una figata ,in 8 anni tra 1000 e 1100 sarà partita solo 5 volte al secondo tentativo....a parte quando è morta la batteria del 1100
Bè sulla 1200 di pulsanti ce nè e forse quello delle 4 frecce non ci stava.
L'HF non so ,conosco solo la Delta HF e mi manca
& |
| | | OFFLINE | | Post: 224 | Registrato il: 25/07/2010
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 18:06 | |
edoberna, 06/05/2011 16.30:
azz...peccato! C
Che sappiate anche altre Ducati (tipo i nuovi monster) le hanno ancora o no?
Sul 696 di mia moglie non c'è...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.296 | Registrato il: 18/11/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 18:15 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 18:18 | |
multimarco, 06/05/2011 16.36:
Io Odio chi ha tolto la regolazione elettrica dal 1100
L'avviamento assistito è una figata ,in 8 anni tra 1000 e 1100 sarà partita solo 5 volte al secondo tentativo....a parte quando è morta la batteria del 1100
Bè sulla 1200 di pulsanti ce nè e forse quello delle 4 frecce non ci stava.
L'HF non so ,conosco solo la Delta HF e mi manca
concordo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.826 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 18:52 | |
Anche dall'hyper nuova con centralina Siemens l'hanno tolto....Probabilmente era abbinato solo alla centralina Marelli!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
06/05/2011 18:55 | |
multimarco, 06/05/2011 16.36:
Io Odio chi ha tolto la regolazione elettrica dal 1100
L'avviamento assistito è una figata ,in 8 anni tra 1000 e 1100 sarà partita solo 5 volte al secondo tentativo....a parte quando è morta la batteria del 1100
Bè sulla 1200 di pulsanti ce nè e forse quello delle 4 frecce non ci stava.
L'HF non so ,conosco solo la Delta HF e mi manca
pensa che è stata una delle prime cose che ho tolto!!!
mi ha massacrato 2 batterie!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
06/05/2011 23:07 | |
quando c'è qualcosa che non va nel motorino o nella batteria è meglio che non ci sia. |
|
08/05/2011 22:18 | |
Ma si può scrivere un titolo del genere per questa sciocchezza? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
|
08/05/2011 22:45 | |
la mia si accende con un fischio...
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
08/05/2011 23:09 | |
isle_of_man, 08/05/2011 22.18:
Ma si può scrivere un titolo del genere per questa sciocchezza?
Quoto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 19/09/2010
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
09/05/2011 10:14 | |
quando ho letto il titolo ho pensato a chissà cosa ....l'accensione automatica l'avevo anche sul corsaro, ma non la rimpiango perchè effettivamente un paio di problemi me li ha creati....
NON TAGLIARE LE CURVE, LA MEZZERIA è UN MURO!!!!!
multibalotta power |
| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
| MULTIfriend | |
|
09/05/2011 16:14 | |
Vi ci ho fregato a tutti!
A parte gli scherzi, ci sono rimasto veramente male... ero con un mio amico che me la giobbavo del mio Multi, quanti cavalli, le sospensioni, il motore, le soluzioni intelligenti, le borse etc... e sto qui con un monster di quasi 10 anni mi preme l'accensione della sua moto e io a bocca aperta.
Non vi dico quanto mi ha preso in giro!
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
|
09/05/2011 16:31 | |
edoberna, 09/05/2011 16.14:
Vi ci ho fregato a tutti!
A parte gli scherzi, ci sono rimasto veramente male... ero con un mio amico che me la giobbavo del mio Multi, quanti cavalli, le sospensioni, il motore, le soluzioni intelligenti, le borse etc... e sto qui con un monster di quasi 10 anni mi preme l'accensione della sua moto e io a bocca aperta.
Non vi dico quanto mi ha preso in giro!
A si?? E tu metti la moto in modalità enduro, prendi la prima stradina sterrata e vedi se l'amico con il monster viene dietro....
Secondo me l'accensione assistita è una str... immensa, hanno fatto bene a toglierla.
Lamps
|
| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
| MULTIfriend | |
|
09/05/2011 16:34 | |
Analizzata analiticamente, indubbiamente è una stronzata, però lipperlì mi ci ha fatto rimanere malissimo, ma si fa ovviamente per scherzare...
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 12/03/2002
| Città: BRINZIO | MULTIfriend | |
|
10/05/2011 07:59 | |
isle_of_man, 09/05/2011 16.31:
A si?? E tu metti la moto in modalità enduro, prendi la prima stradina sterrata e vedi se l'amico con il monster viene dietro....
Secondo me l'accensione assistita è una str... immensa, hanno fatto bene a toglierla.
Lamps
La prima moto con l'accensione assistita che ho posseduto è stata l'Aprilia SXV 550. Moto veramente estrema, con angoli di incrocio talmente spinti da rendere difficilissima l'accensione. L'assistenza era necessaria, perchè insistendo troppo si bruciava il motorino di avviamento. Sull'Hyper c'è ed è comoda. Non so perchè sulla Multi l'abbiano tolta, forse è una funzione che la centralina di altra famiglia non supporta.
__________________________________________________
Gilera 125, Honda CBX 550, Kawasaki GPZ 600, Suzuki 750 GSXR, Fantic trial 360, Yamaha TDR 250, Honda Paris Dakar, Honda CBR600, Beta zero, Beta EVO, Aprilia SXV 550, Hypermotard 1100S |
|
|