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22/04/2011 02:52 | |
17000 km percorsi.
Dopo il tagliando invernale il cambio si presenta duro.
Fatico a trovare la folle, il cambio funziona regolarmente mettendo le marce a salire ma in scalata non funziona, mi devo fermare muovere la moto avanti e indietro per arrivare alla prima e ripartire.
Quando il motore si scalda la situazione migliora.
Ho controllato il tiro della catena, magari troppo tesa, ma è OK
Olio sbagliato?
Frizione usurata? qual'è lo spessore accettabile dei ferodi dei dischi frizione?
ARPIONE del cambio ROTTO? molla dell'arpione allentata?
ho letto che provoca anke salti di marcia tipo dalla 4a alla 2a e sfollate, queste cose a me non capitano
ke ne pensate?
ho letto di una spesa di 160€ per la sostituzione può essere?
vi saluto e ringrazio
AL |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.592 | Registrato il: 04/08/2008
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22/04/2011 07:03 | |
ciao inanzitutto che multi hai ?
Se hai la 1100 non penso che in pochi km così si sia rovinata la frizione ecc..
Io all'inizio ho avuto problemi con la mia 1100 perchè c'era l'arpione non proprio messo bene nel suo posto e facevo fatica a trovare la folle.
Se hai la 1000 non so.
Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE |
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22/04/2011 09:28 | |
tuttoinpiega, 22/04/2011 02.52:
... il cambio funziona regolarmente mettendo le marce a salire ma in scalata non funziona...ARPIONE del cambio ROTTO?
Dai sintomi sembredebbe che la forcella finecorsa della leva abbia perso la centratura, però potrebbe essere anche la molla (quella il alto sull'arpione)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.390 | Registrato il: 25/04/2007
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22/04/2011 09:51 | |
non potrebbe essere semplicemente da regolare la corsa della leva?
magari se la allontani di una tacca la cosa migliora
a me è capitato, con l'usura della frizione anche con la leva a battere non tirava del tutto e faticavo a scalare e inserire le marce da fermo a salire entrano anche se non la tiri proprio la frizione
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| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 14/09/2008
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23/04/2011 01:45 | |
Vikingo., 22/04/2011 09.28:
Dai sintomi sembredebbe che la forcella finecorsa della leva abbia perso la centratura, però potrebbe essere anche la molla (quella il alto sull'arpione)
la mia è la 1000.
regolazione della corsa della leva, regolazione della catena, spurgo del circuito sono le prime cose che ho provato.
Dubbio se l'arpione fosse rotto penso non cambierebbe nemmen, giusto?
grazie
ciao
AL |
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23/04/2011 11:09 | |
Difficile che si rompa l'arpione...
Se hai voglia, per la diagnosi, prova a fare così:
Togli i dischi della frizza e, mentre una persona fa girare a mano il tamburo interno della frizione, tu inserisci le marce in salita e scalata (a motore sopento chiaramente!).
Se entrano senza problemi la causa è da ricercare da un'altra parte... |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 14/09/2008
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25/04/2011 00:00 | |
Vikingo., 23/04/2011 11.09:
Difficile che si rompa l'arpione...
Se hai voglia, per la diagnosi, prova a fare così:
Togli i dischi della frizza e, mentre una persona fa girare a mano il tamburo interno della frizione, tu inserisci le marce in salita e scalata (a motore sopento chiaramente!).
Se entrano senza problemi la causa è da ricercare da un'altra parte...
Grande!
questa prova la devo fare!
qulke mese prima di mettere a riposo la moto avevo sostituito le pedane,...
mi sono accorto che il rinvio della leva si è piegato leggermente, oggi ho rimesso le pedane originali e dopo un breve girello di prova sembra risolto il problema.
Faccio sapere.
Per ora ti ringrazio.
ciao Raga
Al |
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