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Montati attacchi wingrack su MTS 1000 CON GIVI e 41

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2011 15:19
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Registrato il: 11/09/2010
Città: FIRENZE
MULTIfriend
16/04/2011 18:30
 
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Dopo aver passato l'inverno a far rinascere una multi incidentata è arrivato il momento dei primi weekend fuoriporta; e con essi la necessità di un bel paio di valige laterali rigide poichè non mi andava di comprare le originali (capienza,costo,reperibilità,scarso uso valige laterali durante il resto dell'anno) mi sono deciso ad adattare un bel paio di Givi E 41 keyless e di un telaietto monokey di un fz 6 sulla mia multi...e dopo smoccolamenti vari:















Ora non ho foto con le valige montate ma vi assicuro che ci vanno e che non danno noi al passeggero e non servano saldature
Premetto e prometto che fra poco quando dovrò verniciare il tutto farò una specie di guida se serve; comunque in soldoni

1)ho attaccato il telaietto con il foro presente sul telaio tramite una vite a brugola lunga 14 mm, con dadi autobloccanti e relativi distanziali.(notare che il peso delle valige si scarica principalmente su questo collegamento)


2) mi sono profilato una staffa di ferro spessa 4 mm (lunga meno di 1 mt)in modo che la curvatura della staffa si appoggiasse , e scaricasse sul telaietto posteriore [SM=x52774] , ho trovato la posizione dei fori per entrambe i telaietti a quel punto ho forato anche la staffa centralmente (importante l'ordine) e fissata al bullone che regge lo scarico ( sotto il lamierino a cui si fissa il bauletto [SM=x52774] )
Occhio la staffa dopo la curva deve essere dritta meglio mettere dei distanziali che far lavorare la staffa piegata [SM=x52774]


3) ho trovato le misure ottimali per i distanziali;momentaneamente ho usato dei manicotti d'acciaio (si trovano in ferramenta)( variano in base alla curvatura vedete un po voi sicuramente però sono necessari causa curvature borse e carene)

4) ho usato due tubi con degli occhielli che erano insieme ai telaietti wingrack collegando i telaietti alle pedaline passeggero.



Il sistema è una prova ed in quanto tale non definitivo infatti prevedo di sostituire i distanziali con pezzi di tubo tagliato e forse di mettere un tubo d'acciaio parallelo al asse di rotazione della ruota che colleghi i due telaietti

AH con telaietti usati e borse nuove(enormi) me la son cavata con 200 euro
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