339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Provata KTM 990 Supermoto T

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2011 13:57
OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 11/05/2005
MULTIfriend
16/04/2011 13:30
 
Quota



Questa mattina sono andato a provare appunto una KTM Supermoto T, che dire, prima di tutto che era nuova di pacca 46 Km e bianca [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

Molto comoda, leggera e maneggevole, ottimo il cambio come i freni, a proposito versione con ABS, anche se non è mai intervenuto.

Protezzione dell'aria discreta, cmq io sono bassino 1,73 m. altezza della sella abbastanza contenuta, direi sui 83 Cm, quindi leggermente piu bassa della mia multi 1000, magari è solo la sella piu stretta.

In città è veramente ottima, sguscia tra le auto in colonna come fosse uno scooter, il cambio è morbidissimo, anche se nuova le marce entrano senza la minor fatica, frizza morbida anche quella, le sospensioni erano tarate abbastanza sul morbido, diciamo confortevoli.

Non la ho strapazzata troppo perche le gomme erano nuove e l'asfalto leggermente umido, quindi meglio la prudenza, non volevo fare la fine di Iron [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

Unica nota negativa, pesante secondo me è il motore, 115 CV, ma penso siano rimasti in concessionario, perche lo ho sentito veramente fiacco, coppia zero, erogazione molto fluida come la maggior parte delle moto moderne, quindi sensazione di motore elettrico, per farla alzare, almeno io, sono riuscito a farla venire su solo in prima e sfrizzionando parecchio, nulla a che vedere con la multi 1000, ok la mia a centralina e no-kat, ma anche da originale non andava cosi male

per farla breve, ottima fra le curve e pure nel traffico cittadino, ma non mi sembra troppo entusiasmante per la guida un pò sportiva

se non fosse altina la consiglierei per una donna [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]






OFFLINE
Post: 676
Registrato il: 11/04/2008
Città: PRATO
MULTIfriend
16/04/2011 14:50
 
Quota

se non dico fregnacce dovrebbe essere la stessa che ha preso MultiKatana...
se è cosi attendiamo anche le sue impressioni .. [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 667
Registrato il: 19/09/2008
Città: JERAGO CON ORAGO
MULTIfriend
16/04/2011 15:04
 
Quota

Usti da ktm mi aspettavo di tutto meno che un motore fiacco [SM=x52786]




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 11/05/2005
MULTIfriend
16/04/2011 17:07
 
Quota

Re:
reghes, 16/04/2011 15.04:

Usti da ktm mi aspettavo di tutto meno che un motore fiacco [SM=x52786]




per andare cmq va, l'allungo c'è, ma manca quella botta che mi da il 1000 e che a me piace, sicuramente è l'elettronica che gestisce il tutto e ti da una coppia progessiva senza strappare

da un certo punto di vista è bello, come gia detto in città è molto docile e la si gestisce perfettamente, gia con la mia in città faccio fatica e preferisco usare la Vespa

dipende probabilmente di come si usa la moto, se dovessi fare ogni giorno casa-lavoro-casa, magari in questo caso questa KTM è ottima, ma per come la uso io, solo per il fine settimana su per passi e un viaggetto di almeno una settimana all'anno preferisco la mia multi





OFFLINE
Post: 694
Registrato il: 06/03/2011
Città: ALESSANDRIA
MULTIfriend
16/04/2011 22:27
 
Quota

non mi piace per niente la sua linea e il suo motore [SM=x52789] [SM=x52789] ,non sono nemmeno riuscito a prenderla in considerazione [SM=x52781] prima dell'acquisto della mia Multibimba [SM=x52783] [SM=x52783]




La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
18/04/2011 22:57
 
Quota

ho la versione 2010 da poco, appena finito il rodaggio, è dal conce a fare il tagliando...
per tale motivo l'ho utilizzata in modo "conservativo", sia per rispettare il numero max di giri previsto per il rodaggio, sia per fare reciproca "conoscenza"...

mi sà che la smt da te provata ha lasciato la cavalleria dietro la vetrina della concessionaria [SM=x52779]

effettivamente l'erogazione della smt è lineare e fluida, riprende da 2100 giri senza tentennamenti, ma di certo non gli manca il vigore....

non ci sarà una "botta di coppia" (almeno fino a 5500 giri, oltre non sono andato xkè era in rodaggio) ma si sente che salendo di giri aumenta proporzionalmente la prontezza di risposta al gas e la forza con cui spinge in avanti...
morale della favola, ti ritrovi ad andare spedito con il motore che prende velocemente i giri e con il tachimetro che segna velocità che non ti aspettavi...


per farla alzare, almeno io, sono riuscito a farla venire su solo in prima e sfrizzionando parecchio


mah, io devo stare attento a dosare il gas, specie nelle marce basse, altrimenti me la metto per cappello [SM=x52773]


da un certo punto di vista è bello, come gia detto in città è molto docile e la si gestisce perfettamente


[SM=x52793]
non ho provato la versione 2011, ma la mia farei volentieri a meno di utilizzarla in città! ha un fastidioso effetto on/off nella gestione dell'apri/chiudi del gas nelle marce basse, scalda tantissimo, la ventola entra in funzione immediatamente....


per come la uso io, solo per il fine settimana su per passi e un viaggetto di almeno una settimana all'anno preferisco la mia multi


la mia impressione durante il periodo di rodaggio è che la smt è perfetta per essere utilizzata il fine settimana su per i passi e per farci i viaggetti estivi di una settimana o più... [SM=x52769]

per finire, la sensazione che mi ha dato la smt è quella di un enorme potenziale il cui limite è solo la bravura del pilota... [SM=x52771]
in effetti guidandola mi sono sentito spesso un impedito [SM=x52789]
[SM=x52781]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
18/04/2011 23:01
 
Quota

mi sembra che nella versione 2011 abbiano modificato la mappaturta rendendola meno ignorante e eliminando l'effetto on/off. personalmente ritengo che sia l'unica vera erede della multi 1000-1100 come tipologia di moto, solo con un motore che dovrebbe essere più potente.
[Modificato da Pav82 18/04/2011 23:07]
OFFLINE
Post: 1.240
Registrato il: 29/03/2011
MULTIfriend
20/04/2011 01:02
 
Quota

ce l'ha un amico (versione 2010).
in seconda va su di motore che è una bellezza..
ci sono differenze tra la 2011 e la 2010 in termini di rispetto delle direttive europee sui consumi? (tipo euro3 vs euro"non so che")

forse è questo che la fa sentire un po' fiacca.. per il resto la trovo stupenda..

economicamente meno impegnativa della multi 1200
volendo spendere meno penso che è l'unica alternativa alla multi




________________________________________________________
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
20/04/2011 08:19
 
Quota

Ieri ho provato a 5 minuti di distanza una dall'altra (stesso conce, Cabutti di Lequio Tanaro che fuori dalla porta ha una strada che sembra fatta apposta, curve di vario raggio, 2 tornanti, qualche rettilineo) la SMT e la Multi1200. Quando anni fa provai per la prima volta la minimulti la sensazione fu di averla sempre guidata, quella moto, e il pensiero fu: "Non avrò altra moto all'infuori di te!". Salito prima sulla kappona la sensazione è stata di sella dura ma non per questo sportiva, motore nonostante tutto fluido (avrò fatto una decina di km e la moto era fredda), acceleratore spigoloso (ma al ritorno mi ero già abituato e la moto rispondeva in modo molto fluido), stranamente facevo fatica nelle curve a sinistra però motore ne aveva, soprattutto un ottimo allungo, al ritorno in un breve rettilineo ho visto i 128 km/h raggiunti senza alcuno sforzo. Ho provato fastidio per la ridotta larghezza del manubrio e la regolazione della pedivella del cambio presumo quindi che con 100 euro di manubrio e una brugola la guidabilità aumenti di molto, almeno per me. Sceso e salito sulla MTS 1200 - mappatura Touring - la sensazione è stata quella di essere tornato a casa, di averla sempre guidata. Le stesse curve e tornanti a velocità superiore non per mia scelta ma perché è la moto che "va di più", fastidio per la larghezza della sella, stupore perché ha due retrovisori veri a differenza della "mamma", mentre sulla karota per metterli così piccoli potevano risparmiare e proprio non montarli. Stranamente, nel rettilineo di prima il tachimetro si è fermato a 119 km/h, va detto che ho guidato entrambe le moto in modo fluido, stando bene attento a non esagerare, visto che non erano le mie e la cavalleria è di tutto rispetto. buona protezione aerodinamica sulla Multi ma un plauso alla KTM che ha raggiunto un risultato ottimo pur con il piccolo parabrezza di cui dispone di serie. Conclusione: mi è venuto il sospetto che ducatisti si nasca, vista la naturalezza con cui mi adattai alla mia prima Ducati in meno di 10 metri e come da allora mi sia trovato su tutte le altre provate... [SM=x52771] [SM=x52783]


P.S: Però sulla Diavel non ci salgo! [SM=x52781]




OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 11/05/2005
MULTIfriend
20/04/2011 12:11
 
Quota

Re:
multikatana, 18/04/2011 22.57:



mi sà che la smt da te provata ha lasciato la cavalleria dietro la vetrina della concessionaria [SM=x52779]

mah, io devo stare attento a dosare il gas, specie nelle marce basse, altrimenti me la metto per cappello [SM=x52773]

non ho provato la versione 2011, ma la mia farei volentieri a meno di utilizzarla in città! ha un fastidioso effetto on/off nella gestione dell'apri/chiudi del gas nelle marce basse



forse fra il modello 2010 e 2011 è stata modificata l'elettronica rendendola piu docile

l'effetto on/off non lo ho sentito, quindi presumo che abbiano propio cambiato qualcosa in termini di erogazione, come gia detto quella che ho provato io era pigra in apertura del gas e non si alzava propio, anche in un cavalcavia che faccio sempre, sulla multi in seconda ci fai quei 4/5 metri in monoruota, sulla K mi sa che ci ho fatto 20 Cm [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

ritornato al concessionario gli ho domandato se non ci fosse una regolazione delle mappature, perche mi era venuto il dubbio che fosse in modalità urban o rain, ma mi hanno confermato che non è possibile una regolazione della mappatura

quindi o mi hanno dato una moto nuova che faceva ca**re o l'anno addolcita troppo hai bassi [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

sull'allungo non discuto, va via benone e ci si diverte [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]







OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 13/04/2011
Città: TORINO
MULTIfriend
20/04/2011 13:06
 
Quota

Anche io l'ho provata qualche tempo fa (poi ho preso la MTS1100 [SM=x52783] ) e mi sembra che in effetti l'LC8 preferisca girare un po' più alto del Desmo, ovvero da il meglio tra i 5 ed i 7.000 (confermato da alcuni amici possessori).

Non l'ho trovato assolutamente fiacco però, anzi bello rabbioso ma.. "diverso" e probabilmente tu che hai la 1.000 no-kat la differenza la senti ancora di più [SM=x52788]

Come postura di guida l'ho trovata nettamente motard-oriented, ottima per le sparate sui passi, qualche dubbio nell'utilizzo più "touring" per cui è (in parte) pensata... [SM=x52769]
[Modificato da maxmotogatto 20/04/2011 13:28]




OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
20/04/2011 13:33
 
Quota

Re:
secondo me era solo troppo legata..... coppia zero quel motore? ma quando mai..

a me non viene su il 1200 involontariamente, con quella manco a farlo apposta ancora un pò e mi cappottavo quando l'ho provata ... la ragazza mi ha insultato per 5minuti buoni. Ma ripeto, non l'avevo mica cercata l'impennata.
Io me la ricordo divertentissima con dei freni che mi sogno anche sulla 1200 e molto più divertente direi che era appena un filo sotto la 1100 come divertimento o cmq li li.

Aveva solo il motore legato la tua della prova!

Confermo pure io un on off spaventoso alla pari delle mv brutale vecchie. Iniezione pessima.
[Modificato da Gvd1200 20/04/2011 13:36]
OFFLINE
Post: 3.647
Registrato il: 13/03/2006
Città: MONTEBELLUNA
MULTIfriend
20/04/2011 13:35
 
Quota

Re: Re:
tatito, 16/04/2011 17.07:




per andare cmq va, l'allungo c'è, ma manca quella botta che mi da il 1000 e che a me piace, sicuramente è l'elettronica che gestisce il tutto e ti da una coppia progessiva senza strappare





stessa sensazione che ho avuto io....se la tiri senti che di motore ce n'è che basta...piu del 2v.......ma in basso sembra più fiacco [SM=x52767] ....cmq gran bella moto.



prova la DD1200...................


[Modificato da dema72 20/04/2011 13:38]




OFFLINE
Post: 629
Registrato il: 03/02/2007
Città: MASSA E COZZILE
MULTIfriend
20/04/2011 15:24
 
Quota

Mi sembrava di aver letto su Motociclismo che aveva le mappature [SM=x52787]
Stasera controllo [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
20/04/2011 15:56
 
Quota

Re: Re: Re:
sembrerà più fiacca a voi io oltre all'impennata ho pure fatto un paio di curve lente con uscita in derapata... Mi sono fatto la pù pù in mano ma anche quelle non erano volute...


dema72, 20/04/2011 13.35:




stessa sensazione che ho avuto io....se la tiri senti che di motore ce n'è che basta...piu del 2v.......ma in basso sembra più fiacco [SM=x52767] ....cmq gran bella moto.



prova la DD1200...................






OFFLINE
Post: 629
Registrato il: 03/02/2007
Città: MASSA E COZZILE
MULTIfriend
20/04/2011 18:22
 
Quota

Ricordavo male, non ha le mappe ma l'ABS disinseribile.
La mappatura comunque è stata rivista per contenere i consumi [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
20/04/2011 20:05
 
Quota

Re:
la dorsoduro comunque non è che vada di più della 1200... boh io a certi livelli di 130 150 cavalli 100 e passa newton metri mi sembrano tutte delle bombe uguali... La brutale 990 per quanto 4 in linea se si apre a 4000giri non è che non abbia coppia che ti traina via eh...!
OFFLINE
Post: 29.861
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
22/04/2011 09:13
 
Quota

Re:
maxmotogatto, 20/04/2011 13.06:

Anche io l'ho provata qualche tempo fa (poi ho preso la MTS1100 [SM=x52783] ) e mi sembra che in effetti l'LC8 preferisca girare un po' più alto del Desmo



Per forza è a 4 valvole ,la multi 1000-1100 ne ha 2 e credimi cambia tantissimo.






&
OFFLINE
Post: 1.632
Registrato il: 26/08/2006
Città: BELLARIA-IGEA MARINA
MULTIfriend
24/04/2011 10:55
 
Quota

Come ho gia scritto io ho una SMT 990 del 2010, ho percorso 7400 km e posso garantire che il motore c'è in abbondanza, premetto che baso quello che dico sull'esperienza delle ultime 4 moto che ho avuto che sono state un ST4 con 105 CV, una FZS 1000 con 143 CV una Multi 1000 DS con 83 CV e qusta SMT ve la consiglio vivamente.
Ho provato di recente per un'oretta anche la Multi 1200, gran moto, mi è piaciuta ma la trovo semplicemente diversa sia dalla Kappona che dalla vecchia Multi. [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
24/04/2011 19:54
 
Quota

Re:
ziomino, 24/04/2011 10.55:

Come ho gia scritto io ho una SMT 990 del 2010, ho percorso 7400 km e posso garantire che il motore c'è in abbondanza, premetto che baso quello che dico sull'esperienza delle ultime 4 moto che ho avuto che sono state un ST4 con 105 CV, una FZS 1000 con 143 CV una Multi 1000 DS con 83 CV e qusta SMT ve la consiglio vivamente.
Ho provato di recente per un'oretta anche la Multi 1200, gran moto, mi è piaciuta ma la trovo semplicemente diversa sia dalla Kappona che dalla vecchia Multi. [SM=x52783]




La Kappona e la vecchia Multi si assomigliano secondo te?
Prenderesti la 990 come erede della Multi 1000?




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com