Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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set up sospensioni 1200S

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2011 12:15
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23/05/2011 19:23
 
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Re:
Flute., 23/05/2011 07.56:

Il tecnico di Andreani ti ha detto una cosa inesatta.
Tra l'altro ci ho parlato anch'io con un tecnico di Andreani che mi ha invece consigliato di fare la modifica, se la sentivo troppo cedevole.
I settaggi arrivano con la molla da Ducati.
Il lavoro lo hanno fatto da Sestamarcia a Monselice.
Ciao



Scusa Flute se Ti disturbo ancora, quindi mi stai dicendo che la molla da 100k esiste come ricambio Ducati che fornisce pertanto anche i Nuovi settaggi?
Quanto hai pagato per il lavoro? Sempre che Ti vada di dirlo...
Grazie ancora, e scusa se mi appoggio a Te, ma visto che lo hai avuto capisci anche che e' un problema che se pur risolvibile uno non sa mai se mettere mano o accontentarsi....
Di fatto ho trovato una mia dimensione con la molla standard, ma il primo viaggio con borse lo faro' a meta' giugno e in quella condizione non saprei proprio come arrangiarmi...
[SM=x52783]






enjoy yourself
silvestrin_luca@libero.it
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23/05/2011 20:21
 
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Ti mando in ffz il mio cell (che trovi anche nel post dei Multifriends),
Chiamami che ti spiego tutto a voce [SM=x52767]




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27/05/2011 16:04
 
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La molla con indice di carico k 100 e' un ricambio originale Ducati Performance.....

143 euro e non ho pagato la manodopera per il montaggio.

Credo di essere stato il primo a montarla data la panza....... [SM=x52787]
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28/05/2011 16:50
 
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Ormai ho fatto oltre 800km guidando con la molla k100.
Per i miei gusti, modo di guida e... peso (100kg) ho trovato un buon compromesso mettendo il precarico del mono invece che 6 come di serie, a 9 in touring e 10 in sport (lo so non cambia niente ma vuoi mettere l'effetto placebo) rispetto a prima, quando giravo con il set-up pilota+valigie e quindi con precarico massimo (16).
Adesso mi piace !!! Non si siede più in accelerazione, non allarga, è bella piantata.
So che ho ancora del margine, nel caso dovessi portare un passeggero o mettere le valigie e bagagli.
Ho chiuso di un paio di giri anche il precarico delle forcelle, regolando poi l'estensione chiudendola di due click, per andare a bilanciare la molla più dura dietro.
Non ho visto pero' cambiamenti, la forcella resta sempre bella morbida, ma del resto credo si possa fare poco senza cambiare molle e olio.
Chi di voi ha fatto la modifica della molla del mono, ha regolato anche il precarico delle forcelle? E di quanto? Serve a qualcosa oppure meglio lasciarlo come esce di fabbrica? Me lo chiedo perché quando monto in sella, mentre dietro si abbassa di circa 3cm, davanti si abbassa si e no di 3-5 mm...




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30/05/2011 16:09
 
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Io sono una bella bestiolina, 2,02 metri per 92 kg (abbigliamento escluso) e mi sono trovato abbastanza bene con il precarico a 12 in sport e 10 in touring.

Al momento non ho apportato nessun'altra modifica.





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13/08/2011 17:45
 
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ragazzi io ho un dilemma amletico, premetto ho una mts 1200 s
allora sono intervenuto con l'elettronica regolando anteriore e posteriore secondo istruzioni...avrei teoricamente decrementato i valori d'impostazione base cercando di avere un avantremo un po piu stabile, quel molleggiamento mi disturba troppo, non mi da sicurezza soprattutto in staccata e in percorrenza di curva ( ad ogni buca, avvallamento)
l'ondeggiamento e la'affossamento in staccata rimane secondo me quasi uguale, dovrei quindi dare qualche giro alla vite blu staccando gli spinotti? se qualcuno è intervenutosa dirmi più o meno quanti giri per migliorare la situazione? mi scuso per la mia poca esperienza in merito
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14/08/2011 20:30
 
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Secondo me t conviene andare di mezzo giro alla volta e provare...

Io lo chiesi al meccanico lui fece un giro di precarico e mi risultò un pò troppo dura per gli asfalti cittadini siciliani ( quasi un off road [SM=x52769] )

cmq si nota parecchio la differenza e se non mi sbaglio credo che puoi dare fino ad un massimo di 3 giri completi prima di comprimere al max...
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19/08/2011 12:15
 
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due giri e le cose iniziano a migliorare, anche se l'affossamento rimane eccessivo per i miei gusti..sicuramente dovrò adattarmi al tipo di guida, manubrio alro, seduta eretta ecc ecc....credo che alla fine ok miltistrada ma la vocazione è prevalentemente una! :-)
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