Ormai ho fatto oltre 800km guidando con la molla k100.
Per i miei gusti, modo di guida e... peso (100kg) ho trovato un buon compromesso mettendo il precarico del mono invece che 6 come di serie, a 9 in touring e 10 in sport (lo so non cambia niente ma vuoi mettere l'effetto placebo) rispetto a prima, quando giravo con il set-up pilota+valigie e quindi con precarico massimo (16).
Adesso mi piace !!! Non si siede più in accelerazione, non allarga, è bella piantata.
So che ho ancora del margine, nel caso dovessi portare un passeggero o mettere le valigie e bagagli.
Ho chiuso di un paio di giri anche il precarico delle forcelle, regolando poi l'estensione chiudendola di due click, per andare a bilanciare la molla più dura dietro.
Non ho visto pero' cambiamenti, la forcella resta sempre bella morbida, ma del resto credo si possa fare poco senza cambiare molle e olio.
Chi di voi ha fatto la modifica della molla del mono, ha regolato anche il precarico delle forcelle? E di quanto? Serve a qualcosa oppure meglio lasciarlo come esce di fabbrica? Me lo chiedo perché quando monto in sella, mentre dietro si abbassa di circa 3cm, davanti si abbassa si e no di 3-5 mm...