| | | OFFLINE | | | Post: 503 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: FARA GERA D'ADDA | MULTIfriend | |
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28/04/2011 13:22 | |
E' un base?? Con la S touring tarato in Sport due persone più bagagli (senza averli i bagagli) cioè indurito al massimo senza cambiare i settaggi se strisci il cavalletto centrale vuol dire che sei per terra!
Ciao |
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| | | OFFLINE | | Post: 145 | Registrato il: 10/09/2004
| Città: CASTEL MAGGIORE | MULTIfriend | |
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28/04/2011 16:23 | |
(Patriot), 25/03/2011 18.33:
Con le sospensioni ben tarate credo sia pressochè impossibile grattare il cavalletto centrale su strada. Oggi per curiosità ho preso la multi, modalità sport tarato due persone più bagagli, sulle coste di Sant'Eusebio a fare due pieghe. Ho provato anche a esagerare per vedere se riuscivo a toccare il cavalletto centrale ma nulla. E non si poteva piegare di più!
Seguirò il consiglio.
2 persone + bagagli e via.
Lamps |
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 20/11/2010
| Città: TAVULLIA | MULTIfriend | |
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28/04/2011 17:55 | |
ciao a tutti io peso 63 kg e da solo o grattato il cavalletto laterale la sopensione l'ho indurita un po anche perchè facendolo di più mi trovo male mi trovo bene anche con l'anteriore cosa posso fare anlle sospensioni per alzarla un po di più?o che voi sappiate ci sono delle pedane più alte in vendita per la nostra moto ah dimenticavo posseggo una base grazie ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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28/04/2011 23:13 | |
fiorenzo62, 28/04/2011 13.22:
E' un base?? Con la S touring tarato in Sport due persone più bagagli (senza averli i bagagli) cioè indurito al massimo senza cambiare i settaggi se strisci il cavalletto centrale vuol dire che sei per terra!
Ciao
Non credo proprio!
Quando si cammina un poco si gratta eccome,
Da solo e con setting sport + pilota e bagagli
E credimi, per evitare di piegare ci metto un bel po' di mestiere!
Ieri ho ordinato la molla da 100.... |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 07/11/2010
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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28/04/2011 23:22 | |
io non sono mai riuscito a toccarlo...
sare perche' sono senza..?? |
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29/04/2011 13:36 | |
andymax66, 28/04/2011 23.13:
Non credo proprio!
Quando si cammina un poco si gratta eccome,
Da solo e con setting sport + pilota e bagagli
E credimi, per evitare di piegare ci metto un bel po' di mestiere!
Ieri ho ordinato la molla da 100....
Purtroppo temo che sia il peso a fregarti... Perchè quel problema lì lo avverto solo quando giro in coppia con la morosa... Però voglio dire io sono 80 kg e mi impegno a piegare, tu avrai una ventina di kg in più e impegnandoti a NON piegare gratti il cavalletto? Ti auguro che con la molla si risolva tutto perchè è una grossa rottura di pelotas... Hai provato a indurire al massimo per provare se cambia qualcosa?
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| | | OFFLINE | | | Post: 503 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: FARA GERA D'ADDA | MULTIfriend | |
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29/04/2011 13:57 | |
Non credo proprio!
Quando si cammina un poco si gratta eccome,
Da solo e con setting sport + pilota e bagagli
E credimi, per evitare di piegare ci metto un bel po' di mestiere!
Ieri ho ordinato la molla da 100....
Non è che tocchi con il tacco nelle pieghe a sinistra la leva per abbassarlo e quindi lo fai grattare?? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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29/04/2011 16:07 | |
il cavalletto tocca da solo senza che lo spinga col tacco!
di pove ne ho fatte un po', dopo di chè ho deciso, appunto, di cambiar molla....
vedremo quando rimontero' in moto i risultati
per ora posso solo aspettare che la moto torni dal conce... |
| | | OFFLINE | | Post: 535 | Registrato il: 25/06/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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16/05/2011 16:16 | |
Stesso problema che ho avuto io con il 1000. Dopo l'ennesima strusciata ho tolto tutto il cavalletto centrale!
da fermi...so' tutti piloti.
Ducati Multistrada 1100s nera
anno 2008 |
| | | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 04/05/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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16/05/2011 17:26 | |
Ragazzi non capisco una cosa.Perche mettete 2 persone piu bagagli per indurire il mono quando avete la possibilità di "cucirvi" addosso la moto nel setting opzioni? Mettendo 2 p + bagabli vengono cambiati anche altri parametri e non solo il mono.Non mi sembra un opzione molto giusta e da "smanettone" serio .
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| | | OFFLINE | | Post: 434 | Registrato il: 28/04/2008
| Città: ARGENTA | MULTIfriend | |
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16/05/2011 19:41 | |
mijweb, 16/05/2011 17.26:
Ragazzi non capisco una cosa.Perche mettete 2 persone piu bagagli per indurire il mono quando avete la possibilità di "cucirvi" addosso la moto nel setting opzioni? Mettendo 2 p + bagabli vengono cambiati anche altri parametri e non solo il mono.Non mi sembra un opzione molto giusta e da "smanettone" serio .
Io ho messo come settaggio "da solo" il precarico della molla a 10 invece di 6 del touring
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| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
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16/05/2011 21:20 | |
ma io non mi capacito di come si possa grattare il cavalletto... Cioè mi sembra impossibile, la gomma dietro l'ho quasi finita (nel senso della piega) mi mancano giusto 3 millimetri (anche se a quella davanti mi mancano 2 cm e gradirei qualcuno che mi dicesse che le scorpion non si possono chiudere sul davanti!)
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
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17/05/2011 10:36 | |
io posteriore chiuso al 100% sia lato destro che sinistro, solo o con zavorra dietro e non ho mai toccato il centrale.
set up standard in sport con settaggio pilota o pilota+passeggero
e mai toccato il cavalletto centrale.
sarà che piegherò molto di più io che la moto in se??
________________________________________________________
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 18/01/2011
| Città: RIVAROLO CANAVESE | MULTIfriend | |
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17/05/2011 12:23 | |
La cosa è davvero molto strana!
io confermo che almeno una toccata a uscita la faccio... Il più delle volte con zavorrina ma ogni tanto anche da solo.
Ho provato a indurire il mono ma cambia veramente poco da quel punto di vista.
Eppure io piego abbastanza... ai lati della gomma sono al limite come tanti di voi... ma non sono assolutamente niente di speciale nella guida quindi non capisco come alcuni tocchino ed altri no!
Probabilmente conta anche molto, oltre all'inclinazione della moto, la velocità di percorrenza della curva che incide sulla forza centrifuga e quindi sulla compressione del mono....
non mi vengono in mente altre spiegazioni... |
| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
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17/05/2011 23:32 | |
bah... quando gratterò io accenderò un cero alla madonna...
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
| | | OFFLINE | | | Post: 48 | Registrato il: 15/03/2007
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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23/05/2011 14:34 | |
Interessante.... ieri ho chiuso la gomma al posteriore grattando le pedane ma il cavalletto no!!!
La forza del lupo si misura in passi, no prego passi lei... |
| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 18/01/2011
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23/05/2011 18:59 | |
Aggiornamento: ieri in piena curva a sinistra con passeggero a bordo (120 kg in due) sono riuscito a raschiare e piegare il pedale del cambio.... Adesso dovrò trovare una soluzione al problema perchè così è troppo rischioso! |
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 30/01/2011
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26/05/2011 23:49 | |
mah.... credo che ci sia qualcosa che non va.!
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| | | OFFLINE | | Post: 310 | Registrato il: 25/03/2011
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27/05/2011 08:45 | |
Sono solo kg in più, levalo |
| | | OFFLINE | | | Post: 65 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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27/05/2011 18:56 | |
Io la scorpion l'ho chiusa subito quella dietro e il cavalletto non l'ho ancora grattato...
Il problema che la scorpion è molto turistica...sono convinto che con una gomma più sportiva si possa azzardare di più e quindi toccare il cavalletto... |
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