| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 18/01/2011
| Città: RIVAROLO CANAVESE | MULTIfriend | |
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22/03/2011 15:23 | |
Ciao a tutti.
Con la mia MTS sto finalmente iniziando a girare un po' e a conoscerla, complice le condiioni climatiche che ultimamente stanno aiutando! (almeno qui da noi)
Visto che in questi ultimi week end ho trovato strade pulite e con un pochino più di grip ho iniziato a osare un po' di più in piega e, con mio grande stupore, sono già arrivato a raschiare il cavalletto centrale! E assicuro che sono tutt'altro che un pilota della motogp!!
Visto e considerato che: l'asfalto non era ancora a livello di quello estivo (sia come pulizia che temperature), viaggiavo con passeggero a bordo, e inoltre non ho ancora piena confidenza con il mezzo, mi viene da chiedermi cosa succederà in futuro? Dovrò limitarmi nelle pieghe?
Il punto è che non vorrei neanche fare modifiche nel setting perchè mi trovo bene come comfort ma anche come precisione e stabilità.... quindi cos'altro posso fare? Qualcuno ha un'idea? O si trova nella mia stessa condizione? |
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| | | ONLINE | | Post: 5.686 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 15:52 | |
o levi il cavalleto o indurisci un pochino la sopsp
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 850 | Registrato il: 08/09/2010
| Città: LECCE | MULTIfriend | |
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22/03/2011 18:06 | |
Dani1000, 22/03/2011 15.52:
o levi il cavalleto o indurisci un pochino la sopsp
quoto in pieno |
| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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22/03/2011 18:19 | |
Oppure puoi provare se cambiando un po' stile di guida, riesci a piegare meno la moto ... mantenendo lo stesso livello di divertimento, ma non so se sia possibile
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| | | OFFLINE | | Post: 102 | Registrato il: 15/03/2011
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 18:35 | |
biwu, 22/03/2011 18.19:
Oppure puoi provare se cambiando un po' stile di guida, riesci a piegare meno la moto ... mantenendo lo stesso livello di divertimento, ma non so se sia possibile
Cos'e'? il metodo pedrosa?
Be a man be a Madao |
| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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22/03/2011 19:00 | |
MTS_RaBBiT, 22/03/2011 18.35:
Cos'e'? il metodo pedrosa?
Diciamo che se guida così:
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e tocca il cavalletto, potrebbe provare a guidare così:
./
/
e magari la faccenda migliora .
Ma se già guida così:
./
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e nonostante questo tocca con il cavalletto, allora può solo lavorare sulla moto.
Ma non avendolo mai visto guidare ... non so se sia possibile
PS: si, insomma, non so se mi sono "esplicato" , ma con un po' di fantasia, si dovrebbe capire cosa indendo ...
[Modificato da biwu 22/03/2011 19:00] |
| | | OFFLINE | | Post: 261 | Registrato il: 22/10/2010
| Città: MOTTA DI LIVENZA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 21:27 | |
ino81, 22/03/2011 15.23:
Ciao a tutti.
Con la mia MTS sto finalmente iniziando a girare un po' e a conoscerla, complice le condiioni climatiche che ultimamente stanno aiutando! (almeno qui da noi)
Visto che in questi ultimi week end ho trovato strade pulite e con un pochino più di grip ho iniziato a osare un po' di più in piega e, con mio grande stupore, sono già arrivato a raschiare il cavalletto centrale! E assicuro che sono tutt'altro che un pilota della motogp!!
Visto e considerato che: l'asfalto non era ancora a livello di quello estivo (sia come pulizia che temperature), viaggiavo con passeggero a bordo, e inoltre non ho ancora piena confidenza con il mezzo, mi viene da chiedermi cosa succederà in futuro? Dovrò limitarmi nelle pieghe?
Il punto è che non vorrei neanche fare modifiche nel setting perchè mi trovo bene come comfort ma anche come precisione e stabilità.... quindi cos'altro posso fare? Qualcuno ha un'idea? O si trova nella mia stessa condizione?
devi tassativamente "indurire" le sospensioni. All'inizio succedeva anche a me, spessissimo con passeggero, e senza cercare la piega a tutti i costi. Indurito l'assetto, la moto la sentirai meno "ondeggiante" (ed anche un po' meno confortevole) sulle buche, tuttavia piu' sicura e precisa nella traiettoria da tenere. Goditela |
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 21:52 | |
dato che sei un multifriend che piace piegare ti consiglio di......
smontare il cavalletto centrale e sassarlo via
otterrai i seguenti benefici:
a)meno peso
b)un robo in meno che rompe le scatole
c)ed infine la cosa piu importante se non c'e' non correrai mai il rischio di cadere a causa del cavalletto centrale
Buone Curve
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| | | OFFLINE | | | Post: 417 | Registrato il: 23/10/2010
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
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23/03/2011 08:58 | |
bladecruise, 22/03/2011 21.52:
dato che sei un multifriend che piace piegare ti consiglio di......
smontare il cavalletto centrale e sassarlo via
otterrai i seguenti benefici:
a)meno peso
b)un robo in meno che rompe le scatole
c)ed infine la cosa piu importante se non c'e' non correrai mai il rischio di cadere a causa del cavalletto centrale
Buone Curve
aggiungerei che senza cavalletto migliora anche l'estetica
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| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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23/03/2011 15:35 | |
ammesso e concesso che usi una tecnica di guida corretta, l'unica cosa da fare è indurure
il cavalletto serve se fai un po' di turismo in 2
quindi dai precarico!
se lo hai già dato e tocchi lo stesso si vede che sei un bel tonno come me (188 x 95kg) quindi consigliata molla da 100nm
facci sapere |
| | | OFFLINE | | Post: 8.645 | Registrato il: 24/03/2006
| Città: POLLONE | MULTIfriend | |
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23/03/2011 15:40 | |
oppure sega il cavalletto
Mei frusta ca' sucia |
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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23/03/2011 20:31 | |
Ciao, io ho grattato via il cavalletto laterale in una piega a sinistra, producendo molte scintille... Finchè guidavo pensavo anch'io di aver preso il centrale, ma alla fine gli strisci e la smussatura era "solo" nel laterale...
Siete sicuri di aver grattato il centrale? Immagino di si, ma chiedo per conferma... Ah io per sicurezza, l'ho fatto tirar via lo stesso.
Purtroppo per il laterale non si può far niente nel mio caso... più rigido di così, non si può....
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| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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23/03/2011 21:28 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 73 | Registrato il: 10/11/2010
| Città: SAN MARTINO IN RIO | MULTIfriend | |
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24/03/2011 20:22 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 324 | Registrato il: 11/11/2008
| Città: CHIVASSO | MULTIfriend | |
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24/03/2011 21:11 | |
ino81, 22/03/2011 15.23:
Ciao a tutti.
Con la mia MTS sto finalmente iniziando a girare un po' e a conoscerla, complice le condiioni climatiche che ultimamente stanno aiutando! (almeno qui da noi)
Visto che in questi ultimi week end ho trovato strade pulite e con un pochino più di grip ho iniziato a osare un po' di più in piega e, con mio grande stupore, sono già arrivato a raschiare il cavalletto centrale! E assicuro che sono tutt'altro che un pilota della motogp!!
Visto e considerato che: l'asfalto non era ancora a livello di quello estivo (sia come pulizia che temperature), viaggiavo con passeggero a bordo, e inoltre non ho ancora piena confidenza con il mezzo, mi viene da chiedermi cosa succederà in futuro? Dovrò limitarmi nelle pieghe?
Il punto è che non vorrei neanche fare modifiche nel setting perchè mi trovo bene come comfort ma anche come precisione e stabilità.... quindi cos'altro posso fare? Qualcuno ha un'idea? O si trova nella mia stessa condizione?
Ciao, stesso mio problema... quindi alla fine ho fatto che levare tutto...
Domanda: ma sei di Rivarolo Canavese??? Io ho mio padre che è di Ciconio e molti sabati pomeriggio vado nella casa della nonna (...a Ciconio appunto)a lavarmi la moto... Magari possiamo combinare qualche giro insieme. Sei già stato alla chiesetta di Santa Elisabetta?... Ciau
DUCATI E' PER SEMPRE....
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 18/01/2011
| Città: RIVAROLO CANAVESE | MULTIfriend | |
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25/03/2011 15:47 | |
andymax66, 23/03/2011 15.35:
ammesso e concesso che usi una tecnica di guida corretta, l'unica cosa da fare è indurure
il cavalletto serve se fai un po' di turismo in 2
quindi dai precarico!
se lo hai già dato e tocchi lo stesso si vede che sei un bel tonno come me (188 x 95kg) quindi consigliata molla da 100nm
facci sapere
eeeeh no.... Sono un soldo di cacio in confronto a te! 60kg x 175 cm.
Direi che il problema non è quello!!
Multi_Archi, 24/03/2011 21.11:
ino81, 22/03/2011 15.23:
Ciao a tutti.
Con la mia MTS sto finalmente iniziando a girare un po' e a conoscerla, complice le condiioni climatiche che ultimamente stanno aiutando! (almeno qui da noi)
Visto che in questi ultimi week end ho trovato strade pulite e con un pochino più di grip ho iniziato a osare un po' di più in piega e, con mio grande stupore, sono già arrivato a raschiare il cavalletto centrale! E assicuro che sono tutt'altro che un pilota della motogp!!
Visto e considerato che: l'asfalto non era ancora a livello di quello estivo (sia come pulizia che temperature), viaggiavo con passeggero a bordo, e inoltre non ho ancora piena confidenza con il mezzo, mi viene da chiedermi cosa succederà in futuro? Dovrò limitarmi nelle pieghe?
Il punto è che non vorrei neanche fare modifiche nel setting perchè mi trovo bene come comfort ma anche come precisione e stabilità.... quindi cos'altro posso fare? Qualcuno ha un'idea? O si trova nella mia stessa condizione?
Ciao, stesso mio problema... quindi alla fine ho fatto che levare tutto...
Domanda: ma sei di Rivarolo Canavese??? Io ho mio padre che è di Ciconio e molti sabati pomeriggio vado nella casa della nonna (...a Ciconio appunto)a lavarmi la moto... Magari possiamo combinare qualche giro insieme. Sei già stato alla chiesetta di Santa Elisabetta?... Ciau
Si, Rivarolo... dai una volta si può organizzare! Propongo però qualcosa di più gratificante del giro a S Elisabetta!!
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| | | OFFLINE | | Post: 324 | Registrato il: 11/11/2008
| Città: CHIVASSO | MULTIfriend | |
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25/03/2011 15:56 | |
ino81, 25/03/2011 15.47:
Ciao, stesso mio problema... quindi alla fine ho fatto che levare tutto...
Domanda: ma sei di Rivarolo Canavese??? Io ho mio padre che è di Ciconio e molti sabati pomeriggio vado nella casa della nonna (...a Ciconio appunto)a lavarmi la moto... Magari possiamo combinare qualche giro insieme. Sei già stato alla chiesetta di Santa Elisabetta?... Ciau
Si, Rivarolo... dai una volta si può organizzare! Propongo però qualcosa di più gratificante del giro a S Elisabetta!!
si... hai ragione, ma facendo tutto il giro e scendendo dall'altra parte non è male... compreso un tratto di sterrato...
Cmq il mio numero è: 348-7401501... mandami messaggio e così ti memorizzo per fare qualche giretto insieme..
CIAUUUUUUUUUU
DUCATI E' PER SEMPRE....
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25/03/2011 18:33 | |
Con le sospensioni ben tarate credo sia pressochè impossibile grattare il cavalletto centrale su strada. Oggi per curiosità ho preso la multi, modalità sport tarato due persone più bagagli, sulle coste di Sant'Eusebio a fare due pieghe. Ho provato anche a esagerare per vedere se riuscivo a toccare il cavalletto centrale ma nulla. E non si poteva piegare di più! |
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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28/04/2011 12:51 | |
dipende anche dal peso del piloto.. io per esempio che son un discreto sacco di polifosfati organici non raffinati.. ho bisogno delle molle in cemento per non schiacciare il mono in uscita.
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nulla tenaci invia est via |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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28/04/2011 12:55 | |
io non avevo il centrale ma raschiavo lo stesso ho risolto dando una 30 ina o ventina di click al pomellone. Ne ha 60 in tutto. Si è alzata un pò e non toccava più. All'anteriore all'inizio dei segni scorpion ci arrivo il posteriore chiuso. Più di così non piego su strada. |
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