| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
| Città: MONTE SAN VITO | MULTIfriend | |
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21/03/2011 16:03 | |
Ragazzi vorrei alcuni consigli da chi ha montato la sella confort.Volevo sapere se è vero che questo tipo di sella modifica l'impostazione di guida.
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| | | OFFLINE | | | Post: 405 | Registrato il: 15/09/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 15:49 | |
io ho cambiato la sella di serie montando credo si chiami touring... in ogni caso è quella piu rifinita piu bassa e con la scritta perfomance sul fianco sinistro e stemmino Ducati.
L'ho fatto perchè ho letto qui, che chi l'aveva presa ne aveva trovato giovamento, soprattutto pensavo che essendo 2 cm più bassa, avrei trovato giovamento nel toccare da fermo.
Adesso ho capito che leggere sui forum per farsi un idea è del tutto inutile, perchè ciò che per uno è una manna divina per un altro è disastro totale, nello specifico, la Sella è durissima, e quindi meno confortevole, il mal di schiena che prima in 1700 km fatti in 3 giorni era nullo, ieri dopo soli 120 km... iniziavo ad averlo.
Morale della favola, se ti piace prendila e poi datti un giudizio serio ed incontrovertibile... il TUO.
Cercare di fare la scelta sui giudizi di altri è nel 90% dei casi fuorviante, e questo non solo perchè di super esperti ci ne sono molto pochi, ma soprattutto perchè ognugno ha esigente, conformazioni fisiche e impostazioni di guida UNIVOCHE. [Modificato da iotunoi54 22/03/2011 15:51] |
| | | OFFLINE | | | Post: 995 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 17:28 | |
la touring non e' piu' bassa di quella normale anzi..e' piu' imbottita (poi sulla comodita' non discuto visto che e' soggettivo)
esiste la sella bassa (-2.5 cm) identica a quella di serie..che io ho' preso e se il tempo permette provero' sabato,e' piu' snella sui fianchi e gia' per questo mi trovo meglio come impostazione da fermo
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22/03/2011 18:38 | |
.Kk., 22/03/2011 17.28:
la touring non e' piu' bassa di quella normale anzi..e' piu' imbottita (poi sulla comodita' non discuto visto che e' soggettivo)
esiste la sella bassa (-2.5 cm) identica a quella di serie..che io ho' preso e se il tempo permette provero' sabato,e' piu' snella sui fianchi e gia' per questo mi trovo meglio come impostazione da fermo
Esatto!
Io ho montato quella ribassata!
Per ora il confort l'ho trovato sulli stessi livelli,anzi essendo un pò più stretta mi trovo meglio in velocità...
E tocco decisamente meglio! |
| | | OFFLINE | | | Post: 405 | Registrato il: 15/09/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 20:04 | |
.Kk., 22/03/2011 17.28:
la touring non e' piu' bassa di quella normale anzi..e' piu' imbottita (poi sulla comodita' non discuto visto che e' soggettivo)
esiste la sella bassa (-2.5 cm) identica a quella di serie..che io ho' preso e se il tempo permette provero' sabato,e' piu' snella sui fianchi e gia' per questo mi trovo meglio come impostazione da fermo
La mia Sella touring codice 96784510B
www.ducati.it/accessori/multistrada/sella_touring_446/index.do?urlBack=%2Faccessori%2Fricerca%2Findex.do%3FkeyWord%3D%26pageNumber%3D2%26idBikeFamily%3D23%26idModelBike%3D1200%26idModelYear%3D9%26idCategory%3D2%26nameOrder%3Dasc%26sortOrde...
acquistata e montata a 176 euro è meno imbottita, non voglio essere considerato polemico ma è un fatto anche visivo avendole entrambe davanti agli occhi.
Ha materiali più pregiati, e personalmente la trovo più bassa di seduta proprio per la mancanza di imbottitura e sicuramente per diverso disegne quindi modellamento dell'imbottitura.
[Modificato da iotunoi54 22/03/2011 20:04] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
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22/03/2011 20:17 | |
io le ho sia conducente che passegero e mi trovo alla grande poi è soggetivo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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22/03/2011 20:31 | |
anch'io l'ho comprate entrambe, touring pilota e passeggero.
rispetto a quella di serie ha una conformazione diversa, ha una seduta più rotonda e quindi sembra più bassa anche se in effetti, misure alla mano, ha la stessa altezza di quella di serie.
è molto più bella di quella originale.
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 11/04/2010
| Città: CEGGIA | MULTIfriend | |
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23/03/2011 23:55 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 11/04/2010
| Città: CEGGIA | MULTIfriend | |
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24/03/2011 00:09 | |
Con la sella touring nuova per i primi 500-600 Km non mi sono trovato bene (dolori al sedere). Con il passare dei km è diventata comodissima (850 km in un giorno senza il minimo problema). Un mese fa me l'hanno sotituita con una nuova (non teneva l'acqua) e l'ho trovata molto dura e "dolorosa" rispetto alla prima. Spero che si "conformi" al mio sedere come la prima, consiglio a iotuni54 di insistere prima di "buttarla". |
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
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27/03/2011 14:58 | |
Interessante, ho appena comprato la sella in questione e ancora non ho avuto occasione di provarla, ho comunque notato che la seduta sembra piu rotonda, speriamo che sia almeno comoda come l'originale, per qualla passeggero cosa mi dite?
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 679 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: FORMIGNANA | MULTIfriend | |
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30/03/2011 11:34 | |
ducatone60, 27/03/2011 14.58:
Interessante, ho appena comprato la sella in questione e ancora non ho avuto occasione di provarla, ho comunque notato che la seduta sembra piu rotonda, speriamo che sia almeno comoda come l'originale, per qualla passeggero cosa mi dite?
quella passeggero oltre ad essere bellissima è più morbida e comoda di quella originale (detto dalla zav ), e della parte anteriore è più alta aiutando così il passeggero a non scivolare in avanti in frenata.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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30/03/2011 17:53 | |
concordo con biso, io ho dovuto cambiarle solo perchè sono alto 1,85 e mi sentivo un pò troppo "affossato"; però in quanto a confort ed estetica sono una vera chicca
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| | | OFFLINE | | | Post: 405 | Registrato il: 15/09/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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04/04/2011 20:26 | |
Primo caso di abbandono della sella Comfort, dopo averla messa ed averci fatto diciamo al max 300 km, ho capito che non fa per me e l'ho riposta nel cellophane.
Sigh 179 euro mal spesi... peccato perchè l'estetica è da urlo ed in quanto a qualità dei materiali non paragonabile a quella di serie, ma purtroppo la conformazione non è compatibile con la mia schiena e/o con la mia postura.
Se a qualcuno interessa sono a disposizione.. adesso provo a vedere come si inserisce un offerta di vendita. |
| | | OFFLINE | | Post: 162 | Registrato il: 01/10/2010
| Città: FORLI' | MULTIfriend | |
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05/04/2011 08:59 | |
iotunoi54, 04/04/2011 20.26:
Primo caso di abbandono della sella Comfort, dopo averla messa ed averci fatto diciamo al max 300 km, ho capito che non fa per me e l'ho riposta nel cellophane.
Sigh 179 euro mal spesi... peccato perchè l'estetica è da urlo ed in quanto a qualità dei materiali non paragonabile a quella di serie, ma purtroppo la conformazione non è compatibile con la mia schiena e/o con la mia postura.
Se a qualcuno interessa sono a disposizione.. adesso provo a vedere come si inserisce un offerta di vendita.
Se la vendi sarei interessato, ma per rispettare il regolamento, attendo che tu la metta in vendita sul mercatino
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| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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28/02/2012 17:19 | |
Io ho cambiato la sella al triciclo mettendogli una Shad che pur essendo più alta e dura è più confortevole e appoggi meglio i piedi a terra .
Ora io sono 1,82 e vista l'esperienza col triciclo volevo sostituire quella della multi 2011 o con una 2012 (solo pilota) oppure con la touring ,se non è più bassa o la enduro.
Ma come avete già visto voi non è bossibile vederle fino all'acquisto
Fermerò tutti i multi1200dotati della zona per controllargli la sella siete avvertiti
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| | | OFFLINE | | Post: 243 | Registrato il: 28/08/2011
| MULTIfriend | |
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28/02/2012 22:29 | |
allora presa la sella touring confort prima solo pilota da sabato anche passeggero...lasciando stare gli aspetti estetici (per me è indubbiamente bellissima eppoi non fa il difetto delle orecchie) la trovo anche molto comoda. La vecchia non mi dava fastidio ma questa la trovo altrettanto comoda e anche con una seduta migliore. Sono 1.84 e non avevo bisogno di una sella bassa per cui non ho optato per altre soluzioni. Non mi pare che questa sia iù bassa dell'originale.
Devo però dire che chi fosse interessato e non ha una moto 2012 (la mia è 2011) deve affrettarsi perchè pare che questo modello (2011) non sia più ordinabile..o meglio in ben 5 concessionari di lombardia, emilia non le avevano disponibili (e da alcune settimane non riuscivano a trovarne, né sapevano darmi una data di arrivo). Due venditori on line mi dicevano di non averle più e di non sapere quando e se le avrebbero avute..alla fine ho dovuto tribolare per trovare la sella passeggero (avevo preso la sella pilota pagata nuova come "rimanenza" da un conce della zona pagata un prezzo ottimo e volevo ora anche quella passeggero) my 2010-2011 e alla fine la scimmia è stata accontentata!! La sella passeggero per assurdo l'ho pagata poco meno del listino e ben più di quella pilota ma ne valeva la pena..complessivamente alla cifra di 210 euro le ho prese entrambe nuove.
L'alternativa in casa Ducati è sostituire entrambe le selle con la 2012 (c'è anche la touring) ma va modificato l'attacco essendo diverso rispetto alla precedente...
Un saluto
Toni [Modificato da tonistar75 28/02/2012 22:31] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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29/02/2012 08:51 | |
tonistar75, 28/02/2012 22.29:
allora presa la sella touring confort prima solo pilota da sabato anche passeggero...lasciando stare gli aspetti estetici (per me è indubbiamente bellissima eppoi non fa il difetto delle orecchie) la trovo anche molto comoda. La vecchia non mi dava fastidio ma questa la trovo altrettanto comoda e anche con una seduta migliore. Sono 1.84 e non avevo bisogno di una sella bassa per cui non ho optato per altre soluzioni. Non mi pare che questa sia iù bassa dell'originale.
Devo però dire che chi fosse interessato e non ha una moto 2012 (la mia è 2011) deve affrettarsi perchè pare che questo modello (2011) non sia più ordinabile..o meglio in ben 5 concessionari di lombardia, emilia non le avevano disponibili (e da alcune settimane non riuscivano a trovarne, né sapevano darmi una data di arrivo). Due venditori on line mi dicevano di non averle più e di non sapere quando e se le avrebbero avute..alla fine ho dovuto tribolare per trovare la sella passeggero (avevo preso la sella pilota pagata nuova come "rimanenza" da un conce della zona pagata un prezzo ottimo e volevo ora anche quella passeggero) my 2010-2011 e alla fine la scimmia è stata accontentata!! La sella passeggero per assurdo l'ho pagata poco meno del listino e ben più di quella pilota ma ne valeva la pena..complessivamente alla cifra di 210 euro le ho prese entrambe nuove.
L'alternativa in casa Ducati è sostituire entrambe le selle con la 2012 (c'è anche la touring) ma va modificato l'attacco essendo diverso rispetto alla precedente...
Un saluto
Toni
Si la sella 2012 ha il perno più corto.
Appena riesco faccio una visita dal mecca
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| Città: MARTELLAGO | MULTIfriend | |
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29/02/2012 21:34 | |
multimarco, 29/02/2012 08.51:
Si la sella 2012 ha il perno più corto.
Appena riesco faccio una visita dal mecca
L'ESTETICA CI PRENDE PARECCHIO con la sella nuova 2012 e lascia molto piu spazio al pilota per muoversi ma alla fino ho provato la sella confort Enduro...qualche centimetro piu alta ma permette di muoversi sulla sella(prima eri su una buca) e la sella del passeggiero non dà più fastidio perche essendo piu alta di qualche cm.... Vi consigli di valutarla...Vi cambiera il modo di cavalcare la Vs Mts |
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09/04/2012 19:15 | |
anch'io ho la sella touring e a me problemi non ne ha mai dato anzi! ne ho guadagnato in altezza visto che essendo più stretta vicino al serbatoio riesco a poggiare meglio i piedi! io sono "alto" infatti solo 1.70m ... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
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23/10/2012 11:19 | |
Faccio un pò di chiarezza sulle selle DP :
1)La Enduro è più dura e più alta di 3.5cm rispetto alla standard
2)La Confort è più stretta (rispetto alle 2010-11) e più bassa di 1.5cm. rispetto all'originale ,la chiamano confort perchè è più bassa!!! ma più dura!!
3)La Confort Ribassata è più bassa di 2.5cm rispetto alla standard e ancora più dura visto lo spessore della confort.
Io mi sono fatto fregare con la confort....le anche non mi fanno più male perchè è più stretta davanti ma il culo si lamenta e il ginocchio pure ,quindi l'ho appena portata a spessorare
Il tappezziere auto-moto ha detto che fa quello che può..... per rialzarla almeno come l'originale
Prenderei volentirei a calci nel chi ha chiamato una sella ribassata Confort che di confort non ha niente ,paghi la scritta Ducati performance sul fianco Dx e basta
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