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Info sella ribassata..

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2019 20:30
28/02/2011 11:36
 
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Ciao, qualcuno sa se c'è modo per capire se la sella montata è quella ribassata??
Mi spiego, la mia è un aziendale, e mi pare che la conc mi avesse detto che avesse già su la sella ribassata.
A questo punto mi sorge il dubbio, sono alto 1,73 e faccio davvero fatica a toccare, possibile che sia quella già ribassata? Con quella normale che facevo allora? [SM=x52788]

Non c'è un modo, che ne so, magari il codice riportato sotto la sella per capire se è quella "bassa"???

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28/02/2011 12:37
 
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Guarda, io sono alto come te e ho la sella ribassata. Domani, tempo permettendo, posso controllare eventuali codici nel sottosella.

Ad ogni modo, con quella normale toccavo con le punte dei piedi, mentre con quella bassa metto giù tutta la pianta del piede (uno alla volta, però). Volendo mettere giù i piedi contemporaneamente, tocco con mezza pianta del piede.

Per controllare puoi anche fare una verifica empirica dell'imbottitura, che sulla sella bassa è ben poca cosa: esercitando pressione con le dita senti subito la struttura della sella, mentre la sella normale è molto più morbida. [SM=x52772]
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28/02/2011 12:41
 
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Confronto
Fai prima a confrontarla con un'altra in una concessionaria [SM=x52769]
28/02/2011 12:44
 
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Re:
emme7, 28/02/2011 12.37:

Guarda, io sono alto come te e ho la sella ribassata. Domani, tempo permettendo, posso controllare eventuali codici nel sottosella.

Ad ogni modo, con quella normale toccavo con le punte dei piedi, mentre con quella bassa metto giù tutta la pianta del piede (uno alla volta, però). Volendo mettere giù i piedi contemporaneamente, tocco con mezza pianta del piede.

Per controllare puoi anche fare una verifica empirica dell'imbottitura, che sulla sella bassa è ben poca cosa: esercitando pressione con le dita senti subito la struttura della sella, mentre la sella normale è molto più morbida. [SM=x52772]



Grazie!
Controllerò, alla peggio vado in una conc e mi siedo su quelle esposte [SM=x52768]

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28/02/2011 12:51
 
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scusate ma se è un'aziendale con sella ribassata il concessionario non avrebbe dovuta anche dargli la sella originale?
28/02/2011 13:56
 
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Re:
canna86, 28/02/2011 12.51:

scusate ma se è un'aziendale con sella ribassata il concessionario non avrebbe dovuta anche dargli la sella originale?



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]
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28/02/2011 14:30
 
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Stepush, 28/02/2011 13.56:

canna86, 28/02/2011 12.51:

scusate ma se è un'aziendale con sella ribassata il concessionario non avrebbe dovuta anche dargli la sella originale?



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]



Dipende se ti hanno fatto pagare un supplemento per la sella ribassata: in quel caso devono darti anche quella normale [SM=x52774]
28/02/2011 14:38
 
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Re:
emme7, 28/02/2011 14.30:

Stepush, 28/02/2011 13.56:



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]



Dipende se ti hanno fatto pagare un supplemento per la sella ribassata: in quel caso devono darti anche quella normale [SM=x52774]



Nain, quando sono andato a vederla mi fa "ha già su la sella touring", ma sul momento ero preso dalla [SM=x52784] e non ci ho fatto caso + di tanto! [SM=x52789]

E non mi ha dato altre selle, però è altina e mi sa che o ho capito male io o mi ha detto una fesseria lui...ma penso + la prima, che cosa ci guadagnava a dirmi una cosa che non è vera!


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28/02/2011 14:59
 
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Stepush, 28/02/2011 14.38:

emme7, 28/02/2011 14.30:

Stepush, 28/02/2011 13.56:



E' questo che mi lascia perplesso, anche perchè tutto il resto mi è stato consegnato, prolunghe varie parafanghi ecc ecc
Per questo mi viene il dubbio, non vorrei mi avesse detto una fesseria, comunque domani per sicurezza lo chiamo e gli chiedo conferma....
Non so se sperare che sia già quella bassa, così non spendo circa 200euro, ma non tocco, oppure sperare che sia quella alta, almeno rimedio un poco alla mia BASSEZZA [SM=x52768] , ma spendo qualche eurino....
[SM=x52792]



Dipende se ti hanno fatto pagare un supplemento per la sella ribassata: in quel caso devono darti anche quella normale [SM=x52774]



Nain, quando sono andato a vederla mi fa "ha già su la sella touring", ma sul momento ero preso dalla [SM=x52784] e non ci ho fatto caso + di tanto! [SM=x52789]

E non mi ha dato altre selle, però è altina e mi sa che o ho capito male io o mi ha detto una fesseria lui...ma penso + la prima, che cosa ci guadagnava a dirmi una cosa che non è vera!



Guarda che la sella Touring non è la sella ribassata, per quel che ne so è alta come la sella normale, quindi non ribassata,,, [SM=x52767]
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28/02/2011 15:07
 
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La sella touring la riconosci dal rivestimento di due tipi della sella e dal logo "Ducati performance", la sella ribassata invece ha lo stesso, unico, rivestimento della sella sella originale ma è decisamente meno imbottita e di poco più "scavata" rispetto all'originale.

Ciao [SM=x52783]




La moto è come il sesso, mai senza protezioni!
28/02/2011 15:36
 
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Re:
unarana27, 28/02/2011 15.07:

La sella touring la riconosci dal rivestimento di due tipi della sella e dal logo "Ducati performance", la sella ribassata invece ha lo stesso, unico, rivestimento della sella sella originale ma è decisamente meno imbottita e di poco più "scavata" rispetto all'originale.

Ciao [SM=x52783]


La sella ha il rivestimento normale!

[SM=x52788]

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28/02/2011 16:52
 
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Stepush, 28/02/2011 15.36:

unarana27, 28/02/2011 15.07:

La sella touring la riconosci dal rivestimento di due tipi della sella e dal logo "Ducati performance", la sella ribassata invece ha lo stesso, unico, rivestimento della sella sella originale ma è decisamente meno imbottita e di poco più "scavata" rispetto all'originale.

Ciao [SM=x52783]


La sella ha il rivestimento normale!

[SM=x52788]



allora non è la Touring,,, magari posta una foto di profilo e una di tre quarti,,, (della sella, ovviamente,,, [SM=x52779] )
01/03/2011 10:21
 
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Risolto, ho sentito la concessionaria, quando sono andato a vederla aveva la sella ribassata, ma quando me l'ha data gli hanno rimesso la sella originale [SM=x52796]
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01/03/2011 10:57
 
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Re:
la sella ribassata comunque è più rigidina... io cmq sono 1.70 e uso la sella originale. Ci manca ancora esser più infossato ....
01/03/2011 11:31
 
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Il fatto è che almeno me l'avrebbe dovuto dire che me la cambiava!
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01/03/2011 11:36
 
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Re:
sono quasi tutti uguali i concessionari.... Già tanto (per il loro modo di essere) che una sella te l'abbia messa e non ti abbia detto che il m.y. 2011 è momentaneamente senza sella per risolvere il problema delle "orecchie". [SM=x52779] naturalmente scherzo

Stepush, 01/03/2011 11.31:

Il fatto è che almeno me l'avrebbe dovuto dire che me la cambiava!




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07/05/2011 22:38
 
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Re: Re:
se ti può interessare a me hanno fatto lo scherzo contrario......
Se vuoi le scambiamo...
Ciao

Marco

09/05/2011 08:50
 
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Re: Re: Re:
Lastime, 07/05/2011 22.38:

se ti può interessare a me hanno fatto lo scherzo contrario......
Se vuoi le scambiamo...
Ciao

Marco




E cavolo, ormai l'ho comprata! [SM=x52789]

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05/12/2013 15:17
 
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Re:
emme7, 28/02/2011 12:37:

Guarda, io sono alto come te e ho la sella ribassata. Domani, tempo permettendo, posso controllare eventuali codici nel sottosella.

Ad ogni modo, con quella normale toccavo con le punte dei piedi, mentre con quella bassa metto giù tutta la pianta del piede (uno alla volta, però). Volendo mettere giù i piedi contemporaneamente, tocco con mezza pianta del piede.

Per controllare puoi anche fare una verifica empirica dell'imbottitura, che sulla sella bassa è ben poca cosa: esercitando pressione con le dita senti subito la struttura della sella, mentre la sella normale è molto più morbida. [SM=x52772]



ciao emme, alla fine ti è possibile indicare il codice della tua, ribassata -25mm? per un eventuale acquisto online vorrei essere sicuro di cosa comprerei tramite codice Ducati ! [SM=x52783]
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05/12/2013 20:29
 
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Ti costa meno andare da un buon tappezziere e far tagliare un po' di imbottitura in quella che hai ora.
A me l'avevano data con la sella ribassata e poi mi hanno proposto di dargli la mia "originale" per farla tagliare per farla provare ad un altro cliente.
Poi mi hanno reso la sella "tagliata": a livello di contatto con il terreno non ho trovato grosse differenze e come confort, quella ribassata originale è un po' più rigida. Ma, perdonami la battuta, sono sensazioni di "culo" ed ognuno cià il suo! [SM=x52771]
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