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Decat e Termignoni corto insieme: da paura

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2011 18:28
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27/02/2011 19:03
 
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Re: Re: Re:
mailandrea, 27/02/2011 18.11:

domandina: se si usasse il solo decat (come quello MIVV) con scarico originale (che trovo unico e moto bello esteticamente), cosa cambia (a parte il fatto che non è più euro3?)
Un mio amico mi ha sconsigliato di fare questa modifica, senza acquistare anche il terminale (mivv o altro) perchè dice che dentro lo scarico originale c'è un altro catalizzatore, che, senza il "prefiltro" del cat del padellone, andrebbe a farsi benedire, senza contare che puzzerebbe molto.
Il mio amico mi consiglia di montare il decat e un altro scarico, come il mivv suono.

Che mi consigliate?





Digli al tuo amico che nel finale della ns amata multi non c'e' nessun catalizzatore [SM=x52767]
Del resto puoi verificarlo da te smontandolo e vedrai che a parte un po di lana di vetro (molto poca a dire il vero) non c'e' altro [SM=x52774]

Ciao [SM=x52769]




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27/02/2011 19:08
 
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Re: Re: Re: Re:
vm1200, 27/02/2011 19.03:




Digli al tuo amico che nel finale della ns amata multi non c'e' nessun catalizzatore [SM=x52767]
Del resto puoi verificarlo da te smontandolo e vedrai che a parte un po di lana di vetro (molto poca a dire il vero) non c'e' altro [SM=x52774]

Ciao [SM=x52769]


ok good..
cmq nn so che fare...
questo mio amico mi ha fatto conoscere un agente mivv, e mi ha fatt decat+suono in titanio a 425€
sono veramente in dubbio se prenderlo o no


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28/02/2011 18:43
 
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Domanda:

per quali delle configurazioni che avete discusso é poi necessario rimappare?




"...if you don't risk anything, you risk everything..." (Greg Tracy, Pikes Peak 2010)
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28/02/2011 21:01
 
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Io sò per certo che se togli il catalizzatore poi hai bisogno di una centralina o nuova o rimappata,ho visto la curva di potenza con lo scatalizzatore mivv abbinato al termignoni e devo dire che a un certo punto si ha un calo di potenza per poi riprendere...boh!
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28/02/2011 21:04
 
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Ma il paracalore della marmitta cioè quello spicchietto nero che si vede è in carbonio o solo verniciato?
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01/03/2011 10:52
 
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se intendi quello del Termignoni omologato, è una cover in alluminio che è stata poi verniciata in nero opaco.

invece per il terminale originale, esiste una cover in carbonio della ilmberger che sostituisce quella nera in alluminio di serie, che dopo un pò "vira" scolorendo verso il marroncino [SM=x52787]

PS: se togliete il catalizzatore su qualsiasi tipo di impianto sarà necessaria una rimappatura dell'alimentazione, aggiungendo un modulo a valle della centralina di serie (es. Powercommander, ecc.) oppure sostituendo quella di serie (es. kit DP Termignoni non omologato).

Non so come si comporti invece il kit di cui sopra, con il catalizzatore Arrow; sarebbe utile vedere un grafico di prova al banco.




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02/03/2011 15:47
 
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Allora non avevo torto?Se togli il catalizzatore si DEVE per forza rimappare la centralina.ok sembra giunto il momento per aspettare a togliere il catalizzatore.Anche se il rumore è favoloso
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02/03/2011 18:45
 
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io ho tolto il cat e ho montato impianto arrow completo......nn ho assolutamente mosso nulla alla centralina e la moto va da dio..... [SM=x52780]
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02/03/2011 18:49
 
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Re:
(Michi85), 02/03/2011 18.45:

io ho tolto il cat e ho montato impianto arrow completo......nn ho assolutamente mosso nulla alla centralina e la moto va da dio..... [SM=x52780]




anch'io con il QD non ho rimappato [SM=x52767]




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02/03/2011 19:58
 
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Ma avete fatto una prova al banco?Solo lì si vede se ci sono stati miglioramenti...
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26/04/2011 18:35
 
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Re: Re: Re: Re: cat arrow
(Andy72), 24/02/2011 16.15:



Si, non c'è nessuna omologazione per il rumore (per quella sull'inquinamento è omologato quanto l'arrow [SM=x52770] ), salvo il fatto che utilizzando il finale originale, come ho avuto modo di appurare molte volte con la Brutale che avevo prima (senza cat ma con finali originali), c'è meno propensione, da parte delle forze dell'ordine, a verificarne la rumorosità reale.

In ogni caso, per quanto vale, con un fonometro casereccio (una app del telefono), la configurazione kat e finale originale ha dato poco meno di 99db a 6000 giri, con termignoni omologato eravamo sopra i 103db e senza cat andava fuori scala (max 110db) con entrambe i terminali.
Come paragone, la stessa misurazione con lo scarico originale ha dato poco più di 93db sempre a 6000 giri.



Ciao Andy
scusa sono interessato a mettere su la configurazione Termi corto, collettori (Mivv) e kat (Arrow).
E' quello che hai su tu?
Come ti trovi, hai problemi?
Hai rimappato?
Grazie e ciao.
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27/04/2011 11:57
 
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Re: Re: Re: Re: Re: cat arrow
Stalker21, 26/04/2011 18.35:



Ciao Andy
scusa sono interessato a mettere su la configurazione Termi corto, collettori (Mivv) e kat (Arrow).
E' quello che hai su tu?
Come ti trovi, hai problemi?
Hai rimappato?
Grazie e ciao.



Per il momento ho smontato il tutto perchè voglio montare un db-killer nella parte finale del collettore.
Ho poi venduto anche il termi omologato perchè in quella configurazione (anche con il cat montato) faceva troppo rumore.

Tieni conto che recentemente mi hanno fermato (con i finali originali montati) e dello scarico, pur rumoroso, non mi hanno detto nulla.

Per il portatarga DP in carbonio invece mi hanno fatto un verbale per il fermo amministrativo della moto di 3 mesi, salvo poi, per fortuna, sbagliare il codice del CDS sul verbale (è utile avere tra i propri clienti degli avvocati) e quindi sono riuscito a farlo invalidare (non tanto per la multa che erano 80€ ma il fermo proprio non lo mandavo giù).

Tornando allo scarico, non avevo rimappato, in quanto con il kat montato, la moto è molto fluida e non ha comportamenti strani (provata sia con gli atipici 30° di qualche tempo fa, sia con gli 8° sui passi dei giorni scorsi)




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27/04/2011 13:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: cat arrow
(Andy72), 27/04/2011 11.57:



Per il momento ho smontato il tutto perchè voglio montare un db-killer nella parte finale del collettore.
Ho poi venduto anche il termi omologato perchè in quella configurazione (anche con il cat montato) faceva troppo rumore.

Tieni conto che recentemente mi hanno fermato (con i finali originali montati) e dello scarico, pur rumoroso, non mi hanno detto nulla.

Per il portatarga DP in carbonio invece mi hanno fatto un verbale per il fermo amministrativo della moto di 3 mesi, salvo poi, per fortuna, sbagliare il codice del CDS sul verbale (è utile avere tra i propri clienti degli avvocati) e quindi sono riuscito a farlo invalidare (non tanto per la multa che erano 80€ ma il fermo proprio non lo mandavo giù).

Tornando allo scarico, non avevo rimappato, in quanto con il kat montato, la moto è molto fluida e non ha comportamenti strani (provata sia con gli atipici 30° di qualche tempo fa, sia con gli 8° sui passi dei giorni scorsi)



Ok grazie dell info.
Quindi rimetti il finale originale con collettori Mivv cat Arrow e un db killer alla fine dei collettori?
Interessante.. ci fai sapere come vai? [SM=x52767]
Grazie.
Lamps
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28/04/2011 15:29
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: cat arrow
(Andy72), 27/04/2011 11.57:



Per il momento ho smontato il tutto perchè voglio montare un db-killer nella parte finale del collettore.
Ho poi venduto anche il termi omologato perchè in quella configurazione (anche con il cat montato) faceva troppo rumore.

Tieni conto che recentemente mi hanno fermato (con i finali originali montati) e dello scarico, pur rumoroso, non mi hanno detto nulla.

Per il portatarga DP in carbonio invece mi hanno fatto un verbale per il fermo amministrativo della moto di 3 mesi, salvo poi, per fortuna, sbagliare il codice del CDS sul verbale (è utile avere tra i propri clienti degli avvocati) e quindi sono riuscito a farlo invalidare (non tanto per la multa che erano 80€ ma il fermo proprio non lo mandavo giù).

Tornando allo scarico, non avevo rimappato, in quanto con il kat montato, la moto è molto fluida e non ha comportamenti strani (provata sia con gli atipici 30° di qualche tempo fa, sia con gli 8° sui passi dei giorni scorsi)



Scusa ma..
"Per il portatarga DP in carbonio invece mi hanno fatto un verbale per il fermo amministrativo della moto di 3 mesi.."
dici sul serio??
E per quale motivo? inclinazione? [SM=x52787]
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28/04/2011 18:24
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cat arrow
Stalker21, 28/04/2011 15.29:



Scusa ma..
"Per il portatarga DP in carbonio invece mi hanno fatto un verbale per il fermo amministrativo della moto di 3 mesi.."
dici sul serio??
E per quale motivo? inclinazione? [SM=x52787]



Si dico sul serio, mi hanno seguito per un po', e poi mi hanno fermato, tagliandomi la strada bruscamente con lampeggianti e paletta, contestandomi (giustamente purtroppo) un mix di frecce non omologate (quelle standard del portatarga DP) e targa con inclinazione eccessiva (misurata con il loro goniometro era a 36°).
Ora, scampato per un cavillo il fermo, ho modificato il portatarga in questo modo:



La foto falsa un po' le inclinazioni perchè la moto è sul cavalletto posteriore in ogni caso ora monta luce targa e frecce Rizoma, tutte omologate, alloggiamento delle frecce DP chiuso con un ritaglio di carbonio avvitato con le viti delle frecce standard, inclinazione targa ora a 30° esatti.




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28/04/2011 18:53
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cat arrow
(Andy72), 28/04/2011 18.24:



Si dico sul serio, mi hanno seguito per un po', e poi mi hanno fermato, tagliandomi la strada bruscamente con lampeggianti e paletta, contestandomi (giustamente purtroppo) un mix di frecce non omologate (quelle standard del portatarga DP) e targa con inclinazione eccessiva (misurata con il loro goniometro era a 36°).
Ora, scampato per un cavillo il fermo, ho modificato il portatarga in questo modo:



La foto falsa un po' le inclinazioni perchè la moto è sul cavalletto posteriore in ogni caso ora monta luce targa e frecce Rizoma, tutte omologate, alloggiamento delle frecce DP chiuso con un ritaglio di carbonio avvitato con le viti delle frecce standard, inclinazione targa ora a 30° esatti.



Quindi è importante l'inclinazione a 30° e che tutti i pezzi siano omologati..
No perchè pensavo di provare a mettere la targa nel parafango post. tipo Diavel per intenderci..
Così per vedere l'effetto che fa.

Grazie comunque delle info.
Ciao


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13/12/2011 13:54
 
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Mamma che confusione tra terminali e collettori...
se volessi montare il terminale termignoni short carbon su quali collettori dovrei montarlo?
se ho ben capito bene ho 3 scelte:

1:montarlo su collettori miv con cat arrow
2:montarlo su collettori arrow con cat arrow
3:montarlo su collettori termignoni racing con cat arrow.

con quale delle tre configurazioni ottengo i risultati migliori e non perdo ai bassi regimi
grazie
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13/12/2011 14:35
 
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Re:
CLEONTE1, 13/12/2011 13.54:

Mamma che confusione tra terminali e collettori...
se volessi montare il terminale termignoni short carbon su quali collettori dovrei montarlo?
se ho ben capito bene ho 3 scelte:

1:montarlo su collettori miv con cat arrow
2:montarlo su collettori arrow con cat arrow
3:montarlo su collettori termignoni racing con cat arrow.

con quale delle tre configurazioni ottengo i risultati migliori e non perdo ai bassi regimi
grazie




Allora, dopo aver provato svariate configurazioni, rimango dell'idea che la più intelligente sia:
dekat Mivv + scarico originale.

Rumore pari al termignoni da 1800€, lieve perdita ai bassi (se coadiuvato da un buon filtro a pannelli) e via...
con meno di 300€ hai quasi la stessa soluzione del Termignoni lungo

Il Termi corto ha davvero poco senso: se togli il catalizzatore, fa lo stesso rumore dell'originale senza cat.
E potrebbero anche farti storie, cosa che non possono fare con l'origiale....forse [SM=x52782]
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13/12/2011 15:19
 
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Ma i collettori dekat mivv sono migliori di quelli termignoni racing?
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13/12/2011 15:38
 
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Non credo proprio ci sia paragone tra Mivv e Termignoni.
Più di un meccanico mi ha detto che Mivv lascia un pò a desiderare nelle saldature e come materiali.
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