| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
05/02/2011 13:37 | |
advrider.com/forums/showthread.php?t=657113
sembra che anche in bmw come in Ducati, stia per cadere l'iconda del 2 cilindri raffreeddato ad aria. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
05/02/2011 16:45 | |
Metto le foto.
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
05/02/2011 16:56 | |
Per chi fosse interessato ad approfondire, QUI può leggere qualcosa.
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
05/02/2011 17:39 | |
La solita "gara" a moto sempre più potenti, più complesse, più ingombranti
così facendo le sportive, diventate supersportive - hypersportive, sono "crollate"
che succederà per le enduro stradali ?
d'altronde se facessero moto più semplici non potrebbero aumentare i prezzi a dismisura
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
05/02/2011 18:26 | |
Leniter, 05/02/2011 17.39:
La solita "gara" a moto sempre più potenti, più complesse, più ingombranti
così facendo le sportive, diventate supersportive - hypersportive, sono "crollate"
che succederà per le enduro stradali ?
d'altronde se facessero moto più semplici non potrebbero aumentare i prezzi a dismisura
Dopo aver visto Forrest Gump sono anche io convinto che il mondo è degli stupidi perchè son tanti e fanno massa!
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
05/02/2011 18:43 | |
BMW è costretta ad abbandonare lo storico boxer raffreddato ad aria per convertirlo al raffreddamento a liquido.
Sono le norme Euro4 che obbligano a seguire questa strada, non altro.
Interessanti, se veri, i valori di coppia: ben 14,5Kgm!
Staremo a vedere...
|
|
08/02/2011 17:14 | |
per quel poco che si vede mi sembra più bella del modello di adesso! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
08/02/2011 17:55 | |
Flute., 05/02/2011 18.43:
BMW è costretta ad abbandonare lo storico boxer raffreddato ad aria per convertirlo al raffreddamento a liquido.
Sono le norme Euro4 che obbligano a seguire questa strada, non altro.
Interessanti, se veri, i valori di coppia: ben 14,5Kgm!
Staremo a vedere...
parlo da possessore (anche) di BMW, come mi pare sei stato tu
ma ti sembra che mai un boxer BMW possa dare le emozioni del bicilindrico Ducati?
Per carità, poi dalla moto si possono cercare altre caratteristiche: confort, facilità di guida, enduro, ecc.
ma a livello di emozione di guida ritengo che, se un giudizio è onesto, Ducati sia insuperabile
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
08/02/2011 18:20 | |
Ma cambia solo il motore?
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
08/02/2011 18:42 | |
tra la corsa alle potenze e gli le limitazioni dell'inquinamento....trovano un sacco di belle scuse per fare moto a raffica...perchè c'è sempre il fenomeno che deve avere l'ultimo modello.
Una cosa è certa di Ducati sotto il profilo della longevità dei modelli non ci si può lamentare....
cmq il motore sarà sicuramente ottimo come anche la moto....ma continua a non fare per me
|
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 24/03/2010
| Città: PESCARA | MULTIfriend | |
|
09/02/2011 16:04 | |
multistrangola, 08/02/2011 18.42:
tra la corsa alle potenze e gli le limitazioni dell'inquinamento....trovano un sacco di belle scuse per fare moto a raffica...perchè c'è sempre il fenomeno che deve avere l'ultimo modello.
Una cosa è certa di Ducati sotto il profilo della longevità dei modelli non ci si può lamentare....
cmq il motore sarà sicuramente ottimo come anche la moto....ma continua a non fare per me
già sono d'accordo con quello che dici, oramai chi ha 'l'ultima parola' ha la meglio sulle vendite......secondo loro!!! ma credo che la gente si è stufata di stare dietro a tutte le novità. oltretutto così facendo fanno crollare i prezzi dell'usato. buon per chi deve comprare, ma male per chi deve vendere. io mi tengo stretto la mia multi 1100 S! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
09/02/2011 16:15 | |
chris-10, 09/02/2011 16.04:
già sono d'accordo con quello che dici, oramai chi ha 'l'ultima parola' ha la meglio sulle vendite......secondo loro!!! ma credo che la gente si è stufata di stare dietro a tutte le novità. oltretutto così facendo fanno crollare i prezzi dell'usato. buon per chi deve comprare, ma male per chi deve vendere. io mi tengo stretto la mia multi 1100 S!
non sai quanto mi tego stretta la grigiona io!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
09/02/2011 16:36 | |
Una volta usciva un modello nuovo a decennio, poi si è passati ad un modello ogni 5 anni e ora ogni due. tra un pò arriveremo a ad uno ogni anno e poi alle collezioni primavera estate e poi autunno inverno .
Fanno motori sempre più grossi per potenze sempre più alte perchè il modello nuovo deve per forza avrere più cv di quello vecchio anche se non me ne frega nulla. però deve rispettre norme nuove sull' inquinamente quindi il motore nuovo non può essere spremuto più di tanto, quindi aumento la cilindrata. Aumentoano i consumi e allora devo darci dentro con l' elettronica, poi la moto rientra nei parametri euro ma va da schifo, quindi levi il decat e mastruzzi la centralina. hai una potenza della madonna, ma l' omologazione se ne andata a farsi benedire. consumi come un tir e per 7/8 dell' utilizzo della moto vai a non più di 70 km/h perchè è pieno di velox. però ho una moto che in potenza con giusto 5/6000 euro di accessori dedicati posso fare il giro del mondo e tornare a casa dopo 9 mesi fresco e riposato come se fossi andato a prendere l' ape in riva al mare tanto è li che conta far vedere la moto fica con la quale ci faccio se va bene 5k km all' anno perchè d' inverno fa freddo e anche se ho il traction control e l' abs non voglio mica sgulcirmi il mocassino con l' acqua.
E' un mondo difficile.
Per fortuna che esistono certe persone così si trovano degli usati ad ottimi prezzi ed ottime condizioni che hanno fretta di vendere perchè o pagano la maxi rata finale o comprano il nuovo modello
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/02/2011 20:38 | |
Dani1000, 09/02/2011 16.36:
Una volta usciva un modello nuovo a decennio, poi si è passati ad un modello ogni 5 anni e ora ogni due. tra un pò arriveremo a ad uno ogni anno e poi alle collezioni primavera estate e poi autunno inverno .
Fanno motori sempre più grossi per potenze sempre più alte perchè il modello nuovo deve per forza avrere più cv di quello vecchio anche se non me ne frega nulla. però deve rispettre norme nuove sull' inquinamente quindi il motore nuovo non può essere spremuto più di tanto, quindi aumento la cilindrata. Aumentoano i consumi e allora devo darci dentro con l' elettronica, poi la moto rientra nei parametri euro ma va da schifo, quindi levi il decat e mastruzzi la centralina. hai una potenza della madonna, ma l' omologazione se ne andata a farsi benedire. consumi come un tir e per 7/8 dell' utilizzo della moto vai a non più di 70 km/h perchè è pieno di velox. però ho una moto che in potenza con giusto 5/6000 euro di accessori dedicati posso fare il giro del mondo e tornare a casa dopo 9 mesi fresco e riposato come se fossi andato a prendere l' ape in riva al mare tanto è li che conta far vedere la moto fica con la quale ci faccio se va bene 5k km all' anno perchè d' inverno fa freddo e anche se ho il traction control e l' abs non voglio mica sgulcirmi il mocassino con l' acqua.
E' un mondo difficile.
Per fortuna che esistono certe persone così si trovano degli usati ad ottimi prezzi ed ottime condizioni che hanno fretta di vendere perchè o pagano la maxi rata finale o comprano il nuovo modello
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
09/02/2011 20:43 | |
Dani1000, 09/02/2011 16.36:
Una volta usciva un modello nuovo a decennio, poi si è passati ad un modello ogni 5 anni e ora ogni due. tra un pò arriveremo a ad uno ogni anno e poi alle collezioni primavera estate e poi autunno inverno .
Fanno motori sempre più grossi per potenze sempre più alte perchè il modello nuovo deve per forza avrere più cv di quello vecchio anche se non me ne frega nulla. però deve rispettre norme nuove sull' inquinamente quindi il motore nuovo non può essere spremuto più di tanto, quindi aumento la cilindrata. Aumentoano i consumi e allora devo darci dentro con l' elettronica, poi la moto rientra nei parametri euro ma va da schifo, quindi levi il decat e mastruzzi la centralina. hai una potenza della madonna, ma l' omologazione se ne andata a farsi benedire. consumi come un tir e per 7/8 dell' utilizzo della moto vai a non più di 70 km/h perchè è pieno di velox. però ho una moto che in potenza con giusto 5/6000 euro di accessori dedicati posso fare il giro del mondo e tornare a casa dopo 9 mesi fresco e riposato come se fossi andato a prendere l' ape in riva al mare tanto è li che conta far vedere la moto fica con la quale ci faccio se va bene 5k km all' anno perchè d' inverno fa freddo e anche se ho il traction control e l' abs non voglio mica sgulcirmi il mocassino con l' acqua.
E' un mondo difficile.
Per fortuna che esistono certe persone così si trovano degli usati ad ottimi prezzi ed ottime condizioni che hanno fretta di vendere perchè o pagano la maxi rata finale o comprano il nuovo modello
quoto anch'io...quant'è vero . però purtroppo così si vende e se si vende evidentemente qualcuno che compra c'è! in un anno di crisi come il 2010 sono state vendute molte moto che costavano poco e moltissime moto come la multi 1200 che costavano un botto. |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
10/02/2011 12:56 | |
io cmq non sono certo uscirà un desmo 4 per hyper. Secondo me potrebbe esserci l'iniezione diretta. |
| | | OFFLINE | | Post: 255 | Registrato il: 12/01/2011
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
|
10/02/2011 14:33 | |
Dani1000, 09/02/2011 16.36:
Una volta usciva un modello nuovo a decennio, poi si è passati ad un modello ogni 5 anni e ora ogni due. tra un pò arriveremo a ad uno ogni anno e poi alle collezioni primavera estate e poi autunno inverno .
Fanno motori sempre più grossi per potenze sempre più alte perchè il modello nuovo deve per forza avrere più cv di quello vecchio anche se non me ne frega nulla. però deve rispettre norme nuove sull' inquinamente quindi il motore nuovo non può essere spremuto più di tanto, quindi aumento la cilindrata. Aumentoano i consumi e allora devo darci dentro con l' elettronica, poi la moto rientra nei parametri euro ma va da schifo, quindi levi il decat e mastruzzi la centralina. hai una potenza della madonna, ma l' omologazione se ne andata a farsi benedire. consumi come un tir e per 7/8 dell' utilizzo della moto vai a non più di 70 km/h perchè è pieno di velox. però ho una moto che in potenza con giusto 5/6000 euro di accessori dedicati posso fare il giro del mondo e tornare a casa dopo 9 mesi fresco e riposato come se fossi andato a prendere l' ape in riva al mare tanto è li che conta far vedere la moto fica con la quale ci faccio se va bene 5k km all' anno perchè d' inverno fa freddo e anche se ho il traction control e l' abs non voglio mica sgulcirmi il mocassino con l' acqua.
E' un mondo difficile.
Per fortuna che esistono certe persone così si trovano degli usati ad ottimi prezzi ed ottime condizioni che hanno fretta di vendere perchè o pagano la maxi rata finale o comprano il nuovo modello
Amen, fratello!
|
| | | OFFLINE | | Post: 660 | Registrato il: 25/01/2010
| Città: MINERBIO | MULTIfriend | |
|
10/02/2011 14:56 | |
è anche vero che la tecnologia (soprattutto in queste cose) avanza....
Dovrebbe indirizzarsi di più su altre cose (come hai detto te in fin dei conti): consumi ecc ecc....... ma il mercato abbiamo visto (Mts 1200 in testa) va nel senso opposto...!
L'unica soluzione è fare acquisti con del giudizio, tutto qua!
io ringrazio che la mia multi 1000 sia così! e penso che se fosse stata con più cavalli non l'avrei neanche presa.... Molti miei amici di moto sotto i 100 cavalli non vogliono neanche parlarne....!
cmq sono davvero curioso di vedere come contrattaccheranno i crucchi!!
Il passato alla misericordia, il presente all'amore, il futuro alla provvidenza. |
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 24/03/2010
| Città: PESCARA | MULTIfriend | |
|
10/02/2011 20:57 | |
Freeonthesky, 10/02/2011 14.56:
è anche vero che la tecnologia (soprattutto in queste cose) avanza....
Dovrebbe indirizzarsi di più su altre cose (come hai detto te in fin dei conti): consumi ecc ecc....... ma il mercato abbiamo visto (Mts 1200 in testa) va nel senso opposto...!
L'unica soluzione è fare acquisti con del giudizio, tutto qua!
io ringrazio che la mia multi 1000 sia così! e penso che se fosse stata con più cavalli non l'avrei neanche presa.... Molti miei amici di moto sotto i 100 cavalli non vogliono neanche parlarne....!
cmq sono davvero curioso di vedere come contrattaccheranno i crucchi!!
tutto vero! ormai con l'era della motoGP che tira da pazzi sono diventati tutti dei piloti e vogliono parlar di moto solo se hanno cavalli sopra i 120 e la sesta che li porta a 270 kmh 'in rettilineo'. poi però della ciclistica ci capiscono ben poco e quando vedono la manopola del precarico della mio bel mono ohlins si chiedono cosa sarà mai. la mia multi ha meno di 100 cavalli ma frena da dio e sa far le curve molto bene.
'meglio pochi ma buoni'
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.632 | Registrato il: 26/08/2006
| Città: BELLARIA-IGEA MARINA | MULTIfriend | |
|
13/02/2011 16:05 | |
La butto li, ma non pensate che i tetteschi abbiano notato che tanti che acquistavano solo GS, così d'incanto, adesso montano una Ducati MTS 1200 con 150 cv?
E vai di liquido e cavalleria, senza discutere della loro utilità ecc. ecc. [Modificato da ziomino 13/02/2011 16:06] |
|
|