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28/12/2010 00:16 | |
cvasque, 27/12/2010 23.41:
Se trovo il rompipa@@e gli smonto il terminale davanti a lui e gli faccio vedere il cat (sono tre viti) e poi se non è ancora convinto
lo dico per esperienza perché un puffo ha provato a mettere il manico della paletta nel terminale per vedere se c'era il fondello...
quando ho parlato di avvocato l'ha buttata in ridere, ma di questi cretini ne girano parecchi. |
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28/12/2010 08:48 | |
schincaglia_mou, 28/12/2010 0.16:
lo dico per esperienza perché un puffo ha provato a mettere il manico della paletta nel terminale per vedere se c'era il fondello...
quando ho parlato di avvocato l'ha buttata in ridere, ma di questi cretini ne girano parecchi.
Diciamo che molte volte i "furbi" siamo noi motociclisti, che tentiamo sempre di fregarli.... marmitte tagliate, catalizzatori svuotati... ecc ecc
Magari anche loro sono stufi di farsi prendere per il c..o no???
Poi chiaro, ci sono anche quelli arroganti, ma a me spesso è capitato di essere fermato da agenti giovani, preparati (motociclisticamente parlando) e anche "buoni", che nonostante avessi lo scarico non in regola, ma almeno nn sembravo un aereo e non ero in giro a 200 in città mi hanno fatto andar via senza farmi niente...
Ragazzi un pò di autocritica ogni tanto! |
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28/12/2010 11:00 | |
io parlo per me che non ho mai pistolato la moto... |
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28/12/2010 11:05 | |
schincaglia_mou, 28/12/2010 11.00:
io parlo per me che non ho mai pistolato la moto...
Scusa ma allora non ho capito...perchè gli hai nominato l'avvocato? Perchè ha infilato il manico della paletta nel terminale??
Prob lo ha fatto perchè c'è gente che li svuota....
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28/12/2010 11:22 | |
Stepush, 28/12/2010 11.05:
Scusa ma allora non ho capito...perchè gli hai nominato l'avvocato? Perchè ha infilato il manico della paletta nel terminale??
Prob lo ha fatto perchè c'è gente che li svuota....
perché la paletta è plastica e se la metti in uno scarico a 200° si scioglie e te la devi pagare tu la riparazione |
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28/12/2010 12:05 | |
schincaglia_mou, 28/12/2010 11.22:
perché la paletta è plastica e se la metti in uno scarico a 200° si scioglie e te la devi pagare tu la riparazione
Ok, non avevo capito. prob allora sei stato sfortunato!
Perchè vado in giro in moto ormai da un pò di anni, magari non come molti di voi + adulti di me, ma ormai sono 12 anni buoni che circolo con moto sportive, e soprattutto il sabato e la domenica sui laghi o nelle varie strade di montagna ti fermano 1 volta su 2
Beh in tutte le volte che mi hanno fermato (e sono tante), non mi è mai capitato che mi rompessero le "scatole" per scarichi(sempre omologati)/frecce piccole(omologate) o specchietti non originali(e qui mi do una grattatina giusto per non tirarmela addosso da solo).
La maggior parte di coloro che conosco, che hanno avuto problemi sono essenzialmente persone di 2 tipi:
a) gradassi, che si credono oltre che piloti della SBK anche i + furbi, e pensano di prenderli in giro
b) personaggi che hanno moto veramente improponibili per girare su strada(scarico completamente aperto, niente specchietti ecc ecc)
SIA CHIARO: NON STO DICENDO CHE TU APPARTIENI AD UNA DI QUESTE 2 CATEGORIE
Il mio appunto era solo per dire, prima di offendere queste persone, pensiamo magari con cosa devono combattere tutte le volte che escono e fermano dei motociclisti..
Perchè purtroppo ce ne sono in giro davvero tanti di imbecilli su 2 ruote...
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| | | OFFLINE | | | Post: 58 | Registrato il: 21/11/2010
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02/01/2011 22:27 | |
Stepush, 28/12/2010 8.48:
Diciamo che molte volte i "furbi" siamo noi motociclisti, che tentiamo sempre di fregarli.... marmitte tagliate, catalizzatori svuotati... ecc ecc
Magari anche loro sono stufi di farsi prendere per il c..o no???
Poi chiaro, ci sono anche quelli arroganti, ma a me spesso è capitato di essere fermato da agenti giovani, preparati (motociclisticamente parlando) e anche "buoni", che nonostante avessi lo scarico non in regola, ma almeno nn sembravo un aereo e non ero in giro a 200 in città mi hanno fatto andar via senza farmi niente...
Ragazzi un pò di autocritica ogni tanto!
Ben detto,condivido pienamente |
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03/01/2011 09:09 | |
schincaglia_mou, 28/12/2010 11.22:
perché la paletta è plastica e se la metti in uno scarico a 200° si scioglie e te la devi pagare tu la riparazione
non è assolutamente così! la paletta la infilano nello scarico per vedere se cè il dbkiller.
ma qualcuno che ha provato solo il decat con lo scarico originale cè?
NON TAGLIARE LE CURVE, LA MEZZERIA è UN MURO!!!!!
multibalotta power |
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25/03/2014 18:01 | |
Ciao fratelli desmodromici,
volevo chiedervi un consiglio, vorrei sostituire lo scarico completo con il MIVV SUONO (esteticamente mi piace molto), sia per un fatto di prestazioni che di sound....per me il Desmo deve urlare a pieni polmoni.... senza strozzature...
Voi cosa mi consigliereste ??? Di montare il MIVV completo, o di sostituire/eliminare il catalizzatore/padellone con uno NO KAT e lasciare il terminale originale???
In quest'ultimo caso le prestazioni e il sound migliorano???
Attendo trepidante vostri suggerimenti...
Ciao ciao.... |
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13/04/2014 23:37 | |
Ciao ragazzi anche io sono interessato all'argomento e mi piacerebbe montare i collettori Arrow con catalizzatore ma il dubbio ė:
Si può montare con lo scarico originale o con altri terminali diversi dall'arrow?
L'Arrow non mi piace molto ma se si potessero montare altri terminali sarebbe fantastico.... |
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14/03/2015 08:31 | |
Bruno.979, 25/03/2014 18:01:
Ciao fratelli desmodromici,
volevo chiedervi un consiglio, vorrei sostituire lo scarico completo con il MIVV SUONO (esteticamente mi piace molto), sia per un fatto di prestazioni che di sound....per me il Desmo deve urlare a pieni polmoni.... senza strozzature...
Voi cosa mi consigliereste ??? Di montare il MIVV completo, o di sostituire/eliminare il catalizzatore/padellone con uno NO KAT e lasciare il terminale originale???
In quest'ultimo caso le prestazioni e il sound migliorano???
Attendo trepidante vostri suggerimenti...
Ciao ciao....
Ciao Bruno. Io ho montato prima il solo decatalizzatore MIVV e poi lo scarico completo. Ti posso dire che sono passato al completo solo per una questione estetica in quanto è uscito il suono steel Black che mi piaceva molto e che ti confermo sta davvero bene (a mio parere). Per quanto riguarda il dekat sicuramente la moto la senti più "aperta"...non c'è paragone...e risparmi circa 7 kg mi pare (è impressionante vedere peso e mole del catalizzatore una volta che l'hai smontato!). Il sound è da paura! Ma dentro volendo ci sono due dbkiller (che io ho preferito non montare)...Comunque impressioni solo positive.
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14/03/2015 10:30 | |
Pirata.80, 14/03/2015 08:31:
Ciao Bruno. Io ho montato prima il solo decatalizzatore MIVV e poi lo scarico completo. Ti posso dire che sono passato al completo solo per una questione estetica in quanto è uscito il suono steel Black che mi piaceva molto e che ti confermo sta davvero bene (a mio parere). Per quanto riguarda il dekat sicuramente la moto la senti più "aperta"...non c'è paragone...e risparmi circa 7 kg mi pare (è impressionante vedere peso e mole del catalizzatore una volta che l'hai smontato!). Il sound è da paura! Ma dentro volendo ci sono due dbkiller (che io ho preferito non montare)...Comunque impressioni solo positive.
hai rimappato?
i 2 coni riduttori dicono di non montarli se la centralina viene rimappata altrimenti di lasciarli.
io ho montato il mivv suono completo e i 2 coni riduttori li ho lasciati. |
| | | OFFLINE | | Post: 83 | Registrato il: 26/02/2015
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14/03/2015 11:33 | |
simmila, 14/03/2015 10:30:
hai rimappato?
i 2 coni riduttori dicono di non montarli se la centralina viene rimappata altrimenti di lasciarli.
io ho montato il mivv suono completo e i 2 coni riduttori li ho lasciati.
Non ho rimappato...e i due coni li ho tolti... |
| | | OFFLINE | | | Post: 250 | Registrato il: 01/12/2014
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25/03/2015 09:21 | |
Ciao tra dekat mivv e terminale corto Termignoni qual'è la scelta migliore in fatto di peso,prestazioni e garanzia (la mia multi ha 2 mesi). ne ho provata una con scariuco completo e pesa tanto meno,mentre sul mio monsteravevo montato il dekat mivv e mi sono trovato bene. |
| | | OFFLINE | | Post: 683 | Registrato il: 14/02/2015
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25/03/2015 10:25 | |
alelarossa, 25/03/2015 09:21:
Ciao tra dekat mivv e terminale corto Termignoni qual'è la scelta migliore in fatto di peso,prestazioni e garanzia (la mia multi ha 2 mesi). ne ho provata una con scariuco completo e pesa tanto meno,mentre sul mio monsteravevo montato il dekat mivv e mi sono trovato bene.
Ciao ale,
per il peso sicuramente togli il padellone, il termignoni corto più o meno si equivale all'originale, per le prestazioni sempre il padellone
perché togli il catalizzatore e rimappando la moto rende molto di più anche come fluidità.
In pratica se decatalizzi e rimappi la centralina il tuo problema diventa il rumore da SBK ( sia il Termi che l'originale non silenziano una mazza perché il padellone funge anche da silenziatore)
quindi devi mettere anche un terminale che rispetti almeno la normativa sul rumore.....
Per la garanzia.... se modifichi la moto penso che decade, a meno che il tuo concessionario ti garantisca la modifica...
eeeh vai con le
La moto che passione...... |
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26/03/2015 10:16 | |
Desmo-Fabio, 25/03/2015 10:25:
Ciao ale,
per il peso sicuramente togli il padellone, il termignoni corto più o meno si equivale all'originale, per le prestazioni sempre il padellone
perché togli il catalizzatore e rimappando la moto rende molto di più anche come fluidità.
In pratica se decatalizzi e rimappi la centralina il tuo problema diventa il rumore da SBK ( sia il Termi che l'originale non silenziano una mazza perché il padellone funge anche da silenziatore)
quindi devi mettere anche un terminale che rispetti almeno la normativa sul rumore.....
Per la garanzia.... se modifichi la moto penso che decade, a meno che il tuo concessionario ti garantisca la modifica...
eeeh vai con le
Se mi permettete aggiungo una piccola considerazione ... per diminuire il rumore prodotto dall'assenza del padellone che funge da silenziatore (come giustamente detto all'amico Desmo-Fabio) si può inserire un DbKiller interno che si interpone tra il NoKat ed il terminale originale. Io effettuerò questa modifica nel fine settimana, se volete vi darò degli aggiornamenti!
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26/03/2015 10:34 | |
grazie ...io attendo curioso del risultato. |
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26/03/2015 11:06 | |
Ciao a tutti sto seguendo questo argomento da un po' e a questo proposito ho parlato con un preparatore SBK Ducati che mi ha sconsigliatodi montare i ccollettoricon il TTermignoni omologato pperchécon il tempo si può rompere per l'eccessivo calore.
Mi ha consigliato di svuotare il ccatalizzatore, cosa che ffarò fare a lui, rendendo la moto fluida e lineare ad ogni regime... |
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26/03/2015 16:56 | |
Testastretta78, 26/03/2015 11:06:
Ciao a tutti sto seguendo questo argomento da un po' e a questo proposito ho parlato con un preparatore SBK Ducati che mi ha sconsigliatodi montare i ccollettoricon il TTermignoni omologato pperchécon il tempo si può rompere per l'eccessivo calore.
Mi ha consigliato di svuotare il ccatalizzatore, cosa che ffarò fare a lui, rendendo la moto fluida e lineare ad ogni regime...
Chi ha svuotato il padellone mi ha detto che si è trovato molto bene, tranne alcuni vuoti ai bassi regimi .... credo che anche in quel caso occorra rimappare la centralina per ovviare a problemi appena citati |
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14/11/2016 15:09 | |
Pirata.80, 14/03/2015 11.33:
Non ho rimappato...e i due coni li ho tolti...
E come va la moto ?? sto per comprare un mivv suono black ( dekat+terminale ) e mi facevo le seguenti domande :
Devo rimappare ? un amico con la pp l ha fatto rimappare in ducati
Senza i Db kille sui collettori fa tanto rumone ? la mia idea era quella di non mettere i Db killer ma lasciare quello sul terminale e poi rimappare.
Che dici ??
Grazie in anticipo |
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