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Comando gas rapido

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2011 11:25
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06/11/2010 19:38
 
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dopo anni di slogatura di polso per accelerare a fondo ho deciso di fregarmene della modulabilità è ho monato un bel comando gas rapido della Domino: www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_List.aspx?searchMode=searchCode&filterCode...

costo 35 euro più due bussolotti fermacavo. monato in 30 min di lavoro con zero problemi, l' unica "menata" è che il modello che ho scelto io andrebbe montato su manubri senza bilancere o paramano, ma basta limare il tappo e non ci sono problemi.

mi sono domandato perchè mai non l' ho fatto prima. la moduòabilità è rimasta buona e non ho avuto nessuna butta sorpresa, forse sul baganto ci vuole molta attenzione, ma per ora solo aspetti positivi. la moto è diventata ancora più pronata e divertente, ora inpenna anche in terza di solo gas (ho una Hm però, però il comando si monta benissimo anche sulla multi e la resa dovrebbe essere la stessa)
quindi tanta resa con poca spesa, sembra che la moto abbia 10 cv in più a 4000 giri [SM=x52767]
lo consiglio a tutti




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06/11/2010 22:01
 
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Re:
Dani1000, 06/11/2010 19.38:

dopo anni di slogatura di polso per accelerare a fondo ho deciso di fregarmene della modulabilità è ho monato un bel comando gas rapido della Domino: www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_List.aspx?searchMode=searchCode&filterCode...

costo 35 euro più due bussolotti fermacavo. monato in 30 min di lavoro con zero problemi, l' unica "menata" è che il modello che ho scelto io andrebbe montato su manubri senza bilancere o paramano, ma basta limare il tappo e non ci sono problemi.

mi sono domandato perchè mai non l' ho fatto prima. la moduòabilità è rimasta buona e non ho avuto nessuna butta sorpresa, forse sul baganto ci vuole molta attenzione, ma per ora solo aspetti positivi. la moto è diventata ancora più pronata e divertente, ora inpenna anche in terza di solo gas (ho una Hm però, però il comando si monta benissimo anche sulla multi e la resa dovrebbe essere la stessa)
quindi tanta resa con poca spesa, sembra che la moto abbia 10 cv in più a 4000 giri [SM=x52767]
lo consiglio a tutti




[SM=x52773] [SM=x52773]




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06/11/2010 23:11
 
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Impenna in terza di gas, 10Cv in più a 4000 giri... che ha il Nos quel comando del gas? [SM=x52774] [SM=x52771]


Dai diccelo Dani, sei il rappresentante della Domino!! [SM=x52783] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





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06/11/2010 23:14
 
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Io il gas rapido ce l'ho da quasi 2 anni perche' dopo essermi frantumato i polsi al mugello ho perso una buona parte di mobilita' nel polso dx e per ovviare alla cosa ho messo il gas rapido che mi permette una minor dislocazione del polso in accelerazione
La moto cosi' risulta piu' pronta ma bisogna fare molta attenzione perche' aumenta l'on off e no. E' facile rimanere a gas costante in percorrenza di curva…ci vuole parecchia assuefazione [SM=x52767]




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07/11/2010 00:19
 
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magari ho usato toni un pò eccessivi [SM=x52770] , ma devo dire che sembra un motore diverso [SM=x52782]
devo fare prove un pò più approfondite su strada aperta, ma per ora sono entusiasta




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07/11/2010 13:06
 
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lo volevo mettere anche io sul monster che ha come la multi il comando del gas con doppio filo

mi confermi quindi che basta sostituire la manopola e non anche i fili?

poi sapete qual'è il rapporto di rotazione originale?
quello della tommaselli/domino è 36mm/94° ad esempio

vorrei capire su cosa mi conviene orientarmi, se va bene uno analogo o qualcosa di più spinto...




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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08/11/2010 10:40
 
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non so esattamente di quanti gradi si riduce la rotazione. ma a sensazione si risparmia un terzo abbondante.
il montaggio è facile, i cavi sono gli originali, ho solo dovuto tagliare i bussolotti di serie saldati e sostituirli con due bussolotti a vite. è l' unico modo per utilizzare gli stessi cavi e le stesse guaine. il cavo si accorcia di poco, ma il giro che fa fare il comando ai fili permette di recuperare il filo perso, anzi ne avanza talmente tanto che bisogna regolare e anche di molto i registri sul corpo farfallato




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09/11/2010 00:33
 
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sarei interessato anche io a montare un aggeggino del genere [SM=x52784]
ma c'è un modello che per montarlo non serve limare nulla?
ed è facile a montare? [SM=x52773] [SM=x52773]
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09/11/2010 08:10
 
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Dani, zitto zitto le tue belle [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ce l'hai anche tu! Interessante, comunque... [SM=x52772]




@giogio82.: con qualche euro in più lo fai montare al meccanico e passa ogni paura... [SM=x52767] [SM=x52783]




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09/11/2010 09:59
 
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Re:
Lord Kasko, 09/11/2010 8.10:

Dani, zitto zitto le tue belle [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] ce l'hai anche tu! Interessante, comunque... [SM=x52772]




@giogio82.: con qualche euro in più lo fai montare al meccanico e passa ogni paura... [SM=x52767] [SM=x52783]





è certo che anche io ho le mie belle scimmie [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] , ma riesco ad anestizzarle per benino. non l' ho cambiato solo per sfzio, ma perchè (storia complessa) ho rotto quello originale.
io sostituisco le parti solo se le originali si rompono. era una cosa che avevo già in mente di fare da un pò e ho colto l' occasione.

@gigio82: prova a chiedere direttamente allla domino o a qualche altro produttore (ho trovato dei prezzi allucinanti per altri prodotti) o ti fai fare tutto dal mecca che ci mette 20 min ad esagerare





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09/11/2010 13:18
 
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[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] invernali in arrivo inversamente proporzionali alla variazione di temperatura.....più fà freddo e più le scimmie crescono [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] .......

una info...sul sito domino noto che esistono numerosi tipi di gas-rapido [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] ....ma non c'è specifico per multi 1000/1100...quello montato da Dani è di tipo off-road doppio cavo...mentre per il monster s2r (ad. esempio) che monta il motore 1000ds, consiglia un comando tipo racing monocavo...
Che differeza c'è tra i due? [SM=x52788] ? è chiara la differenza costruttiva ma non quella funzionale...qual'è la più adatta la nostra millona?? illuminatemi maestri [SM=x52777] [SM=x52777]




tony1000s

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09/11/2010 13:42
 
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in teoria quelli da off road dovrebebro avere la manopola chiusa all'estremità e quindi non si possono montare i contrappesi, a meno di non modificare e segare la manopola
ma non so se sono tutti così




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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09/11/2010 15:10
 
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Re:
Tax82, 09/11/2010 13.42:

in teoria quelli da off road dovrebebro avere la manopola chiusa all'estremità e quindi non si possono montare i contrappesi, a meno di non modificare e segare la manopola
ma non so se sono tutti così




nessun'altro?? [SM=x52777]




tony1000s

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09/11/2010 15:57
 
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quelli off road come detto da tax hanno la manopola "chiusa", ma è facilmente eliminabile. un 'altra questione credo che sia legata all' omologazione. credo che per strada i mono filo non si possano più utilizzare. cmq se guardi il prodotto 3357.03 è lo stesso modello ma non è anodizzato oro viene consigliato per le stradali
Alla domino non esiste un modello specifico per multi o Hyaper visto che io uso quella, ma per altri produttori si trovano modelli specifici, ma a prezzi incredibili (dai 170 euro ai 245). io non mi sono inventato nulla, ho montato quello che molti utenti del forum hypermotardclub utilizzano
[Modificato da Dani1000 09/11/2010 16:05]




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09/11/2010 17:05
 
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Re:
Dani1000, 09/11/2010 15.57:

quelli off road come detto da tax hanno la manopola "chiusa", ma è facilmente eliminabile. un 'altra questione credo che sia legata all' omologazione. credo che per strada i mono filo non si possano più utilizzare. cmq se guardi il prodotto 3357.03 è lo stesso modello ma non è anodizzato oro viene consigliato per le stradali
Alla domino non esiste un modello specifico per multi o Hyaper visto che io uso quella, ma per altri produttori si trovano modelli specifici, ma a prezzi incredibili (dai 170 euro ai 245). io non mi sono inventato nulla, ho montato quello che molti utenti del forum hypermotardclub utilizzano




[SM=x52767] ... per aprire il fondo (monto i paramani), basta affettare con il segeghetto più vicino possibile?? o bisogna bucarlo con una punta a tazza??




tony1000s

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09/11/2010 23:43
 
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la plastica è molto sottile e io l' ho eliminata con un trapano e punta grossa i 10 secondi [SM=x52767]




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10/11/2010 09:19
 
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ma prendere quello (idenico) fatto apposta per moto stradali, no?

cioè questo:
www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmas...




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10/11/2010 09:29
 
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Re:
Tax82, 10/11/2010 9.19:

ma prendere quello (idenico) fatto apposta per moto stradali, no?

cioè questo:
www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmas...




Non ho capito,...... ci sono due modelli?......73° e 94° di rotazione?
Il comando gas di serie della Multi........quanti gradi è?







[Modificato da multirenzo 10/11/2010 09:30]




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10/11/2010 10:21
 
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Re: Re:
multirenzo, 10/11/2010 9.29:




Non ho capito,...... ci sono due modelli?......73° e 94° di rotazione?
Il comando gas di serie della Multi........quanti gradi è?





no, la ghiera è unica.
se giri di 73° tiri 28mm di cavo, se giri 94° tiri 36mm di cavo
ci ho messo un po' a capirlo pure io


ma non sono ancora riuscito a sapere qual'è il rapporto di rotazione originale. bisognerebbe misurarlo perchè a quanto pare neanche i guru lo sanno (o non hanno letto la discussione)




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10/11/2010 11:09
 
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Re: Re: Re:
Tax82, 10/11/2010 10.21:



no, la ghiera è unica.
se giri di 73° tiri 28mm di cavo, se giri 94° tiri 36mm di cavo
ci ho messo un po' a capirlo pure io


ma non sono ancora riuscito a sapere qual'è il rapporto di rotazione originale. bisognerebbe misurarlo perchè a quanto pare neanche i guru lo sanno (o non hanno letto la discussione)




Se oggi avessi la Multi lo farei durante la pausa col solito sistema della riga bianca in verticale e il goniometro puntato al centro....




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