È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il design e il "becco"..

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2010 23:36
OFFLINE
Post: 782
Registrato il: 11/04/2008
Città: ALBISOLA MARINA
MULTIfriend
03/11/2010 13:28
 
Quota

Ciao, vedendo le prime anteprime dal salone di milano mi rendo conto son sempre più' le case che adottano il becco tipo gs sulle moto.
Penso che la prima sia stata la Suzuki con la dr big 800 , poi e' arrivata BMW a far scuola, e poi tutti dietro a far "trenino".
Così' a "naso"ecco quelle che mi vengono in mente:

Suzuki dr 800 big
BMW gs
Morini gran passo
Ducati 1200
E da ora anche Tiger 800 e honda concept

Insomma rimangono fuori Guzzi Yamaha e ktm a fare le mosche bianche.

La mia sensazione e' che la "moda" stia prendendo il timone del design.

La multi non e' sicuramente bella ,la1100 ma ha personalità' da vendere, in giro invece vedo un certo appiattimento di linee.. A cominciare da Ducati.. (mia opinione)
Non c'e davvero alternativa alla strada segnata da BMW ?

Che ne pensate?
[SM=x52783]




"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen".
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
03/11/2010 14:14
 
Quota

Anche l'hyper e i K hanno il becco




&
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 13/09/2010
Città: SAMARATE
MULTIfriend
03/11/2010 14:22
 
Quota

Fred'n'Multi, 03/11/2010 13.28:


La multi non e' sicuramente bella ...
Che ne pensate?
[SM=x52783]



Penso che ti riferisca alla 1200.
Se è brutta la nuova MTS, vorrei sapere quale sport-touring ti piace.
La tendenza del becco su certe tipologie di moto è evidente, ma vedo che l'interpretazione, fortunatamente, varia da casa a casa.
Penso che il fenomeno BMW, o meglio, GS sia pura questione di moda e marketing.
Mia sensazione, ma i tempi stanno cambiando.
Piccolo segno è come tanti "mucchisti" stanno passando a Ducati.
La tendenza, IMHO, sara' quella della moto tutto-fare (stile Multi), le nude destinate ad avere una buona fetta del mercato (forse meno di ora) e... saro' romantico ma spero ritorneranno le enduro ed i mono all'insegna della moto semplice, agile, parca, economica (acquisto, manutenzione e in caso di caduta) ed un po' spartana.
Mi piacerebbe molto che certe aziende (Ducati e BMW in primis) non seguano il filone jap di partorire nuovi modelli ogni 6 mesi.
Semplici opinioni e sogni... poi saro' spettatore del futuro motociclistico come, penso, tutti voi.
Per certo la mia MTS1200, per 10 anni la tengo a meno di botte o qualche grossa rogna (sgraat sgraat sgraat ai gioiellini di famiglia).
Se tra 2 anni mi fanno la nuova MTS...
Un lampeggio!




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
OFFLINE
Post: 606
Registrato il: 31/10/2010
Città: IMOLA
MULTIfriend
03/11/2010 14:42
 
Quota

ricordiamoci però che non è stata la GS a mettere fuori per prima il becco [SM=x52774]




[SM=x52783] MTS 1200S Sport 32333 Km in aumento [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]

OFFLINE
Post: 1.246
Registrato il: 17/08/2007
Città: MILANO
MULTIfriend
03/11/2010 14:43
 
Quota

Re:
MTS72, 03/11/2010 14.22:

Fred'n'Multi, 03/11/2010 13.28:


La multi non e' sicuramente bella ...
Che ne pensate?
[SM=x52783]



Penso che ti riferisca alla 1200.
Se è brutta la nuova MTS, vorrei sapere quale sport-touring ti piace.
La tendenza del becco su certe tipologie di moto è evidente, ma vedo che l'interpretazione, fortunatamente, varia da casa a casa.
Penso che il fenomeno BMW, o meglio, GS sia pura questione di moda e marketing.
Mia sensazione, ma i tempi stanno cambiando.
Piccolo segno è come tanti "mucchisti" stanno passando a Ducati.
La tendenza, IMHO, sara' quella della moto tutto-fare (stile Multi), le nude destinate ad avere una buona fetta del mercato (forse meno di ora) e... saro' romantico ma spero ritorneranno le enduro ed i mono all'insegna della moto semplice, agile, parca, economica (acquisto, manutenzione e in caso di caduta) ed un po' spartana.
Mi piacerebbe molto che certe aziende (Ducati e BMW in primis) non seguano il filone jap di partorire nuovi modelli ogni 6 mesi.
Semplici opinioni e sogni... poi saro' spettatore del futuro motociclistico come, penso, tutti voi.
Per certo la mia MTS1200, per 10 anni la tengo a meno di botte o qualche grossa rogna (sgraat sgraat sgraat ai gioiellini di famiglia).
Se tra 2 anni mi fanno la nuova MTS...
Un lampeggio!



[SM=x52767] [SM=x52767] E mi prenoto per il tuo usato fra 10 anni [SM=x52782] [SM=x52779] [SM=x52783]
[Modificato da jugg 03/11/2010 14:44]




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
MTS 1000 S MY05 Rossa
Se ci riesci.....prova a prendermi !!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 13/09/2010
Città: SAMARATE
MULTIfriend
03/11/2010 14:51
 
Quota

oK Jugg te la tratto bene [SM=x52767]
Affare fatto! [SM=x52779]




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
OFFLINE
Post: 782
Registrato il: 11/04/2008
Città: ALBISOLA MARINA
MULTIfriend
03/11/2010 17:47
 
Quota

Re:
MTS72, 03/11/2010 14.22:

Fred'n'Multi, 03/11/2010 13.28:


La multi non e' sicuramente bella ...
Che ne pensate?
[SM=x52783]



Penso che ti riferisca alla 1200.
Se è brutta la nuova MTS, vorrei sapere quale sport-touring ti piace.

Veramente mi riferivo alla vecchia.. ovvero quella che possiedo.. non la trovo oggettivamente bella ma sicuramente con molta personalità.

In ogni caso la nuova non mi piace per nulla e non credo che abbiano fatto qualcosa di esteticamente innovativo , anzi io la trovo proprio noiosa.. ovviamente solo dal punto di vista estetico.. da ducati mi aspettavo qualcosa che segnasse un nuovo inizio e invece ho trovato una rivisitazione di un discorso iniziato già da altri..

tecnicamente invece non ho nulla da eccepire.


Il "che ne pensate" non e' riferito alla multi ma alla tendenza di scopiazzarsi che ho notato negli ultimi anni..


Ora visto che non mi piace la multi 1200 la spor touring che mi piace e' la gt 1000, la nuova tenerè ,la stelvio.. la ktm 990 adv e smt... devo continuare..? diciamo che ce ne sono un bel po' prima della 1200 .. [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
ovviamente sempre a mio parere--




"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen".
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
03/11/2010 22:35
 
Quota

Re:
MTS72, 03/11/2010 14.22:

Fred'n'Multi, 03/11/2010 13.28:


La multi non e' sicuramente bella ...
Che ne pensate?
[SM=x52783]



Penso che ti riferisca alla 1200.
Se è brutta la nuova MTS, vorrei sapere quale sport-touring ti piace.
La tendenza del becco su certe tipologie di moto è evidente, ma vedo che l'interpretazione, fortunatamente, varia da casa a casa.
Penso che il fenomeno BMW, o meglio, GS sia pura questione di moda e marketing.
Mia sensazione, ma i tempi stanno cambiando.
Piccolo segno è come tanti "mucchisti" stanno passando a Ducati.
La tendenza, IMHO, sara' quella della moto tutto-fare (stile Multi), le nude destinate ad avere una buona fetta del mercato (forse meno di ora) e... saro' romantico ma spero ritorneranno le enduro ed i mono all'insegna della moto semplice, agile, parca, economica (acquisto, manutenzione e in caso di caduta) ed un po' spartana.
Mi piacerebbe molto che certe aziende (Ducati e BMW in primis) non seguano il filone jap di partorire nuovi modelli ogni 6 mesi.
Semplici opinioni e sogni... poi saro' spettatore del futuro motociclistico come, penso, tutti voi.
Per certo la mia MTS1200, per 10 anni la tengo a meno di botte o qualche grossa rogna (sgraat sgraat sgraat ai gioiellini di famiglia).
Se tra 2 anni mi fanno la nuova MTS...
Un lampeggio!




Complimenti per la coerenza, auspichi moto più semplici e ti sei comprato la più complicata in commercio! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

A mio parere, se la nuova multi tecnicamente rappresenta il termine di paragone con cui tutti oggi si devono confrontare, non si può dire lo stesso per l'estetica, modaiola e "normale", elementi importanti al fine del suo innegabile successo commerciale. Però, mentre la prima multi, un vero flop commerciale, ha tracciato la via che ora molti seguono, sia come caratteristiche che come design, la nuova di elementi innovativi dal punto di vista estetico non ne ha. [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 13/09/2010
Città: SAMARATE
MULTIfriend
03/11/2010 23:14
 
Quota

Lord Kasko, 03/11/2010 22.35:

MTS72, 03/11/2010 14.22:

Fred'n'Multi, 03/11/2010 13.28:


La multi non e' sicuramente bella ...
Che ne pensate?
[SM=x52783]



... saro' romantico ma spero ritorneranno le enduro ed i mono all'insegna della moto semplice, agile, parca, economica (acquisto, manutenzione e in caso di caduta) ed un po' spartana.
...
Un lampeggio!




Complimenti per la coerenza, auspichi moto più semplici e ti sei comprato la più complicata in commercio! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

...[SM=x52783]



Prego? C'è qualcosa di male se al fianco delle ipertecnologiche elettroniche computerizzate si accosteranno "mono" tecnologicamente un po' retro'?
Rimango coerente perchè ho sia la Multi tecnologica che il motard "scarburato" da sparo [SM=x52781]




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
OFFLINE
Post: 782
Registrato il: 11/04/2008
Città: ALBISOLA MARINA
MULTIfriend
03/11/2010 23:36
 
Quota

Re: Re:
[SM=x52767]
Lord Kasko, 03/11/2010 22.35:




Complimenti per la coerenza, auspichi moto più semplici e ti sei comprato la più complicata in commercio! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

A mio parere, se la nuova multi tecnicamente rappresenta il termine di paragone con cui tutti oggi si devono confrontare, non si può dire lo stesso per l'estetica, modaiola e "normale", elementi importanti al fine del suo innegabile successo commerciale. Però, mentre la prima multi, un vero flop commerciale, ha tracciato la via che ora molti
seguono, sia come caratteristiche che come design, la nuova di elementi innovativi dal punto di vista estetico non ne ha. [SM=x52783]




[SM=x52767] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52785] [SM=x52767]




"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com