È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

nuova monster 1100 evo. Ma vi piace?

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2011 00:31
OFFLINE
Post: 1.226
Registrato il: 17/04/2007
Città: CASALE MONFERRATO
MULTIfriend
01/11/2010 23:02
 
Quota

Invece non è affatto male, 100 CV, DTC + ABS, scarico basso!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

E' la naturale evoluzione, per me anche leggermente migliorata. [SM=x52767]

[SM=x52783]





My status



"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas.
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 27/06/2008
Città: LAMEZIA TERME
MULTIfriend
01/11/2010 23:05
 
Quota

mhhhhhh, male non è , anzi è caruccio, ma non capisco tutta st'elettronica!!!

ricordo il 900 a carburatori: era un toro miura!!

In effetti è un po' snaturalizzato ma ripeto di per se è carino
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
01/11/2010 23:08
 
Quota

a me piace, pure tanto....

abs e dtc si possono disinserire a piacere .......
quanto vuoi fare una penna o staccate al di fuori del buon senso,

inseriti invece ti risparmiano di finire in terra, magari su un'insidia che non potevi prevedere

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 27/06/2008
Città: LAMEZIA TERME
MULTIfriend
01/11/2010 23:13
 
Quota

Re:
(fino), 01/11/2010 23.08:

a me piace, pure tanto....

abs e dtc si possono disinserire a piacere .......
quanto vuoi fare una penna o staccate al di fuori del buon senso,

inseriti invece ti risparmiano di finire in terra, magari su un'insidia che non potevi prevedere

fino [SM=x52783]




..anche questo è ciusto! [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
01/11/2010 23:16
 
Quota

Piuttosto quanti si sono resi contro che ha sempre quella cagata di cantilever che è tecnicamente inferiore pure alla sospensione progressiva della multi 1000/1100 ? Al punto che al posteriore un trave un ghisa ha maggior sensibilità a seguire il profilo dell' asfalto, specialmente nelle imperfezioni ?

O il mono posteriore che malgrado sia un modello EVO non ha nemmeno il freno in compressione ? Per giunta infulcrato in maniera asimmetrica su un cavolo di telaietto in pressofusione fatto da due mezze conchiglie...per non parlare delle ohlins che sono sparite !

O lo scario e collettori che son quelli della diavel ?

O i 5 cv guadagnati semplicemente spostando la potenza verso l' alto e svuotando sotto ?

Tutto questo per soli 11000-12000€ ... bella inc....a S4RS a vita piuttosto !






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
01/11/2010 23:54
 
Quota

Sull' S4R [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] siamo d'accordo, consentimi però era veramente difficile da gestire su strada ...

sul cantilever anch'io avevo dei seri dubbi ... dissipati tutti con la nuova multi ... il sistema ti posso garantire non fa rimpiangere quello del 1000/1100,
per quanto riguarda regolazioni e particolari di costruzione non mi pronuncio.. però stiamo parlando di una moto da strada che non è più il modello di punta delle stradali ducati, per quello oggi che la SF che come componentistica è al top del top ... e ovviamente anche come prezzo [SM=x52789]
A me questo monster piace, sperando che davvero ci sarà "ragione" nel rapporto qualità/prezzo

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
02/11/2010 09:29
 
Quota

Re:
(fino), 01/11/2010 23.54:

Sull' S4R [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] siamo d'accordo, consentimi però era veramente difficile da gestire su strada ...

sul cantilever anch'io avevo dei seri dubbi ... dissipati tutti con la nuova multi ... il sistema ti posso garantire non fa rimpiangere quello del 1000/1100,
per quanto riguarda regolazioni e particolari di costruzione non mi pronuncio.. però stiamo parlando di una moto da strada che non è più il modello di punta delle stradali ducati, per quello oggi che la SF che come componentistica è al top del top ... e ovviamente anche come prezzo [SM=x52789]
A me questo monster piace, sperando che davvero ci sarà "ragione" nel rapporto qualità/prezzo

fino [SM=x52783]



premesso che non so il tuo stile di guida, solitamente i problemi vengono fuori quando inizi a tirare davvero forte, se l' andatura resta sul fluido sportiveggiante è difficile che vengano fuori i problemi [SM=x52768]

Capisco che il "monster da corsa" ora secondo la politica ducati è la streetfighter...ma da quello che mi hanno raccontato i proprietari, tra gomme che strusciano nei forcelloni e agilità zero per l' interasse aumentato sinceramente non mi convince ancora come scelta [SM=x52787]

L' S4RS l' ho provato adeguatamente sulla linea d' arni (che ormai è la mia seconda casa) e non l' ho trovato per niente inguidabile...il problema più grande era che il mio amico che me l' aveva dato aveva messo il cambio rovesciato [SM=x52771]
[Modificato da Rootmaster 02/11/2010 09:36]






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
02/11/2010 10:56
 
Quota

Re:
enricoS2R, 01/11/2010 18.40:

cioè... non vi metto una foto.... andatevela a vedere

clicca e piangi




Da vedere dal vivo, così sembra un pò pesante di linne, ma bisogna vederla da vicino.

Però per me la serie S4RS è insuperabile
[Modificato da multifolle 02/11/2010 10:56]
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 13/09/2010
Città: SAMARATE
MULTIfriend
02/11/2010 11:54
 
Quota

Premetto che vorrei vederla dal vivo, a primo achito mi gusta molto di piu' del Monster standard (un po' troppo brutalizzata...).
Il DTC per 100 cv, imho, opinabile.




Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
02/11/2010 12:04
 
Quota

bella [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 154
Registrato il: 23/05/2009
Città: MILANO
MULTIfriend
02/11/2010 12:10
 
Quota

non sono contro gli scarichi bassi, ma sembrano un po economici(almeno in foto).

Bisogna vederla dal vivo per giudicare.

OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/11/2010 12:21
 
Quota

Re:
il dtc per 100cv? io dico solo.. era ora che diventasse "standard" un "semplice" gingillo elettronico...

Era ora non tanto per i 100cv facilmente gestibili in condizioni ... facilmente gestibili.... Il simpatico gadget che molti di voi criticano serve appunto a salvare nelle situazioni tipo chiazza imprevista d'umido... Bagnato etc.. non certo per fare gli stoner del momento sui vari passi, no? [SM=x52776]

Inutile fare i moralisti quando qualcuno parla di ginocchio a terra e poi dire che 100cv si scaricano bene anche senza il dtc... Allora vuol dire che c'è più di una persona che sfrutta tutto il potenziale delle nostre moto sull'asciutto se sapete che 100cv sul asciutto si possono scaricare.. [SM=x52776] [SM=x52797]

MTS72, 02/11/2010 11.54:

Premetto che vorrei vederla dal vivo, a primo achito mi gusta molto di piu' del Monster standard (un po' troppo brutalizzata...).
Il DTC per 100 cv, imho, opinabile.




[Modificato da Gvd1200 02/11/2010 12:21]
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
02/11/2010 13:53
 
Quota

Re: Re: Re:
danilo13, 01/11/2010 21.15:




ok i 100 cavalli e l'abs, ma il dtc servirebbe quanto? secondo me 100 cavalli si possono dosare di polso [SM=x52777]
[SM=x52783]


io utilizzo la multi tutto l'anno, e può capitare di incorrere in un acquazzone o tratti di strada di montagna con terriccio o foglie sull'asfalto...
in tali frangenti avere il dtc non mi fà proprio schifo [SM=x52769]


O il mono posteriore che malgrado sia un modello EVO non ha nemmeno il freno in compressione ? Per giunta infulcrato in maniera asimmetrica su un cavolo di telaietto in pressofusione fatto da due mezze conchiglie...per non parlare delle ohlins che sono sparite !


non è che la EVO subentra alla 1100 base? e poi faranno la EVO SP con sospensioni più raffinate? un pò come per l'hyper


O lo scario e collettori che son quelli della diavel ?


se sono belli (da verificare dal vivo) che male c'è? [SM=x52788]


O i 5 cv guadagnati semplicemente spostando la potenza verso l' alto e svuotando sotto ?


ne sei sicuro??? [SM=x52788]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 4.184
Registrato il: 28/06/2004
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
02/11/2010 14:11
 
Quota

Bello è bello non c'è che dire e anche a livello di componentistica non hanno per niente scherzato [SM=x52784] [SM=x52784] ....però... quel faro, cupolino, conformazione dei finali dello scarico... mi sembra di averli già visti da qualche altra parte... [SM=x52788]








OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/11/2010 14:15
 
Quota

Re:
per me tra l'altro 10 a zero per MV tra le due foto postate..
OFFLINE
Post: 4.184
Registrato il: 28/06/2004
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
02/11/2010 14:22
 
Quota

Re: Re:
Gvd1200, 02/11/2010 14.15:

per me tra l'altro 10 a zero per MV tra le due foto postate..



Senza contare che la Brutale dal 2001 quando è uscita ha cambiato ben poco come linee estetiche rimanendo praticamente immutata [SM=x52769]





OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/11/2010 14:45
 
Quota

Re: Re: Re:
o si inventa qualcosa di nuovo oppure la più bella rimarrà lei per tanto ancora a parer mio..
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
02/11/2010 15:25
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multikatana, 02/11/2010 13.53:


io utilizzo la multi tutto l'anno, e può capitare di incorrere in un acquazzone o tratti di strada di montagna con terriccio o foglie sull'asfalto...
in tali frangenti avere il dtc non mi fà proprio schifo [SM=x52769]


O il mono posteriore che malgrado sia un modello EVO non ha nemmeno il freno in compressione ? Per giunta infulcrato in maniera asimmetrica su un cavolo di telaietto in pressofusione fatto da due mezze conchiglie...per non parlare delle ohlins che sono sparite !


non è che la EVO subentra alla 1100 base? e poi faranno la EVO SP con sospensioni più raffinate? un pò come per l'hyper


O lo scario e collettori che son quelli della diavel ?


se sono belli (da verificare dal vivo) che male c'è? [SM=x52788]


O i 5 cv guadagnati semplicemente spostando la potenza verso l' alto e svuotando sotto ?


ne sei sicuro??? [SM=x52788]






-Mono: nemmeno il "vecchio" 1100S ha il freno in compressione e se non sbaglio il prezzo è sui 13.000€

-scarico/collettori: c'è che sono quelli di un 4v 1200 cruiser con dei giri assurdi presi e incollati...non sappiamo nemmeno se hanno adeguato il diametro dei collettori e la loro lunghezza o se li hanno presi e sbattuti li...anche se dalle foto sembra proprio così salvo che per qualche minimo dettaglio

-potenza: fino a prova contraria è il prodotto di coppia*RPM, i valori sono presi direttamente dal sito ducati

1100 evo
100 CV (73.5kW) @ 7500 giri/min
103 Nm (10.5 kgm) @ 6000 giri/min

hyper1100evo
95 CV (69.9 kW) @ 7500 giri/min
103 Nm - 10,5 kgm @ 5750 giri/min

mts 1100
95 CV - 70 kW @ 7750 giri/min
10,5 kgm - 102,9 Nm @ 4750 giri/min

I valori di coppia sono sempre uguali, indizio chiarissimo che non hanno assolutamente migliorato qualità della combustione, riempimento della camera di scoppio o altro... hanno semplicemente spostato il picco di coppia più in alto per ottenere un maggior valore di potenza massima, tutto qua.







"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 20.100
Registrato il: 24/11/2005
Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA
MULTIfriend
02/11/2010 15:31
 
Quota

Piuttosto della Diavel!!!


[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Quello che un po' stufa di Ducati, secondo me, è il ripetersi contuamente e inesorabilmente negli anni delle versioni delle moto: sempre le stesse.... [SM=x52789]




OFFLINE
Post: 1.592
Registrato il: 04/08/2008
Città: MORANO SUL PO
MULTIfriend
02/11/2010 15:47
 
Quota

Ah quanto era bello il mio S4R tutto nero!Era veramente un missile!Peccato che per 2 non si addiceva tanto!
Cmq non è male questo e poi purtroppo come in tutte le cose oramai c'è sempre più elettronica!
[Modificato da multilin 02/11/2010 15:48]




Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com