È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tardozzi messo alla porta da bmw

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2010 00:52
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
02/10/2010 13:07
 
Quota

avete sentito di questa clamorosa notizia? [SM=x52786] [SM=x52786] pare che Tardozzi abbia avuto delle divergenze con qualche dirigente e si sia presa questa decisione nei suoi confronti. però... [SM=x52787]
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
02/10/2010 13:11
 
Quota

da moto.it
Tardozzi lascia BMW per Yamaha. Melandri lo segue
l manager italiano che aveva convinto Melandri a lasciare la GP per la Superbike lascia la BMW a causa di forti contrasti con la direzione tecnica e va a sostituire Meregalli nel team Yamaha | C. Baldi, Nürburgring


Il mercato della Superbike sembra impazzito e voci sempre più clamorose scuotono il paddock del Nurburgring. La più roboante riguarda il team Yamaha dove la partenza del team manager Meregalli ha dato il via ad un effetto domino che coinvolge anche il team BMW. Da alcuni giorni infatti i rapporti tra Tardozzi ed i vertici del team bavarese si erano fatti molto tesi, molto probabilmente a causa della mancanza di risultati. Nonostante l’arrivo di Tardozzi e dei tecnici che hanno seguito il manager italiano in BMW abbia consentito alla casa tedesca notevoli miglioramenti rispetto alla stagione scorsa, il lavoro di Tardozzi sembra si stato messo in discussione, per giustificare la mancanza di risultati che comunque ancora caratterizza la squadra BMW.Da qui la decisione di Davide Tardozzi di intavolare una trattativa con il team Yamaha Sterilgarda, che era alla ricerca di un team manager all’altezza, per sostituire Meregalli. Sembra che l’accordo sia stato trovato e questo spiega anche la decisione di Marco Melandri di firmare un contratto con la casa dei tre diapason anziché con il team BMW. La coppia Tardozzi-Melandri quindi si comporrà nel team Yamaha 2011.

Queste clamorose decisioni cambiano completamente lo scenario del mercato piloti ad iniziare dalla posizione di Michel Fabrizio che a questo punto ben difficilmente potrà far parte del team Yamaha intenzionato a schierare un solo pilota italiano. Per Michel si potrebbe aprire la porta proprio del team BMW, che deve sostituire Ruben Xaus, anche se non si deve scartare nemmeno la candidatura di Checa, che ancora non è stato confermato dal team Althea e che potrebbe di conseguenza accasarsi nel team tedesco.

Certo un'accoppiata Corser Checa farebbe storcere il naso a molti, vista l’età dei due piloti, ma la BMW deve vincere e sia Carlos che Troy danno buone garanzie di successo. E Toseland? Il pilota inglese spera di accasarsi nel team Honda Ten Kate che per il momento ha confermato il solo Rea, ma non è detto che la squadra olandese schieri nel 2011 due piloti al via della Superbike. Ma il pilota inglese non è l’unico che ancora non conosce il proprio futuro. Sono molti ancora i piloti alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione e mano a mano che il tempo passa la situazione si fa sempre più ingarbugliata. Mai come quest’anno il mercato piloti della Superbike è stato così incerto e confuso. Aspettiamoci da un momento all’altro qualche altra clamorosa novità.


Carlo Baldi


04/09/2010



OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 11/05/2005
MULTIfriend
02/10/2010 13:13
 
Quota


be sembra che vada alla yamaha assieme a Melandri, cmq da quando se ne andato dalla Ducati non si è combinato piu niente in SBK [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]





OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
02/10/2010 13:44
 
Quota

Re: da moto.it
Beh, se lo associano a Melandri.............meglio essere associato a una casa circondariale [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 1.805
Registrato il: 25/06/2004
Città: RACCONIGI
MULTIfriend
02/10/2010 18:17
 
Quota

semplicemente vergognoso! [SM=x52797]
la bmw era cresciuta moltissimo,dovevano "solo" risolvere il problema di continuare a girar forte anche con gomme finite.
cmq non andrà nemmeno in yamaha.... [SM=x52787]

da motonline

Il manager ravennate ha concluso prima della fine della stagione il suo rapporto con la casa tedesca in SBK. Troppi attriti interni e divergenze operative sono le cause del divorzio

È finita come ormai tutti si aspettavano: Davide Tardozzi ed il Team BMW Superbike hanno chiuso i rapporti. Ognuno per la sua strada e vinca il migliore. Lo ha confermato lo stesso team manager ravennate, da noi raggiunto telefonicamente poco prima che salissimo sul volo per Parigi, diretti a Magny Cours.
"In Francia non verrò nemmeno – ha detto Tardozzi – sarebbe inutile: con la BMW ho chiuso e con altri eventuali interlocutori c'è tempo per parlare".
Da molti GP i rapporti fra Tardozzi e il Team bavarese apparivano tesi. Mezze parole, atteggiamento nervoso da entrambe le parti se si toccava l'argomento. Eppure sembrava che tutto filasse a meraviglia: i primi risultati importanti erano arrivati presto, più presto del previsto, e l'opinione generale era che la nuova gestione italo-tedesca avesse dimostrato di funzionare a dovere.
"Nella prima parte del campionato mi hanno lasciato lavorare come era nei patti e come doveva essere perché potessi garantire un risultato – continua Tardozzi – poi le cose sono cambiate, sono cominciati gli attriti, si sono via via aggravati e alla fine c'è stata la rottura, inevitabile. A prescindere dai risultati in pista, il mio modo di lavorare non è andato giù a qualcuno, che poi ha fatto di tutto, con la complicità di altri, per mettermi in difficoltà".

Licenziamenti avvenuti senza informarlo, altri sgarbi piuttosto gravi considerando il ruolo detenuto dall'italiano, rapidamente la situazione nella squadra di Monaco si è deteriorata in maniera irreversibile.
"Ho avuto modo di parlare anche col Presidente – aggiunge Tardozzi – ma non è che mi aspettassi da lui una soluzione: ormai le cose erano arrivate ad un punto tale che lui stesso, se avesse preso in qualunque modo le mie parti si sarebbe venuto a trovare in una situazione imbarazzante".
Buffo... E pensare che quest'inverno, quando la stampa internazionale era stata invitata al quartier generale della BMW per presentare il nuovo assetto della squadra con Davide Tardozzi nel ruolo di Team Manager, ognuno dei manager della BMW presenti all'evento affermava pubblicamente e a voce alta di aver voluto in prima persona Tardozzi. Al punto che il sottoscritto aveva pensato: "Alla faccia del potere contrattuale! Qui Tardozzi fra un po' lo fanno iperpresidente...". In fede, mai avevo visto una simile celebrazione. In fede, non avevo mai visto un contratto apparentemente così saldo, rompersi in così poco tempo e per motivi tanto banali.
"Che cosa vuoi che dica – interviene ancora Tardozzi – semplicemente io e loro abbiamo due modi di intendere il lavoro di un team che sono semplicemente agli antipodi e non c'è alcuna possibilità che ci intendiamo".
- E adesso?
"Adesso non lo so. Mi guarderò attorno con calma".
- Impugnerai il contratto?
"No, non credo proprio. Per me i contratti servono solo per capire con chi lavoro e che cosa ci si aspetta da me, non per tenerli sempre in mano e pretendere il rispetto rigoroso e pedante di ogni cosa".
- Chi è che ha voluto la rottura? Loro o te?
"Al punto al quale eravamo arrivati, è stata la soluzione migliore per entrambi. Diciamo che è stato un divorzio consensuale".
- Con una chiusura tanto traumatica, adesso cade anche l'ipotesi di averti come team Manager nell'ipotetico Team BMW Italia con Badovini. Oppure no?
"Puoi stare sicuro che io non ci sarò. D'altra parte il ruolo di Team Manager alla BMW Italia è svolto perfettamente da Serafino Foti, quindi non c'è nessun bisogno di me".
- Allora andrai alla Yamaha con Melandri? La logica a questo punto vorrebbe che fosse la soluzione più ovvia...
"Neanche lì. Penso che la Yamaha abbia già deciso di sostituire Meregalli con un'altra persona".




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
02/10/2010 19:31
 
Quota

Che se ne andava si sapeva da tempo, ma anche io avevo sentito parlare di Yamaha... Boh, di sicuro non tornerà nel Team Ufficiale Ducati! [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/10/2010 19:53
 
Quota

18 anni in DUCATI,.......neanche uno in BMW......saranno stati i crauti e i wurstel la causa del divorzio? [SM=x52778]





OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/10/2010 23:27
 
Quota

io ne sono lieto ....... non ho simpatia per bmw e sono curioso di vedere cosa faranno il prossimo anno senza di Lui

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
04/10/2010 20:14
 
Quota

A me non frega. Visto che se n'è andato da Ducati, e questa è calata, son perfino contento.
Gio




.

.
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
04/10/2010 21:33
 
Quota

Re:
giocolnet, 04/10/2010 20.14:

A me non frega. Visto che se n'è andato da Ducati, e questa è calata, son perfino contento.
Gio




Se non ricordo male, si era trattato di separazione consensuale/licenziamento per aver lasciato mano libera a Fabrizio quando verso fine del Campionato andò a vincere una gara senza lasciar passare Haga. Secondo me fece bene, anche se molti lo criticarono per non aver dato gli ordini di Scuderia tanto vituperati quando li danno gli altri... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
04/10/2010 21:38
 
Quota

nella prima parte di campionato la bmw è cresciuta tanto e il tocco della sua mano si vedeva...poi ha calato e ora si capisce il perchè! evidentemente il suo metodo di lavoro non è piaciuto a qualcuno di influente. [SM=x52776]
OFFLINE
Post: 733
Registrato il: 08/07/2010
Città: ERICE
MULTIfriend
10/10/2010 00:52
 
Quota

Re:
multirenzo, 02/10/2010 19.53:

18 anni in DUCATI,.......neanche uno in BMW



Sembra la mia storia motociclistica [SM=x52770] [SM=x52779] [SM=x52778]

Ciao [SM=x52768]





La moto è come il sesso, mai senza protezioni!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com