| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/09/2010 14:53 | |
Non so se è la sezione giusta
Quasi ispirata al film “300” di Frank Miller, arriva sul mercato una delle track car più veloci e leggere del mondo: la Spartan-V. Progettato e sviluppato per i puristi che vogliono l’ultima esperienza di guida, la Spartan-V è nato come un vero roadster essenziale: senza tetto, senza porte, senza frecce nè tergicristalli, presenta solo un piccolo parabrezza.
Utilizza un telaio tubolare rivestito in fibra di carbonio e monta il motore delle Ducati 1198 da 170cv che, grazie anche a un cambio sequenziale a sei rapporti, è in grado di spingere i suoi 300kg di peso a oltre 280 km/h! Completano il quadro il controllo elettronico della trazione, baricentro basso e una potente frenata. In meno di 3 secondi si viene catapultati da o a 100 km/h, e ci si rende conto di cosa significhi essere “tutt’uno con la vettura“, come indossare davvero un’antica armatura.
Cesareeeeeeeee, Dandreoooooooot
Roby
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 15:05 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 15:43 | |
pirpa, 17/09/2010 15.05:
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 15:47 | |
Solo un motore 1198? Mi fa strano... solo 170 cavalli per un'auto sportiva... mah
Comunque.... cos'è questa????
Dati:
ENGINE: Ducati 1198S
CAPACITY: 1199cm³
POWER: 170HP
WEIGHT: Less than 300kg
BRAKES: Front & Rear - Wilwood lightweight 300mm ventilated and scalloped rotors, Wilwood 4-piston billet calipers and Wilwood rotor hats
PEDALS: Tilton racing pedal assembly with remote brake bias
WHEELS: 17 x 7 inch lightweight race wheels
TYRES: 205/45 R17
TRANSMISSION: 6-speed sequential
SUSPENSION: Fully adjustable double wishbone front and rear with QA1 adjustable lightweight shock absorbers (OHLINS suspension upgrade available)
STEERING: Woodward Racing quick ratio steering rack and collapsible steering column, Sparco quick release steering hub, Sparco Formula steering wheel
INSRUMENTS: Ducati 1198 Digitek LCD dash
SEATS: Sparco competition FIA-approved racing seats, Sparco Racing FIA-approved 5 or 6 point harnesses
FINAL DRIVE: Drexler Motorsport Formula chain drive LSD
CHASSIS: Trellis design spaceframe - 350Mpa DOM mild steel tubing with roll-over protection. FIA-approved roll bar optional
BODY: Carbon-fibre
PERFORMANCE: 0-100km/h: 3 seconds
TOP SPEED: 280km/h
PRICE: $90,000AUD[Modificato da ironman1 17/09/2010 16:11]
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 16:10 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/09/2010 17:16 | |
Lord Kasko, 17/09/2010 16.10:
Su Motoblog, c'è un articolo che spiega bene il tutto.
Che scimmia
Appena la vedono gli scimmiati che sono al raduno
Roby
|
| | | OFFLINE | | Post: 935 | Registrato il: 02/07/2004
| Città: ISEO | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 17:53 | |
roby61bs, 17/09/2010 17.16:
Su Motoblog, c'è un articolo che spiega bene il tutto.
Che scimmia
Appena la vedono gli scimmiati che sono al raduno
Roby
Facciamo una lista d'acquisto??
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
17/09/2010 18:03 | |
Butch Coolidge, 17/09/2010 17.53:
Facciamo una lista d'acquisto??
Seeeeeeeeeeeeee, magari
Cominciala tu la lista
Roby
|
| | | OFFLINE | | Post: 935 | Registrato il: 02/07/2004
| Città: ISEO | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 18:05 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 19/09/2008
| Città: JERAGO CON ORAGO | MULTIfriend | |
|
17/09/2010 19:45 | |
E' un po' come l'X-Bow della Ktm, estetica a parte...
Speriamo non abbia lo stesso (in)successo o perlomeno che non ci abbiano speso gli stessi soldi che ha speso Ktm per la sua, visto che i costi del progetto X-Bow quell'anno hanno compensato tutti i guadagni derivati dal cross e dall'enduro...che non sono pochi visto che si parla di karote!
Vabbè che tanto a smenarci saranno due fratelli australiani e non Ducati... [Modificato da reghes 17/09/2010 19:53]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.802 | Registrato il: 02/08/2006
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
18/09/2010 09:12 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
18/09/2010 09:34 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
18/09/2010 11:35 | |
Con due ruote così all'anteriore sai le curve che fai!!!
Poi 170cv per 300kg su un mezzo a 3 ruote sono un tot
Non mi stupirebbe se girasse in pista più forte delle moto
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
18/09/2010 15:04 | |
zanibo, 18/09/2010 11.35:
Con due ruote così all'anteriore sai le curve che fai!!!
Poi 170cv per 300kg su un mezzo a 3 ruote sono un tot
Non mi stupirebbe se girasse in pista più forte delle moto
A parte il rapporto peso-potenza, in pista questa le moto se le
Che mezzo
Roby
|
|
|