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moto per pista

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2010 17:58
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07/09/2010 01:27
 
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mi piacerebbe avere una moto più adatta al divertimento in pista.

queste le mie riflessioni:
i miei desideri di un 916/996/998 non li posso esaudire
mi piacerebbe un bicilindrico
una jap600 non ha potenza ai bassi regimi
ho un portafoglio di spesa basso maxmax 4000€
un 1000 forse è esagerato

cosa mi consigliate e dite dei modelli che sto guardando?

suzuki gsxr750 del 2002 2500€ (dovrei dare una risposta a breve)
aprilia rsv1000 dal 2004 ad iniezione
honda vtr1000 sp1 o sp2?
kawasaki 636

vi ringrazio e saluto
Al
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07/09/2010 07:16
 
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Re:
tuttoinpiega, 07/09/2010 1.27:



mi piacerebbe avere una moto più adatta al divertimento in pista.

queste le mie riflessioni:
i miei desideri di un 916/996/998 non li posso esaudire
mi piacerebbe un bicilindrico
una jap600 non ha potenza ai bassi regimi
ho un portafoglio di spesa basso maxmax 4000€
un 1000 forse è esagerato

cosa mi consigliate e dite dei modelli che sto guardando?

suzuki gsxr750 del 2002 2500€ (dovrei dare una risposta a breve)
aprilia rsv1000 dal 2004 ad iniezione
honda vtr1000 sp1 o sp2?
kawasaki 636

vi ringrazio e saluto
Al



io con meno ho preso un 916, praticamente pronto pista
cosi era quando l'ho presa


poi ho speso qualcosa per renderla più bella e ho cambiato qualche pezzo, e alla fine la cifra suppergiù è stata quella che hai a disposizione [SM=x52767]

questo il risultato finale





Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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07/09/2010 08:13
 
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Re:
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Anche secondo me se cerchi bene con 4000 un 916 riesci a trovarlo e se punti al bicilindrico come alternativa a Ducati andrei su Aprilia, le VTR lasciale stare sono delicate e care come ricambi...

Per le Jap il gixxer 750 di quell'anno non lo prenderei, casomai punterei su un R6 2004 o 2005 che sui 3000-4000 si trova già pronto pista, sempre sui 4000 forse riesci a trovare anche qualche R1 del 2003... con poco più (4500) il ventaglio di scelta si amplia... con 4300 io ho preso il mi gixxer 1000 2004 pronto pista [SM=x52767]

Controlla sempre come stanno messe e non ti fermare al solo lato estetico, se puoi portati un meccanico di fiducia per fare le pulci alla moto che se è già pronto pista sicuramente ne ha viste di cotte e di crude...Occhio alle pedane, carter, piastre forcella e piedini forcella...se sono graffiati la moto è volata, guarda bene anche il telaio se presenta bozzi o strane saldature e se il venditore non ispira fiducia passa oltre... La fregatura è sempre dietro l'angolo [SM=x52789]






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07/09/2010 09:20
 
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Beh ,se vuoi divertirti senza l'assillo del cronometro io prenderei una moto stradale,di sicuro meno strapazzata,per poi modificarla personalmente.Una moto sui 2000/2500 euro,col mercato fermo come ora non dovresti avere difficoltà a trovarla,e ti resterebbe una bella somma per le parti da pista.
Poi mi chiedo :è vero che un 600 ha poca coppia,ma in pista che te ne fai?In pista servono i cv ,al limite si devono adeguare i rapporti della trasmissione alla pista stessa.La coppia serve su strada.
Al contrario,una 1000 con coppia da trattore ma priva di controlli di trazione può diventare impegnativa anche tra i cordoli,costringendoti a parzializzare il gas in uscita dalle curve.
Il mio modestissimo parere è che un Ninja 636 ,una R6 o una CBR RR 600 sono perfette per l'uso che ne vuoi fare.
L'ideale magari sarebbe proprio la mitica GSX-R 750,ma ce ne sono poche in giro.Come motore sarebbe quello che cerchi,come ciclistica forse è un po' più complessa da mettere a punto.
Infine,forse andresti fuori budget,ma non hai preso in considerazione le 749 e 999,forse meno belle della serie 916,ma molto efficaci nelle piste!
[Modificato da marco1000DS 07/09/2010 09:36]




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

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07/09/2010 09:26
 
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Honda VTR SP-1 o meglio SP-2 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
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07/09/2010 11:14
 
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Quoto la scelta di una 600 tipo R6 [SM=x52784] risparmi [SM=x52774] è meno impegnativa fra i cordoli ma ugualmente efficace [SM=x52773] e poi sarai sempre in tempo a fare un upgrade quando e se ne sentirai la necessità [SM=x52783]






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07/09/2010 18:33
 
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anche io starei su una R6 però la cercherei almeno del 2006
se vuoi stare sulla bicilindrica si trovano buonissime occasioni con le 999 e 749 che sono ottime per la pista (possibilmente la S)

Se l'uso è solo pista ti sconsiglio di prendere una stradale, perchè per prepararle per la pista devi spenderci un po' fra carene, scarico e frizione

Guarda la 999s di AADM in Multibazar, quello è un gran bell'oggetto, pronto pista e reversibile Stradale e la vende a 6000€




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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08/09/2010 01:01
 
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Re:
Grazie delle considerazioni e questa sono le mie riflessioni:

916/996/998 con quella cifra si trovano con molti km e con lavori da fareoltre a quelli per la messa in pista

999S ci ho pensato e si trova a quel prezzo; ma io, come tanti altri, non l'ho mai capita come moto e si trovano pochi ricambi e a prezzi poco ragionevoli. Anke qui nel forum ho letto non bene

Hoda VTR SP1 o meglio SP2 comoda potente ma poco maneggevole per via della potenza ke sprigiona subito all'apertura del gas, serve un gran manico! come mai in pista se ne vedono pochissime?

Yamaha R6 perchè il modello del 2006 almeno? la r6 è forse un ottimo compromesso per tutto e di ricambi e accessori se netrova a volontà, però ce nè troppe!

Aprilia rsv1000 comoda affidabile potente e molto accessoriata già il modello base

Kawa 636 / CBR 600RR mi piacciono e se ne sente parlare bene.

GSXR 750 rimane un buon compromesso potenza/controllabilità.
Ma di tutte queste citate quali sono i difetti?

Andrea giusti avevo visto l'ottimo lavoro che hai fatto, complimenti!

ciao
Al
[Modificato da tuttoinpiega 08/09/2010 01:03]
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08/09/2010 07:23
 
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Io sono in una condizione simile: sono andato qualche volta a magione con la mts 1000, ma vorrei qualcosa di diverso che mi consenta di girare anche su altre piste.

Visto che non so quanto poi andrò realmente in pista ho deciso di stare basso con il costo d'acquisto.

Ducati con quelle cifre trovi cose molto vecchie..e sinceramente una volta che mi faccio qualcosa da pista vorrei qualche cv in più.

Io mi sono orientato su gsxr 1000 k4: si trovano sui 4000 euro, è una bella moto, non costa troppo di manutenzione e ha prestazioni in linea con il parco attuale.

Bicilindrici Ducati meno che trovi è qualche 1098 base sui 9000 o 848 piu o meno allo stesso prezzo. I 600 jap non so, sono troppo alto per entrarci :)




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08/09/2010 17:35
 
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Mah io conosco un gruppo di amici possessori tutti di mille stradali(il più "basso"ha una stupenda 998R),per la pista hanno optato tutti per le CBR 600RR,leggere,ben dotate di cv,motori robusti ed affidabili,pagate tutte al max 3500 euro due anni fa.Nessuno si lamenta della moto o chiede cv supplementari,si parla comunque di 120 cv ,elaborazioni a parte . Secondo me se non hai assilli da cronometro sarebbe la moto ideale,la trovi al giusto prezzo ed è insieme "facile" e potente,con un discreto assetto già di serie.
Tra l'altro lo scarico sotto sella è protetto in caso di scivolata,sempre possibile in pista .




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

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08/09/2010 17:55
 
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Anche la mia [SM=x52784] [SM=x52784] da pista si è orientata sul bicilindrico di borgo panigale [SM=x52774]


Contro i consigli dei più [SM=x52780] il mio team manager mi ha fatto prendere una 748->853 pronto pista spendendo alla fine meno del tuo budget [SM=x52774] [SM=x52769]


Che dire... è probabilmente la moto più difficile da portare in pista, è scomodissima e nemmeno particolarmente veloce (e questo forse pensandoci bene è meglio [SM=x52779] [SM=x52779] )

Però è una Ducati vera [SM=x52775] ignorante come poche in uscita e racing senza compromessi [SM=x52784] [SM=x52784] con un avantreno che non ne fanno più [SM=x52775] (solo che per entrare in curva tocca lavorare non poco.. [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] ) e un telaio che... beh poi il mio è rosso [SM=x52775]

Insomma si è capito... con una 600 jappa probabilmente andrei più veloce [SM=x52773] ma chissenefrega, in pista ci vado per provare emozioni speciali e adrenalina [SM=x52774] e questa splendida creatura della famiglia 916 [SM=x52775] [SM=x52775] me ne da a pacchi [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

[Modificato da iron.chief 08/09/2010 17:56]




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08/09/2010 18:00
 
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Re: Re:
tuttoinpiega, 08/09/2010 1.01:

Grazie delle considerazioni e questa sono le mie riflessioni:

916/996/998 con quella cifra si trovano con molti km e con lavori da fareoltre a quelli per la messa in pista

999S ci ho pensato e si trova a quel prezzo; ma io, come tanti altri, non l'ho mai capita come moto e si trovano pochi ricambi e a prezzi poco ragionevoli. Anke qui nel forum ho letto non bene

Hoda VTR SP1 o meglio SP2 comoda potente ma poco maneggevole per via della potenza ke sprigiona subito all'apertura del gas, serve un gran manico! come mai in pista se ne vedono pochissime?

Yamaha R6 perchè il modello del 2006 almeno? la r6 è forse un ottimo compromesso per tutto e di ricambi e accessori se netrova a volontà, però ce nè troppe!

Aprilia rsv1000 comoda affidabile potente e molto accessoriata già il modello base

Kawa 636 / CBR 600RR mi piacciono e se ne sente parlare bene.

GSXR 750 rimane un buon compromesso potenza/controllabilità.
Ma di tutte queste citate quali sono i difetti?

Andrea giusti avevo visto l'ottimo lavoro che hai fatto, complimenti!

ciao
Al




Le 999 hanno una ciclistica ottima, perfetta per la pista, è chiaro che gestirla costa di più, come tutte le Ducati, soprattutto per uso in pista
Eviterei le giappe 1000 perchè inguidabili senza il manico, vanno veramente fortissimo e non ti diverti come con una 600, che è ottima per iniziare e continuare
CBR600RR e R6 sono ottime, consigliavo la R6 2006 perchè è già la versione nuova, ma va benissimo anche il modello precedente, se ben curata è ancora molto efficace
Per CBR e R6 era previsto il modello completamente nuovo per il 2011 (simile alle sorelle 1000), con conseguente svalutazione dei modelli attuali e grande offerta sul mercato, ma sembra che la crisi abbia fatto slittare il cambio di generazione
Consiglio di aspettare le novità dell'EICMA per trovare l'occasione giusta
[Modificato da zanibo 08/09/2010 18:02]




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08/09/2010 18:23
 
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potrei venderti la mia st2 nuova di pacca ha solo 19000km e poi la fai uso pista! ed io mi rifaccio la multi. [SM=x52767]
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08/09/2010 18:30
 
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Reduce dal mio debutto in pista con una 4 cilindri (Kawa 636 del mio pilotino Multifrank) devo dire che anche una 600 Jap in pista ti fa divertire il giusto quindi vai tranquillo con una a scelta tra Gsxr, R6, CBR e Zx6 con preferenze verso le ultime tre.
L'unico vincolo è che magari se avesse meno di 6 anni sarebbe meglio ma con quel Budget i 2005/2006 sono abbordabilissimi.
Per imparare forse un bicilindrico ti aiuta ma anche con un quattro ti abitui in fretta e ci guadagni in manutenzione e revisioni! [SM=x52769]

Io ti consiglierei di lasciar perdere qualsiasi moto che abbia più di 6 anni, 999/749 esclusa.
La serie 916/998 è sempre una gran moto (ho quella ciclistica sulla mia Supertwins...) ma ogni volta che provo una moto più recente mi riesce tutto mooolto più facile e con meno fatica.


[Modificato da moris131 08/09/2010 18:33]





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10/09/2010 00:33
 
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Re:
Ducatigno, 08/09/2010 18.23:

potrei venderti la mia st2 nuova di pacca ha solo 19000km e poi la fai uso pista! ed io mi rifaccio la multi. [SM=x52767]




mi è passato per la testa un cambio di moto, ma non ce la farei anke se la Multi la sto usando veramente poco...con lei è divertimento a 360°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ST2 ho visto su altri siti, richiede troppo lavoro per le modifiche.

Sì, questa probabilmente è la soluzione:

CBR 600 RR di che anno?

R6 non antecedente al 2006 per un modello con più rinnovamento

GSX750R di che anno?

KAWA Zx6 636 di ke hanno?

Ci siamo il cerchio si restringe moltissimo
Grazie
ciao Al
[Modificato da tuttoinpiega 10/09/2010 00:34]
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10/09/2010 09:52
 
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Re: Re:
- CBR 600 RR di che anno?
Dal 2005 da questo anno ci sono vari aggiornamenti come forcelle freni e motore

- R6 non antecedente al 2006 per un modello con più rinnovamento
Secondo me, per iniziare, vanno benissimo anche le R6 del 2004/2005 (iniezione)...oppure anche quelle prima a carburatori...però controlla bene la moto, sicuramente più indietro vai negli anni e più sarà finita.

- GSX750R di che anno?
Dal 2004 in poi [SM=x52767] anche se secondo me, merita se trovi uno > 2006 perchè cambia totalmente prendendo telaio e ciclistica del 1000K5, il motore poi è altra cosa rispetto ai modelli vecchi.

- KAWA Zx6 636 di ke hanno?
Ma secondo me tra le tre case jap forse è prestazionalmente la peggiore... credo comunque dal 2003 in poi...occhio alle versione 600RR che usavano in supersport/stock600, queste si trovano facilmente già pronto pista ma guardale bene perchè sicuramente hanno fatto gare [SM=x52767]

Per andare sul sicuro sceglierei una R6...con i soliti e basilari aggiornamenti diventa una garanzia in pista [SM=x52767]



[Modificato da Phase2S4 10/09/2010 09:52]




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16/09/2010 11:07
 
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ciao se ti interessa e se posso io ho intenzione di vendere il super sport con cui ho partecipato nel 2009 alla speedweek.

[SM=x52776] CCRacing: La foto è troppo grande, se vuoi rimettila ma ridimensionala al max a 1024x768 [SM=x52776]
[Modificato da moris131 16/09/2010 23:28]
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16/09/2010 11:24
 
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lascia perdere honda sp e aprilia rsv
la prima ha grossi problemi all'avantreno la seconda ha una erogazione che mette in difficoltà anche i più esperti.

cmq per meno di quella cifra paparel vende questa moto che è un telaio 888 e motore 2 valvole....dalla foto sono stati fatti degli up grade mettendo un mono olhins e freni triple bridge più altre cosette [SM=x52767]




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16/09/2010 23:24
 
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17/09/2010 12:02
 
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Re:
multistrangola, 16/09/2010 11.24:

lascia perdere honda sp e aprilia rsv
la prima ha grossi problemi all'avantreno la seconda ha una erogazione che mette in difficoltà anche i più esperti.

cmq per meno di quella cifra paparel vende questa moto che è un telaio 888 e motore 2 valvole....dalla foto sono stati fatti degli up grade mettendo un mono olhins e freni triple bridge più altre cosette [SM=x52767]




[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

grandissima moto...... io mi ci sono divertito un casino..... costa poco, si gestisce bene.
secondo me è un'ottima entry level adatta a tutti [SM=x52767] ...... quasi quasi [SM=x52773] ...per il pannokkia [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo.
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