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26/08/2010 09:12 | |
Questa notte mio figlio ha fatto tutta una tirata e si è svegliato solo dopo che io sono uscito e quindi sulla strada per andare al lavoro non ero addormentato come al solito ma potevo pensare serenamente.
E quindi quando sono stato sorpassato da un VFR 800 VTec rosso che mi è sempre piaciuto(stavo per prenderlo al posto della Multi ma poi il fascino Ducati ha avuto la meglio) e riflettevo che non ha avuto un bel successo. E mi son chiesto il perchè? Io di validi non ne ho trovati, voi?
Allo stesso modo, perchè le supersportive in questo periodo non vendono nulla? Io mi son detto perchè sono sempre più moto da pista con targa e fanali ma non penso sia solo questo il motivo!!! Voi che dite??
Forse è meglio che mio figlio torni a svegliarmi un paio di volte altrimenti vi formulo troppe domande!!!!!!!!!!
La tua libertà finisce dove inizia la mia!!!
Al mondo c'è posto per tutti, ma per alcuni è meglio che sia LONTANO DA ME!!! |
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26/08/2010 09:34 | |
Si, si, anzi se ci dai il numero, ci pensiamo noi a svegliarti di notte!
A molti non piace il frontale.
Inoltre è una moto tosta, mica come la nuova "caffettiera" (1200) che può girare a 2000 giri. A molti la violenza del 1000 forse non piace.
Altro boh, il culo è bellissimo.
Penso l'errore sia stato non farla provare alla massa.
Gio
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26/08/2010 09:49 | |
Quoto in pieno Giocolnet . Se vedi che il bimbo dorme ci pensiamo noi a svegliarti . Credo che una buona campagna pubblicitaria, come è stata fatta per la "nostra" 1200, aiuti ad avere successo. Ovviamente poi ci vuole anche il resto, motore, prestazione ed estetica.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. (Graciàn) |
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01/09/2010 08:25 | |
multivergato, 26/08/2010 9.49:
Quoto in pieno Giocolnet . Se vedi che il bimbo dorme ci pensiamo noi a svegliarti . Credo che una buona campagna pubblicitaria, come è stata fatta per la "nostra" 1200, aiuti ad avere successo. Ovviamente poi ci vuole anche il resto, motore, prestazione ed estetica.
non credo che su motore ed estetica ci sia qualcosa da ridire mi sembrano entrambe accettabili, secondo me invece è stata sfortunata nel senso che è nata nel periodo in cui la honda voleva rifarsi nel mondiale superbike e stravinceva nella motogp quindi ben pochi sforzi sono stati fatti per farla conoscere al grande pubblico, con conseguente calo di popolarità che l'avrebbe fatta apprezzare di sicuro
quattro ruote muovono un corpo
due ruote muovono l'anima
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01/09/2010 10:26 | |
Bè, porsi dubbi sull'insuccesso di alcune moto,
proprio su questo Forum nel quale ci appare assolutamente inspiegabile l'insuccesso di una moto eccezionale come la Multi
sembra un pò strano!
Il VFR 800Vtec ha pagato, da un lato, il declino della moto GT (che negli anni 80 erano le tipiche moto da turismo: VFR, varie serie RS della BMW, ecc.) e, dall'altro lato, un grave difetto nell'erogazione (dato che fino a circa 5.000 giri andava a 2 valvole, poi quando entravano in funzione le 4 valvole scatenava improvvisamente una cavalleria esagerata! (pensiamo alle attuali lamentele del 1200 per qualche seghettamento a 3/4.000 giri, su questa era praticamente impossibile andare a velocità costante in quel regime di giri).
Come ha detto Giocolnet una delle caratteristiche essenziali per il successo di un modello (oltre all'estetica) è la facilità di guida: per questo anche la Multi (scorbutichetta, soprattutto nel 1000 - anche se per molti di noi è un pregio-caratteristica di quando Ducati faceva moto ignoranti) non ha avuto una grande diffusione ed è stata apprezzata solo da una ristretta cerchia di appassionati-intenditori .
Il VFR Vtec, aveva appunto questo problema di "esplosione" di potenza quasi come un 2 tempi, che su una moto oramai di tendenza turistica (anche se il VFR era nato anni prima come moto sportiva) l'ha fortemente penalizzata.
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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01/09/2010 10:50 | |
Il VFR fa parte della categoria sport tourer che in Italia non ha mai avuto successo, nemmeno con BMW.
Personalmente le sporttourer mi sono sempre piaciute, anzi secondo me si possono considerare le vere sportive stradali, dato che le sportive vere secondo me sono adatte solo alla pista.
Il VFR 800, che ho avuto modo di provare, non mi piace granchè per colpa del motore con quel sistema Vtec che ha un po un "effetto turbo" che è l' esatto contrario di quello che serve per divertirsi su strada. A me piaceva molto di più ( non esteticamente ma come ciclistica/motore, la serie ST di Ducati ).
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01/09/2010 13:50 | |
igoronice, 26/08/2010 9.12:
Le aziende in genere si pongono degli obbiettivi di vendita che possono essere raggiunti, non raggiunti o ampiamente superati.
Non saprei valutare il successo del VFR ma so che ha una lunga lista di estimatori che la considerano un'ottima moto sportiva da viaggio!
Forse, proprio questo suo essere "ibrido" sportivo/tourer non ha fatto staccare milioni di ordini in Honda....
Le supersportive, forse per fortuna, vendono meno perchè credo ci si stia accorgendo finalmente che 160 cavalli e 300 km/h su strade statali sono completamente inutili!!!
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06/09/2010 08:45 | |
igoronice, 26/08/2010 9.12:
A sentire molti ex possessori di VFR il perchè sta nel fatto che il 750 era una Sport-Touring mentre le successive troppo pesanti e troppo Touring
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