Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Multistradisti passati dal 1100S al 1200S pentiti o soddisfatti al 100%?

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2010 08:31
OFFLINE
Post: 525
Registrato il: 31/01/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
25/08/2010 12:53
 
Quota

Sono possessore di una 1100S di cui ogni giorno sono sempre più soddisfatto ,ciononostante penso la 1200S dal giorno che ho visto i primi prototipi camuffati e da quando l'ho guidata in configurazione sport sono rimasto folgorato.Nei passi di montagna chi possiede la 1200 prova le stesse emozioni della 1100 o di piu'? Grazie per le vostre eventuali riflessioni.Ciao da Andrea.
OFFLINE
Post: 2.091
Registrato il: 19/05/2008
Città: ROVERETO
MULTIfriend
25/08/2010 14:00
 
Quota

Passato da una 1100s ad una 1200s touring.

Soddisfatto al 99% (la perfezione non esiste ... ancora [SM=x52781] )

Secondo le mie sensazioni (quindi opinabili) i pro della 1200s sulla 1100s sono:
- maggiore agilità sullo stretto (questo può dipendere dal mio stile di guida in quanto ho letto di sensazioni differenti);
- maggiore stabilità e maggiore appoggio sul medio e sul lungo;
- frenata migliore;
- migliore trattabilità del motore ai bassi regimi (sembrerà strano, ma il 1200 si riesce ad usare già a 2000 giri, anche con marce lunghe, con la 1100 era meglio stare sui 3000 giri);
- allungo emozionante (questo è ovvio...);
- migliore protezione aereodinamica (anche se non eccezionale);
- maggiore comfort della sella (rispetto alla 1100 è proprio un'altra storia);
- comodità della chiave no-hands;
- riding-mode: sono tutt'altro che una trovata commerciale ! Li trovo anche molto "educativi" sulla taratura delle sospensioni, potendo cambiare al volo le regolazioni, è più facile capirne gli effetti;
- maggiore facilità di guida complessiva, anche questo può sembrare strano, ma la mia impressione è che la 1200s sia molto più semplice ed intuitiva da portare della 1100s;
- DTC, estremamente utile in città;
- ABS, sulla mia sembra funzionare correttamente;
- specchietti retrovisori funzionali (in confronto, quelli della 1100 sono troppo stretti, poco regolabili e vibrano troppo);
- cruscotto con molte più informazioni disponibili (marcia, temperatura esterna, tensione batteria, etc...);
- maggiore rapidità ad entrare in temperatura ed a mantenerla (il raffreddamento a liquido, in effetti, a qualcosa serve);
- maggiore utilizzabilità a tutto tondo (sono ripetitivo, ma usandoli i riding-mode hanno il loro perchè).

L'altro lato della medaglia, i pro della 1100s sulla 1200s (sempre secondo la mia opinione):

- migliore spinta del 1100 2v rispetto al 1200 4v fino ai 3500-4000 giri (la mia impressione è che il "calcio" che il 1100 da poco sopra i 3000 giri, sul 4v arrivi attorno ai 5000);
- consumi più contenuti;
- piastra bauletto notevolmente più bella;
- maggiore facilità degli spostamenti del [SM=x52778] sulla sella (il maggiore comfort si paga).

Per il momento non tengo conto di quelli che considero i 2 veri difetti di gioventù della 1200:
- seghettamenti tra i 3000 e i 4000 giri (anche se sulla mia non sono eccessivamente fastidiosi);
- borse laterali non ermetiche.
Se questi problemi non dovessero venire risolti, direi che la soddisfazione complessiva scenderebbe ad un 90-95%... [SM=x52788] .

Per quanto riguarda l'aspetto puramente "emotivo" e la guida in montagna ... se la 1100s è [SM=x52771] [SM=x52771] ... allora la 1200s è [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] !!!

[SM=x52783]
[Modificato da biwu 25/08/2010 14:01]




Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
OFFLINE
Post: 525
Registrato il: 31/01/2008
Città: NAPOLI
MULTIfriend
25/08/2010 16:22
 
Quota

Re:
Grazie per le considerazioni così esaustive perchè quello che tu dici corrisponde esattamente a ciò che ho immaginato guidandola in città purtroppo la ducati mi ha dato solo 1/2 ora di test. Ho intenzione di acquistarla per il 2011 nel frattempo proverò un pò di invidia per te e gli altri possessori di questo gioiello italiano consapevole comunque di possedere una splendida 1100.Ciao da Andrea.


OFFLINE
Post: 569
Registrato il: 04/08/2003
Città: ROMA
MULTIfriend
25/08/2010 19:43
 
Quota

C'è qualcuno pentito di essere passato dall' MTS1100 all' MTS 1200?

Sono sempre disposto a fare una permuta... [SM=x52773] [SM=x52770]
[Modificato da luca1974 25/08/2010 21:27]




OFFLINE
Post: 2.091
Registrato il: 19/05/2008
Città: ROVERETO
MULTIfriend
26/08/2010 00:48
 
Quota

Rientrando da una cena in notturna, mi è venuto in mente un ulteriore pro della 1200 sulla 1100: i doppi fari [SM=x52767]

[SM=x52783]




Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
ONLINE
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
26/08/2010 09:15
 
Quota

Questi discorsi mi fanno salire la scimmia 1200 [SM=x52784] [SM=x52787] ,per ora mi trattengo per 4 motivi:
1 Esteticamente preferisco la vecchia
2 Il mio range di utilizzo giri è discorde con l'erogazione del 4valvole
3 Consumo ec cessivo ,se venivo dal 1000 mi andava bene ma abituato col 1100 mi dà un pò fastidio [SM=x52772]
4 Anche se questa nel mio caso influisce meno ,il prezzo eccessivo [SM=x52774] ,se gli monti 2 stupidate arrivi in un attimo a 20.000€ [SM=x52777] sono pazzi [SM=x52793]




&
OFFLINE
Post: 7.567
Registrato il: 16/01/2006
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
26/08/2010 12:19
 
Quota

Io avevo la 1000S, non la 1100S, ma direi che sono sostanzialmente d'accordo con Biwu [SM=x52767]





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 15/06/2005
Città: ALESSANDRIA
MULTIfriend
26/08/2010 14:51
 
Quota

Dopo la 1000 e la 1100 S, condivido completamente quanto detto da BIWU.
Esquinas





OFFLINE
Post: 569
Registrato il: 04/08/2003
Città: ROMA
MULTIfriend
26/08/2010 16:31
 
Quota

Però dobbiamo essere chiari!

Bisogna scrivere: pentito si/no [SM=x52774]

Altrimenti a come faccio a sapere a chi chiedere la permuta con il mio 1100!!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]

Mannaggia alle [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




ONLINE
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
30/08/2010 10:17
 
Quota

Domani mattina porto la 1100S a sostituire la catena (sono scoppiati un pò di Oring [SM=x52789] )e per ingannare l'attesa mi danno una 1200S per scorazzare [SM=x52774]
[SM=x52787] ho paura [SM=x52787]
Che .....poi.... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Mah!




&
ONLINE
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
02/09/2010 08:34
 
Quota

Ci sono tante discussioni a riguardo io provo a scriverlo qui al limite vado un pò fuori OT [SM=x52781]
Ne ho provate ben 2...1 nera e 1 rossa ,entrambe Sport (la bianca gliel'hanno rubata [SM=x52777] ),ovviamente la rossa andava meglio [SM=x52780]
Non mi trovo ,sarà che dopo 6 anni di 1000 e 1100 questa nuova tende di più al turistico da sparo mentre le precedenti erano meno sparo e più motard.
Sarà che la 1100S non è proprio un bidone anzi [SM=x52773] ma il 1200 non mi ha dato le stesse sensazioni che mi diede il 1000 ,inoltre trovo il motore eccessivo ,chiamatemi vecchietto che tanto non me ne frega niente [SM=x52778]
Mi è piaciuto tantissimissimo il controllo elettronico delle sospensioni [SM=x52771]
[Modificato da multimarco 02/09/2010 08:35]




&
OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/09/2010 14:23
 
Quota

[SM=x52788] [SM=x52788]
è proprio perchè sei vecchio che ci dovresti pensare [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

scherzi a parte io le ho avuite tutte e tre 1000/1100S/1200S,
del 1100 sono innamorato ancora adesso poi con le mie modiFICHE era davvero da sballo .... però i km passano e le moto vanno cambiate [SM=x52792]

io credo che tra i tanti pregi del 1200 il più importante, perlomeno per me, sia la comodità del mezzo e intendo comodità a 360° se col 1100 dopo 300 km di curve e contro curve era bello cucinato con questa per arrivare allo stesso livello di cottura la stessa strada la devo fare due volte ... e non è poco per gente di una certa età...

preciso che sono assolutamente soddisfatto del cambio e che non accetto permute alcune [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52779]

fino
ONLINE
Post: 29.867
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/09/2010 08:31
 
Quota

Dopo essermi abituato al 1200 ,sai comè dopo un pò di prove...sabato ho ripreso la 1100S e a parte la sella e le sospensioni che si programmano ,ciclisticamente mi piace di più la vecchia (è più agile),al motore AIDO ci si abitua...
Quindi momentaneamente mi tengo la 1100S




&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com