Attenzione: io ho avuto il Kanguro,gran moto,insospettabilmente grintosa,ma rottamata forzatamente perchè già nel 1996 non si trovava più un ricambio !!!!!Il motore è ovviamente comune al 3 e 1/2 (unica differenza il cambio a destra ma penso sia una semplice questione di rinvii),qualcosa trovi da ricambisti che hanno conservato stock di ricambi,ma paghi tutto a peso d'oro.
Plastiche e ciclistica richiedono il ricorso al mercato dell'usato
2500 euro comunque sono troppi,ci sono esemplari ben messi ben sotto i 2000.Per un uso tranquillo meglio gli XE con il disco anteriore,rispetto agli esemplari più vecchi con due freni a tamburo.
Per tutti,impianto elettrico -scadentino- a 6 volt.
Per un futuro collezionistico molto meglio lo Scrambler,ma un esemplare a posto costa molto,anche 4-6k euro!
Un esemplare senza targa DEVE avere l'estratto cronologico per la ritargatura,oppure resta il costoso soprammobile che ti hanno detto.
Per comprare una moto d'epoca serve pazienza,devi vedere più mezzi,non farti prendere dall'entusiasmo,tratta il prezzo ma preferisci esemplari a posto anche se un po' più cari.
Kanguro e Scrambler sono moto di buona diffusione,c'è ancora una certa scelta,non essere affrettato,poi rischi di pentirtene!
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo