| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 06/01/2010
| Città: MARANO VICENTINO | MULTIfriend | |
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03/08/2010 23:33 | |
Salve, volevo sapere se anche a voi utilizzatori di questa eccellente moto è capitato che una volta arrivati sui 1500\1600mt slm la moto abbia ridotto notevolmente (secondo me un buon20%) le prestazioni motoristiche.
Ovviamente come tutti sappiamo l'ossigeno diminuiscie proporzionalmente al salire in quota, pero io onestamente ho notato un calo notevole poi quando sono ritornato in pianura la moto è tornata la solita leonessa di sempre.
Premetto che la mia è una 1000
grazie saluti |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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04/08/2010 00:00 | |
1.600 metri mi sembrano un po' pochini per abbattere del 20% le prestazioni, la causa dev'essere un'altra.
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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04/08/2010 00:15 | |
Ho la 1100 e non ho mai avuto problemi in quota,..........merito della Lambda!
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| | | OFFLINE | | | Post: 104 | Registrato il: 26/03/2010
| Città: GAZOLDO DEGLI IPPOLITI | MULTIfriend | |
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04/08/2010 00:30 | |
non mi ricordo dove l'ho letto ma i motori,qualiasi tipo di motore a scoppio,perdono il 10% ogni 1000 metri di quota,se è vero 1600 metri -16%.... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
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04/08/2010 07:55 | |
multirenzo, 04/08/2010 0.15:
Ho la 1100 e non ho mai avuto problemi in quota,..........merito della Lambda!
Non credo il merito sia della lambda, piuttosto delle correzioni che la centralina apporta con il variare delle pressione atmosferica che legge attraverso il sensore che si trova all'interno del cruscotto.
E' possibile che il sensore non funzioni correttamente per cui a quelle quote, con l'aria rarefatta, la centralina non corregge quanto dovrebbe.
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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04/08/2010 09:18 | |
multigatto, 04/08/2010 7.55:
Non credo il merito sia della lambda, piuttosto delle correzioni che la centralina apporta con il variare delle pressione atmosferica che legge attraverso il sensore che si trova all'interno del cruscotto.
E' possibile che il sensore non funzioni correttamente per cui a quelle quote, con l'aria rarefatta, la centralina non corregge quanto dovrebbe.
Ehem.....si .......volevo dire proprio quello che hai detto!
P.S.
Grazie della delucidazione!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.025 | Registrato il: 24/08/2007
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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04/08/2010 09:30 | |
Già.... Multigatto mi ha tolto le parole di bocca .
ovviamente grazie anche da parte mia e provo un pò d'invidia per voi che ne sapete così a pacchi
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. (Graciàn) |
| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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05/08/2010 15:23 | |
ho frequentato praticamente tutti i passi alpini dall'alta Savoia alle dolomiti fino a quasi 2700 m ; mai notato un calo di prestazioni. Ho una 1000 del 2006.
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
| Città: ALGHERO | MULTIfriend | |
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09/08/2010 12:05 | |
io ho notato una perdita di potenza a livigno quando avevo l'alfa 33 boxer poi con le altre non mi è mai successo,oltre al sensore di pressione sporco o difettoso potresti avere la carburazione un po' grassa di benzina, quindi con le alte quote il rapporto stechiometrico si sbilancia talmente tanto da dare un calo di potenza... con la 33 succedeva questo, ma era talmente evidente che la macchina tendeva ad ingolfarsi, non sapendolo gli cambiai le candele pensando fosse quello il problema, ma continuava a persistere, ma cessò calando di quota... [Modificato da ittelampu 09/08/2010 12:06]
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
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| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
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09/08/2010 12:18 | |
Io con la mia Px 200 zavorrata ho superato i 1500 metri sui monti dell'olimpo con un enorme calo di prestazioni, mi bastò fermarmi un giro di vite per modificare la carburazione e tornò a ruggire come non mai....con la multi, non ho esperienze in quota, invece!!!
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