È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SBK Aprilia deve togliere la cascata di ingranaggi

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2010 21:03
OFFLINE
Post: 1.925
Registrato il: 04/04/2006
MULTIfriend
29/07/2010 17:43
 
Quota


[SM=x52767] [SM=x52774]

Per il 2011 cambia il regolamento, anzi no non cambia nulla [SM=x52794]

non cambia nulla perchè il regolamento SBK parlava chiaro che il sistema di distribuzione deve essere originale e non aftermarket.
Per uno strappo non si sa bene perchè l' hanno concesso alla Aprilia (ma chissa perchè???? [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52789] )

Ma dopo le varie proteste e ricorsi degli altri concorrenti Suzuki e Honda che hanno "minacciato" di mettere in campo anche loro un motore prototipale, hanno deciso finalmente che il sistema ad ingranaggi della distribuzione RSV4 di Biaggi e Camier non è piu regolare, ma un prototipo in SBK [SM=x52782] [SM=x52782]

Ma mi chiedo perchè visto che l' hanno concesso a maggio a mondiale iniziato , perchè non lo tolgano subito, come l' hanno concesso ora bisogna aspettare il 2011 pere toglierlo??

[SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
A me viene un sospetto che non dico sennò si fa polemica...... [SM=x52779] [SM=x52778]




cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620-
OFFLINE
Post: 1.011
Registrato il: 18/06/2008
Città: BOLTIERE
MULTIfriend
29/07/2010 17:52
 
Quota

Ah, però... figli e figliocci come sempre [SM=x52779] C'è chi corre con l'air restrictor e chi con un motore prototipo.... va beh




OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
29/07/2010 17:55
 
Quota

Dai, è palese che a sto giro gli ammmmicidiSBK Flammini e C. si sono sbattuti come asini per favorire il loro prediletto [SM=x52774] [SM=x52781]

E io da buon aprilista godo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



PS. ora alla Ducati levano per 1.5 kg [SM=x52774] le moto voleranno [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52789]




OFFLINE
Post: 1.925
Registrato il: 04/04/2006
MULTIfriend
29/07/2010 17:59
 
Quota



E si ...c'è chi corre con il regolamento fermo al 2008, con le limitazioni e restrictor, come Ducati e limite di potenza.

c'è chi corre con meno peso 6kg già dal 2008 nonostante potenze di 220cv come le Giapponesi Honda Suzuki ecc..

C'è chi corre con tutti i vantaggi delle Giapponesi ed in piu con sistema a cascata di ingranaggi che non è di serie come Aprilia.....chissà.... [SM=x52788] e 100% si becca il mondiale

Si parla tanto di regolamento Moto GP, ma in SBK non è molto uguale per tutti, è un po fatto all' Italiana con qualche strappo alla regola.....




cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620-
OFFLINE
Post: 3.832
Registrato il: 19/11/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
29/07/2010 18:02
 
Quota

e guarda caso da quando l'hanno montato l'aprilia ha cominciato a stravincere....
si parla di 6/8 cv di differenza fra un sistema e l'altro
mi meraviglia il fatto che ci abbiano messo 3 mesi per decidere che non era regolare e che non lo facciano smontare subito [SM=x52797]
Sto giro i signori Flamigni hanno fatto una bella figura del c@@@o, che si godano la vittoria del loro idolo... (ponci pon po po ro po.. ti piace vincere facile..)




-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
30/07/2010 18:28
 
Quota

Da che fonte la notizia? Motosprint e motonline non ne trovo,al contrario portano solamente la notizia della sua regolarità

Comunque il regolamento in merito parla abbastanza chiaro "Aftermarket or modified cam drive components are allowed, however the cam drive must be in the homologated location and the system must be as omologated".
Petronas ha corso con una moto ancora non prodotta in un numero minimo di pezzi,
Yamaha sposta il serbatoio, modifica il telaio zona cannotto,
le Honda RC 30 e le RC45 correvano con il forcellone completamente diverso dalla serie (bibraccio/monobraccio) e lo scarico (doppio/singolo) e montavano la distribuzione ad ingranaggi, così come la VTR in versione racing diversamente dalla serie e hanno vinto mondiali sbk…. Niente di nuovo, quindi.
La Ducati di serie non ha l'elettronica, direttamente derivata dalla Moto Gp
Bmw ha già il motore evo da due gare

Quindi Flammini non ha favorito solo Aprilia…….

La R1 di cavalli ne ha a scatafascio, più di Aprilia e Max ha fatto doppietta anche con la catena…


………è solo che Max dà fastidio a certi tifosi…..evidentissimo [SM=x52770]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
30/07/2010 21:03
 
Quota

Re:
multicorsaro, 30/07/2010 18.28:

…è solo che Max dà fastidio a certi tifosi…..evidentissimo [SM=x52770]




Per fortuna che sono meno di quelli a cui da' fastidio Rossi, sarà per il numero delle gare vinte... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com