Mi sono astenuto dal commentare gli altri post come chiesto da abiao, ma leggo il tuo e credo sia il caso di ribadire alcuni concetti che mi sembra siano comuni a molti post di lamentela sul funzionamento dell'ABS di alcune multi, compreso il mio poco sopra.
Questo abs funziona bene solo su asfalto perfetto e cioè quando non funziona, quando non ce n'è bisogno. Su asfalto rovinato, buche, sanpietrini, ecc entra anche se fai dei semplici rallentamenti, non solo se freni violentemente. Bastano le vibrazioni della forcella per innescarlo anche se non stai frenando (come è successo a me). Tu dici che il tuo abs entra sempre sullo sconnesso, allora significa che se non lo avessi staresti sempre per terra!!E' ovvio che così non sarebbe per cui l'abs su alcune multi ha una taratura troppo sensibile che lo mette in funziona anche quando non serve.
Poi perché mai dovresti usare anche il freno di dietro per far funzionare l'abs? le due pinze non sono mica collegate...
E infine che significa se freni troppo? Quant'è "troppo"? quanto basta per non schiantarti o un po' di più?