Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Nuovo software per ottimizzazione ai bassi regimi

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2010 18:37
24/09/2010 09:05
 
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.....Ma su una MTS1200 appena presa.....
Ciao ragazzi.Scusate ma ho ritirato la mia mts1200 venerdì scorso ... ( 17/09/2010 .... pur di averla son andato anche in c...o alla scaramanzia ),e pur essendo di settembre mi ha presentato questo problema di cui parlate...a volte nelle decellerazioni si spegne ed ha alcuni microistanti di vuoto nel gas.
Ma se uno prende una moto come questa e sono già in giro questi aggiornamenti di cui parlate non dovrebbero instalarteli subito?
Perchè te la consegnano senza questi aggiornamenti ?

Scusate l'ignoranza...

Boh...
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24/09/2010 10:21
 
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.....Ma su una MTS1200 appena presa.....
Ciao ragazzi.Scusate ma ho ritirato la mia mts1200 venerdì scorso ... ( 17/09/2010 .... pur di averla son andato anche in c...o alla scaramanzia ),e pur essendo di settembre mi ha presentato questo problema di cui parlate...a volte nelle decellerazioni si spegne ed ha alcuni microistanti di vuoto nel gas.
Ma se uno prende una moto come questa e sono già in giro questi aggiornamenti di cui parlate non dovrebbero instalarteli subito?
Perchè te la consegnano senza questi aggiornamenti ?

Scusate l'ignoranza...

Boh...



Probabilmente perchè anche se te l'hanno consegnata in settembre la moto può essere stata prodotta in luglio/agosto quando ancora il software era in fase di sistemazione... penso che inizieranno a consegnare le multi aggiornate a quelli che la prenderanno in novembre.. [SM=x52767]
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27/09/2010 22:54
 
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Stessa cosa è capitata a me,dopo aver provato la multi ho fatto presente mancaze tra i 3000 e i 4000 mi è stato detto che è a causa dell'euro 3.. :(

allora è vero che a noi ci ha rovito l'EURO, se rimanevamo con le lirozze....

non penso che una Lira3 avrebbe dato mancamenti sui 3000 ehehehehe
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27/09/2010 23:01
 
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mi pare di capire che gli aggiornamenti sw si possono fare solo presso concessionari ufficiali.... vero.?
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27/09/2010 23:10
 
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Re: .....Ma su una MTS1200 appena presa.....
loris.red, 24/09/2010 9.05:

Ciao ragazzi.Scusate ma ho ritirato la mia mts1200 venerdì scorso ... ( 17/09/2010 .... pur di averla son andato anche in c...o alla scaramanzia ),e pur essendo di settembre mi ha presentato questo problema di cui parlate...a volte nelle decellerazioni si spegne ed ha alcuni microistanti di vuoto nel gas.
Ma se uno prende una moto come questa e sono già in giro questi aggiornamenti di cui parlate non dovrebbero instalarteli subito?
Perchè te la consegnano senza questi aggiornamenti ?

Scusate l'ignoranza...

Boh...




Perchè credo che ancora non esista nulla di ufficiale che mantenga la normativa euro 3 e tolga i singhiozzi [SM=x52787] purtroppo





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30/09/2010 19:09
 
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Raga mi hanno fatto l'aggiornamento sin dai bassi regimi la moto ha una coppia formidabile da scuterone con 150 cv anche se mi hanno detto è un aggiornamento ufficioso , ma io l'ho provata in città e fuori sembra "meno cattiva" rispetto a prima ma la potenza c'è e fuori esce con "gradualità" senza strappi o vuoti. A me sembra perfetta adesso.-
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30/09/2010 19:12
 
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Raga mi hanno fatto l'aggiornamento sin dai bassi regimi la moto ha una coppia formidabile da scuterone con 150 cv anche se mi hanno detto che è un aggiornamento ufficioso , ma io l'ho provata in città e fuori sembra "meno cattiva" rispetto a prima ma la potenza c'è e fuori esce con "gradualità" senza strappi o vuoti. A me sembra perfetta adesso.- [SM=x52767]
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01/10/2010 13:57
 
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la mia l'ho ritirata martedì e purtroppo c'ho fatto solo 200 km per adesso, ma ho notato il leggero "seghettamento" tra i 3000 e 4000 giri solo perchè l'ho letto qui nel forum. [SM=x52781]

provate un BMW boxer 1200 modello 2005 - 2009 poi mi direte cosa ne pensate dell'erogazione... solo quest'anno col nuovo bialbero hanno risolto il problema, sui vecchi euro3 altro che buco... una voragine... e per sistemarla l'unica cosa era togliere cat e mettere centralina. [SM=x52780]





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01/10/2010 14:12
 
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Re:
Flute., 01/10/2010 13.57:



provate un BMW boxer 1200 modello 2005 - 2009 poi mi direte cosa ne pensate dell'erogazione... solo quest'anno col nuovo bialbero hanno risolto il problema, sui vecchi euro3 altro che buco... una voragine... e per sistemarla l'unica cosa era togliere cat e mettere centralina. [SM=x52780]





Fermo restando che in Ducati il problema lo risolvono di sicuro la Tua, scusa la franchezza, mi sembra un'affermazione priva di fondamento.

Io ho un Gs del 2009 e non ha mai avuto nessun buco o irregolarità a nessun regime [SM=x52769]

E' vero che qualche problema l'hanno avuto all'inizio con l'introduzione dell'euro 3 ma è stato risolto con gli aggiornamenti successivi, cosa che sicuramente farà anche Ducati. [SM=x52767]





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01/10/2010 15:27
 
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beh allora beato te, evidentemente ha beccato un "pezzo" fortunato [SM=x52771]

io mi sono fermato al MY 2005 e 2008 (vedi in firma) e ti posso garantire che tra i 3 ed i 4 mila giri il buco di erogazione c'era eccome; e comunque pure il MY 2009 aveva lo stesso problema, trattandosi infatti dello stesso motore del MY 2008.

Aspetto e difetto segnalato più volte, fatti un giro su Quellidellelica e usa il tasto cerca.

Buona lettura [SM=x52767]




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01/10/2010 16:13
 
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Re:
Flute., 01/10/2010 15.27:

beh allora beato te, evidentemente ha beccato un "pezzo" fortunato [SM=x52771]

io mi sono fermato al MY 2005 e 2008 (vedi in firma) e ti posso garantire che tra i 3 ed i 4 mila giri il buco di erogazione c'era eccome; e comunque pure il MY 2009 aveva lo stesso problema, trattandosi infatti dello stesso motore del MY 2008.

Aspetto e difetto segnalato più volte, fatti un giro su Quellidellelica e usa il tasto cerca.

Buona lettura [SM=x52767]




Hai ragione sia te che Automedonte il mio gs 2008 std aveva una erogazione (per il genere di moto) diciamo un pò "singolare" mentre l'ADV 2009 era impeccabile (aveva l'ultimo aggiornamento della centralina). L' ADV 2010 mi ha invece molto deluso ma questa è un'altra storia.
Per quanto riguarda la tua motina nuova nuova dopo il tagliando dei mille vedrai...... [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




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01/10/2010 16:24
 
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infatti il MY 2009 è l'unico che... non ho mai provato!
non metto in dubbio che in BMW abbiano risolto il problema già dal 2009, ma leggendo e frequentando spesso QdE ricordo molte lamentele al riguardo.

per non parlare del tempo e dei soldoni spesi tra decat aros, centraline, fitri aria, ecc. ecc.

vm1200, non per andare OT, ma perchè non ti è piaciuto il 2010?
io ho provato uno standard, e mi sembrava bello rotondo, sicuramente meglio del mio 2008; però pochissima differenza in termini di prestazioni pure... [SM=x52773]




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01/10/2010 16:36
 
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Re:
Flute., 01/10/2010 15.27:

beh allora beato te, evidentemente ha beccato un "pezzo" fortunato [SM=x52771]

io mi sono fermato al MY 2005 e 2008 (vedi in firma) e ti posso garantire che tra i 3 ed i 4 mila giri il buco di erogazione c'era eccome; e comunque pure il MY 2009 aveva lo stesso problema, trattandosi infatti dello stesso motore del MY 2008.

Aspetto e difetto segnalato più volte, fatti un giro su Quellidellelica e usa il tasto cerca.

Buona lettura [SM=x52767]




Tranquillo che ho letto tutto anche su QdE [SM=x52770]

però il problema è stato solo per alcuni ed in certi periodi, come detto da Testastretta, e per il 2009 l'avevano risolto. [SM=x52769]

Tu sei stato un po' sfigato perchè hai prso tutte le prime serie, cosa che stai facendo anche con la Multi [SM=x52770] , e quindi non erano ancora "affinati [SM=x52767]





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01/10/2010 17:58
 
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è vero, mi piace sperimentare (nel bene e nel male)... [SM=x52779]

speriamo però che con la MTS mi vada meglio, sono un pò stufo di fare sempre da tester... [SM=x52778]
[Modificato da Flute. 01/10/2010 17:59]




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04/10/2010 12:05
 
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Re:
Flute., 01/10/2010 17.58:

è vero, mi piace sperimentare (nel bene e nel male)... [SM=x52779]

speriamo però che con la MTS mi vada meglio, sono un pò stufo di fare sempre da tester... [SM=x52778]



Una cosa è certa non ci impiegherà sicuramente 5 anni [SM=x52770]

Per quanto riguarda la tua precedente domanda ti rispondo brevemente
che la adv 2010 rispetto a quella del 2009 era:

molto più rumorosa (sulla 2009 bastava inserire il db sull'akra e potevi fare centinaia di km "silenziosamente")

aveva molte vibrazioni ad alta frequenza per me insopportabili sia su pedane che manubrio (si era crepato il plexi fumè nuovo in corrispondenza delle manopoline di serraggio della regolazione dell'inclinazione)

il motore era sì più brioso dai 1500 ai 2500 nel prendere giri ma dopo era nettamente inferiore a livello prestazionale rispetto al 2009

si spegneva in scalata e i mecca non sapevano cosa fare (non c'era alcun tipo di richiamo da effettuare)

ogni tanto partiva ad 1 ed occorreva spegnere e riaccendere (per la soluzione vedi sopra)

il motorino della valvola di scarico ogni tanto dopo il ceck di accenzione continuava ad aprire e chiudere la valvola che si interrompeva solo se spegnevi il quadro e riaccendevi (soluzione vedi sopra)

il livello benza era diciamo "approssimativo"

Ciao ciao [SM=x52768]








04/10/2010 13:20
 
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vm1200, 04/10/2010 12.05:

Flute., 01/10/2010 17.58:

è vero, mi piace sperimentare (nel bene e nel male)... [SM=x52779]

speriamo però che con la MTS mi vada meglio, sono un pò stufo di fare sempre da tester... [SM=x52778]



Una cosa è certa non ci impiegherà sicuramente 5 anni [SM=x52770]

Per quanto riguarda la tua precedente domanda ti rispondo brevemente
che la adv 2010 rispetto a quella del 2009 era:

molto più rumorosa (sulla 2009 bastava inserire il db sull'akra e potevi fare centinaia di km "silenziosamente")

aveva molte vibrazioni ad alta frequenza per me insopportabili sia su pedane che manubrio (si era crepato il plexi fumè nuovo in corrispondenza delle manopoline di serraggio della regolazione dell'inclinazione)

il motore era sì più brioso dai 1500 ai 2500 nel prendere giri ma dopo era nettamente inferiore a livello prestazionale rispetto al 2009

si spegneva in scalata e i mecca non sapevano cosa fare (non c'era alcun tipo di richiamo da effettuare)

ogni tanto partiva ad 1 ed occorreva spegnere e riaccendere (per la soluzione vedi sopra)

il motorino della valvola di scarico ogni tanto dopo il ceck di accenzione continuava ad aprire e chiudere la valvola che si interrompeva solo se spegnevi il quadro e riaccendevi (soluzione vedi sopra)

il livello benza era diciamo "approssimativo"

Ciao ciao [SM=x52768]






Capperi, che delusione da un mezzo del genere. L'ho sempre considerato un mezzo eccezionale, non adatto alle mie esigenze ma fantastico; invece vedo che ha i suoi bei problemini come tutti gli altri!
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04/10/2010 15:18
 
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Guarda, per adesso ho fatto solo 800km con la nuova MTS 1200 e non sono contento... di più!!!

E' inutile che stia qui ad elencarne i pregi, parlando di difetti devo dire che solo due cose mi hanno un pò infastidito (ma ripeto sono veramente piccolezze):

- l'erogazione tra i 3.000 ed i 4.000 giri come sappiamo
- la prima dura, a volte da fermo fatica ad entrare e devo insistere col piede, magari mettendo la seconda e poi la prima.

per il resto, una grande moto figlia di un gran progetto, speriamo che l'affidabilità sia a livello della qualità percepita.

la mia prima Ducati... [SM=x52775]




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04/10/2010 16:10
 
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Re:
Flute., 04/10/2010 15.18:

Guarda, per adesso ho fatto solo 800km con la nuova MTS 1200 e non sono contento... di più!!!

E' inutile che stia qui ad elencarne i pregi, parlando di difetti devo dire che solo due cose mi hanno un pò infastidito (ma ripeto sono veramente piccolezze):

- l'erogazione tra i 3.000 ed i 4.000 giri come sappiamo
- la prima dura, a volte da fermo fatica ad entrare e devo insistere col piede, magari mettendo la seconda e poi la prima.

per il resto, una grande moto figlia di un gran progetto, speriamo che l'affidabilità sia a livello della qualità percepita.

la mia prima Ducati... [SM=x52775]




La prima dura è normale vedrai che sparisce con i km, lo faceva anche a me, adesso sono a 1800 km ed il cambio è quasi perfetto.
Il buco tra i 3000 e 4000 è sparito con il 1° tagliando (non è stato fatto alcun aggiornamento - quello del cruscotto mi è stato fatto prima della consegna)con la registrazione della vite by-pass del cilindro verticale (come da circolare Ducati) e azzeramento centralina motore.

ciao [SM=x52768]




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04/10/2010 16:26
 
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Re: Re:
vm1200, 04/10/2010 12.05:



Una cosa è certa non ci impiegherà sicuramente 5 anni [SM=x52770]







Spero proprio di no, visto che ai primi del prossimo anno ritiro la mia [SM=x52779] [SM=x52779]






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04/10/2010 16:59
 
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Re: Re: Re:
automedonte, 04/10/2010 16.26:



Spero proprio di no, visto che ai primi del prossimo anno ritiro la mia [SM=x52779] [SM=x52779]






Tranquillo è già quasi perfetta [SM=x52782]
Se passi in Toscana oltre ad una [SM=x52785] ti faccio provare con piacere la mia [SM=x52769] (con un assegno in bianco come caparra [SM=x52774]ovviamente )
L'aggiornamento in fase di studio in Ducati è per migliorare ulteriormente l'erogazione del motore a bassissimi giri (sino a 2200/2500 giri) per una andatura più confortevole in città tanto per intenderci.
Ciao [SM=x52768]




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