| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:23 | |
cioè questa:
Vorrei avere pareri pro e contro su questo mezzaccio.
Uso turistico..??.ne faccio parecchio con la multi...
Affidabilità..? manutenzione costosa come la nostra?
Chi + ne ha + ne metta.
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:30 | |
Meno turistica della Multi sicuro, non a caso fanno anche la SMT. Per la manutenzione, due "Karotai" sul forum ce li abbiamo, avevo preso informazioni e mi sembra di ricordare che i tagliandi siano a 7.500 km ma non sono sicuro, visto l'atteggiamento del conce di Savona l'entusiasmo mi si è spento subito.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:41 | |
In questi giorni trovi in offerta la SMT con tutti gli accessori touring .... in omaggio.
Q U I trovi un tot di commenti.
In ogni caso, SM o SMT, per apprezzarla davvero l'uso turistico non dev'essere ..... l'obiettivo principale, dato che, a parte qualche sovrastruttura, è sempre la stessa Supermoto concepita per divertirsi tra le curve: ciclistica molto rigorosa, frenata al top, potenza espressa già a bassi regimi, non esattamente fluida fino a 3.000 giri, agilissima.
[Modificato da Lu.K 28/06/2010 15:42]
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:42 | |
di tuiristico ha proprio poco,
in compenso è un mezzo eccezionale, il suo punto di forza è il motore ma anche sospensioni, freni ed assetto in generale non deludono ... anzi
io ero già deciso sul SM R .... quando la Strega ha fatto un incantesimo ed ho acquistato la multi 1200 (porbabilmente la perfid... ehm la Fata sapeva che con quella non avrebbe avuto neppure più quelle due occasioni all'anno per venire in moto con me)
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:45 | |
L'uso che ne farei sarebbe prettamente DA SOLO ; per questo ho scartato l'SM-T e qualche week end lungo.
Tursimo medio lungo 1 volta all'anno.
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:52 | |
Christianello, 28/06/2010 15.45:
L'uso che ne farei sarebbe prettamente DA SOLO ; per questo ho scartato l'SM-T e qualche week end lungo.
Tursimo medio lungo 1 volta all'anno.
Allora meglio la SMR, come ha già suggertio anche fino: più bella, migliore componentistica, ciclistica già tarata per andature allegre .
Con il cupolino in optional, la borsa da serbatoio, e il piccolo portapacchi (che non sporge dalla moto) su cui posizionare la borsa "da sella", puoi affrontare qualche trasferimento per stare in giro anche più giorni.
[Modificato da Lu.K 28/06/2010 15:53]
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 15:59 | |
SMR è un po fuori budget.
Comunque adesso devo capire le criticità del mezzo....tipo che beve olio ...500gr ogni 1000/1500 km
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 16:11 | |
Christianello, 28/06/2010 15.59:
SMR è un po fuori budget.
Comunque adesso devo capire le criticità del mezzo....tipo che beve olio ...500gr ogni 1000/1500 km
Ho fatto 22.000 km. con la SMR 950: tra un tagliando e l'altro serve da 1 a 1,5 kg. di olio.
Null'altro, non ho avuto problemi di alcun genere.
Le marmitte originali raggiungono temperature inenarrabili, è fortemente consigliato sostituirle con altre in titanio o carbonio, vista anche la vicinanza ad eventuali borse poste sulla sella o sul portapacchi.
Il consumo è piuttosto elevato, ma le cose sono migliorate quando l'iniezione ha sostituito i carburatori.
Dà il meglio di sè nel misto stretto/strettissimo, dove resta, secondo me, il top di categoria.
Non se la cava male neppure nel misto veloce (anche perchè ha un allungo niente male), ma occorre abituarsi ad un anteriore molto leggero, che può sembrare poco rassicurante in ingresso di curva a velocità elevate.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 16:40 | |
Lu.K, 28/06/2010 16.11:
Ho fatto 22.000 km. con la SMR 950: tra un tagliando e l'altro serve da 1 a 1,5 kg. di olio.
Null'altro, non ho avuto problemi di alcun genere.
Le marmitte originali raggiungono temperature inenarrabili, è fortemente consigliato sostituirle con altre in titanio o carbonio, vista anche la vicinanza ad eventuali borse poste sulla sella o sul portapacchi.
Il consumo è piuttosto elevato, ma le cose sono migliorate quando l'iniezione ha sostituito i carburatori.
Dà il meglio di sè nel misto stretto/strettissimo, dove resta, secondo me, il top di categoria.
Non se la cava male neppure nel misto veloce (anche perchè ha un allungo niente male), ma occorre abituarsi ad un anteriore molto leggero, che può sembrare poco rassicurante in ingresso di curva a velocità elevate.
grande luk. ottimi consigli.
vediamo come si comprota la e se riuscirò a provare il 990 SM-
Dopodichè le riflessioni sulla multi e uso in Autostrada della KTM...visto che nelle uscite domenicali ne faccio.
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.337 | Registrato il: 09/11/2007
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
28/06/2010 16:43 | |
Lu.K, 28/06/2010 16.11:
Il consumo è piuttosto elevato, ma le cose sono migliorate quando l'iniezione ha sostituito i carburatori
Luciano ha dimenticato di dire che è caldamente consigliato girare sempre insieme ad un altro motociclista... pronto al traino per quando finisce la benzina!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
29/06/2010 15:35 | |
di là i kappisti o carotoni che dir si voglia...sostengono che la si può attrezzare di sella in gel, cupolino e si possa fare tursimo in tutta serenità...
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
29/06/2010 15:53 | |
Christianello, 29/06/2010 15.35:
di là i kappisti o carotoni che dir si voglia...sostengono che la si può attrezzare di sella in gel, cupolino e si possa fare tursimo in tutta serenità...
Così, infatti, avevo fatto anch'io:
- plexiglass Isotta
- sella reimbottita
- piccolo portapacchi posteriore (per borsa morbida da sella o, in caso di brevi girelli, borsetta dedicata KTM)
- borsa da serbatoio KTM
N.B.: tra l'altro, alcuni degli accessori citati (più altri estetici) li ho ancora
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
29/06/2010 17:03 | |
tra l'altro, alcuni degli accessori citati (più altri estetici) li ho ancora
boooooooooonooooooooooooooooo
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
01/07/2010 11:49 | |
Quando ho venduto la multi1000DS volevo prenderla ,poi ho preso la multi1100S
Mi ha frenato l'eccessiva sete e la strumentazione da MTB
& |
|
|