339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

3312 km raggiunti, problema alla Frizione.

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2010 17:57
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 12/04/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
21/06/2010 15:22
 
Quota

3312 km dopo il primo giretto in Sardegna e non sentirli quasi per niente io e la zavorrina.

Abbiamo affrontato strade extraurbane e superstrada.
Il clima purtroppo non ci ha risparmiato pioggia e freddo non eravamo proprio preparati e a giugno non si era mai vista una cosa del genere .
Tutto ok tranne : ed ecco il Quasi

DTC - impazzisce .

Pioggia curve in salita in modalità Touring 2 persone il DTC ha fatto i capricci .
La frizione dapprima si è indurita in cambiata e poi ha incominciato a slittare al punto che in accelerazione non c'era più trazione e il motore andava fuori giri come se fosse tirata la frizione .
Anche in discesa in scalata stesso slittamento .
Arrivato per miracolo a destinazione perchè in discesa la moto da fermo non ne voleva sentire più di andare avanti con la marcia inserita il tutto condito da un cattivo odore proveniente dal motore.
Il giorno dopo stessa situazione a freddo metto la marcia e la frizione slitta e la moto non va avanti .
Allora disinserisco il DTC e come di incanto rivà tutto bene [SM=x52788]
Dopo qualche giorno con DTC inserito di nuovo pioggia e salite e non si è più riverificato questo problema [SM=x52787] penso che lo farò subito presente all'officina Ducati.
Altro inconveniente ma credo sia normale viaggiando in 2 la catena si è allentata e ha incominciato a rumoreggiare un pò in trazione e con l'acqua si è seccata .
Per il resto con trittico valige zavorrina ci ho messo 35 minuti in meno che con il GS l'anno prima .
La velocità di crociera in superstrada mantenibile si è attestata senza grossi problemi e sofferenze tra i 130 - 140 mentre con BMW andavo sui 120 con qualche fatica .
Poi nelle curve il vantaggio è stato notevole un enormità rispetto all'elica tedesca .
Inutile dire che questa moto surclassa la teutonica in tutto tranne che nella sella (ma si rimedia con la confort) e l'erogazione in basso ma questo è il testastretta castrato dall'elettronica ma sa farsi perdonare molto in alto da 3000 a salire .
[Modificato da Testastretta 11 21/06/2010 16:29]




Ancillotti 125 Scarab C
Simonini 125 Cross
Maico MC 250
Suzuki GS 550 E
Suzuki 600 Diebel
Honda 750 Africa Twin
Yamaha FJR 1300 ABS
BMW R 1200 GS
Ducati Multistrada 1200 S Touring
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com