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3312 km raggiunti, problema alla Frizione.

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2010 17:57
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21/06/2010 15:22
 
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3312 km dopo il primo giretto in Sardegna e non sentirli quasi per niente io e la zavorrina.

Abbiamo affrontato strade extraurbane e superstrada.
Il clima purtroppo non ci ha risparmiato pioggia e freddo non eravamo proprio preparati e a giugno non si era mai vista una cosa del genere .
Tutto ok tranne : ed ecco il Quasi

DTC - impazzisce .

Pioggia curve in salita in modalità Touring 2 persone il DTC ha fatto i capricci .
La frizione dapprima si è indurita in cambiata e poi ha incominciato a slittare al punto che in accelerazione non c'era più trazione e il motore andava fuori giri come se fosse tirata la frizione .
Anche in discesa in scalata stesso slittamento .
Arrivato per miracolo a destinazione perchè in discesa la moto da fermo non ne voleva sentire più di andare avanti con la marcia inserita il tutto condito da un cattivo odore proveniente dal motore.
Il giorno dopo stessa situazione a freddo metto la marcia e la frizione slitta e la moto non va avanti .
Allora disinserisco il DTC e come di incanto rivà tutto bene [SM=x52788]
Dopo qualche giorno con DTC inserito di nuovo pioggia e salite e non si è più riverificato questo problema [SM=x52787] penso che lo farò subito presente all'officina Ducati.
Altro inconveniente ma credo sia normale viaggiando in 2 la catena si è allentata e ha incominciato a rumoreggiare un pò in trazione e con l'acqua si è seccata .
Per il resto con trittico valige zavorrina ci ho messo 35 minuti in meno che con il GS l'anno prima .
La velocità di crociera in superstrada mantenibile si è attestata senza grossi problemi e sofferenze tra i 130 - 140 mentre con BMW andavo sui 120 con qualche fatica .
Poi nelle curve il vantaggio è stato notevole un enormità rispetto all'elica tedesca .
Inutile dire che questa moto surclassa la teutonica in tutto tranne che nella sella (ma si rimedia con la confort) e l'erogazione in basso ma questo è il testastretta castrato dall'elettronica ma sa farsi perdonare molto in alto da 3000 a salire .
[Modificato da Testastretta 11 21/06/2010 16:29]




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21/06/2010 15:41
 
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Re: 3312 Km raggiunti senza quasi nessun problema DTC impazzito !!!
Testastretta 11, 21/06/2010 15.22:

3312 km dopo il primo giretto in Sardegna e non sentirli quasi per niente io e la zavorrina.

Abbiamo affrontato strade extraurbane e superstrada.
Il clima purtroppo non ci ha risparmiato pioggia e freddo non eravamo proprio preparati e a giugno non si era mai vista una cosa del genere .
Tutto ok tranne : ed ecco il Quasi

DTC - impazzisce .

Pioggia curve in salita in modalità Touring 2 persone il DTC ha fatto i capricci .
La frizione dapprima si è indurita in cambiata e poi ha incominciato a slittare al punto che in accelerazione non c'era più trazione e il motore andava fuori giri come se fosse tirata la frizione .
Anche in discesa in scalata stesso slittamento .
Arrivato per miracolo a destinazione perchè in discesa la moto da fermo non ne voleva sentire più di andare avanti con la marcia inserita il tutto condito da un cattivo odore proveniente dal motore.
Il giorno dopo stessa situazione a freddo metto la marcia e la frizione slitta e la moto non va avanti .
Allora disinserisco il DTC e come di incanto rivà tutto bene [SM=x52788]
Dopo qualche giorno con DTC inserito di nuovo pioggia e salite e non si è più riverificato questo problema [SM=x52787] penso che lo farò subito presente all'officina Ducati.
Altro inconveniente ma credo sia normale viaggiando in 2 la catena si è allentata e ha incominciato a rumoreggiare un pò in trazione e con l'acqua si è seccata .
Per il resto con trittico valige zavorrina ci ho messo 35 minuti in meno che con il GS l'anno prima .
La velocità di crociera in superstrada mantenibile si è attestata senza grossi problemi e sofferenze tra i 130 - 140 mentre con BMW andavo sui 120 con qualche fatica .
Poi nelle curve il vantaggio è stato notevole un enormità rispetto all'elica tedesca .
Inutile dire che questa moto surclassa la teutonica in tutto tranne che nella sella (ma si rimedia con la confort) e l'erogazione in basso ma questo è il testastretta castrato dall'elettronica ma sa farsi perdonare molto in alto da 3000 a salire .



Opsss cosi mi fai preoccupare [SM=x52789] sono in partenza venerdi per la corsica via civitavecchia, ci fai sapere eventuali sviluppi ??


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21/06/2010 15:46
 
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[SM=x52787] [SM=x52787]
per come la racconti mi appare più un problema sull'antisaltellamento della frizza che non sul DTC ...
quelle poche volte che mi si è inserito io riscontro dei tagli sulla pontenza ma nessun pattinamento sulla frizione.... ed è così che dovrebbe funzionare...

fino [SM=x52783]
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21/06/2010 15:53
 
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Allora è un problema relativo alla frizione .
Anche secondo me il DTC taglia l'erogazione però perchè quando l'ho disinserito è sparito il problema e la frizione non slittava più ??? [SM=x52788] .




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21/06/2010 16:00
 
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Re:
Testastretta 11, 21/06/2010 15.53:

Allora è un problema relativo alla frizione .
Anche secondo me il DTC taglia l'erogazione però perchè quando l'ho disinserito è sparito il problema e la frizione non slittava più ??? [SM=x52788] .




amico mio a Napoli direbbero "a Maronna u sape" .... resto in trepidante attesa di novità da parte Tua quando avrai sentito Ducati...
io di acqua con questa moto ne ho già preso una vagonata.... per fortuna (strizzatina alle olive secche) per adesso nessun problema

fino [SM=x52783]
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21/06/2010 16:05
 
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Il diplay rotondo segnalava l'entrata in funzione del DTC con l'accensione delle lucine rosse??????? [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
Anche a me sembra strano che la frizione slittasse, il DTC interviene sul ritardo di accensione (prima) e (poi) sull'alimentazione, ragion per cui il motore non dovrebbe salire di giri (come quando slitta la frizione) [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]




Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà
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21/06/2010 16:07
 
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Quanto prima sottoporrò il quesito all'officina Ducati perchè non si capisce il parallerismo (se c'è)tra frizione e taglio dell'accensione da parte del DTC .
Resta il fatto che come ho disinserito il DTC è ritornato tutto a posto .
I giorni successivi con DTC il problema non si è verificato anche se con pioggia al ritorno sempre con curve in salita la frizione si è indurita un pochino di nuovo .
Forse bisogna registrarla semplicemente .
Vi aggiornerò ma mi piacerebbe sapere se qlcuno ha avuto questi problemi .
[Modificato da Testastretta 11 21/06/2010 16:08]




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21/06/2010 16:16
 
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anche a me si è indurita la frizione !!!
vedremo cosa dice il conce!!!







GRIZZLY GORILLA
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21/06/2010 16:17
 
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Ti confermo che io non ho avuto nessun problema di questo tipo, almeno fino ad ora (sgraaaaaaaat).
Non riesco nemmeno io ad immaginare cosa possa legare il DTC all'indurimento della frizione.
Facci sapere che siamo curiosi come [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




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21/06/2010 16:26
 
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Nessuna lucina rossa sul display
Confermo che al momento del problema non ho visto nessuna spia d'allarme DTC ma resta il fatto che il giorno dopo ho riacceso la moto e ingranando la marcia rimaneva in stallo come se la frizione fosse tutta tirata .
Spengo disinserisco il DTC riaccendo e tutto ritorna normale inserisco la marcia e la moto riparte tranquilla.
Adesso se c'è un nesso tra DTC e frizione non lo so ma può darsi che si e'semplicemente sbloccata la frizione a prescindere dal disinserimento del DTC in quel momento .




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21/06/2010 16:28
 
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Re: Nessuna lucina rossa sul display
Testastretta 11, 21/06/2010 16.26:

Confermo che al momento del problema non ho visto nessuna spia d'allarme DTC ma resta il fatto che il giorno dopo ho riacceso la moto e ingranando la marcia rimaneva in stallo come se la frizione fosse tutta tirata .
Spengo disinserisco il DTC riaccendo e tutto ritorna normale inserisco la marcia e la moto riparte tranquilla.
Adesso se c'è un nesso tra DTC e frizione non lo so ma può darsi che si e'semplicemente sbloccata la frizione a prescindere dal disinserimento del DTC in quel momento .


scusami perche' non senti via appia al telefono sono molto disponibili magari ti danno una bozza di quello che potrebbe essere successo.


[Modificato da Pretoriano69 21/06/2010 16:29]
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21/06/2010 16:32
 
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Si infatti domani vado da Fausto il capo officina a Lgo Giorgi dove ho comprato la moto anche li sono molto disponibili vi terrò aggiornati .




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Cacchio che ansia......

D'altronde ho voluto il giocattolo elettronico ? e mo so cacchi miei !!!!!!
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21/06/2010 16:44
 
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Ma quando hai avuto il problema hai provato a spegnere solo la moto senza disinserire il DTC?
Nel senso che se fosse grippato il pistoncino della frizione potrebbe darti questo problema e magari spegnendo la moto il problema sparisce a prescindere dal disinserimento del DTC.
Il problema sparisce solo disattivando il DTC?





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21/06/2010 16:52
 
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Anche a me si è indurita la frizione andate a vedere il mio argomento; forse è lo stesso problema? [SM=x52788]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9296729
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21/06/2010 18:50
 
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Re:
moris131, 21/06/2010 16.44:

Ma quando hai avuto il problema hai provato a spegnere solo la moto senza disinserire il DTC?
Nel senso che se fosse grippato il pistoncino della frizione potrebbe darti questo problema e magari spegnendo la moto il problema sparisce a prescindere dal disinserimento del DTC.
Il problema sparisce solo disattivando il DTC?




No la moto l'ho riaccesa il giorno dopo e faceva lo stesso problema a freddo come già citato .
Comunque può darsi che è un caso che dopo aver disinserito il DTC si sia sbloccata .
Secondo me l'averla riattivata ingranando la marcia deve averla sbloccata .
Comunque il capo officina Fausto di Ducati Store Lgo Giorgi mi ha detto di essere a conoscenza di questo problema o da Ducati o da qualche cliente .
Domani mi aspetta e vedremo.






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Re:
corradosanse, 21/06/2010 16.52:

Anche a me si è indurita la frizione andate a vedere il mio argomento; forse è lo stesso problema? [SM=x52788]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9296729




Eravate in 2 con pioggia e curve in salita in trazione ???





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21/06/2010 19:00
 
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Premesso che non so niente di 1200 [SM=x52769] (e allora dite: "ma che ci rompi a fare allora?" [SM=x52777] ).

L'unica cosa che mi sento di dire è questa.
Se ora l'elettronica influisce anche sul comportamento della frizione (???? [SM=x52788] ) dove mai potreno mettere le mani noi, poveri tapini, un futuro?


Questo premesso, dico lo stesso la mia [SM=x52773] !

Penso che l'indurimento della frizza debba ricondursi ad un motivo esclusivamente meccanico.
Il fatto che il problema sia sparito al disinserimento del DTC, penso sia del tutto casuale.
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21/06/2010 19:50
 
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Re:
Vikingo., 21/06/2010 19.00:

Premesso che non so niente di 1200 [SM=x52769] (e allora dite: "ma che ci rompi a fare allora?" [SM=x52777] ).

L'unica cosa che mi sento di dire è questa.
Se ora l'elettronica influisce anche sul comportamento della frizione (???? [SM=x52788] ) dove mai potreno mettere le mani noi, poveri tapini, un futuro?


Questo premesso, dico lo stesso la mia [SM=x52773] !

Penso che l'indurimento della frizza debba ricondursi ad un motivo esclusivamente meccanico.
Il fatto che il problema sia sparito al disinserimento del DTC, penso sia del tutto casuale.



ma pure secondo me ma quello che mi insospettisce ma mi fa anche stare altrettanto tranquillo è il fatto che almeno store Roma mi ha detto che il problema è noto e che si risolve con facilità sembrerebbe .






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22/06/2010 09:18
 
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Re: Re:
Testastretta 11, 21/06/2010 18.52:




Eravate in 2 con pioggia e curve in salita in trazione ???




No ero da solo e curve di tutti i tipi in discesa in salita strette larghe, la pioggia mi ha preso dopo che ho verificato questo malfunzionamento, e il DTC sulla pioggia funzionava alla perfezione.
Secondo me è solo un problema di pistoncino, quel blocchetto esterno sopra il pignone e il cambio!

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