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controllo di trazione santo subito

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2010 20:47
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21/06/2010 12:27
 
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ieri ho fatto un incontro molto ravvicinato con il controllo di trazione della MTS, in modalità touring mi è scappato il gas in uscita da una rampa da seconda e senza il controllo di trazione non so come si sarebbe messa la cosa, forse l'avrei comunque controllata ma con una strizza da paura. Ho avuto la dimostrazione di avere tra le mani una moto intrinsecamente sicura, oltre che bella e potente. DTC santo subito e su tutte le moto [SM=x52767]
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21/06/2010 12:29
 
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Confermo e l'accendo!!! [SM=x52767]
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21/06/2010 12:38
 
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Re:
cinquantotto, 21/06/2010 12.27:

ieri ho fatto un incontro molto ravvicinato con il controllo di trazione della MTS, in modalità touring mi è scappato il gas in uscita da una rampa da seconda e senza il controllo di trazione non so come si sarebbe messa la cosa, forse l'avrei comunque controllata ma con una strizza da paura. Ho avuto la dimostrazione di avere tra le mani una moto intrinsecamente sicura, oltre che bella e potente. DTC santo subito e su tutte le moto [SM=x52767]



vi rego di non fraintendere questa mia riflessione:

o forse intrinsecamente NON sicura (tanti cavalli che se se apri il gas rischi di mettertela per cappello) e resa sicura a posteriori con accorgimenti tecnologici





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Re: Re:
multipeter, 21/06/2010 12.38:



vi prego di non fraintendere questa mia riflessione:

o forse intrinsecamente NON sicura (tanti cavalli che se se apri il gas rischi di mettertela per cappello) e resa sicura a posteriori con accorgimenti tecnologici




Io ti quoto. [SM=x52783]




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il dtc è una gran cosa,e quello della multi funziona davvero bene.
pensavo ci avrei messo piu tempo a resettare il cervello e poter aprire subito il gas,invece ti da subito confidenza e spingere sull'apertura ti viene facile
certe volte non vi nascondo però che il pensierino negativo mi passa per la testa e mi dice" e se a sto giro non mi funziona"?
è difficile da spiegare ma nonstante il dtc,in aperture sto sempre bello pronto mentalmente ad intervenire(nelle mie possibilià)in caso di sbandata.
comunque quoto anche io,dtc santo subito [SM=x52783]
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Re: Re:
multipeter, 21/06/2010 12.38:


vi rego di non fraintendere questa mia riflessione:
o forse intrinsecamente NON sicura (tanti cavalli che se se apri il gas rischi di mettertela per cappello) e resa sicura a posteriori con accorgimenti tecnologici



Io quando l'ho provata, avevo paura che fosse troppo potente. Sebbene lo sia, a me non pare pericolosa, a meno che non si ecceda rispetto alle proprie possibilità.

Il pericolo potrebbe essere quello di abusare del DTC, ed aprire sempre e comunque il gas, non rendendosi conto della maggiore velocità di percorrenza e d'uscita di curva.
Naturalmente l'esperienza conta.

Gio




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.
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Re: Re:
multipeter, 6/21/2010 12:38 PM:



vi rego di non fraintendere questa mia riflessione:

o forse intrinsecamente NON sicura (tanti cavalli che se se apri il gas rischi di mettertela per cappello) e resa sicura a posteriori con accorgimenti tecnologici




Non condivido in quanto il DTC e' incluso in ogni versione della Multi 1200 sin dal lancio del modello. Non e' stato aggiunto a posteriori (come l'ESP sulla prima versione della Mercedes Classe A) per correggere problemi notati dagli utenti o evidenziati da giornali specializzati.

Ducati ha pensato ad una moto "totale" ben sapendo che 150cv sono tanti da tenere a bada.

E' ovvio che per quanto perfetto e perfettibile nessun DTC potra' mai sostituire un cervello collegato a modo con il polso.




Matteo

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Re: Re: Re:
MatMec, 21/06/2010 14.02:




Non condivido in quanto il DTC e' incluso in ogni versione della Multi 1200 sin dal lancio del modello. Non e' stato aggiunto a posteriori (come l'ESP sulla prima versione della Mercedes Classe A) per correggere problemi notati dagli utenti o evidenziati da giornali specializzati.

Ducati ha pensato ad una moto "totale" ben sapendo che 150cv sono tanti da tenere a bada.

E' ovvio che per quanto perfetto e perfettibile nessun DTC potra' mai sostituire un cervello collegato a modo con il polso.



Parole sante.........


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21/06/2010 14:27
 
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tutto sacrosanto e sttoscritto. Personalmente ringrazio l'antislittamento per l'intervento (suo ) di ieri: senza ero per terra in garage!
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Re: Re: Re:
MatMec, 21/06/2010 14.02:




Non condivido in quanto il DTC e' incluso in ogni versione della Multi 1200 sin dal lancio del modello. Non e' stato aggiunto a posteriori (come l'ESP sulla prima versione della Mercedes Classe A) per correggere problemi notati dagli utenti o evidenziati da giornali specializzati.

Ducati ha pensato ad una moto "totale" ben sapendo che 150cv sono tanti da tenere a bada.

E' ovvio che per quanto perfetto e perfettibile nessun DTC potra' mai sostituire un cervello collegato a modo con il polso.




Probabilmente diciamo tutti la stessa cosa con parole diverse. Certamente molti motociclisti non avrebbero difficoltà a gestire 150 cv e godrebbero appieno del potenziale della 1200 ma il fatto è che si tratta di una moto destinata non a piloti provetti ma a portafogli gonfi. Mi viene in mente la storia della Porsche, che ha dovuto aggiungere al manuale d'uso statunitense la frase "Questa è un'auto molto potente, destinata a guidatori molto esperti" dopo che un'avvocato schiantatosi a 50 metri dalla concessionaria vinse una causa (anche se pare sia una leggenda urbana). Attirano i biemvuisti con le prestazioni, ma se tra loro ci sono ottimi motociclisti, altrettanti sono i "dentisti" reduci dal Burgman, che dopo due anni di paciosa bicilindrica si sentono pronti per sfidare Rossi & C. Come ho già detto, io ne sto prudentemente lontano perché mi rendo conto di essere un incapace ma purtroppo non è così per tutti. [SM=x52774] [SM=x52783]


Precisazione: non mi riferisco a cinquantotto, né a nessun altro multifriend in particolare ma parlo in generale. [SM=x52783]




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21/06/2010 14:35
 
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lord concordo con te,tranne sul fatto che chi compra la multi abbia di regola il portafoglio gonfio [SM=x52779] il mio piange alle grande e lo farà almeno per i prossimi 10 anni(moto nuova,gia pagata...casa nuova da pagare.. [SM=x52789] )
fedmex ma a quanto entri nel garage?? [SM=x52779] l'antisaltellamento ti ha salvato da una caduta???? [SM=x52771]
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21/06/2010 14:44
 
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vorrei chiarire la mia osservazione, che non è una critica alla multi 1200, che non ho ancora provato ma che reputo un gran mezzo.

la mia era una riflessione più generale sulle moto particolarmente potenti. Tutte le moto possono scapparti di mano, ma alcune più facilmente di altre.

Per esempio un amico con molta esperienza, nel provare la streetfighter quasi va in terra per una impennata indesiderata a 30 all'ora...

Sto ragionanad in astratto, diciamo che è quasi filosofia:

metto il DTC per non perdere il controllo del mezzo, che per eccesso di potenza potrebbe scapparmi ... ma allora non era meglio una moto con meno potenza?





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21/06/2010 14:54
 
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Hò avuto lo Stret.S penso che il tuo amico abbia spalancato di brutto cosa molto importante non conosceva la moto è stato fortunato perche il motore spinge forte ma non è mai pericolosa anzi,per il DTC funziona benissimo e mai invasivo lo regoli in base alle tue esigenze ma la potenza la regoli con il cervello e il polso destro!! [SM=x52767]




Multistrada 1200S.
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21/06/2010 15:04
 
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multipeter, 21/06/2010 14.44:

Sto ragionanad in astratto, diciamo che è quasi filosofia:

metto il DTC per non perdere il controllo del mezzo, che per eccesso di potenza potrebbe scapparmi ... ma allora non era meglio una moto con meno potenza?

Parafrasando con una battuta:
il DTC è il preservativo della 1200 [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52779]

SENZA: si deve usare molto di più il cervello ma è più naturale
CON: c'è meno gusto ma si sta moooooolto più tranquilli

[SM=x52791] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52770]


@ Peter: non andarla a provare!!!!!!! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] Te ne pentiresti! [SM=x52777] [SM=x52779]
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21/06/2010 15:05
 
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Re:
multipeter, 21/06/2010 14.44:



(...)

Sto ragionanad in astratto, diciamo che è quasi filosofia:

metto il DTC per non perdere il controllo del mezzo, che per eccesso di potenza potrebbe scapparmi ... ma allora non era meglio una moto con meno potenza?




E' così, se n'è discusso per mesi anche in questo forum: la grande potenza attira una determinata clientela (almeno secondo le previsioni dei ... markettari) o quantomeno fa parlare della moto (i "profani" per ora mi hanno solo chiesto a che velocità può arrivare e quanti cv ha [SM=x52789]), a quel punto si deve però rendere gestibile la moto anche per chi non è esattamente un pilota provetto, dato che la si vuole vendere a tutti.
I quattro cilindri, da questo punto di vista, sono messi meglio, nel senso che fino a 5/6.000 giri sono "vuoti" o quasi, mentre per un bicilindrico la potenza è disponbile più in basso.


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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21/06/2010 15:27
 
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Re: Re:
Lu.K, 21/06/2010 15.05:




E' così, se n'è discusso per mesi anche in questo forum: la grande potenza attira una determinata clientela (almeno secondo le previsioni dei ... markettari) o quantomeno fa parlare della moto (i "profani" per ora mi hanno solo chiesto a che velocità può arrivare e quanti cv ha [SM=x52789]), a quel punto si deve però rendere gestibile la moto anche per chi non è esattamente un pilota provetto, dato che la si vuole vendere a tutti.
I quattro cilindri, da questo punto di vista, sono messi meglio, nel senso che fino a 5/6.000 giri sono "vuoti" o quasi, mentre per un bicilindrico la potenza è disponbile più in basso.


[SM=x52783]




dai raga però.... per farsi del male basta un 125 2t e magari una bella discesa.....
questo discroso vale per tutte le moto ... in particolare sino a 4000/4500 rpm non è che tra la 1200 e la 1100 ci sia tutta questa differenza ... ed i 95 cv del 1100 sono oltremodo sufficienti per mettersi la moto per cappello..
il dtc dovrebbe essere una sicurezza in più... non da usarsi come fa Stoner in tutte le curve ma dovrebbe intervenire quando per una distrazione o disavventura, il posteriore tira a prendere il posto dell'anteriore... e sebbene sul 620 sarebbe eccessivo sul 1100 non ci starebbe affatto male

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 21/06/2010 15:28]
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21/06/2010 15:29
 
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il DTC più importante che c'è è il polso collegato al cervello.
Poi c'è quello elettronico che interviene quando il cervello o il polso fanno un errore.

Avere pochi cv senza DTC non è la certezza per non cadere o fare danni.
Si cade anche con il 620 e magari avendo il DTC anche su quella si sarebbe evitata la caduta.

Poi se l'ostracismo nei confronti di una moto è a prescindere da tutto e tutti è un altra questione.
La multi 1200 può piacere o non piacere come tutte le moto ma cercarne il minimo difetto per poterla denigrare è veramente da portatori sani di vuoto compresso nella scatola cranica!
Non vi piace ....ok
Costa troppo (per voi)....ok
Troppi cv(per voi)....ok
Il motore motora troppo....ok
Il telaio telaia troppo ....ok
La vitarella nel [SM=x52778] della sottosella della grondaia del saliscendi non è del colore uguale a quella del scendi e sali.....ok

Ma vi chiedo un favore......non rompete le balle a chi questa moto se la è comprata spesso facendo grandi sacrifici...e non lo dico per loro ma per voi che vi rendete semplicemente ridicoli (IMHO) [SM=x52767]




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21/06/2010 15:36
 
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Re:
[SM=x52775]
multistrangola, 21/06/2010 15.29:

il DTC più importante che c'è è il polso collegato al cervello.
Poi c'è quello elettronico che interviene quando il cervello o il polso fanno un errore.

Avere pochi cv senza DTC non è la certezza per non cadere o fare danni.
Si cade anche con il 620 e magari avendo il DTC anche su quella si sarebbe evitata la caduta.

Poi se l'ostracismo nei confronti di una moto è a prescindere da tutto e tutti è un altra questione.
La multi 1200 può piacere o non piacere come tutte le moto ma cercarne il minimo difetto per poterla denigrare è veramente da portatori sani di vuoto compresso nella scatola cranica!
Non vi piace ....ok
Costa troppo (per voi)....ok
Troppi cv(per voi)....ok
Il motore motora troppo....ok
Il telaio telaia troppo ....ok
La vitarella nel [SM=x52778] della sottosella della grondaia del saliscendi non è del colore uguale a quella del scendi e sali.....ok

Ma vi chiedo un favore......non rompete le balle a chi questa moto se la è comprata spesso facendo grandi sacrifici...e non lo dico per loro ma per voi che vi rendete semplicemente ridicoli (IMHO) [SM=x52767]



Multistrangola sei un grande !!!! se ti candidi ti voto subito !!!!! [SM=x52775]


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21/06/2010 15:45
 
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Esperienza personale
Il DTC spero che entri, insieme all'ABS, come obbligatorio su tutte le moto. Per l'ABS se ne è parlato tanto (chi lo vuole e chi no! ma rimane l'unico sistema nelle frenate dette da panico) per quanto riguarda il DTC, di cui ho provato la generosità nella prova dell'MTS, sarebbe servito quando in seguito ad una buca la mano ha fatto scattare il tuttogas [SM=x52793] il posteriore logicamente prendendo anch'esso la buca ha perso aderenza ho retto per puro [SM=x52778] la moto che aveva scaricato tutti e 100 i cv di terza marcia (è un bandit 1250 regina delle moto con coppia in basso e quindi disponibile da subito). Dopo mi sono fermato per riprendermi dall'adrenalina che mi circolava.
E' vero 150 cv necessitano di questa tecnologia ma anche su moto meno potenti non sarebbe male e bravura a parte l'imprevisto è sempre in agguato (venerdì 18 sono stato speronato da un'auto passata con il rosso... risultato contusioni varie per fortuna leggere grazie alle varie protezioni che uso per andare su dueruote ma la moto è semidistrutta [SM=x52792] carena, marmitta, specchietto, manubrio e tanti altri accessori)
Stiamo sempre con il cervello collegato anche se decidiamo di fare un piccola passeggiata....
Detto questo quoto multistrangola, io per adesso non me la sono potuto permettere ma rimane tuttora l'unica moto che mi farei spendendo quello che c'è da spendere. Come ho detto l'ho provata e la sensazione è stata di pura emozione... chi ce l'ha se la goda è veramente un ottimo acquisto
[Modificato da DogDrake 21/06/2010 15:51]
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21/06/2010 16:37
 
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quoto quanto detto da multistrangola ma vorrei aggiungere un commento, cosa centrano i portafogli gonfi? Da quando ho ritirato la MTS ho scoperto di essere un "incapace" dal portafoglio "gonfio". Non è la prima volta che lo leggo nelle varie discussioni di questo e di altri forum, ora io sarò anche un "incapace" perché decanto il DTC e magari l'ABS su una moto da 150 cv e tanta coppia, ma il portafoglio gonfio proprio non l'accetto, non che sia un difetto avercelo ma perché in questo forum non centra nulla, parliamo di moto e non di ingiustizie sociali, per di più io faccio l'impiegato e per comprarmi la MTS ho messo debiti per i prossimi 4 anni, possiedo un auto utilitaria da 7 anni (pagata a rate) e non potrò cambiarla per i prossimi 4 anni. Penso ai motociclisti come una grande comunità, senza puzze sotto il naso e nel pieno rispetto di chi va in moto, indipendentemente dalle dimensioni del portafogli piuttosto che della marca e modello che ha scelto di usare. Se poi un dentista scende dal Burgman per salire sulla MTS, ben venga in questa grande comunità, più ne siamo e meglio è, ci sono già troppe discriminazioni sui motociclisti, cerchiamo di non farci del male tra di noi.
Scusate lo sfogo
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