Ciao multiraga, come va?
non posto da un po ma seguo il forum spesso.
Ho la multi da 1 anno dopo una parentesi di 1 mese con la 620.
che moto!!
va alla grande, va alla grande, va alla grande!!!!
e' proprio vero che finche' non ci sali sopra non puoi capire cosa e' in grado di darti ...
le vibrazioni ...
l'affidabilita' ...
l'allungo ...
la potenza ...
... tutto ...
CHE MOTO!
domenica a Lavarone ero con zavorrina e i soliti fermoni (uno col GS, un altro che ha speso una cifra assurda per un Harley che sembra un paracarro, uno col transalp, ed il mitico con 749 che pero' ha la morosa che si incazz... come una iena se supera di 3000 giri), tutti zavorrati, con l'aggiunta di un vecchio amico che da 1 anno ha una speed triple 700 (cos'e', 680 bho, quella li comunque ^^), lui senza morosa.
era li che faceva il fico perche' era solo e perche' c'ha il 3 cilindri finche' salivamo, dopo mangiato, tra Vezzena e Asiago non ce l'ho piu' fatta, la millone gridava vendetta ongi volta la Triumph passava per poi fermarsi ad aspettarci. Sembrava dicesse:
... che moto del c... che avete ...
e allora dopo una opera di convincimento degna di un oratore greco sulla zavorrina durata tutto il tragitto da Lavarone a Vezzena , l'ho covinta ad attaccarsi bene, abbassarsi un po e chiudere gli occhi ^_^
stavolta il Triumph alla solita partenza da fico si e' trovato il cupolino rosso dietro e tempo 3 tornarti ha realizzato che quella cosa strana che vedeva davanti erano i due cannoni della Multi ed il sedere della morosa (con gli occhi chiusi). Ha tentato di resistere ma non c'e' stato nulla da fare, ad ogni tornate il bicilindrico in uscita di curva urlava vendetta ... le vibrazioni mi hanno inebriato e l'allungo mi ha, ancora, stupito ...
ai primo tornante, in staccata, il posteriore mi si e' un po alzato (in 2 e' un po un casino da gestire) ma sono riuscito lo stesso ad entrare tranquillamente e mettere la ruota davanti, e' stato l'unico piccolo rischio preso, il resto e' stato tutto in sicurezza (e' bastato gestire i piccoli rettilinei dove, inevitabilmente, lui mi arrivava sotto). Da quel momento in poi' non c'e' stata piu' storia ;)
Ad Asiago mi ha affiancato, ed ha solo detto (rigorosamente in dialetto veneto che traduco pero' per semplicita'):
"... e' si ma cass0 ... go' da imparare u' pochetin, ti te ve in moto da vint'ani ..."
-----
... e' si ma c... devo imparare un po' tu vai in moto da vent'anni ...
-----
... poi e' andato, non ha aggiunto altro ;()
penso ci sia stato parecchio male ;) e sia una lezione che imparera', data la sua inesperienza di motociclista:
MAI SOTTOVALUTARE CHI VA PIANO ...
(soprattutto se e' una MULTI)
a questo punto la zavorrina ha aperto gli occhi e mi ha minacciato di mollarmi se succede ancora qualcosa del genere ....
Piu' tardi, mentre stavamo bevendo qualcosa al bar, si e' messa a guardare la Multi e mi ha sussurrato all'orecchio: " me so divertia ... chea volta te ghe fato proprio ben a dar via l'R1 " ...
ammetto che non ho dovuto impegnarmi molto, quello con la Triumph ha molto da imparare (non mi sono preso nessun rischio, anche x quello ho voluto dare sfogo alla millona che gridava vendetta), ma la soddisfazione che ho avuto e' stata immensa ...
MULTI x SEMPRE!!!
mi stupisco ogni volta che ci salgo sopra, e' impossibile da capire se non la si prova ...
la cosa che piu' mi stupisce, a distanza di 1 anno, e' la sensazione di sicurezza che mi trasmette in frenata ed in percorrenza/uscita di curva ...
e' una cosa veramente indescrivibile, soprattutto per chi, come me, viene da anni e anni di jappo 4 cilindri ...
la potenza poi in uscita dai tornanti e' una scarica di adrenalina ogni volta che giri la manopola dell'acceletatore ...
CHE MOTO!
p.s.
quello col GS penso sia ancora al Vezena perche' si e' perso e non sa la strada per tornare indietro
p.p.s.
ciao Scuravi!!!
[Modificato da realac0 15/06/2010 12:16]
____________ LA LUNGA STRADA VERSO L'ECCELLENZA ______________
APRILIA ET 50 ('84) - APRILIA Tuareg Wind 125 ('89) - HONDA Dominator - SUZUKY GsxR 750 ('93) - KAWASAKY Ninja 750 ('97) - SUZUKY GsxR 750 Srad ('99) - YAMAHA R1 ('01)
DUCATI Multistrada 620 Dark ('05) ..... now on DUCATI MTS 1000 DS rossa 2007