Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Tirare la catena

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2012 19:40
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05/11/2010 08:57
 
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Re: Re:
iron.chief, 28/09/2010 11.37:




Ad esempio se viaggi in coppia e a pieno carico va tenuta un pò più "lasca" [SM=x52774]


Comunque personalmente consiglio la tensionatura di farla fare a chi ne sa [SM=x52774] [SM=x52772]

Una errata regolazione nella migliore dele ipotesi accorcia drasticamente la vita della trasmissione e nella peggiore potrebbe contribuire a danneggiare i cuscinetti del cambio [SM=x52774] [SM=x52793]




Per la Multi 1200. Memore della discussione ho chiesto al meccanico Ducati come tesare la catena. Mi ha mostrato un accessorio molto interessante che viene fissato sotto il monobraccio e che indica la giusta tensine della catena. Mi sono procurato l'attrezzino che vedete in foto.
La chiave per ruotare il mozzo è nella borsa attrezzi. Per ruotare il mozzo non occorre smontare niente. E' ben visibile la ghiera a settori tra la corona ed il portamozzo. Le viti vanno serrate con la dinamometrica a 33Nm o ...segnando la posizione prima di svitarle. Buon lavoro
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27/03/2011 20:36
 
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Due domande:

1) Che chiave (inserto) serve per allentare i bulloni che tengono fermo l'eccentrico?

2) Mi spiegate cortesemente come si usa l'attrezzo in foto?

Io ho letto che va misurata dall'alluminio del forcellone al centro del perno della maglia, misurato a metà esatta tra l'asse del pignone e della ruota. E deve essere da 35 a 37 mm.

I bulloni vanno tirati a 35Nm con schema 1-2-1 (fonte Manuale d'officina)
[Modificato da tambuz78 27/03/2011 20:37]
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27/03/2011 23:33
 
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Certo che un bel cardano potevano proprio metterlo [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]






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04/03/2012 14:19
 
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http://www.motorcycleinfo.co.uk/index.cfm?fa=contentGeneric.psqlmptrfsppjcbe&pageId=1285193 [SM=x52774]
[Modificato da pellame 04/03/2012 14:22]




MTS 1200 & VESPA GTS 250 ie
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07/03/2012 11:25
 
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Questa mattina ho chiesto conferma al service sul valore della coppia di serraggio dei bulloni e mi hanno dato un valore diverso da quanto detto fin'ora.

"Sarebbe 43nm ma va stretta anche a 45nm perche e' meglio"

Quindi a questo punto chiedo a voi

che fare????
[Modificato da roadbiker 07/03/2012 11:26]
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08/03/2012 19:40
 
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Ovunque abbia trovato informazioni in merito, parlano di 35 NM

Eccentric hub tightening screw M12x1.25 35* "GREASE B:

Tra l'altro "*" sta ad indicare una tolleranza del 5% rispetto a quella "normale" del 10%.

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