339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cbr, test dei 50000...sicuri che ne sia uscita bene?

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2010 18:44
OFFLINE
Post: 1.647
Registrato il: 26/09/2004
Città: ROMA
MULTIfriend
17/05/2010 12:56
 
Quota

Pochi giorni fa ho trovato un vecchio numero di Dueruote non letto( oramai non lo compro quasi più visto che non c'è un difetto sulle moto testate...)e mi imbatto sul test dei 50000km di Motorrad sul cbr1000.

Il titolone è "come percorrere 50k km e non sentirli!"

Leggo l'articolo e poi vedo gli interventi effettuati in 13 mesi di test

13000km sostituzione in garanzia della frizione per problemi all'antisaltellamento

19000km richiamo dela casa per sostituire le fascette del manicotto del radiatore

30000km sostituzione del cuscinetto del canotto + richiamo per lafrizione

36000km sostituzione di frizione e cavo frizione

43000km riparazione del cuscinetto del canotto


Non sostituiti: a 13000km ruggine e fastidiosi rumori meccanici. a 28000km registrazione valvole (previsto in realtà a 48000km). Consumo olio accresciuto sino a 0,3l per 1000km.

Smontato il motore e testato al banco è emersa una preoccupante perdita di compressione, con addirittura un cilindro a 6 bar contro gli 11standard.


Forse è una supersportiva, però boh......non mi sembra che ne sia uscita benissimo, malgrado i titoloni del giornale. Sarabbe da metterla di fianco allo stesso test fatto sul 999 e poi vedere l'affidabilità giapponese se è ancora realtà




OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 29/03/2010
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
17/05/2010 22:37
 
Quota


di che anno era il cbr?
sicuramente non è uscito proprio bene
hanno dovuto spenderci dei soldini per tenerlo in vita

io ho avuto un SV650 (pessimo paragone visto che non è una sportiva) con cui ho passato i 50k Km e mai un problema al motore (al resto si ma me la sono cavata sempre con spese ragionevoli)
OFFLINE
Post: 5.337
Registrato il: 09/11/2007
Città: GENOVA
MULTIfriend
17/05/2010 23:15
 
Quota

nabokov, 17/05/2010 12.56:

non mi sembra che ne sia uscita benissimo, malgrado i titoloni del giornale

il problema penso sia proprio qui... [SM=x52774]
mi spiego: per la mia pur breve esperienza nell'editoria, ho notato che molto spesso nelle riviste i titoli non sono fatti dal giornalista che scrive l'articolo ma dal direttore (o più facilmente da qualcuno preposto solo a quello) che però non sempre ha la premura di leggersi per intero l'articolo [SM=x52777]

quindi è facile che i "titoloni" escano in pagina solo per fare colpo sui lettori [SM=x52789] o peggio ancora per pressapochismo di chi li fa [SM=x52790] [SM=x52777]

[SM=x52769] [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
19/05/2010 08:48
 
Quota

Il problema è la fama.
La brutta fama dei prodotti italiani molto spesso non è dovuta al mezzo in sè ma al mecca [SM=x52774]
Anche ieri sera ho affrontato una discussione simile e molti sono rimasti scornati per il fatto che in 17 anni di ducati ho avuto solo 1 problema con 1 moto (risolto in garanzia ).




&
OFFLINE
Post: 1.647
Registrato il: 26/09/2004
Città: ROMA
MULTIfriend
19/05/2010 10:48
 
Quota

ad onor di cronaca metto in risalto anche il fatto che lo stesso test sulla 1098 le ha fatto avere il peggior risultato di sempre, sia sulle supersportive che in generale su tutti gli altri motoveicoli testati




OFFLINE
Post: 776
Registrato il: 15/04/2008
Città: POTENZA PICENA
MULTIfriend
02/06/2010 14:23
 
Quota

Re:
nabokov, 19/05/2010 10.48:

ad onor di cronaca metto in risalto anche il fatto che lo stesso test sulla 1098 le ha fatto avere il peggior risultato di sempre, sia sulle supersportive che in generale su tutti gli altri motoveicoli testati




Cioè? Spiegati meglio.....
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
02/06/2010 16:06
 
Quota

Re: Re:
ingegniere, 02/06/2010 14.23:




Cioè? Spiegati meglio.....




Si dev'essere rotto anche il collaudatore, presumo... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 1.647
Registrato il: 26/09/2004
Città: ROMA
MULTIfriend
03/06/2010 18:44
 
Quota

nell'articolo era riportato che la 1098 è stata la moto in assoluto fra tutte quelle testate con il maggior numero di incovenienti, nonchè la spesa più elevata per risolvere le rotture varie. [SM=x52794] [SM=x52794]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com