Pochi giorni fa ho trovato un vecchio numero di Dueruote non letto( oramai non lo compro quasi più visto che non c'è un difetto sulle moto testate...)e mi imbatto sul test dei 50000km di Motorrad sul cbr1000.
Il titolone è "come percorrere 50k km e non sentirli!"
Leggo l'articolo e poi vedo gli interventi effettuati in 13 mesi di test
13000km sostituzione in garanzia della frizione per problemi all'antisaltellamento
19000km richiamo dela casa per sostituire le fascette del manicotto del radiatore
30000km sostituzione del cuscinetto del canotto + richiamo per lafrizione
36000km sostituzione di frizione e cavo frizione
43000km riparazione del cuscinetto del canotto
Non sostituiti: a 13000km ruggine e fastidiosi rumori meccanici. a 28000km registrazione valvole (previsto in realtà a 48000km). Consumo olio accresciuto sino a 0,3l per 1000km.
Smontato il motore e testato al banco è emersa una preoccupante perdita di compressione, con addirittura un cilindro a 6 bar contro gli 11standard.
Forse è una supersportiva, però boh......non mi sembra che ne sia uscita benissimo, malgrado i titoloni del giornale. Sarabbe da metterla di fianco allo stesso test fatto sul 999 e poi vedere l'affidabilità giapponese se è ancora realtà