| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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10/05/2010 23:37 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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11/05/2010 00:17 | |
Non conosco nessuna delle 3 in lizza, giacché sono tutte nuove.
Monterò di sicuro la SportSmart e se non la trovo.....la M5, di cui sento parlare bene.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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11/05/2010 00:27 | |
gessista, 10/05/2010 23.37:
l'unica cosa che hanno in comune stè tre gomme è che sono sportive
per il resto sono differenti per profilo, carcassa e mescole!
tanto per dire, le power pure hanno una carcassa molto leggera, mentre le sportsmart molto rigida...
solo tu puoi sapere quale tipologia di carcassa e profilo ti può piacere
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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11/05/2010 00:50 | |
multikatana, 11/05/2010 0.27:
l'unica cosa che hanno in comune stè tre gomme è che sono sportive
per il resto sono differenti per profilo, carcassa e mescole!
tanto per dire, le power pure hanno una carcassa molto leggera, mentre le sportsmart molto rigida...
solo tu puoi sapere quale tipologia di carcassa e profilo ti può piacere
Tanto per capire,........la Diablo Rosso come si colloca (a livello di carcassa) fra queste?
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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11/05/2010 00:55 | |
multikatana, 11/05/2010 0.27:
l'unica cosa che hanno in comune stè tre gomme è che sono sportive
per il resto sono differenti per profilo, carcassa e mescole!
tanto per dire, le power pure hanno una carcassa molto leggera, mentre le sportsmart molto rigida...
solo tu puoi sapere quale tipologia di carcassa e profilo ti può piacere
Quoto, difatti quando ho cambiato le gomme l'ultima volta il gommista mi ha sconsigliato le Michelin perché diverse come caratteristiche rispetto alle altre due, constatato che io mi trovo benissimo con le Metzeler (M3, naturalmente).
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| | | ONLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
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11/05/2010 08:22 | |
multirenzo, 11/05/2010 0.50:
Tanto per capire,........la Diablo Rosso come si colloca (a livello di carcassa) fra queste?
La Metzeler è del gruppo Pirelli ,quindi.....di base sono uguali poi cambiano i profili e le mescole.
Come Yokohama e toyo oppure GoodYear e Firestone oppure Michelin e BF Goodrich (con la differenza che le goodrich costano meno e sono meglio )
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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11/05/2010 09:48 | |
multimarco, 11/05/2010 8.22:
La Metzeler è del gruppo Pirelli ,quindi.....di base sono uguali poi cambiano i profili e le mescole.
Come Yokohama e toyo oppure GoodYear e Firestone oppure Michelin e BF Goodrich (con la differenza che le goodrich costano meno e sono meglio )
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| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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11/05/2010 13:38 | |
multikatana, 11/05/2010 0.27:
l'unica cosa che hanno in comune stè tre gomme è che sono sportive
per il resto sono differenti per profilo, carcassa e mescole!
tanto per dire, le power pure hanno una carcassa molto leggera, mentre le sportsmart molto rigida...
solo tu puoi sapere quale tipologia di carcassa e profilo ti può piacere
visto che non ho una grande esperienza..
secondo te per una persona con poca esperienza come me è meglio una mescola leggera come la michelin o una dura come le danlop sportsmart?
ora ho delle diablo rosso e sinceramente non mi trovo molto bene perchè fatico a scendere in piega e a volte parte un pò il posteriore
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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11/05/2010 13:57 | |
gessista, 11/05/2010 13.38:
visto che non ho una grande esperienza..
secondo te per una persona con poca esperienza come me è meglio una mescola leggera come la michelin o una dura come le danlop sportsmart?
ora ho delle diablo rosso e sinceramente non mi trovo molto bene perchè fatico a scendere in piega e a volte parte un pò il posteriore
Ce le ho anch'ìo le Diablo Rosso e ti posso dire che è una gran gomma a patto che la scaldi per bene..........dopodichè la tenuta è molto buona.
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| | | ONLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
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11/05/2010 14:01 | |
Tagliamo la testa al toro (escluso un noto moderatore con ottimi gusti ) ,M5
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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11/05/2010 14:41 | |
multirenzo, 11/05/2010 0.50:
Tanto per capire,........la Diablo Rosso come si colloca (a livello di carcassa) fra queste?
premessa: le rosso sono un pò meno sportive delle tre citate...
andrebbero confrontate con le nuove rosso corsa...
le rosso hanno una carcassa più rigida delle power pure (le più leggere sul mercato) e meno rigide delle sportsmart
multimarco, 11/05/2010 8.22:
La Metzeler è del gruppo Pirelli ,quindi.....di base sono uguali poi cambiano i profili e le mescole.
fanno si parte dello stesso gruppo, ma è in atto una strategia di diversificazione del prodotto attraverso l'adozione di tecnologie differenti...
in pratica pirelli punta di più sulla doppia mescola, mentre la metz a carcasse con tensioni differenziate a secondo delle zone della gomma...
la cosa interessante è che le tanto vituperate da te dunlop adottano entrambe le tecnologie sulle loro gomme
gessista, 11/05/2010 13.38:
visto che non ho una grande esperienza..
secondo te per una persona con poca esperienza come me è meglio una mescola leggera come la michelin o una dura come le danlop sportsmart?
ora ho delle diablo rosso e sinceramente non mi trovo molto bene perchè fatico a scendere in piega e a volte parte un pò il posteriore
impossibile aiutarti!
anch'io cerco di variare le tipologie di gomme montate proprio per capire meglio quali possono essere le più adatte al mio stile di guida (e sono molti anni che vado in moto )...
solo che l'evoluzione in questo settore è davvero molto rapida...
posso solo dirti, se non hai trovato un buon feeling con le rosso, di provare una gomma o con carcassa molto leggera o rigida, in pratica gli estremi, in tal modo ti farai la dovuta esperienza per capire quale preferisci...
tieni presente che le tre gomme da te citate sono un pò più sportive delle rosso, e hanno bisogno di un ritmo di guida adeguato per essere portate in temperatura e poi tenute in temperatura, altrimenti non possono offrire le prestazioni di cui sono capaci...
[Modificato da multikatana 11/05/2010 14:42]
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Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
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11/05/2010 15:25 | |
grazie per lo splendido report
credo che per le mie esigenze proverò le power pure visto che fatico abbastanza nei cambi di direzione e credo che vadano subito in temperatura e bene sul bagnato...
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| | | OFFLINE | | Post: 798 | Registrato il: 11/09/2009
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11/05/2010 15:52 | |
ma perchè montare delle gomme nuove di mercato quando con delle gomme meno nuove ad es m3 o diablo strada puoi risparmiare e sapere da altri come vanno perchè già provate?
ad es io ho le M3, sono ottime sia col bel tempo che con la pioggia, ma prima avevo le diablo strada ugualmente ottime gomme anche se ormai erano vecchie e partivano a pezzi, le altre gomme che ho provato le ho montate su altre moto quindi sulla multi non so come si comportino però le m3 le ho pagate 260€ per le diablo rosso e le angel st mi hanno chiesto invece 300€
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
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11/05/2010 16:28 | |
credo che tu abbia ragione...
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| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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11/05/2010 20:13 | |
ittelampu, 11/05/2010 15.52:
ma perchè montare delle gomme nuove di mercato quando con delle gomme meno nuove ad es m3 o diablo strada puoi risparmiare e sapere da altri come vanno perchè già provate?
ad es io ho le M3, sono ottime sia col bel tempo che con la pioggia, ma prima avevo le diablo strada ugualmente ottime gomme anche se ormai erano vecchie e partivano a pezzi, le altre gomme che ho provato le ho montate su altre moto quindi sulla multi non so come si comportino però le m3 le ho pagate 260€ per le diablo rosso e le angel st mi hanno chiesto invece 300€
anche a me non và di pagare tanti soldi per l'ultima novità....
ma ultimamente, almeno dalle mie parti, anche le "novità" hanno prezzi accettabili...
ad esempio io ho pagato le power pure meno di quanto costavano le pilot power 2ct (modello precedente)
poi, considerando che in genere (ma non è certo!) le "nuove arrivate" migliorano le prestazioni sul bagnato e permettono di fare qualche km in più...
facendo i conti della serva, e prendendo come esempio la gamma metz, secondo me se il differenziale di prezzo tra m3 ed m5 è contenuto entro i 30 euro, sarebbe preferibile orientarsi sul modello più recente...
differente e più complicato è il discorso in merito alla scelta della gomma più adatta al proprio stile di guida, ciclistica della moto e tipo di utilizzo...
ad esempio ho alcuni amici che hanno un maggior feeling con le vecchie d208rr rispetto alle qualifier rr...
vorrei inoltre evidenziare che negli ultimi due/tre anni i maggiori passi da gigante si sono avuti nel settore sport/touring (roadsmart, angel, ecc..) quindi in tal caso, sempre secondo me, è assolutamente preferibile scegliere le ultime novità...
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11/05/2010 20:39 | |
beh se le differenze sono contenute sono d'accordo con te, quando mi proposero le angel però ancora non le conoscevo e non ero sicuro di fare un buon acquisto credendole troppo turistiche, ore le prenderei, tempo fa mi il gommista mi convinse a montare sull'r6 un dunlop sportracer o sportmax non ricordo bene, sono passati un po' d'anni, beh la moto era inguidabile abituato alle diablo e dragon corsa e supercorsa.... quindi mi fido sempre delle gomme non proprio nuovissime...
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13/05/2010 17:47 | |
oggi ho montato le diablo corsa 3 freske freske fine 2009 qualcuno le ha provate sulla multi 1000-1100 come vanno? pagate 225 neuri montate |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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13/05/2010 17:53 | |
io ho provato le michelin power pure in pista a vallelunga sulla bmw 1000r mentre sulla grigiona ho montato le M5.
ottime gomme entrambe ma i miei gusti propendono per la M5 che tra l'altro si è comportata bene anche sull'acqua
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| | | OFFLINE | | Post: 63 | Registrato il: 20/03/2004
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07/06/2010 13:52 | |
1- DUNLOP
2- METZELER
3- MICHELIN
Il mio cuore mi dice Dunlop perchè le avevo sul mostro e secondo me sono eccezionali, poi se tutto quello che si sente dire è vero, queste gomme devono essere qualcosa di indescrivibile.
Le metzeler le montano dei miei amici e ne sono contenti tanto da non tornare a pirelli.
Michelin non conosco.
Marco |
| | | ONLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
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08/06/2010 08:41 | |
multikatana, 11/05/2010 14.41:
multimarco, 11/05/2010 8.22:
La Metzeler è del gruppo Pirelli ,quindi.....di base sono uguali poi cambiano i profili e le mescole.
fanno si parte dello stesso gruppo, ma è in atto una strategia di diversificazione del prodotto attraverso l'adozione di tecnologie differenti...
in pratica pirelli punta di più sulla doppia mescola, mentre la metz a carcasse con tensioni differenziate a secondo delle zone della gomma...
la cosa interessante è che le tanto vituperate da te dunlop adottano entrambe le tecnologie sulle loro gomme
Il mio problema è che dopo avermi fregato con la moto ,lo sputer e l'auto sono restio a rimontarle ,cosa che mi sta succedendo anche con le Bridgestone (in particolare quelle della Subaru )
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