| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
20/04/2010 23:04 | |
oggi, tanto per cambiare sono andato a kazzeggiare a fianco casa dal mio meccanico che mi ha elogiato il nuovo pneumatico della michelin sport pure.
www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=3812200...
con 1 kilo in meno rispetto alle concorrenti dovrebbe aveve ottime doti di agilità e tenuta...
che ne dite?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
20/04/2010 23:13 | |
che si chiamano power pure e non sport pure...
le ho montate, sono veloci nei cambi di direzione, ma lascaino a desiderare per il resto...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
20/04/2010 23:26 | |
multikatana, 20/04/2010 23.13:
che si chiamano power pure e non sport pure...
le ho montate, sono veloci nei cambi di direzione, ma lascaino a desiderare per il resto...
E se lo dici tu...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
21/04/2010 09:43 | |
Lord Kasko, 20/04/2010 23.26:
non sono solo io a dirlo ma anche chi le ha provate in pista con la bmw s1000rr...
per farle lavorare al meglio bisogna trovare la pressione giusta e il setting delle sospensioni adeguato a queste michelin
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
21/04/2010 11:34 | |
Ah ecco perché la S1000 rr mi sembrava "strana" al Mugello,evidentemente queste gomme hanno bisogno di un corretto setup delle sospensioni per rendere al meglio,la moto era settata standard e dunque troppo morbida,soprattutto in frenata.Comunque buon grip!!! [Modificato da marco1000DS 21/04/2010 11:34]
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
04/05/2010 13:29 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
04/05/2010 14:08 | |
gessista, 04/05/2010 13.29:
aridaglie
se ti và di provarle, comprale
come viene continuamente sottolineato, le gomme sono un aspetto molto soggettivo...
personalmente monto queste gomme da circa 2000km...
in sintesi, i pregi:
- veloci nei cambi di direzione
- la moto sembra più agile "tra le gambe" e più leggera (l'altro giorno in un destra/sinistra mi sembrava di stare seduto su un cinquantino )
- confortevoli, assorbono bene le asperità dell'asfalto
difetti:
- scarso feeling con l'anteriore, poco "comunicative"
- gli ingressi in curva sono meno "intuitivi" rispetto a gomme della concorrenza
- nei curvoni molto veloci bisogna tenere la moto ben ferma in traiettoria
- in frenata sembrano essere meno performanti rispetto a gomme concorrenti
- nelle pieghe più estreme le gomme oppongono una certa "resistenza" alla discesa in piega
discorso a parte il grip: con asfalto freddino (e anche sull'umido) l'ho trovato molto buono, con asfalto caldo vanno fatte "riposare" dopo un pò di km altrimenti si surriscaldano..
la particolarità di tale gomma è la carcassa molto leggera e quindi un pò "molliccia", quindi la pressione và tenuta ad almeno 2,5 davanti e 2,8/2,9 dietro, e và controllata sempre affinchè non scenda al di sotto di tali valori....
se avete avuto altre gomme con una carcassa poco rigida e non vi sono piaciute, lasciate perdere queste michelin...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 1.397 | Registrato il: 16/01/2010
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
04/05/2010 14:23 | |
multikatana, 04/05/2010 14.08:
gessista, 04/05/2010 13.29:
discorso a parte il grip: con asfalto freddino (e anche sull'umido) l'ho trovato molto buono, con asfalto caldo vanno fatte "riposare" dopo un pò di km altrimenti si surriscaldano..
la particolarità di tale gomma è la carcassa molto leggera e quindi un pò "molliccia", quindi la pressione và tenuta ad almeno 2,5 davanti e 2,8/2,9 dietro, e và controllata sempre affinchè non scenda al di sotto di tali valori....
se avete avuto altre gomme con una carcassa poco rigida e non vi sono piaciute, lasciate perdere queste michelin...
personalmente dopo eperienza negativa con le pilot power
non monto più michelin dato che avevo il problema contrario non riucivo a portarle a temperatura, se non dopo un po di km, e in più l'anteriore dava sempre una sgradevole sensazione di gallegiamento
queste poi mi sembrano anche brutte esteticamente vabbè le prestazioni ma in fondo anche l'occhio vuole la sua parte
quattro ruote muovono un corpo due ruote muovono l'anima
quattro ruote muovono un corpo
due ruote muovono l'anima
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
04/05/2010 15:12 | |
piciul, 04/05/2010 14.23:
multikatana, 04/05/2010 14.08:
gessista, 04/05/2010 13.29:
discorso a parte il grip: con asfalto freddino (e anche sull'umido) l'ho trovato molto buono, con asfalto caldo vanno fatte "riposare" dopo un pò di km altrimenti si surriscaldano..
la particolarità di tale gomma è la carcassa molto leggera e quindi un pò "molliccia", quindi la pressione và tenuta ad almeno 2,5 davanti e 2,8/2,9 dietro, e và controllata sempre affinchè non scenda al di sotto di tali valori....
se avete avuto altre gomme con una carcassa poco rigida e non vi sono piaciute, lasciate perdere queste michelin...
personalmente dopo eperienza negativa con le pilot power
non monto più michelin dato che avevo il problema contrario non riucivo a portarle a temperatura, se non dopo un po di km, e in più l'anteriore dava sempre una sgradevole sensazione di gallegiamento
queste poi mi sembrano anche brutte esteticamente vabbè le prestazioni ma in fondo anche l'occhio vuole la sua parte
quattro ruote muovono un corpo due ruote muovono l'anima
và sottolineato che le power pure sono un progetto totalmente nuovo rispetto alle pilot power...
diversa tecnologia per la carcassa, diverso profilo e mescole, oltre alla percentuale di mescola morbida sulla gomma...
in merito all'aspetto estetico, personalmente ritengo che questo sia un parametro da non considerare visto che le gomme sono l'elemento principale per la sicurezza attiva di noi motociclisti
cmq, dal vivo e montate, non sono malaccio esteticamente queste power pure
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 1.397 | Registrato il: 16/01/2010
| Città: TRIESTE | MULTIfriend | |
|
04/05/2010 15:50 | |
]
non sono solo io a dirlo ma anche chi le ha provate in pista con la bmw s1000rr...
per farle lavorare al meglio bisogna trovare la pressione giusta e il setting delle sospensioni adeguato a queste michelin
per non sbagliare per il terzo anno consecutivo monterò le bridgestone BT016
io capisco lo stile di guida che ognuno di noi ha ma anche le pilot power me le avavano presentate come rivoluzionarie per la doppia mescola e quant'altro però alla fine dei conti non mi sono trovato per niente bene.........
se esci la domenica per divertirti non puoi passare il tempo a regolare la moto come fosse il warm up del gp d'italia
quattro ruote muovono un corpo due ruote muovono l'anima
quattro ruote muovono un corpo
due ruote muovono l'anima
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 20/07/2012
| Città: VOGHERA | MULTIfriend | |
|
12/03/2013 14:59 | |
quoto in pieno per la pressione, non bisogna scendere sotto quei valori perchè vanno in crisi ma sono rimasto soddisfatto nel comportamento invernale |
| | | OFFLINE | | Post: 6.349 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: CHIONS | MULTIfriend | |
|
12/03/2013 16:00 | |
Ho fatto circa 6k con la 999 e non ho riscontrato i problemi elencati da Multikatana ...probabilmente dovuto ad assetto diverso e postura anche ......per me sono state delle gran gomme rispetto a bridgestone e pirelli corsa 3 specialmente su fondi poco aderenti ........poi , in pista non so , ma sull'asciutto mi hanno sempre garantito un'ottima tenuta .
E' vero che hanno qualche difficolta' a scendere in piega ma lo inputavo all' avantreno della moto piu' che alle gomme
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
| | | OFFLINE | | Post: 625 | Registrato il: 09/04/2013
| Città: CAGLIARI | MULTIfriend | |
|
11/04/2013 15:01 | |
A distanza d'anni dall'apertura della discussione domani le monterò sulla mia.
Spero di riuscire a farci qualche KM in più rispetto alle Diablo Corsa (5000 km).
La mia scelta è ricaduta in questa gomma in quanto il mio gommista di fiducia le ha a disposizione e me le monta domani mattina considerando che sabato mattina dopo settimane di attesa andrò ad inaugurare la stagione con gli amici e questa mattina al parcheggio a lavoro mi sono accorto che al centro la posteriore è completamente andata!
Speriamo bene [Modificato da Roleri 11/04/2013 15:01]
|
| | | OFFLINE | | Post: 625 | Registrato il: 09/04/2013
| Città: CAGLIARI | MULTIfriend | |
|
12/04/2013 09:28 | |
A distanza d'anni dall'apertura della discussione domani le monterò sulla mia.
Spero di riuscire a farci qualche KM in più rispetto alle Diablo Corsa (5000 km).
La mia scelta è ricaduta in questa gomma in quanto il mio gommista di fiducia le ha a disposizione e me le monta domani mattina considerando che sabato mattina dopo settimane di attesa andrò ad inaugurare la stagione con gli amici e questa mattina al parcheggio a lavoro mi sono accorto che al centro la posteriore è completamente andata!
Speriamo bene
All'ultimo momento il gommista mi ha procurato le Roadtec Z8 Interact - Metzeler!
|
|
|